Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Fissa > Wind - Infostrada
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 12-06-2018, 14:33

rosebud

L'avatar di rosebud

Registrato il: Nov 2011
Cellulari:
Predefinito

Domanda.
Io adesso sono Tim.
Posso cambiare gestore per via delle modifiche unilaterali.
Quello che mi spaventa è che le offerte Wind hanno il modem in vendita abbinata.
E se poi dovessi lasciare Wind è pacifico che si pagano tutte le tratte mancanti + 79 euro.
C'è scritto che non si possa se si restituisce entro trenta giorni in caso di ko definitivo o di recesso.
Ma si riferisce al recesso entro i 14 gg o anche al recesso per modifiche unilaterale nel corso dei successivi 48 mesi?

rosebud non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2018, 15:35

dptesi

L'avatar di dptesi

Registrato il: Aug 2003
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 96
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da MajinJoko
Guarda, ti sono solidale, sono veramente delle faine.
L'unico modo che mi viene in mente per contattarli, è provare a scrivergli su twitter/facebook un messaggio privato in cui chiedi di essere contattato e gli lasci il numero di cellulare.
Comunque arrivato a questo punto, hai due strade: pagare sti 35 euro e poi seguire il lungo iter per ottenere il rimborso, oppure non pagare e mandare mandato al corecom.

Qui:
http://www.assemblea.emr.it/corecom/...nciliazioni#60
Sembrerebbe intendere che tu sei tenuto a pagare solo la differenza (come hai fatto).

Purtroppo non ho una conoscenza certa della materia, quindi prendi tutto questo come spunto e accertati della correttezza prima di agire.

Buona fortuna!

grazie, gentilissimo!
in effetti li ho contattati su twitter oggi e dopo gli iniziali convenevoli, dopo aver spiegato l'accaduto non li ho piu sentiti...nel frattempo ho mandato una pec di diffida. se continuano poi gli chiedero anche i danni per il fatto di avermi fatto passare da evasore nonche l'avermi mandato risoluzione per inadempimento quando è da aprile che ho fatto rientro tramite disdetta quindi SONO IO ad aver chiesto la risoluzione del contratto per le loro modifiche unilaterali...e quindi non ho piu nessun contratto in essere con loro...a che titolo mi mandano una risoluzione per inadempienza? e poi l'adempienza sarebbe il fatto di non pagare un costo non dovuto cosi come riportato nella loro stessa fattura di febbraio? senza parole...
Vecchio 12-06-2018, 15:44

dptesi

L'avatar di dptesi

Predefinito

@domy656

grazie per l'ottimo consiglio

Citazione:
Messaggio inviato da MajinJoko
Prendetelo con le pinze (quindi da verificare assolutamente) ma credo che loro abbiano tempo 45 gg per rispondere al reclamo.

ok ma nel frattempo possono mandare una risoluzione di contratto per inadempimento facendo quindi intuire che la pec non l'hanno nemmeno letta? e sopratutto non essendoci piu un contratto in essere dato che per primo ho disdetto per modifiche del contratto?

grazie a tutti per i consigli

Ultima modifica di dptesi : 12-06-2018 alle ore 19:10.
dptesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2018, 18:08

ondaflex

L'avatar di ondaflex

Cellulari:
Predefinito

Manda subito seconda pec di controdiffida alla risoluzione e facente riferimento alla prima pec.
Dopo di che, ma solo dopo che sono passati 45 giorni, vai di corecom e chiedi anche per la mancata risposta.

Se ti disattivano la linea, ma non lo faranno, tanto più che hai già migrato mi pare, ricorri di urgenza al corecom e chiedi indennizzo 10 euro giorno per internet e 10 gioorno per la telefonia + una cifra per l'abuso subito.

Dobbiamo abituarci che i contatti verbali non valgono nulla, quelli social care poco, le pec pesano e rimangono.
Vecchio 12-06-2018, 18:08
Pubblicit�
Vecchio 12-06-2018, 19:09

dptesi

L'avatar di dptesi

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ondaflex
Manda subito seconda pec di controdiffida alla risoluzione e facente riferimento alla prima pec.
Dopo di che, ma solo dopo che sono passati 45 giorni, vai di corecom e chiedi anche per la mancata risposta.

Se ti disattivano la linea, ma non lo faranno, tanto più che hai già migrato mi pare, ricorri di urgenza al corecom e chiedi indennizzo 10 euro giorno per internet e 10 gioorno per la telefonia + una cifra per l'abuso subito.

Dobbiamo abituarci che i contatti verbali non valgono nulla, quelli social care poco, le pec pesano e rimangono.

si si, oggi ho già mandato una seconda pec di diffida spiegando che ne avevo gia mandata una il 10 maggio dove chiedevo una fatturazione corretta (pagando intanto la parte corretta). la linea non me la possono togliere poiche sono gia in tim da 2 mesi e mezzo. grazie per il consiglio, anche io sono solito mettere tutto in sicurezza tramite pec. al telefono anche registro sempre se un domani dovesse servire. non riesco comunque a capire perche la portano cosi alla lunga quando sanno che un domani dimostrerò chiaramente le mie ragioni. ci provano? ok, ma se ti mando pec e ti diffido che si continua a fare? sperano che non mi rivolga al Co.re.com? ma a questo punto per principio.
Vecchio 13-06-2018, 08:44

dickfrey

L'avatar di dickfrey

Registrato il: Oct 2011
Cellulari: 2
Predefinito

Tutti ci provano ! Tutti !
Sapessi gli 8 mesi passati a litigare con Tim per mio suocero (pensionato), con lettere di riscossione crediti, telefonate minacciose e tutto il resto.
Dopo due PEC bellamente ignorate siamo andati di Co.re.com a Bologna.
Appena arrivato là, sulla soglia della porta, gli hanno detto "non si preoccupi, lei ha già vinto".
E così è andata. Vogliono vedere fino a quanto sei disposto ad andare in fondo. Per 35€ pensano che li pagherai (ingiustamente) perchè la spesa non vale il tempo perso ed il fegato cattivo.
Noi ne avevamo 97€ in ballo, poi non gli hanno fatto pagare nè i restanti 40€ di bolletta (questi dovuti) nè le spese di revoca incarico alla agenzia di riscossione.
Vecchio 13-06-2018, 09:49

MajinJoko

Registrato il: Jul 2013
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dptesi
non riesco comunque a capire perche la portano cosi alla lunga quando sanno che un domani dimostrerò chiaramente le mie ragioni.

Ci provano perché alla fine la maggior parte della gente desiste per sfinimento.
Io sono in ballo con una questione da gennaio, attendo la convocazione Corecom e ti assicuro che mentono sapendo di mentire.. ci provano.

E ormai al Corecom ci vado per una questione di principio, non so se riuscirò a prendere l'intera somma a cui punto, ma arrivato a questo punto sono solo contento che gli farò perdere almeno il doppio dei soldi solo per il tempo che devono perdere per starmi dietro, gestire la pratica, mandare un avvocato, etc etc..
MajinJoko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2018, 14:47

davidhyno

Registrato il: Sep 2012
Cellulari:
Predefinito

E non dimenticarti anche una bella denuncia modello D : più ne ricevono più la multa sarà salata e la smetteranno con questi trucchetti! Con l'istanza al Corecom rimborseranno (eventualmente) te e la storia finisce li.....con la denuncia invece si beccano delle sanzioni amministrative di qualche migliaia di euro!

Ciao,
Davide
davidhyno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2018, 16:27

dptesi

L'avatar di dptesi

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da davidhyno
E non dimenticarti anche una bella denuncia modello D : più ne ricevono più la multa sarà salata e la smetteranno con questi trucchetti! Con l'istanza al Corecom rimborseranno (eventualmente) te e la storia finisce li.....con la denuncia invece si beccano delle sanzioni amministrative di qualche migliaia di euro!

Ciao,
Davide

ciao Davide, grazie

ma questa è una nuova procedura con l'agcom vero? è gratuita e telematica? oppure bisogna presentarsi anche li?
Vecchio 13-06-2018, 21:09

davidhyno

Registrato il: Sep 2012
Cellulari:
Predefinito

Per la denuncia non serve presentarsi...tutto on line!
davidhyno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2018, 17:39

dptesi

L'avatar di dptesi

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da davidhyno
Per la denuncia non serve presentarsi...tutto on line!

grazie! al Co.Re.Com invece bisgona presentarsi fisicamente
Vecchio 15-06-2018, 09:52

domy656

Registrato il: Feb 2008
Cellulari:
Predefinito

No puoi presentarti virtualmente in videoconferenza o per telefono
domy656 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2018, 20:13

dptesi

L'avatar di dptesi

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da domy656
No puoi presentarti virtualmente in videoconferenza o per telefono

dove al Co.re.com?
Vecchio 16-06-2018, 10:02

rosebud

L'avatar di rosebud

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da rosebud
Domanda.
Io adesso sono Tim.
Posso cambiare gestore per via delle modifiche unilaterali.
Quello che mi spaventa è che le offerte Wind hanno il modem in vendita abbinata.
E se poi dovessi lasciare Wind è pacifico che si pagano tutte le tratte mancanti + 79 euro.
C'è scritto che non si possa se si restituisce entro trenta giorni in caso di ko definitivo o di recesso.
Ma si riferisce al recesso entro i 14 gg o anche al recesso per modifiche unilaterale nel corso dei successivi 48 mesi?

Uppino
rosebud non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-06-2018, 14:53

domy656

Registrato il: Feb 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dptesi
dove al Co.re.com?
si, oppure mandare un delegato o ancora in via sperimentale alcuni corecom svolgono tutta la procedura online... vai sul sito del corecom della tua regione e informati...
domy656 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-06-2018, 19:07

dptesi

L'avatar di dptesi

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da rosebud
Uppino

non so aiutarti, mi spiace, di sicuro qualcuno ti saprà rispondere
Vecchio 19-06-2018, 13:43

dptesi

L'avatar di dptesi

Predefinito

aggiornamento:

mi telefonano da un fisso di milano dopo averli contattati (e minacciati) via twitter... all'inizio sui social dopo il primo contatto mi avevano detto che mi facevano sapere ma in realtà erano spariti, dopo qualche giorno gli scrivo che se non mi rispondevano salvavo la conversazione e la allegavo a tutta la procedura co.re.com. in modo da farmi rimborsare anche questo secondo reclamo a cui non avevano dato risposta... comunque oggi mi chiamano e mi dicono che è tutto a posto, solo di aspettare che riallineano il credito della fatturazione precedente con la fatturazione susccessiva e visto che avevo pagato la differenza il saldo porterà zero e non dovrò piu far nulla.... ora vediamo se è cosi, per ora soddisfatto di come mi son fatto sentire (ricordo che al 155 ero stato messo in blacklist e non riuscivo a parlare con gli operatori)
naturalmente non ci hanno nemmeno provato come è successo a qualcuno di dirmi di pagare che po isarei stato rimborsato perche nella pec ho chiaramente scritto che non avrei mai pagato un costo non dovuto per principio visto che sono loro nel torto.
per la cronaca si sono scusati per la lettera intimidatoria riguardante l'azione legale, mi hanno detto che è tutto automatizzato e mi hann ofatto presente che loro ora hanno visto le mie due pec e che quindi hanno aperto la procedura per risolvere il tutto...

Ultima modifica di dptesi : 19-06-2018 alle ore 13:49.
dptesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio Oggi, 00:03

ag094

Registrato il: May 2016
Cellulari:
Predefinito

......

Ultima modifica di ag094 : Oggi alle ore 00:05. Motivo: Errore
ag094 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione