Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Iliad
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 30-05-2018, 20:16

Melegna

L'avatar di Melegna

Registrato il: Jul 2010
Cellulari:
Predefinito SIM Iliad da usare com router WIFi

Ciao, posso usare la Sim Iliad in un router portatile Wi-Fi come fosse una sim solo dati? Eventualmente c’è un numero di dispositivi collegabili?

Melegna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2018, 23:33

thebarttm

L'avatar di thebarttm

Registrato il: Oct 2011
Cellulari: 2
Predefinito

Ho letto nel regolamento che non è concesso, si può fare solo hotspot con il cellulare
thebarttm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2018, 23:44

hope93

Registrato il: May 2013
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da thebarttm
Ho letto nel regolamento che non è concesso, si può fare solo hotspot con il cellulare

Si potrebbe incorrere nella disattivazione della SIM?
hope93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2018, 01:11

stregatta88

L'avatar di stregatta88

Registrato il: Sep 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da thebarttm
Grazie! 👍
stregatta88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2018, 01:11
Pubblicità
Vecchio 31-05-2018, 10:07

Gio01

Registrato il: Jan 2010
Cellulari: 1
Predefinito

Ma cosa dite... si può fare
Huawei Mate 10 pro 15€
Gio01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2018, 10:08

hope93

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Gio01
Ma cosa dite... si può fare

Ne sei sicuro?
Hai provato??
Vecchio 31-05-2018, 10:37

walhallahero

L'avatar di walhallahero

Registrato il: Apr 2011
Cellulari: 9
Predefinito

ma l'apn è unico?
con vodafone si poteva ovviare inserendo l'apn dello smartphone... con iliad come funziona?
Vecchio 31-05-2018, 10:41

Iangiulu

L'avatar di Iangiulu

Cellulari: 20
Predefinito

il problema non è che si possa fare o meno, il fatto è che raggiunto il limite di 200 connessioni TCP vi bloccano la sim.
ex PosteMobile, Vodafone, Tim
Iangiulu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2018, 10:43

spidermax

Registrato il: May 2010
Cellulari: 7
Predefinito

Ma qual'è il problema? non è concesso metterlo nel router? e che ve ne frega? la sim la mettete in un cell e usate l'hotspot che è consentito dalla stessa Iliad e risolvete senza rischiare nulla.
spidermax è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2018, 10:44

virussingolo

Registrato il: Aug 2010
Cellulari:
Predefinito

sempre le stesse cose!
Vecchio 31-05-2018, 10:44

Iangiulu

L'avatar di Iangiulu

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da spidermax
Ma qual'è il problema? non è concesso metterlo nel router? e che ve ne frega? la sim la mettete in un cell e usate l'hotspot che è consentito dalla stessa Iliad e risolvete senza rischiare nulla.

Non cambia la sostanza, il limite è sempre di 200 connessioni TCP. Ma li leggete i contratti o no?
Vecchio 31-05-2018, 10:46

porf

Registrato il: Jun 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Iangiulu
il problema non è che si possa fare o meno, il fatto è che raggiunto il limite di 200 connessioni TCP vi bloccano la sim.

200 connessioni tcp in contemporanea, a meno che non si usano i torrent, non si raggiungono con solo un pc.
porf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2018, 10:46

spidermax

Predefinito

Citazione:
Non cambia la sostanza, il limite è sempre di 200 connessioni TCP. Ma li leggete i contratti o no?
dove lo trovo il limite delle 200 connessioni?
Vecchio 31-05-2018, 10:47

Iangiulu

L'avatar di Iangiulu

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da porf
200 connessioni tcp in contemporanea, a meno che non si usano i torrent, non si raggiungono con solo un pc.

si, quindi usate l'hotspot con cautela
Vecchio 31-05-2018, 10:48

Iangiulu

L'avatar di Iangiulu

Predefinito

Citazione:
dove lo trovo il limite delle 200 connessioni?

Nel contratto...

ARTICOLO 4. OBBLIGAZIONI DELL’UTENTE
L’Utente comunica a Iliad i propri dati personali esatti e le informazioni sugli strumenti
bancari di pagamento al momento della sottoscrizione del Contratto, nonché le relative
modifiche per l’intera durata del Contratto. È severamente vietato ogni utilizzo del
Servizio e/o della SIM non conforme (in tutto o in parte) alle loro caratteristiche, funzioni
e/o finalità, o in violazione di qualsiasi normativa o obbligazione contrattuale, inclusi i
seguenti utilizzi della SIM: all’interno di dispositivi che non siano destinati a comunicazioni
tra singole persone fisiche (ad esempio, call center, centralini, Sim-box o simili); uso
fraudolento o illecito, o con finalità fraudolente o illecite; uso per finalità diverse da quelle
di comunicazioni personali; uso finalizzato alla selezione automatica o continuativa di
numeri; uso, a titolo gratuito o oneroso, come strumento di re-routing, connessione o
rivendita di traffico (chiamate vocali, SMS o dati); uso attraverso unità radio, dispositivi
USB o card 3G/4G; tentativo di stabilire più di 200 sessioni simultanee TCP (Transmission
Control Protocol); invio di messaggi indesiderati (spam), e qualsiasi altra molestia o abuso
nei confronti di terzi.
Vecchio 31-05-2018, 10:53

spidermax

Predefinito

si si ho letto. però leggendo dal tuo post parli di 200 connessioni, ma in realtà sono 200 sessioni, il che è differente, perchè per sessioni loro penso che intendano che uno ci colleghi all'hotspot più di 200 terminali.
Che poi voglio dire... 200 sessioni sono abbastanza, perchè che fa uno gli collega più di 200 apparecchiature? Che si gestisce la NASA?
Vecchio 31-05-2018, 11:11

Iangiulu

L'avatar di Iangiulu

Predefinito

Citazione:
si si ho letto. però leggendo dal tuo post parli di 200 connessioni, ma in realtà sono 200 sessioni, il che è differente, perchè per sessioni loro penso che intendano che uno ci colleghi all'hotspot più di 200 terminali.
Che poi voglio dire... 200 sessioni sono abbastanza, perchè che fa uno gli collega più di 200 apparecchiature? Che si gestisce la NASA?

Si sono sessioni ma non cambia la sostanza di quello che volevo dire, un singolo dispositivo può generare una quantità infinita di sessioni all'interno della medesima connessione, quindi ripeto quanto avevo scritto sopra: credo si possa usare per connettere più dispositivi purchè non si utilizzino p2p.

Ciò detto credi che potrebbero analizzare il nome del dispositivo in cui è inserita la sim per verificare che non si tratti di chiavette o simili?
Vecchio 31-05-2018, 11:27

spidermax

Predefinito

Citazione:
Si sono sessioni ma non cambia la sostanza di quello che volevo dire, un singolo dispositivo può generare una quantità infinita di sessioni all'interno della medesima connessione, quindi ripeto quanto avevo scritto sopra: credo si possa usare per connettere più dispositivi purchè non si utilizzino p2p.

Ciò detto credi che potrebbero analizzare il nome del dispositivo in cui è inserita la sim per verificare che non si tratti di chiavette o simili?
Si lo vedono che tipo di device è stato utilizzato.

Ti faccio un esempio in merito basato su esperienza personale.
Con la TIM se entro nell'area clienti oltre a dirmi il mio numero di cell mi dice anche quale cellulare sto utilizzando con quel numero.

Loro lo vedono su che apparecchio monti la sim, puoi starne certo.

Quindi se un singolo dispositivo può generare una quantità infinita di sessioni all'interno della medesima connessione, a maggior ragione loro devono specificare sul contratto che intendono per sessioni simultanee, perchè noi utenti dobbiamo essere nella situazione di sapere cosa possiamo o non possiamo fare. Perchè essendo che loro hanno scritto sul contratto che è lecito fare hotspot, io utente devo essere a conoscenza di come poterlo sfruttare e senza incorrere in sorprese. Io da utente che ne so di quali sessioni simultanee tra l'altro loro parlano? Secondo loro io posso visualizzare le quantità di connessioni/sessioni simultanee che il dispositivo possa generare? Che faccio l'indovino?
Vecchio 31-05-2018, 11:44

hope93

Cellulari:
Predefinito

Citazione:

Con la TIM se entro nell'area clienti oltre a dirmi il mio numero di cell mi dice anche quale cellulare sto utilizzando con quel numero.

Quindi se un singolo dispositivo può generare una quantità infinita di sessioni all'interno della medesima connessione, a maggior ragione loro devono specificare sul contratto che intendono per sessioni simultanee, perchè noi utenti dobbiamo essere nella situazione di sapere cosa possiamo o non possiamo fare. Perchè essendo che loro hanno scritto sul contratto che è lecito fare hotspot, io utente devo essere a conoscenza di come poterlo sfruttare e senza incorrere in sorprese. Io da utente che ne so di quali sessioni simultanee tra l'altro loro parlano? Secondo loro io posso visualizzare le quantità di connessioni/sessioni simultanee che il dispositivo possa generare? Che faccio l'indovino?

Ma se si usa solo un pc collegato per navigazione/YouTube/gaming online non ci dovrebbero essere problemi ? (no p2p, torrent e altre cose simili )
Non si superano le 200 sessioni,no?
Vecchio 31-05-2018, 11:47

Iangiulu

L'avatar di Iangiulu

Predefinito

Citazione:

Condivido, avevo solo riportato la storia delle 200 sessioni perchè anche io mi sono posto il problema e per cercare di capire qualcosa in più oltre ad evitare a qualcuno la disattivazione immediata

Citazione:
Messaggio inviato da hope93
Ma se si usa solo un pc collegato per navigazione/YouTube/gaming online non ci dovrebbero essere problemi ? (no p2p, torrent e altre cose simili )
Non si superano le 200 sessioni,no?

Credo si possa fare senza problemi.
Rispondi

Strumenti discussione