Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Fissa > Wind - Infostrada
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 18-04-2018, 17:54

claclaf

Registrato il: May 2016
Cellulari: 1
Predefinito sim 100gb offerta wind home

Buonasera
Attivata wind home fibra provenendo da adsl sempre infostrada, con offerta per non migrare per modifiche unilaterali.

Mi dicono di recarmi negozi wind per ritiro sim dati da 100gb mese.

A fibra oramai attiva, oggi vado ij negozio e viene fuori che:
Lei non ha nessuna sim wind a lei intesta e quindi non le posso dare la scheda, trovi un amico che ha wind con un offerta attiva sul cellulare con cui condividere i 100gb, se no non le posso dare la sim. Poi dopo la condivisione la leva se vuole
Dopo il 22 non sarà più gratis questa sim ma si pagherà, si sbrighi.

Ora durante fase contratto mi avevano chiesto se avessi o volessi passare a wind, ma ho detto no, e mi avevano detto che avrei avuto comunque sim dati.

Ergo ha ragione la tipa del negozio con la sua teoria, oppure lei si sbaglia e mi devono consegnare SIM dati con 100gb senza nessuna storia per la condivisione con altro numero wind?

Grazie in anticipo

claclaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2018, 18:17

milo_

L'avatar di milo_

Registrato il: Aug 2004
Predefinito

Ti devono dare la SIM con i 100 giga mensili, senza costi aggiuntivi. In più ti dovrebbero dare, se lo vuoi, un modem portatile dove inserire la SIM, con l'impegno che se cambi operatore prima di 30 mesi, ti addebitano il costo del modem stesso.
milo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2018, 18:23

claclaf

Predefinito

ti ringrazio

del modem posso fare a meno, la sim mi interessa per metterla in un tablet

proverò con un altro negozio allora
Vecchio 18-04-2018, 22:40

lucasper

Registrato il: Jan 2012
Cellulari:
Predefinito

Mi aggancio a questa discussione:

al 155 mi hanno detto che devo ritirare la SIM dati dopo attivazione Fibra, (prevista per il 24 Aprile). Provengo da ADSL Infostrada Absolute.

Sulla mail che mi era arrivata con il contratto (il 2 Aprile) era scritto che la potevo ritirare da subito. Il modem me lo hanno consegnato, sempre il 2 Aprile, un DLink.
Ah, la richiesta di passaggio da ADSL a Fibra l'ho fatta online il 21 Marzo, mi sembra che ci stanno andando con mooooolta calma!!

Che faccio vado a ritirare la SIM dati o aspetto? mi scoccerebbe parecchio doverla pagare!!
lucasper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2018, 22:40
Pubblicit�
Vecchio 19-04-2018, 06:45

claclaf

Predefinito

Fammi sapere se ti fanno storie per avere la sim.

Tu hai utenze wind sul mobile?

Appena riesco a passare da un nuovo negozio vi aggiorno.
Vecchio 19-04-2018, 18:37

un_passante

L'avatar di un_passante

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lucasper
Mi aggancio a questa discussione:

al 155 mi hanno detto che devo ritirare la SIM dati dopo attivazione Fibra, (prevista per il 24 Aprile). Provengo da ADSL Infostrada Absolute.

Sulla mail che mi era arrivata con il contratto (il 2 Aprile) era scritto che la potevo ritirare da subito. Il modem me lo hanno consegnato, sempre il 2 Aprile, un DLink.
Ah, la richiesta di passaggio da ADSL a Fibra l'ho fatta online il 21 Marzo, mi sembra che ci stanno andando con mooooolta calma!!

Che faccio vado a ritirare la SIM dati o aspetto? mi scoccerebbe parecchio doverla pagare!!

se leggi altre discussioni tutti consigliano di aspettare che la linea si attivi e sia tutto ok, perchè se per qualche motivo ci sono problemi e la linea non si attiva più, è un casin* con la sim.
Vecchio 20-04-2018, 17:43

claclaf

Predefinito

AGGIORNAMENTO - ho parlato con assistenza wind dopo richiesta tramite Facebook, ho chiesto esplicitamente il discorso sim ed l'obbligo di dare un numero di altra sim wind attiva con particolare offerta attiva, per la condivisione dei 100gb ed avere la nuova sim, mi ha detto che è una ******ata, che come abbonato al fisso con 'offerta wind home, ho diritto alla SIM da 100gb senza se e senza ma, cambi negozio perché quello dove è stato non ha capito nulla.

Ultima modifica di claclaf : 20-04-2018 alle ore 22:16.
Vecchio 20-04-2018, 18:06

nucatolo

L'avatar di nucatolo

Registrato il: Jan 2007
Cellulari: 10
Predefinito

ma infatti anche io ho ritirato la sim senza fornire nessun numero. E chi me l'ha data era pure un commesso alquanto antipatico. Quindi mi sa di emerita ******ata.
E ribadisco che da quanto scritto non era affatto specificato
Vecchio 20-04-2018, 21:09

rubik

L'avatar di rubik

Registrato il: Dec 2004
Predefinito

Ancora non ho ancora fatto il passaggio a Infostrada sul nr di mia madre (attualmente e' Vodafone ed e' stata gia' inviata disdetta) ho chiamato tanto per capire il centro wind della mia citta' e hanno detto che bisogna per forza inserire un numero wind (non danno la sola sim) e ci vogliono 10 euro per la sim,da premettere che in questo centro ci sono stato solo una volta e vedendo la loro scorrettezza su molte cose non ci ho messo piu' piede.
rubik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2018, 16:06

Tonypedra

L'avatar di Tonypedra

Registrato il: Nov 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da nucatolo
ma infatti anche io ho ritirato la sim senza fornire nessun numero. E chi me l'ha data era pure un commesso alquanto antipatico. Quindi mi sa di emerita ******ata.
E ribadisco che da quanto scritto non era affatto specificato

Tu mi confermi che quindi anche se io non ho nessun numero associato me la devono comunque dare a me hanno detto di no.
Vecchio 21-04-2018, 18:03

kilthedog91

L'avatar di kilthedog91

Registrato il: Aug 2006
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Tonypedra
Tu mi confermi che quindi anche se io non ho nessun numero associato me la devono comunque dare a me hanno detto di no.

Mi reco oggi presso il centro Wind della catena BariBlu e vogliono un numero Wind prima di darmi la SIM.
Può essere intestato a qualsiasi anagrafica.

La tipa dice che "il numero che fornisco può anche cambiare gestore tra qualche giorno...è solo il sistema che lo pretende in fase iniziale...."

Ultima modifica di kilthedog91 : 21-04-2018 alle ore 20:13.
kilthedog91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2018, 22:51

giulio3x

Registrato il: Sep 2011
Predefinito

io sono andato oggi al centro ufficiale wind e me l'hanno data senza fiatare mi hanno solo chiesto se per caso volevo dare un numero per condividere i giga ma ho detto di no
Vecchio 22-04-2018, 00:55

OneBig79

L'avatar di OneBig79

Registrato il: Jan 2006
Invia un messaggio via MSN a OneBig79
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da milo_
Ti devono dare la SIM con i 100 giga mensili, senza costi aggiuntivi. In più ti dovrebbero dare, se lo vuoi, un modem portatile dove inserire la SIM, con l'impegno che se cambi operatore prima di 30 mesi, ti addebitano il costo del modem stesso.

Adesso la sim 100gb va data solo previa condivisione anche con un numero Wind non intestato alla stessa persona del fisso WindHome.

Il modem Wi-Fi portatile può esser dato e in tal caso si hanno 30 rate da zero euro, ma se si chiude il contratto prima dei 30 mesi si paga rata finale.
WIND: GOLD 7GB
TRE: 5GB 1€
ILIAD: MIN+SMS ILL + 30 GB
OneBig79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2018, 08:56

claclaf

Predefinito

Il numero wind è generico ( basta sia con wind) oppure deve avere qualche tipologia di opzione / abbonamento attivo?
Vecchio 28-04-2018, 08:20

claclaf

Predefinito aggiornamento

Vi aggiorno sulla storia della SIM

Sono andato in un nuovo negozio, dato un numero wind, il ragazzo non essendo sicuro che quel tipo di ricaricabile vada bene, chiama la wind, sta 20 minuti al telefono e mi conferma che oltre ad un numero wind servono determinate tipologia di offerte attive, come dice il loro canvas.

Sfinito e con poca volgia di discutere, visto che il ragazzo era stato molto cortese, mi sono fatto fare una nuova SIM con spesa mensile di 12€ costo totale sim €25, oviamente non farò mai una ricarica su questo numero.

Saluti
Clauido
Vecchio 28-04-2018, 17:48

Tonypedra

L'avatar di Tonypedra

Registrato il: Nov 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da claclaf
Vi aggiorno sulla storia della SIM

Sono andato in un nuovo negozio, dato un numero wind, il ragazzo non essendo sicuro che quel tipo di ricaricabile vada bene, chiama la wind, sta 20 minuti al telefono e mi conferma che oltre ad un numero wind servono determinate tipologia di offerte attive, come dice il loro canvas.

Sfinito e con poca volgia di discutere, visto che il ragazzo era stato molto cortese, mi sono fatto fare una nuova SIM con spesa mensile di 12€ costo totale sim €25, oviamente non farò mai una ricarica su questo numero.

Saluti
Clauido

la stessa cosa che ho fatto io...
Vecchio 28-04-2018, 18:29

pippoz

Registrato il: Aug 2005
Cellulari: 0
Predefinito

Al primo centro Wind, mi è stato chiesto se avessi un numero wind x condividere i giga.
A risposta negativa, mi è stata data cmq.
Vecchio 29-04-2018, 01:03

OneBig79

L'avatar di OneBig79

Registrato il: Jan 2006
Invia un messaggio via MSN a OneBig79
Predefinito

Da Canvass, attualmente, in tutti i casi la sim 100gb deve esser consegnata solo impostando la condivisione
WIND: GOLD 7GB
TRE: 5GB 1€
ILIAD: MIN+SMS ILL + 30 GB
OneBig79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2018, 08:04

salbra79

Registrato il: Oct 2008
Cellulari:
Predefinito

Ok leggendo questo post andrò in negozio armato di numero Wind con cui condividere temporaneamente i giga. Io di mio ho un numero Wind con niente attivo ed un numero Wind con la Wind Special 9 che se non ho capito bene non dovrebbe essere compatibile visto che non si chiama All inclusive oppure va bene anche se ha un altro nome? In caso negativo ho nipoti che hanno quella under 30... andrebbe bene?

Ps ma l'attivazione della sim dati va pagata oppure no? Giusto per valutare la correttezza del rivenditore. Se mi chiedono 10 euro vabbè glieli do pure non è quello il problema
salbra79 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2018, 09:18

pippoz

Registrato il: Aug 2005
Cellulari: 0
Predefinito

Resta cmq una domanda fondamentale:

se uno è riuscito ad ottenere la sim 100Gb SENZA condivisione con altre sim, potrà poi AUTONOMAMENTE (se vorrà) acquistare in futuro una sim e condividere su di essa i 100Gb?

Detta nuova sim dovrà avere attiva una All Inclusive per poterlo fare?

E soprattutto: potrà procedere all'abbinamento da area personale o dovrà farlo in un centro wind?

Grazie
Rispondi

Strumenti discussione