Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Fissa > Wind - Infostrada
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 10-05-2018, 15:52

dptesi

L'avatar di dptesi

Registrato il: Aug 2003
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 96
Predefinito Disdetta per modifiche contrattuali ed addebito spese di migrazione

A Marzo ho effettuato disdetta per modifica delle condizioni contrattuali diffidando dall'addebito di penali o corrispettivi per il recesso, nonchè le spese sostenute per la dismissione...ora mi mandano fattura con i 35 euro per il passaggio ad altro operatore, ma è normale? che l'ho fatta a fare la disdetta? avrei fatto semplice rientro e basta se devo pagare i 35 euro...

Vecchio 10-05-2018, 16:50

dptesi

L'avatar di dptesi

Predefinito

chiamato il 155, mi dicono che c'è stato un errore: mi hanno addebitato i 35 euro in fattura ma me li avrebebro scalati nella fattura successiva...peccato che non sono piu loro cliente e che non riceverò piu fatture successive. praticamente hanno aperto una pratica...secondo loro dovrei pagare la fattura per poi ricevere un rimborso. si come no...con un bollettino bianco pagherò la differenza e basta.
Vecchio 10-05-2018, 18:46

Raspy

L'avatar di Raspy

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 20
Predefinito

Fanno sempre così. Io avevo mandato pec ma a nulla è valso. Quando è arrivata l'ultima bolletta ho pagato solo parte dovuta senza i 35€ e ho mandato diffida tramite pec dal chiedere ulteriormente i costi non dovuti.
Vecchio 11-05-2018, 11:30

dptesi

L'avatar di dptesi

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Raspy
Fanno sempre così. Io avevo mandato pec ma a nulla è valso. Quando è arrivata l'ultima bolletta ho pagato solo parte dovuta senza i 35€ e ho mandato diffida tramite pec dal chiedere ulteriormente i costi non dovuti.

ti ringrazio, anche io ieri dopo aver chiamato il 155 ho mandato pec di reclamo intimandoli ad annullare l'ultima fattura ed emetterne una corretta...poi a te come è andata a finire?
Vecchio 11-05-2018, 11:30
Pubblicità
Vecchio 11-05-2018, 11:41

Raspy

L'avatar di Raspy

Cellulari: 20
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dptesi
ti ringrazio, anche io ieri dopo aver chiamato il 155 ho mandato pec di reclamo intimandoli ad annullare l'ultima fattura ed emetterne una corretta...poi a te come è andata a finire?

Alla fine hanno ri-emsso la fattura corretta e tutto è finito lì.
Vecchio 11-05-2018, 12:41

dptesi

L'avatar di dptesi

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Raspy
Alla fine hanno ri-emsso la fattura corretta e tutto è finito lì.

ok allora farò cosi anche io: pagherò solo la differenza anche se loro non si faranno sentire o risponderanno alla pec di reclamo, grazie
Vecchio 04-06-2018, 12:03

Andrew086

Registrato il: Sep 2010
Cellulari: 2
Predefinito

Invece a me non hanno addebitato nulla per la disattivazione, ma per l'attivazione rateizzato in bolletta, è un costo dovuto per la causa di recesso per modiche contrattuali? Io avevo sentito di no... Sapete qualcosa in più?
Andrew086 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2018, 12:34

MajinJoko

Registrato il: Jul 2013
Cellulari:
Predefinito

Nel mio caso mi hanno addebitato il costo della Chromecast, ma appena vista la fattura ricevuta via mail ho mandato loro una PEC di diffida citando la condanna AGCM.
Mi hanno chiamato scusandosi per l'"errore", mandato una nota di credito e alla fine è stato addebitato solo il costo corretto.
Non capisco come mai nel mio caso sono riusciti a correggere l'addebito, mentre nel caso dell'OP gli chiedono di pagare tutto per poi ricevere lo storno successivamente..
MajinJoko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2018, 12:37

gozilla
Visualizza tutte le foto (14) di gozilla.

L'avatar di gozilla

Cellulari: 22
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da MajinJoko
Nel mio caso mi hanno addebitato il costo della Chromecast, ma appena vista la fattura ricevuta via mail ho mandato loro una PEC di diffida citando la condanna AGCM.
Mi hanno chiamato scusandosi per l'"errore", mandato una nota di credito e alla fine è stato addebitato solo il costo corretto.
Non capisco come mai nel mio caso sono riusciti a correggere l'addebito, mentre nel caso dell'OP gli chiedono di pagare tutto per poi ricevere lo storno successivamente..

Ciao, dopp quanto tempo ti hanno risposto alla PEC?
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2018, 17:21

Kyvan
Visualizza tutte le foto (2) di Kyvan.

L'avatar di Kyvan

Registrato il: May 2012
Cellulari: 2
Predefinito

Io ho fatto la ca**ata di fidarmi della pec e mi sono beccato l'addebito. Ho rivisto i soldi 8 mesi, 12 telefonate, 2 pec mie e 2 dell'avvocato (parente) dopo. Dicono che avevano predisposto il riaccredito nella fattura successiva. Ma successiva a che?!? Che me li avete addebitati nella fattura di chiusura? Fanno gli gnorri ma sotto sotto sono dei farabutti. Non farti fregare.
Kyvan è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2018, 20:00

ancarano

Registrato il: Mar 2011
Cellulari:
Predefinito

Stessa situazione:
costi della chromecast inseriti nella fattira di uscita, PEC con spiegazioni del caso da parte mia e risposta TELEFONICA di wind che si scusa per l'accaduto.
Ad oggi sono ancora in attesa della nuova fattura e dello storno dei costi.
Finchè non vedo la fattura corretta, non pago.

Nel frattempo hanno mandato anche una email semplice (no pec) su un'altro indirizzo in cui genericamente dicono di aver accettato il reclamo, senza fornire ulteriori spiegazioni.
ancarano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2018, 16:12

jasa
Visualizza tutte le foto (7) di jasa.

L'avatar di jasa

Registrato il: Jun 2009
Cellulari: 18
Predefinito

ho la fibra da 5 mesi ma il modem fa pena.
vorrei passare a vodafone.che costi/penali mi ritroverei in bolletta?
Vecchio 05-06-2018, 16:17

MajinJoko

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gozilla
Ciao, dopp quanto tempo ti hanno risposto alla PEC?

PEC inviata il 22 marzo.

Non ricordo quando mi hanno telefonato. La nota di credito via email (fra l'altro email normale, nessuna risposta via PEC) il 10 maggio. Comunque telefonata e mail se non lo stesso giorno, forse con un giorno di differenza.

La bolletta PDF conteneva comunque la cifra. L'addebito sul conto corrente di qualche giorno fa, invece, era corretto.
Vecchio 05-06-2018, 16:20

MajinJoko

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Kyvan
Io ho fatto la ca**ata di fidarmi della pec e mi sono beccato l'addebito.

Perché la definisci "ca**ta"?
La PEC ha valore legale. E' uno dei due modi con cui ci si può tutelare.
L'altro modo è la raccomandata, che costa come un anno di PEC e impiega giorni ad arrivare.

Mai mai mai affidarsi a qualsiasi altro canale: telefonate col 155, twitter, facebook, mail semplice.. non hanno alcun valore legale e in caso di (probabile) problema, ci si trova in mutande..
Vecchio 05-06-2018, 21:29

gozilla
Visualizza tutte le foto (14) di gozilla.

L'avatar di gozilla

Cellulari: 22
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da MajinJoko
PEC inviata il 22 marzo.

Non ricordo quando mi hanno telefonato. La nota di credito via email (fra l'altro email normale, nessuna risposta via PEC) il 10 maggio. Comunque telefonata e mail se non lo stesso giorno, forse con un giorno di differenza.

La bolletta PDF conteneva comunque la cifra. L'addebito sul conto corrente di qualche giorno fa, invece, era corretto.

Grazie
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2018, 21:55

Robi.

Registrato il: Aug 2001
Cellulari: 9
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Andrew086
Invece a me non hanno addebitato nulla per la disattivazione, ma per l'attivazione rateizzato in bolletta, è un costo dovuto per la causa di recesso per modiche contrattuali? Io avevo sentito di no... Sapete qualcosa in più?

seguo anche io, ho cambiato gestore per modifiche unilaterali e ci sono i costi di attivazione che contesterò al corecom 

Inviato tramite ForumTelefonino per Android
Robi. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2018, 12:34

dptesi

L'avatar di dptesi

Predefinito

AGGIORNAMENTO DI OGGI 12/06/2018

oggi mi arriva una lettera di wind di risoluzione contrattuale per inadempimento dove mi minacciano di aderire a vie legali se non pago i 35 euro.

ora che devo fare? provo a chiamare al 155 ma evidentemente mi mettono giu in automatico perche riconoscono il numero fisso. da telefono cellulare non riesco a chiamare.

conoscete un numero fisso da chiamare?

sono 2 volte che chiamo il 155 ed ogni volta dopo avermi dato l'identificativo dell'operatore mi dice che tutti gli operatori sono impegnati....capito? mi mettono giu in automatico...
grazie per i consigli

premetto che ho usufruito della modifica unilaterale di aprile per rientrare in tim, quindi pensavo fosse gratuita la cosa cosi come loro scrivevano nella bolletta precedente (nella fattura del 03/02/2018 dove dice che "potrà esercitare il diritto di recesso o passare ad altro operatore senza penali ne costi di di disattivazione nei 30 giorni precedenti il 5 aprile 2018")

passato in tim mi arriva un'ultima fattura wind di 46 euro, comprensive di euro 35 per cambio operatore. chiamo subito il 155 e mi dicono che c'è un errore ed in effetti i 35 euro non sono dovuti ma per un errore sistema li hanno messi, mi idcono di pagare e che poi sarei stato rimborsato.

mando quindi una pec IL 10/05/2018 dove diffido dal chiedermi i 35 euro e pago solo la parte corretta chiedendo anche annullamento fattura ed emissiione di una corretta

Nessuna risposta alla pec ed oggi 12/06/2018 mi arriva lettera di risoluzione contrattuale per inadempimento dove mi intimano a pagare i 35 euro residui. assurdo
Vecchio 12-06-2018, 13:51

domy656

Registrato il: Feb 2008
Cellulari:
Predefinito

io andrei di corecom cosi ti becchi anche l'indennizzo per mancata risposta al reclamo...
domy656 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2018, 14:03

MajinJoko

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da domy656
io andrei di corecom cosi ti becchi anche l'indennizzo per mancata risposta al reclamo...

Prendetelo con le pinze (quindi da verificare assolutamente) ma credo che loro abbiano tempo 45 gg per rispondere al reclamo.
Vecchio 12-06-2018, 14:06

MajinJoko

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dptesi
AGGIORNAMENTO DI OGGI 12/06/2018

oggi mi arriva una lettera di wind di risoluzione contrattuale per inadempimento dove mi minacciano di aderire a vie legali se non pago i 35 euro.

ora che devo fare? provo a chiamare al 155 ma evidentemente mi mettono giu in automatico perche riconoscono il numero fisso. da telefono cellulare non riesco a chiamare.

conoscete un numero fisso da chiamare?

sono 2 volte che chiamo il 155 ed ogni volta dopo avermi dato l'identificativo dell'operatore mi dice che tutti gli operatori sono impegnati....capito? mi mettono giu in automatico...
grazie per i consigli

premetto che ho usufruito della modifica unilaterale di aprile per rientrare in tim, quindi pensavo fosse gratuita la cosa cosi come loro scrivevano nella bolletta precedente (nella fattura del 03/02/2018 dove dice che "potrà esercitare il diritto di recesso o passare ad altro operatore senza penali ne costi di di disattivazione nei 30 giorni precedenti il 5 aprile 2018")

passato in tim mi arriva un'ultima fattura wind di 46 euro, comprensive di euro 35 per cambio operatore. chiamo subito il 155 e mi dicono che c'è un errore ed in effetti i 35 euro non sono dovuti ma per un errore sistema li hanno messi, mi idcono di pagare e che poi sarei stato rimborsato.

mando quindi una pec IL 10/05/2018 dove diffido dal chiedermi i 35 euro e pago solo la parte corretta chiedendo anche annullamento fattura ed emissiione di una corretta

Nessuna risposta alla pec ed oggi 12/06/2018 mi arriva lettera di risoluzione contrattuale per inadempimento dove mi intimano a pagare i 35 euro residui. assurdo

Guarda, ti sono solidale, sono veramente delle faine.
L'unico modo che mi viene in mente per contattarli, è provare a scrivergli su twitter/facebook un messaggio privato in cui chiedi di essere contattato e gli lasci il numero di cellulare.
Comunque arrivato a questo punto, hai due strade: pagare sti 35 euro e poi seguire il lungo iter per ottenere il rimborso, oppure non pagare e mandare mandato al corecom.

Qui:
http://www.assemblea.emr.it/corecom/...nciliazioni#60
Sembrerebbe intendere che tu sei tenuto a pagare solo la differenza (come hai fatto).

Purtroppo non ho una conoscenza certa della materia, quindi prendi tutto questo come spunto e accertati della correttezza prima di agire.

Buona fortuna!
Rispondi

Strumenti discussione