Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Iliad
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 30-05-2018, 12:02

magick

Registrato il: Dec 2010
Cellulari: 4
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da tatooer
poche idee e confuse... fra call center ed addetti alla vendita
Questo succede da sempre con tutti gli operatori, speravo che partendo adesso non cadessero in questo errore, bastava fare un minimo di formazione agli addetti...

magick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2018, 12:04

umts33

Registrato il: Apr 2010
Cellulari:
Predefinito

io ho chiamato il 177 e hanno detto che l'mnp su sim attiva inizialmente non era prevista ma visti i problemi dei totem verrà implementata. Ipotesi possibile secondo me ma non immediata. Ora la uso su un dual sim, massimo ne prendo un altra solo online e ci faccio la portabilità
umts33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2018, 12:05

-Jonathan-

L'avatar di -Jonathan-

Registrato il: Jan 2002
Cellulari: 0
Predefinito

la confusione regna sovrana insomma!! partenza che si è fatta attendere, col botto di vendite, sicuramente, ma con le idee poco chiare: la trasparenza tanto decantata è già crollata...
-Jonathan- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2018, 12:07

umts33

Registrato il: Apr 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da -Jonathan-
la confusione regna sovrana insomma!! partenza che si è fatta attendere, col botto di vendite, sicuramente, ma con le idee poco chiare: la trasparenza tanto decantata è già crollata...

trasparenza economica e organizzazione sono due cose diverse. detto questo credo che basta attendere e o si risolve o si resta col vecchio operatore e la sim nel cestino
umts33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2018, 12:07
Pubblicit�
Vecchio 30-05-2018, 12:09

maxyou1

Registrato il: Jun 2010
Cellulari: 1
Predefinito

A mio parere bisogna dare tempo al tempo, ci sono stati diversi crash del sito ieri, penso per via delle alte richieste di attivazioni, sperando si sistemi tutto entro la prossima settimana
maxyou1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2018, 12:11

magick

Registrato il: Dec 2010
Cellulari: 4
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da -Jonathan-
Era abbastanza prevedibile che nei primi giorni/mesi si sarebbero susseguiti disagi più o meno grandi, io infatti sinceramente proprio non capisco tutta questa fretta di fare portabilità il primo giorno.
magick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2018, 12:20

shokobuku

Registrato il: Apr 2006
Cellulari: 7
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Antonio_bold
anni fa ho lavorato per wind, facevo attivazioni e MNP. Io stesso scoprì solo tentando che era possibile fare MNP anche su una sim attiva da tempo.
Non è una cosa che sanno tutti.
Quando ieri mi hanno detto di prendere la scheda e fare MNP in un secondo momento non ho battuto ciglio e ho proseguito con la procedura normale senza MNP.

Giusto, giusto, però il fatto che fra tanti moduli presenti sul sito non ce ne sia uno per MNP mi fa dubitare
Vecchio 30-05-2018, 12:35

Antonio_bold

Registrato il: Aug 2009
Cellulari:
Predefinito

Penso che il sito sia ancora un cantiere aperto, devono sicuramente inserire una voce 'assistenza' in quanto quando chiami l'operatore ti chiedono di andare su suddetta voce per tentare di risolvere i problemi da li, io non l'ho trovata.
E spero venga inserita la procedura per MNP.
Antonio_bold non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2018, 12:41

alvaruccio

Registrato il: Jan 2005
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da shokobuku
Magari assolutamente no !
Il problema è che gli operatori sanno ben poco e pare che spesso aggiungano a braccio idee loro.
Ti ripeto esattamente:

> può prendere la sim online e non attivarla finchè non vuole procedere con l' MNP

> non posso prendere la sim online per problemi di consegna. Debbo farmi circa 200 chilometri per arrivare ad un totem e non voglio farmeli a vuoto.
Se la prendo dal totem posso fare mnp in un secondo tempo ?

> no perchè la sim esce dal totem già attiva

Che dire ?

io vorrei capire bene questa cosa....

una domanda
ma la portabilità quando parte?quando si attiva la sim o quando la spediscono?

mi è scaduto ieri il rinnovo tim e non vorrei perdere tutto il mese.
Vecchio 30-05-2018, 13:20

dario8
Visualizza tutte le foto (18) di dario8.

L'avatar di dario8

Registrato il: Mar 2004
Cellulari: 2
Messaggi archiviati: 3,316
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da alvaruccio
io vorrei capire bene questa cosa....

una domanda
ma la portabilità quando parte?quando si attiva la sim o quando la spediscono?

mi è scaduto ieri il rinnovo tim e non vorrei perdere tutto il mese.

In genere la portabilità parte dal momento nel quale hanno in mano tutti i documenti firmati o (o il video) credo, da li inoltrano la richiesta al tuo operatore di appartenenza dal quale dipende il buon fine dell'operazione MNP.

Presumo che la sim (come per gli atri operatori) sia già attiva con il numero provvisorio. E dopo i fatidici 3 giorni passa il numero.

A meno che questi che son franzosi non hanno dei flussi di lavoro particolarmente efficaci ... ma da come si aggiorna il sito non credo

Ciao
Vecchio 30-05-2018, 13:36

alvaruccio

Registrato il: Jan 2005
Predefinito

quindi magari mi conviene fare richiesta settimana prossima,visto che ci vorranno penso una settimana per completare il tutto.
alvaruccio è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2018, 14:19

shokobuku

Registrato il: Apr 2006
Predefinito

Credetemi . . . non scrivo per spammare ma c' è veramente da ridere.
Terza telefonata al 177 (seconda di oggi) terzo operatore (Floriana cod. 7611048) terza risposta diversa:

" si potrà fare MNP su sim attiva dai prossimi giorni, attraverso il sito, non appena sarà aggiornato "
Vecchio 30-05-2018, 15:30

dengi

Registrato il: Sep 2006
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da umts33
trasparenza economica e organizzazione sono due cose diverse. detto questo credo che basta attendere e o si risolve o si resta col vecchio operatore e la sim nel cestino
Hai perfettamente ragione
Però in quanto a trasparenza, rischiando di andare fuori tema, han già fatto l'altra grossa figuraccia facendo ieri intendere che in Europa avremmo avuto 30+2GB e invece ora hanno ufficializzato che son solo 2GB! Almeno così pare come riportato da altro blog blasonato (quello HD eheh)
Alla faccia della trasparenza
dengi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2018, 16:46

CHETARIFFA

L'avatar di CHETARIFFA

Registrato il: Mar 2012
Cellulari:
Predefinito

sono errori di gioventù spero
Vecchio 30-05-2018, 20:25

alopy

L'avatar di alopy

Registrato il: Nov 2012
Predefinito

anche io stasera ho ritirato la sim Iliad, senza riuscire a fare la portabilità, al punto di ritiro hanno detto che nei prossimi giorni sul sito verra implementata la possibilità della portabilità, staremo a vedere, anche perchè di un nuovo numero non me ne faccio niente. Comunque nel frattempo testiamo la rete
Vecchio 30-05-2018, 20:26

cristianm54

Registrato il: May 2006
Cellulari:
Predefinito

ma possibile non si riesce a capire se si potrà o meno fare (io immagino di si), ma vorrei la certezza. se non si potesse chi non l ha richiesta ora, perderà la promo, nel caso si fosse già superato il milione...
cristianm54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2018, 20:29

cristianm54

Registrato il: May 2006
Cellulari:
Predefinito

confermo che chimando al 351 senza +39 ho speso 2.9€ circa per 10 minuti.
poi, per la portabilità successiva, abbiamo la certezza di poter portare il numero?

per il 4g in banda 20, appoggiandosi su wind3 come funziona esattamente, perchè wind la usava, 3 no invece.
cristianm54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2018, 20:32

Paperinik1

Registrato il: Apr 2017
Cellulari:
Predefinito

Tra ieri ed oggi ho fatto 3 chiamate al 177 dalla sim wind e non mi e' stato scalato , ad ora , neanche un centesimo
Paperinik1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2018, 21:15

LUCAFOX
Visualizza tutte le foto (5) di LUCAFOX.

L'avatar di LUCAFOX

Registrato il: May 2001
Cellulari: 53
Predefinito

Presa una sim, mnp non funzionante sul totem, mi ha fatto arrivare fino alla firma sul display e poi si è piantato.
L'addetto li mi ha assicurato che mnp si potrà richiedere in questi giorni, vedremo...
Vecchio 30-05-2018, 21:25

Danielem

L'avatar di Danielem

Registrato il: Nov 2002
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Antonio_bold
anni fa ho lavorato per wind, facevo attivazioni e MNP. Io stesso scoprì solo tentando che era possibile fare MNP anche su una sim attiva da tempo.
Non è una cosa che sanno tutti.
Quando ieri mi hanno detto di prendere la scheda e fare MNP in un secondo momento non ho battuto ciglio e ho proseguito con la procedura normale senza MNP.

Anche perchè sarebbe l'unico operatore di telefonia a non consentire una cosa del genere..... comunque sarebbe strano.
Anche io presa Sim a Torino e mi hanno detto la stessa cosa, spero di non aver buttato via 16 euro.
Rispondi

Strumenti discussione