Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Telefonia Mobile in Generale
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 24-05-2018, 10:08

J-AX

L'avatar di J-AX

Registrato il: Sep 2014
Cellulari:
Predefinito non se ne può più

non li sopporto più questi aumenti tariffari INGIUSTIFICATI, hai una nuova offerta e tre mesi dopo ti chiedono un paio di euro in più.

"però puoi recedere senza penali":

come no, però se ho un telefono a rate, le devo pagare tutte
quindi: cambi di tua spontanea volontà l'accordo stipulato?
allora le rate non le pago perchè hai annullato tu il contratto non io.

se ho una semplice ricaricabile, devo pur sempre pagare la sim + l'attivazione di una nuova offerta quindi almeno 10 euro persi inutilmente + un paio per il trasferimento del credito.

vale la stessa cosa di sopra? hai aumentato il prezzo?
allora mi paghi tu il passaggio completo a un altro operatore.

poi quando si eliminano i costi per legge tipo il roaming, tethering o modem, si prendono la stessa cifra da un'altra parte, se non di più quindi è inutile eliminare il costo X se poi tu mi richiedi X+Y

dovrebbero fare una legge che per almeno 1 ANNO il prezzo NON SI TOCCA e se lo aumenti, il telefono, il modem, e dispositivi vari restano al cliente GRATIS

e la beffa finale sapete qual è?

che ti aumentano l'offerta a 11 euro, cambi operatore, e te la ripropongo a 7 un mese dopo.

è tutto un mettersi d'accordo per farti fare avanti e indietro e guadagnare sulla nuova sim (almeno 5 euro per un pezzo di plastica), l'attivazione (almeno altri 5) di una nuova offerta, e altri 2 per spostare i soldi.

che cos'è l'attivazione? perchè devo pagare fino a 9 euro per la scelta di una tariffa?

Vecchio 25-05-2018, 17:26

Davidrim

Registrato il: Dec 2002
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da J-AX
non li sopporto più questi aumenti tariffari INGIUSTIFICATI, hai una nuova offerta e tre mesi dopo ti chiedono un paio di euro in più.

"però puoi recedere senza penali":

come no, però se ho un telefono a rate, le devo pagare tutte
quindi: cambi di tua spontanea volontà l'accordo stipulato?
Se hai una rateizzazione, puoi continuare a pagare le rate, anche dopo aver cambiato operatore.

Citazione:
poi quando si eliminano i costi per legge tipo il roaming, tethering o modem, si prendono la stessa cifra da un'altra parte
Questo è normale. Non esiste legge al mondo che sia in grado di ridurre i prezzi senza che le aziende vogliano farlo.
Se non si paga il modem, si paga l'uscita del tecnico.
Fa specie che il legislatore non lo abbia ancora capito.

Citazione:
che ti aumentano l'offerta a 11 euro, cambi operatore, e te la ripropongo a 7 un mese dopo.
Scomodo, ma è il metodo che permette a chi ne ha voglia di continuare a risparmiare, ovviamente a spese degli altri che non fanno questi passaggi.

Citazione:
che cos'è l'attivazione? perchè devo pagare fino a 9 euro per la scelta di una tariffa?
Perché l'operatore deve guadagnare qualcosa che ha perso da un'altra parte, lo hai detto tu stesso poco sopra.
Vecchio 25-05-2018, 18:13

Bart66

L'avatar di Bart66

Registrato il: Jul 2015
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Davidrim
specie che il legislatore non lo abbia ancora capito..

non lo capisce perché il "legislatore" non paga bollette telefoniche, paga il bue popolo per lui
Bart66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2018, 23:53

J-AX

L'avatar di J-AX

Registrato il: Sep 2014
Cellulari:
Predefinito

in un mondo ideale, chi non rispetta il contratto deve essere penalizzato.

invece in questo caso siamo sempre noi perchè anche se posso cambiare
operatore "senza penali" ho dei costi in più da sostenere come comprare una nuova sim + attivazione + spostamento credito.
anzi a volte è necessario mandare una raccomandata o pagare l'iscrizione per una pec. perchè non una semplice mail con il documento oppure una registrazione vocale?

riassumendo quindi è inutile imporre le leggi come il roaming, hotspot e modem gratuiti se poi quei soldi li devo ridare indietro (anche pagando di più).

dovrebbero fare delle leggi serie: io attivo un'offerta oggi 25 maggio 2018?
vuol dire che almeno fino al 25 maggio 2019 il prezzo non deve essere toccato
oppure mi risarcisci in totale il costo della portabilità che potrebbe arrivare anche a 20 euro.

io non sono il tipo che cambia operatore per 1 euro in più, anzi l'ho sempre sconsigliato però se si tratta di 4 euro mensili si.
poi dopo che succede? ti ricontattano per farti tornare indietro al prezzo iniziale come se l'aumento non ci fosse mai stato.
Vecchio 25-05-2018, 23:53
Pubblicità
Vecchio 26-05-2018, 00:56

alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Registrato il: Feb 2002
Cellulari: 0
Predefinito

Concordo anche io che ci vorrebbe un vincolo minimo con penale lato gestore
alealeale+++ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione