Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Telefonia Mobile in Generale
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 14-05-2018, 18:10

E656 Caimano

L'avatar di E656 Caimano

Registrato il: Dec 2007
Cellulari: 31
Predefinito Migliore smartphone 4g sotto i 100 euro

Buonasera, avrei bisogno di uno smartphone 4g per utilizzarlo come hotspot e all'occorrenza per brevi utilizzi internet. Qual è il miglior acquisto oggi? Grazie

E656 Caimano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2018, 18:49

sleeping

L'avatar di sleeping

Registrato il: Mar 2007
Cellulari: 6
Predefinito

Tieni conto anche della categoria di 4G se vuoi avere prestazioni migliori
sleeping non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2018, 18:55

E656 Caimano

L'avatar di E656 Caimano

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sleeping
Tieni conto anche della categoria di 4G se vuoi avere prestazioni migliori
Cioè?

Comunque, un j3 (2016) a 99 euro è un buon acquisto al riguardo?

Ultima modifica di E656 Caimano : 14-05-2018 alle ore 19:03.
Vecchio 14-05-2018, 19:36

sleeping

L'avatar di sleeping

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da E656 Caimano
Cioè?

Comunque, un j3 (2016) a 99 euro è un buon acquisto al riguardo?
Essenzialmente le categorie più diffuse sono la 4 (limitata a 150/50) e la 6 (limitata a 300/50). Oggi come oggi io prenderei un cat 6. Il j3 2016 dovrebbe essere un cat 4. Non che sia una tragedia, ma usandolo tanto come hotspot secondo me la differenza fra i due si nota. A 100€ un cat 6 però dubito proprio che si possa prendere, tanto più nuovo.
Hai pensato a un router 4G invece che a un telefono?
Vecchio 14-05-2018, 19:36
Pubblicit�
Vecchio 14-05-2018, 19:55

E656 Caimano

L'avatar di E656 Caimano

Predefinito

Innanzitutto grazie per la disponibilità, non è scontatato che si venga aiutati nei forum.

Rispondendoti: si avevo pensato al router, ma per motivi che non sto qui a spiegare cerco uno smartphone. Per farla breve ho una sim con un'offerta dati molto appetitosa, sim che non è però il mio numero di telefono. Vorrei sfruttarla con uno smartphone di fascia bassa magari come hotspot al lavoro, principalmente per scopo ludico (youtube principalmente). Magari se lo smartphone è anche decente per essere usato direttamente, sempre youtube e qualche minutino di navigazione, è cosa molto gradita.
Vecchio 14-05-2018, 23:51

sleeping

L'avatar di sleeping

Predefinito

Prego

Uhm, diciamo che per un uso senza troppe pretese anche un cat 4 va più che bene. E a quel punto il j3 2016 andrebbe anche bene, ma ha davvero poca memoria e usandolo come telefono penso che avresti ben poche soddisfazioni. D'altra parte per comprare di meglio dovresti alzare il budget e devi vedere se ne vale la pena per l'uso che ne faresti. In ogni caso con 100€ un cat 6 non lo compri...
Vecchio 15-05-2018, 11:11

postaelettronic

Registrato il: Aug 2008
Cellulari:
Predefinito

io uso x hospot uno xiaomi redmi 4A versione 2/16, oppure anche un cubot manito, vanno benone entrambi sicome hotspot che x navigare. L'unica cosa che se li usi come hotspot si surriscaldano dopo un po, e la batteria si scarica più velocemente.
postaelettronic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2018, 16:39

E656 Caimano

L'avatar di E656 Caimano

Predefinito

Citazione:
Prego

Uhm, diciamo che per un uso senza troppe pretese anche un cat 4 va più che bene. E a quel punto il j3 2016 andrebbe anche bene, ma ha davvero poca memoria e usandolo come telefono penso che avresti ben poche soddisfazioni. D'altra parte per comprare di meglio dovresti alzare il budget e devi vedere se ne vale la pena per l'uso che ne faresti. In ogni caso con 100€ un cat 6 non lo compri...

Citazione:
Messaggio inviato da postaelettronic
io uso x hospot uno xiaomi redmi 4A versione 2/16, oppure anche un cubot manito, vanno benone entrambi sicome hotspot che x navigare. L'unica cosa che se li usi come hotspot si surriscaldano dopo un po, e la batteria si scarica più velocemente.
Grazie ad entrambi per la disponibilità. Ho buttato un occhio allo xiaomi 4a consigliatomi, è da preferire a parità di prezzo al j3 2016? Grazie. Se non sbaglio se ne trovano entrambi anche dual sim.
Vecchio 15-05-2018, 16:57

sleeping

L'avatar di sleeping

Predefinito

Fra i due mi sembra meglio lo xiaomi. Il problema di molti telefoni xiaomi è la gestione delle ROM e lo sblocco del bootloader, su cui però non mi sono mai informato più di tanto. Se non conosci questa terminologia, io non li considererei. Sulla sezione xiaomi dovresti trovare qualche guida
Vecchio 15-05-2018, 17:14

gatsuu

Registrato il: Dec 2011
Cellulari: 2
Invia un messaggio via MSN a gatsuu
Predefinito

Citazione:
Fra i due mi sembra meglio lo xiaomi. Il problema di molti telefoni xiaomi è la gestione delle ROM e lo sblocco del bootloader, su cui però non mi sono mai informato più di tanto. Se non conosci questa terminologia, io non li considererei. Sulla sezione xiaomi dovresti trovare qualche guida

Eh?
Quello che tu dici sia un problema, non lo è...
Vai di XIAOMI ma assicurati di prendere il modello con la compatibilità della B20.
Vecchio 15-05-2018, 17:23

sleeping

L'avatar di sleeping

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gatsuu
Eh?
Quello che tu dici sia un problema, non lo è...
Vai di XIAOMI ma assicurati di prendere il modello con la compatibilità della B20.
Conosco poco xiaomi, ma in tutte le recensioni online ripetono sempre che è consigliato per "utenti consapevoli", se escludiamo il mi a1 e il futuro mi a2 che usano android one. Poi se le cose sono cambiate o non sono poi così difficili, tanto meglio.
Vecchio 15-05-2018, 17:32

E656 Caimano

L'avatar di E656 Caimano

Predefinito

Grazie a tutti. No, non mi intendo affatto di ROM e bootloader, quindi non sono interessato a ciò. Sto vedendo xiaomi 4a o 5a, che sembrerebbero uguali eccezion fatta per la b20. Opterei per il secondo perchè utilizzerei lo smartphone proprio con Tre, e se non sbaglio Tre utilizza anche reti Wind. Ero lì lì per acquistarlo, ma sto ragionando proprio per una piccolezza: dual sim farebbe comodo, ma a volte utilizzerei lo smartphone anche come lettore mp3, ed ho letto che negli xiaomi due sim+ micro sd non si possono avere. La seconda sim occupa lo slot micro sd. Sto meditando.
Vecchio 15-05-2018, 17:58

postaelettronic

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Grazie a tutti. No, non mi intendo affatto di ROM e bootloader, quindi non sono interessato a ciò. Sto vedendo xiaomi 4a o 5a, che sembrerebbero uguali eccezion fatta per la b20. Opterei per il secondo perchè utilizzerei lo smartphone proprio con Tre, e se non sbaglio Tre utilizza anche reti Wind. Ero lì lì per acquistarlo, ma sto ragionando proprio per una piccolezza: dual sim farebbe comodo, ma a volte utilizzerei lo smartphone anche come lettore mp3, ed ho letto che negli xiaomi due sim+ micro sd non si possono avere. La seconda sim occupa lo slot micro sd. Sto meditando.

Solo per informarti avendo deciso di togliermi il fisso, sto usando Tre su xiaomi redmi 4A versione internazionale con banda 20, non devi fare altro che mettere dentro la sim e funziona tutto bene, poi giusto per condividere ho comprato anche un altro xiaomi redmi note 5A versione internazionale 3/32 e questo dovrebbe avere 2 sim + micro sd

La velocità è accettabile dipende dalla copertura che hai.
Vecchio 15-05-2018, 18:03

E656 Caimano

L'avatar di E656 Caimano

Predefinito

Citazione:
Solo per informarti avendo deciso di togliermi il fisso, sto usando Tre su xiaomi redmi 4A versione internazionale con banda 20, non devi fare altro che mettere dentro la sim e funziona tutto bene, poi giusto per condividere ho comprato anche un altro xiaomi redmi note 5A versione internazionale 3/32 e qusto dovrebbe avere 2 sim + micro sd

La velocità è accettabile dipende dalla copertura che hai.
Grazie mille gentilissimo. IL 4a ha anche banda 20?

Comunque, per il 5a sapresti dirmi quanti giga, dei 16 totali, mi rimarrebbero liberi per archivio sullo smartphone?
Vecchio 15-05-2018, 18:09

postaelettronic

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Grazie mille gentilissimo. IL 4a ha anche banda 20?

Comunque, per il 5a sapresti dirmi quanti giga, dei 16 totali, mi rimarrebbero liberi per archivio sullo smartphone?
Il 4A la versione global version ha la banda 20.

sul redmi note 5A ho preso la versione 3 gb ram e 32 gb memo interna e dovrei ritirarlo domani in posta (appena arrivato)

Per il redmi 4A che ho versione 2gb ram 16gb memo interna, con tutte le app che ho installato liberi ne rimangono 7,34 gb.
Vecchio 15-05-2018, 18:14

E656 Caimano

L'avatar di E656 Caimano

Predefinito

Citazione:
Il 4A la versione global version ha la banda 20.

sul redmi note 5A ho preso la versione 3 gb ram e 32 gb memo interna e dovrei ritirarlo domani in posta (appena arrivato)

Per il redmi 4A che ho versione 2gb ram 16gb memo interna, con tutte le app che ho installato liberi ne rimangono 7,34 gb.
Grazie ancora. Calcolando che io lo userò solo come hotspot, lettore mp3 e ascolto musica su youtube, senza installare altre app credo che un 4a/5a a questo punto vada più che bene visto il budget. Utilizzerei gli giga rimanente per gli mp3 e credo siano più che sufficienti.

Ultima domanda: tra 4a e 5a quale dovrei scegliere a parità di prezzo? Sembrano identici.

Grazie ancora per la disponibilita.
Vecchio 15-05-2018, 20:44

postaelettronic

Cellulari:
Predefinito

Credo che cambi il processore e poi scegli tra 3 o 2 GB di RAM e tra 16 e 32 GB di memoria interna entrambi hanno le due versioni, oppure prendi quello che ha un offerta migliore. Comunque ti consiglio di guardare qualche recensione online su YouTube e poi vedi tu.
Vecchio 16-05-2018, 17:31

and_alb

Registrato il: Sep 2009
Cellulari: 1
Predefinito

il 4a (https://amzn.to/2wMkjur) costa 99 euro

mentre il 5a (https://amzn.to/2GnzKsK) supera i 100 euro
and_alb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2018, 19:41

E656 Caimano

L'avatar di E656 Caimano

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da and_alb
il 4a (https://amzn.to/2wMkjur) costa 99 euro

mentre il 5a (https://amzn.to/2GnzKsK) supera i 100 euro
Ho preso il secondo, il 5a, proprio da quel link. Tra l'altro l'ho fatto non avendo certezza che si tratti di 5a o di note 5a. Le descrizioni mixano le due cose, come i commenti degli utenti. Ad alcuni sembrerebbe sia arrivato il 5a, ad alcuni il note 5a. Chi vivrà vedrà.
Vecchio 17-05-2018, 16:20

and_alb

Registrato il: Sep 2009
Cellulari: 1
Predefinito

Fammi sapere come va, stavo cercando qualcosa di economico anch'io e quasi quasi...

Grazie
and_alb non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione