Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Iliad
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 14-06-2018, 13:11

gianry

Registrato il: Jun 2010
Cellulari: 1
Predefinito Può esser e

Citazione:
Messaggio inviato da consumatore
ciao, sono quasi convinto, che la portabilità su sim attiva si potrà fare per la fine di giugno per impedire che gli utenti che hanno acquistato la sim possano tenerla in sospeso senza ricaricare, in attesa di poter fare portabilità e iliad non puo permettersi di perdere questi introiti.

ciao
Può essere

Devo anche aggiungere che sono baggianate quelle circa la qualità delle app e area personale di Vodafone che per me rimane la migliore sotto tutto i punti di vista ... tranne i costi

gianry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2018, 13:12

verdissimo78

Registrato il: Jul 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da cyber1967
Successo esattamente a me la stessa cosa.
Non é arrivata nessuna comunicazione.
Ho risolto comprando altra sim richiedendo MNP con i dati esatti.

Ok allora lunedì riproverò con una nuova sim grazie ciao
verdissimo78 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2018, 14:05

Cris1990

L'avatar di Cris1990

Registrato il: Jun 2014
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da verdissimo78
Come si fa a capire se la portabilità verso iliad è fallita? Mi sono accorto di aver sbagliato ad inserire una cifra del mio numero di telefono, ed il servizio clienti mi ha già anticipato che probabilmente il passaggio non andrà a buon fine.. conferma è che i 2 amici con i quali ho fatto portabilità lo stesso giorno sono già passati (solo 2gg, veloci) e io no...

Arriverà qualche notizia tipo in sms di mancato passaggio? Vorrei riprovare a farla eventualmente

Riceverai via email LA notifica di KO FALLITA e potrà chiamare (ufficialmente) il 177 per controllo dati e risottomissione.
Funziona SOLO per MNP in KO.
Vecchio 14-06-2018, 14:12

verdissimo78

Registrato il: Jul 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Cris1990
Riceverai via email LA notifica di KO FALLITA e potrà chiamare (ufficialmente) il 177 per controllo dati e risottomissione.

Ah ok quindi aspetto ancora un po’ vediamo se arriva questa mail grazie
verdissimo78 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2018, 14:12
Pubblicit�
Vecchio 14-06-2018, 15:07

The Selective

Registrato il: Oct 2003
Cellulari: 40
Messaggi archiviati: 765
Predefinito

Citazione:

se sicuro che a mnp fallita possa essere corretta e risottomessa? non mi pare di aver letto nulla in merito

Sondaggio Winback VS Retention http://forum.telefonino.net/showthre...1#post20494441
The Selective non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2018, 15:44

Fili92

L'avatar di Fili92

Registrato il: Dec 2015
Cellulari:
Predefinito

Ci sono ancora problemi di potabilità su sim attive? Io ho un contratto business, prenderei una sim iliad per fare dei test e successivamente fare la portabilità.
Una domanda: la penale per il contratto business (scadrebbe a ottobre 2019) viene addebitata sul conto dove vengono addebitate le bollette, giusto?
Fili92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2018, 16:19

Danielem

L'avatar di Danielem

Registrato il: Nov 2002
Predefinito

Non è che ci siano dei problemi... è che non si può ancora fare la portabilità su sim attiva.....
Vecchio 14-06-2018, 16:26

Fili92

L'avatar di Fili92

Registrato il: Dec 2015
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Danielem
Non è che ci siano dei problemi... è che non si può ancora fare la portabilità su sim attiva.....
Ah capito, pensavo ci fossero problemi, leggevo di codici da 20 cifre a cui togliere uno 0 e simili
Fili92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2018, 16:34

Danielem

L'avatar di Danielem

Predefinito

In barba ai tutorial sul sito iliad, l’unico modo corretto per copiare il seriale della sim è toglierla dal telefono e leggere quello che c’è scritto riportandolo pari pari...
Vecchio 14-06-2018, 16:49

Mtty

Registrato il: Sep 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
In barba ai tutorial sul sito iliad, l’unico modo corretto per copiare il seriale della sim è toglierla dal telefono e leggere quello che c’è scritto riportandolo pari pari...
tutti quelli che conosco hanno usato l'app iliad per visualizzare il codice, e hanno MNP conclusa con successo
Mtty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2018, 16:50

LiKimba

Registrato il: Feb 2008
Cellulari:
Predefinito

Scusate la domanda, visto che ancora non c'è nessuna funzione per eseguire la portabilità su SIM attiva, ma dopo aver ricevuto la SIM, quanto tempo si può attendere prima di attivarla, senza ovviamente perdere l'offerta attuale?
LiKimba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2018, 16:58

Danielem

L'avatar di Danielem

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Mtty
tutti quelli che conosco hanno usato l'app iliad per visualizzare il codice, e hanno MNP conclusa con successo

Ma chi ha un iphone no. E nell'iphone è riportato uno 0 in più nel codice seriale. Ripeto, l'unico modo sicuramente corretto è quello di togliere la sim e leggere quello che c'è scritto....
Vecchio 14-06-2018, 16:59

Danielem

L'avatar di Danielem

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da LiKimba
Scusate la domanda, visto che ancora non c'è nessuna funzione per eseguire la portabilità su SIM attiva, ma dopo aver ricevuto la SIM, quanto tempo si può attendere prima di attivarla, senza ovviamente perdere l'offerta attuale?

Questo non lo so, ma basta attivarla e non ricaricare.... al successivo rinnovo l'offerta rimane congelata, quanto non si sa, c'è chi dice max 6 mesi, c'è chi dice 12. Ma io spero che si possa fare mnp su sim attiva molto prima di 6 mesi.....
Vecchio 14-06-2018, 17:38

Mtty

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Ma chi ha un iphone no. E nell'iphone è riportato uno 0 in più nel codice seriale. Ripeto, l'unico modo sicuramente corretto è quello di togliere la sim e leggere quello che c'è scritto....

in effetti tendo a non avere amici con aiFon
Vecchio 14-06-2018, 17:49

joswar

L'avatar di joswar

Registrato il: Jan 2004
Cellulari: 16
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da LiKimba

io ho comprato due sim.... con entrambe portabilità..
poi me ne sono pentito... visto che avevo una vodafone che non usavo... ho sovrascritto il numero, e ho evitato di portarlo a iliad il primo, ma non mi è arrivato nessun mail di ko portabilità.

la seconda sim ancora non è attiva, visto che attualmente la cosa non mi interessa, e parlando oggi con un operatore del 177 mi ha detto che posso tenerla addormentata al max un anno,appena la attivo avrò questa promozione.
Vecchio 14-06-2018, 19:12

Danielem

L'avatar di Danielem

Predefinito

Stavo guardando come si fa la portabilità su free in francia. Chiami il 3179 dal telefono che vuoi portare, confermi col tastierino numerico senza digitare nessun seriale e ti viene fornito un codice. Poi dal sito Iliad ti registri inserendo numero di telefono e codice che ti è arrivato sul numero da portare e ti arriva a casa una nuova sim che ha già come numero uscente quello che vuoi portare ma che non funziona in ricezione per le chiamate. Nel giro di qualche giorno il numero viene portato.... e comincia a funzionare anche la ricezione. Davvero un bel sistema..... Ovviamente se hai già una sim non ti deve arrivare a casa nulla.
Vecchio 14-06-2018, 19:26

pennywise

L'avatar di pennywise

Registrato il: May 2002
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 562
Predefinito

Dopo 4 giorni dall'attivazione della sim attendevo la portabilità da Fastweb ancora non conclusa...chiamo il 177 e mi dicono che è andata in KO come temevo e che me l'avrebbe RIsottoposta con la correzione del gestore selezionato in fase di registrazione da "Fastweb Mobile ESP" a "Fastweb Mobile".
PS.call center veramente molto reattivo e signorina gentilissima
Vecchio 14-06-2018, 19:28

Batallo12

Registrato il: Feb 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:

a me non è arrivata ne' la mail di KO fallita (ho dovuto chiamare per saperlo) ne' tantomeno la possibilità di ri-sottomissione, mi hanno detto che non c'era nulla da fare per adesso

mi hanno detto una cavolata?
Batallo12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2018, 19:29

Mtty

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Stavo guardando come si fa la portabilità su free in francia. Chiami il 3179 dal telefono che vuoi portare, confermi col tastierino numerico senza digitare nessun seriale e ti viene fornito un codice. Poi dal sito Iliad ti registri inserendo numero di telefono e codice che ti è arrivato sul numero da portare e ti arriva a casa una nuova sim che ha già come numero uscente quello che vuoi portare ma che non funziona in ricezione per le chiamate. Nel giro di qualche giorno il numero viene portato.... e comincia a funzionare anche la ricezione. Davvero un bel sistema..... Ovviamente se hai già una sim non ti deve arrivare a casa nulla.

in Italia abbiamo mille complicazioni, hanno dovuto fare le Simbox apposta per il mercato italiano, visto che lì a quanto pare non hanno nè la scansione del documento d'identità, nè la webcam per registrare il video per verificare l'identità...

certo mi sembra assurdo, ma a quanto riportano i siti, in Francia sembrerebbe possibile appunto fare SIM senza nessun documento nè verifica dell'intestatario... poi si lamentano del terrorismo
Vecchio 14-06-2018, 19:35

seya75
Visualizza tutte le foto (4) di seya75.

L'avatar di seya75

Registrato il: Jun 2009
Cellulari: 25
Invia un messaggio via MSN a seya75
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Batallo12
a me non è arrivata ne' la mail di KO fallita (ho dovuto chiamare per saperlo) ne' tantomeno la possibilità di ri-sottomissione, mi hanno detto che non c'era nulla da fare per adesso

mi hanno detto una cavolata?

Prova a richiamare , io stamattina non vedendo la portabilità andata a buon fine (nessuna mail che mi avvisasse) ho chiamato il 177 ed effettivamente era andata ko perché avevo sbagliato il seriale della sim, mi ha subito attivato una nuova portabilità ed è arrivata la mail della nuova richiesta di portabilità
seya75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione