Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Fissa > Wind - Infostrada
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 19-05-2018, 23:24

Stella
Visualizza tutte le foto (1) di Stella.

L'avatar di Stella

Registrato il: Jun 2002
Cellulari: 12
Messaggi archiviati: 52
Predefinito Richiesta online windhome fibra 200 mega promo online 22,90: come si annulla?

Ciao! vedendo tornata la promo di windhome della fibra infostrada a 22,90 al mese con modem incluso disponibile solo fino a lunedì, mi sono precipitata a fare richiesta... salvo poi scoprire che la 3 per lo stesso costo offre pure giga illimitati, e io ho la scheda tre.. mentre di di sim wind non ne ho.
Come posso annullare la richiesta prima che parta senza pagare niente?
E' possibile farlo?
Alla fine avevo richiesto che l'attivazione partisse da subito...

Stella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2018, 05:16

rosebud

L'avatar di rosebud

Registrato il: Nov 2011
Cellulari:
Predefinito

Pec?
Oppure puoi provare, essendo la stessa azienda, a chiamarli al 155 e vedere se ti fanno loro stessi annullamento e nuovi contratto.
rosebud non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2018, 09:55

Stella

L'avatar di Stella

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da rosebud
Pec?
Oppure puoi provare, essendo la stessa azienda, a chiamarli al 155 e vedere se ti fanno loro stessi annullamento e nuovi contratto.
Appena provato ma al 155 mi hanno detto che i srevizi clienti sono separati e non è la stessa azienda, e che nemmeno sa se usano la stessa fibra.. vabbè... in ogni caso i sistemi sono in aggiornamento e non poteva vedere nulla... forse mi conviene cautelativamente andare già di pec... ma non so a chi spedirla e con scritto cosa.. io vorrei proprio bloccare la spedizione del modem!
Vecchio 20-05-2018, 12:13

wasps

Registrato il: Jul 2012
Cellulari:
Predefinito

Per il modem dovrebbe chiamarti DHL prima di consegnarlo, per stabilire il giorno e la fascia oraria.
wasps non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2018, 12:13
Pubblicit�
Vecchio 20-05-2018, 14:50

giuriv

L'avatar di giuriv

Registrato il: Jul 2014
Cellulari:
Predefinito

Scusa ma non capisco cosa c’entra la fibra con la sim? È una curiosità
Vecchio 20-05-2018, 14:58

rosebud

L'avatar di rosebud

Cellulari:
Predefinito

C'entra.
Le attuali offerte Wind e Tre hanno abbinare delle primo sul mobile, con regole diverse e un po' astruse.
rosebud non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2018, 17:21

Erny(e9355)

L'avatar di Erny(e9355)

Registrato il: Sep 2002
Cellulari: 5
Messaggi archiviati: 773
Predefinito

Rifiuta la consegna del modem.
Vecchio 20-05-2018, 17:24

giulio3x

Registrato il: Sep 2011
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Erny(e9355)
e manda raccomandata, io rifiutai il modem ma mi hanno attivato lo stesso la linea... io ero sempre wind forse lei che è vodafone è diverso
Vecchio 20-05-2018, 18:35

Stella

L'avatar di Stella

Predefinito

Citazione:
Ma è sufficiente rifiutare quando ti chiama il corriere? ma se io mando pec oggi, non possono proprio chiudere tutto il processo di attivazione prima che lo spediscano? Mi è arrivato sms da wind che mi ricontatteranno per il modem e che hanno ricevuto la mia richiesta di attivazione e che sarà gestita entro 20 giorni...
Vecchio 20-05-2018, 20:12

Erny(e9355)

L'avatar di Erny(e9355)

Registrato il: Sep 2002
Cellulari: 5
Messaggi archiviati: 773
Predefinito

La PEC per il recesso entro 14 giorni io già la avrei spedita al posto di aspettare.
Vecchio 20-05-2018, 21:15

Stella

L'avatar di Stella

Predefinito

Citazione:
La PEC per il recesso entro 14 giorni io già la avrei spedita al posto di aspettare.
Forse hai ragione... aspettavo perchè non ero certa di bloccare tutto in quanto indecisa se tenermela o se fare la 3fiber... comunque entro domani decido
Vecchio 21-05-2018, 11:03

LiveForever82

Registrato il: Aug 2017
Cellulari:
Predefinito

Io a marzo avevo stipulato online un contratto 3Fiber, ho annullato la richiesta inviando pec all'indirizzo "servizioclienti155@pec.windtre.it" e rifiutando l'uscita del tecnico e la consegna del modem.

Il contratto è stato annullato e nulla mi è stato chiesto di pagare
LiveForever82 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2018, 11:16

ondaflex

L'avatar di ondaflex

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da LiveForever82
Io a marzo avevo stipulato online un contratto 3Fiber, ho annullato la richiesta inviando pec all'indirizzo "servizioclienti155@pec.windtre.it" e rifiutando l'uscita del tecnico e la consegna del modem.

Il contratto è stato annullato e nulla mi è stato chiesto di pagare

Come hai fatto ha rifiutare il tecnico? A un amico, comportatosi esattamente come te, la linea fttc è stata lo stesso attivata e il tecnico non ha preavvisato. Morale ora ha la linea ma non il modem da 2 settimane ma ha le scuse di 3

Il tecnico è intervenuto nell'armadietto senza avvisare nessuno: per poter rifiutarlo bisognerebbe presidiare l'armadietto della fttc

ps il modem arriva con bartolini

Ultima modifica di ondaflex : 21-05-2018 alle ore 11:23.
ondaflex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2018, 11:22

The Selective

Registrato il: Oct 2003
Cellulari: 40
Messaggi archiviati: 765
Predefinito

secondo me perchè per la FTTH serve il tecnico a casa, mentre per la FTTC solo intervento in centrale (senza tecnico a casa).

Cmq qualcosa mi dice che i clienti 3 siano di classe B rispetto a Wind sulla nuova rete unica, Quindi hai giga illimitati ma a quale classe di servizio?
Vecchio 21-05-2018, 11:38

LiveForever82

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da The Selective
secondo me perchè per la FTTH serve il tecnico a casa, mentre per la FTTC solo intervento in centrale (senza tecnico a casa).

Cmq qualcosa mi dice che i clienti 3 siano di classe B rispetto a Wind sulla nuova rete unica, Quindi hai giga illimitati ma a quale classe di servizio?

Esatto, ho rifiutato il tecnico perché prima di intervenire presso la mia abitazione sono stato contattato telefonicamente per fissare appuntamento
Vecchio 21-05-2018, 12:49

ondaflex

L'avatar di ondaflex

Cellulari:
Predefinito

Un'altro vantaggio della FTTH rispetto alla FTTC
Vecchio 21-05-2018, 17:43

Stella

L'avatar di Stella

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ondaflex
Come hai fatto ha rifiutare il tecnico? A un amico, comportatosi esattamente come te, la linea fttc è stata lo stesso attivata e il tecnico non ha preavvisato. Morale ora ha la linea ma non il modem da 2 settimane ma ha le scuse di 3

Il tecnico è intervenuto nell'armadietto senza avvisare nessuno: per poter rifiutarlo bisognerebbe presidiare l'armadietto della fttc

ps il modem arriva con bartolini
Mamma mia addirittura? Ma io la pec l'ho inviata oggi, ed il contratto l'ho richiesto 2 gg fa.. di sabato.
Anche se il tecnico non mi chiamasse per l'appuntamento, comunque sarebbe presto per il suo intervento giusto? teoricamente Wind dovrebbe già lavorare la mia pratica di recesso (spero).. no perchè comunque io ho attiva ancora la linea vodafone.. di cui ho annullato la disdetta.. cioè non possono prendere e staccarmela e attaccarmi la linea wind giusto?
Al 155 mi hanno detto che senza chiamata del tecnico nessuno collegava nulla nè attivava nulla... ma leggendo queste testimonianze mi piglia male...
Vecchio 21-05-2018, 19:45

ondaflex

L'avatar di ondaflex

Cellulari:
Predefinito

3 ha lavorato e accettato formalmente il recesso del mio amico, istruendolo pure a rifiutare il modem....ma il tecnico poi ha attivato lo stesso la linea
A oggi la situazione è questa. Vedremo gli sviluppi.
Vecchio 21-05-2018, 22:34

Stella

L'avatar di Stella

Predefinito

Continuerò nei prossimi giorni a contattarli a questo punto, ma a me pare strano, comunque il tecnico tutti dicono che deve contattarti e che finchè non ti contatta non possono attivare alcunchè... e se attivassero mi troverei a pagare sia vodafone che wind? Cioè scusa comunque vedendo attiva la linea vodafone una domanda dovrebbe porsela in ogni caso.. mi pare davvero strano che proceda a disattivarti un gestore allacciato senza chiedere nulla.
Vecchio 22-05-2018, 11:49

LiveForever82

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Stella
Continuerò nei prossimi giorni a contattarli a questo punto, ma a me pare strano, comunque il tecnico tutti dicono che deve contattarti e che finchè non ti contatta non possono attivare alcunchè... e se attivassero mi troverei a pagare sia vodafone che wind? Cioè scusa comunque vedendo attiva la linea vodafone una domanda dovrebbe porsela in ogni caso.. mi pare davvero strano che proceda a disattivarti un gestore allacciato senza chiedere nulla.

Purtroppo il tecnico non viene gestito da Wind, loro comunicano solo la richiesta a Telecom che poi viene gestita autonomamente, a Wind arriva solo la comunicazione finale di attivazione o ko tecnico.

Io la prima volta quando rifiutai l'uscita del tecnico perché ci avevo ripensato e non volevo più attivare il servizio, poi ci ripensai e stipulai un nuovo contratto; mi contattò dunque Telecom per fissare un appuntamento. Purtroppo mi accorsi subito che il giorno indicato non sarei potuto essere in casa, e quando chiamai il 155 mi dissero che loro non potevano farci nulla, che non potevano ne annullare ne modificare l'appuntamento. Il tecnico quindi uscì, non trovò nessuno in casa e mandò in KO l'attivazione.

Ho dunque dovuto rifare un nuovo contratto (il terzo) e ripartire da zero (reinviandogli anche il modem indietro perché il seriale era riferito ad un abbonamento andato in ko, altrimenti mi avrebbero addebitato la penale di mancata restituzione).

Questo solo per farti capire che è totalmente inutile chiamare il 155 per annullare l'uscita del tecnico, ormai la pratica è partita e Wind non è più in grado di bloccarla.

Io comunque quando chiamai il 155 mi dissero che sia per fttc che per ftth il tecnico deve entrare in casa per fare test di velocità e stabilità linea, prima di comunicare l'OK di avvenuta attivazione.

Ultima modifica di LiveForever82 : 22-05-2018 alle ore 11:59.
Rispondi

Strumenti discussione