Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Fissa > Wind - Infostrada
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 21-05-2018, 20:52

_alfabravo_

Registrato il: May 2017
Cellulari:
Predefinito Fibra Home 200MB - Lentezza esasperante

Ciao a tutti.
Ho la fibra in oggetto, è sempre andata molto bene... con velocità fino a 180MB.
Ora non riesco a superare i 7MB con pingo molto alto.

Il router rilascia queste misurazioni:
Velocità di connessione
Velocità di downstream:216000 Kbps
Velocita di Upstream:21600 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Massima velocità raggiungibile:235443 Kbps
Rapporto segnale / rumore:7.6 dB
Attenuazione di Linea:9.0 dB
Potenza:13.3 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Massima velocità raggiungibile:31775 Kbps
Rapporto segnale / rumore:10.8 dB
Attenuazione di Linea:4.7 dB
Potenza:-24.6 dBm
Channel Errors
XTURFEC Errors:558
XTUCFEC Errors:9554
XTURCRC Errors:0
XTUCCRC Errors:0
XTURHEC Errors:0
XTUCHEC Errors:0

Mi dareste qualche indicazione? Non riesco a chiamare il 155 poichè il numero di casa non risulta al risponditore automatico.

Grazie.

_alfabravo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2018, 08:36

topoletto2002

Registrato il: Jan 2008
Cellulari: 12
Predefinito

Hai la 200 attiva e funzionante, adesso non va oltre i 7 mega? Sicuramente avrai spento e riacceso il modem senza risultati, hanno fatto un intervento in centrale spostandoti di coppia.
Vecchio 22-05-2018, 08:47

_alfabravo_

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da topoletto2002
Hai la 200 attiva e funzionante, adesso non va oltre i 7 mega? Sicuramente avrai spento e riacceso il modem senza risultati, hanno fatto un intervento in centrale spostandoti di coppia.

Ciao... si confermo di aver spento\riaccesso, fatto anche un reset di fabbrica. Provato anche con un altro portatile... ma nulla.
Non ho più verificato questa mattina, è che poi telefonicamente non riesco nemmeno a contattare il 155 per problemi loro amministrativi.
Ho provato via twitter ma non sono molto reattivi.

Questo intervento di cui parli potrebbe quindi lasciarmi "castrato" a livello di velocità? Perchè una 7MB anche no.

Grazie mille.
Vecchio 22-05-2018, 11:50

lostman

Registrato il: Jun 2012
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da topoletto2002
Ma perchè sparare a casaccio fesserie inventate senza neanche leggere quel che l'altro ha scritto? Per far confondere le persone? Tanto per sentirsi partecipi di qualcosa?

Primo non cambiano niente in CENTRALE perchè la FTTC in "CENTRALE" non ci arriva, ci arriva la fibra ottica che collega l'ARMADIO di zona con la CENTRALE.

Non è AFFATTO un problema di linea fisica, lo si capisce dai dati da lui postati.
Citazione:
Velocità di downstream:216000 Kbps
Massima velocità raggiungibile:235443 Kbps
Velocita di Upstream:21600 Kbps
Massima velocità raggiungibile:31775 Kbps
Nessun errore CRC
La linea in se stessa va veramente VELOCE fino al CABINET, il problema sta o nella connessione tra CABINET e CENTRALE, e cosi influisce su TUTTI coloro collegati a quell'armadio.
Altrimenti è all'interno della rete di casa OPPURE è un problema in CENTRALE dove confluiscono i singolo Cabinet per l'accesso alla rete internet.
Citazione:
Messaggio inviato da _alfabravo_
Questo intervento di cui parli potrebbe quindi lasciarmi "castrato" a livello di velocità? Perchè una 7MB anche no
Lascia perdere, ha scritto una serie di nonsense validi forse per una vecchia ADSL, se non fosse che non ha neanche letto i tuoi dati altrimenti si sarebbe accorto, sempre se li comprendeva, che la tua linea dal punto di vista "fisico" è una bomba.

Hai provato a fare uno speedtest con un CAVO collegato al modem per escludere problemi Wi-Fi?

Ci vorrebbe un secondo modem per escludere problemi allo stesso.

Esclusi problemi al WiFi questa velocità bassa potrebbe essere un guasto/saturazione/problema di instradamento al di fuori del tuo impianto, quindi da segnalare (usa la PEC per farlo) e aspettare la soluzione del guasto.

Con la PEC, nel mio caso davvero un problema fisico di cavo tra la loro chiostrina di "condominio" e l'armadio, dopo 5 giorni è intervenuto il tecnico ed ha abbastanza risolto cambiando l'attestazione dei cavi, ma io avevo cadute di linea, cioè un altro tipo di problema.

Se viene il tecnico Sirti/Telecom ha poco da fare, la linea va bene, al massimo può informarsi se ci sono difficoltà dall'armadio in poi.

Ultima modifica di lostman : 22-05-2018 alle ore 12:00.
lostman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2018, 11:50
Pubblicit�
Vecchio 22-05-2018, 13:12

ales_sandro_07

Registrato il: Jul 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lostman

Esclusi problemi al WiFi questa velocità bassa potrebbe essere un guasto/saturazione/problema di instradamento al di fuori del tuo impianto, quindi da segnalare (usa la PEC per farlo) e aspettare la soluzione del guasto.

Con la PEC, nel mio caso davvero un problema fisico di cavo tra la loro chiostrina di "condominio" e l'armadio, dopo 5 giorni è intervenuto il tecnico ed ha abbastanza risolto cambiando l'attestazione dei cavi, ma io avevo cadute di linea, cioè un altro tipo di problema.

Se viene il tecnico Sirti/Telecom ha poco da fare, la linea va bene, al massimo può informarsi se ci sono difficoltà dall'armadio in poi.

Ciao,ma la casella di posta elettronica PEC deve essere per forza a nome dell'intestatario del contratto?
Per capirci : io non ho una PEC,e volevo farmi una casella PEC a mio nome e cognome..solo che poi l'intestatario del contratto (che utilizzo anche io per navigare con la fibra 200 mega) non sono io,non è intestato a me..posso farmi una casella PEC a nome mio e poi inviare la PEC elencando le problematiche e allegando i dati dell'INTESTATARIO del contratto?
Cosa vuol dire 'cambiare l'attestazione dei cavi?' Ti hanno per caso avvisato quando sarebbe venuto il tecnico?Chiedo perchè non sono sempre a casa,e se deve passarmi qualcuno vorrei sapere QUANDO mi passa..già una volta mi suonò a ora di cena un tecnico una volta senza preavviso per dirmi che aveva fatto un controllo in Cabinet e che era tutto apposto (per un problema che segnalai tempo fa e per cui per altro NON avevo richiesto alcun intervento).

Comunque anche io ho cadute di linea da mesi,ma anche diafonia (è da quando ho diafonia che sono subentrate le cadute..)
Su una linea potenziale di 175 Mbps aggancio 124 Mbps con cadute frequenti..
Prima della diafonia la linea non cadeva MAI..
Ho scritto su Twitter descrivendo il mio problema e mi hanno risposto che 'mi aggiorneranno il prima possibile'
Ho lasciato il mio numero di cell come referente..

Ultima modifica di ales_sandro_07 : 22-05-2018 alle ore 13:36.
ales_sandro_07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2018, 13:48

_alfabravo_

Cellulari:
Predefinito

Grazie lostman per le precisazioni.
Le prove le ho fatte tutte naturalmente con il cavo, e con due portatili differenti... per eventuali problemi alle schede di rete.
In wifi stessa pena.
Tramite chat hanno aperto una segnalazione... hanno 72 ore di tempo. Se fosse il modem purtroppo non ho modo di averne un altro per fare delle prove.
Vecchio 22-05-2018, 15:36

lostman

Registrato il: Jun 2012
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ales_sandro_07
Cosa vuol dire 'cambiare l'attestazione dei cavi?' Ti hanno per caso avvisato quando sarebbe venuto il tecnico?
http://forum.telefonino.net/showpost...5&postcount=14
lostman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2018, 16:52

yvany

Registrato il: Dec 2010
Cellulari:
Predefinito

Questi della wind sai come sistemano il problema delle cadute di linea abbassandoti la velocita ...aspetta e vedremo, facci sapere.....
yvany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2018, 19:37

_alfabravo_

Cellulari:
Predefinito

Mi hanno consigliato dall'assistenza l'ennesimo reset.
Peggiorato del tutto... 4MB in down 4MB in up e un ping di 98

Immagino che a parte sfogarmi sono nelle mani del signore è corretto?

Ho sbagliato io a vantarmi quando nel primo mese andava tutto che era un fulmine
Vecchio 22-05-2018, 22:26

ales_sandro_07

Registrato il: Jul 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da yvany
Questi della wind sai come sistemano il problema delle cadute di linea abbassandoti la velocita ...aspetta e vedremo, facci sapere.....

Mah,dipende anche come è messa la mia coppia.
Per altro ho già provato ad abbassarmela da solo la velocità tramite telnet ma la linea cade lo stesso quindi non è un problema risolvibile in quel modo.
Spero cambino la coppia,visto che già cosi ho una 200 mega ma in pratica viaggio come avere la 100 mega..con annesse cadute di linea.
E cmq la linea non cadeva mesi fa,quindi qualcosa deve essersi degradato..è da quando ho diafonia che la linea cade.
Prima senza diafonia avevo portante massima e la linea non cadeva ma (durava mesi senza problemi..finchè non riavviavo io insomma).
Ora anche se navigo a 70 Mbps dopo tot cade.
Da quel che ne so una diafonia non può causare cadute di linea,quindi non è detto che la mia sia diafonia..magari ho avuto un abbassamento della portante proprio a causa del degrado della coppia o qualcosa del genere..

Ultima modifica di ales_sandro_07 : 22-05-2018 alle ore 22:46.
ales_sandro_07 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione