Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Fissa > Wind - Infostrada
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 03-02-2018, 16:17

sandrolino

L'avatar di sandrolino

Registrato il: Feb 2007
Cellulari: 2
Invia un messaggio via MSN a sandrolino
Predefinito

Facendo migrazione da adsl 20 mega Infostrada , a fibra 200 mega sempre Infostrada , il router viene spedito a casa o posso ritirarlo in negozio insieme alla sim dati? Ci sono diversi tipi di router e se è si, quale è uno tra i migliori?

Vecchio 03-02-2018, 16:30

65francesco

Registrato il: Jun 2009
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dani00
Giusto, se passi da adsl infostrada a fibra hai diritto ad avere la sim anche senza avere alcuna sim wind a te intestata.

Passato in negozio a Venezia adesso.
Io sono in questa situazione, mi hanno netto NO.
Se vuoi i 100 mega fai portabilità di un numero a wind, oppure se hai la tua all inclusive accetti incondizionatamente che venga legata a questa.
Mi hanno detto pure che se esco da wind con la sim legata non succede nulla, semplicemente la sim dati viene disattivata.
Non credo ad una parola di quello che mi è stato detto in negozio,credo cerchino di farmi attivare una sim che non serve dove posso trovare uno scritto che li OBBLIGHI a darmi la sim anche senza un mobile wind ? Provo a scrivere una pec ad Infostrada ?
65francesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2018, 17:10

dani00

Registrato il: Jun 2010
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da 65francesco
Passato in negozio a Venezia adesso.
Io sono in questa situazione, mi hanno netto NO.
Se vuoi i 100 mega fai portabilità di un numero a wind, oppure se hai la tua all inclusive accetti incondizionatamente che venga legata a questa.
Mi hanno detto pure che se esco da wind con la sim legata non succede nulla, semplicemente la sim dati viene disattivata.
Non credo ad una parola di quello che mi è stato detto in negozio,credo cerchino di farmi attivare una sim che non serve dove posso trovare uno scritto che li OBBLIGHI a darmi la sim anche senza un mobile wind ? Provo a scrivere una pec ad Infostrada ?
Purtroppo questo è un modo scorretto di comportarsi.. pur di vendere..
La sim ti spetta comunque, questo te lo garantisco, come spiegato nel manuale del rivenditore, loro dovrebbero basarsi su quello dubito che non lo abbiano letto.. semplicemente volevano rifilarti una Sim o portare a casa una portabilità.
Ritenta in un altro negozio parlando chiaro, dicendo che hai letto il "manuale Wind home" e il "manuale gestione cb" ed è chiaramente scritto che hai diritto ad avere la sim altrimenti dovrai segnalarli a Wind come negozio scorretto.
dani00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2018, 18:04

65francesco

Predefinito

Grazie
Vecchio 03-02-2018, 18:04
Pubblicità
Vecchio 03-02-2018, 19:55

kiappa

Registrato il: Nov 2017
Cellulari:
Predefinito

100 gb solo se hai la sim wind e' scritto nella pagina principale
kiappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2018, 21:04

dani00

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da kiappa
100 gb solo se hai la sim wind e' scritto nella pagina principale
In caso di nuova attivazione, non di passaggio a fibra.. ma perché parlate se non sapete!
Vecchio 04-02-2018, 11:06

kiappa

Registrato il: Nov 2017
Cellulari:
Predefinito

nuova attivazione anche se passi da adsl a fibra , anche quella e' nuova attivazione
kiappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2018, 12:35

dani00

Predefinito

Citazione:
nuova attivazione anche se passi da adsl a fibra , anche quella e' nuova attivazione
Se lo dici tu...
Vecchio 04-02-2018, 13:06

OneBig79

L'avatar di OneBig79

Registrato il: Jan 2006
Invia un messaggio via MSN a OneBig79
Predefinito

Citazione:

Informazione non corretta

La sim 100gb è possibile averla:

1) passo da vecchio piano infostrada ADSL a Wind Home ADSL, nessun obbligo di avere sim ricaricabili (certo da prendere in considerazione l'ipotesi che con soli 10 euro in più avrei cmq una sim con minuti illimitati e 100gb)

2) passo da vecchio piano infostrada ADSL a Wind Home FIBRA, nessun obbligo di avere sim ricaricabili (certo da prendere in considerazione l'ipotesi che con soli 10 euro in più avrei cmq una sim con minuti illimitati e 100gb)

3) passo da altro operatore o attivo una nuova linea infostrada WIND HOME ADSL/FIBRA sono obbligato ad avere una ricaricabile ALL INCLUSIVE / CALL YOUR COUNTRY SUPER o una Wind Home Magnum (ricaricabile con addebito in c/c o cdc) per poter avere la 100gb
WIND: GOLD 7GB
TRE: 5GB 1€
ILIAD: MIN+SMS ILL + 30 GB
OneBig79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2018, 13:10

dani00

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da OneBig79
Informazione non corretta

La sim 100gb è possibile averla:

1) passo da vecchio piano infostrada ADSL a Wind Home ADSL, nessun obbligo di avere sim ricaricabili (certo da prendere in considerazione l'ipotesi che con soli 10 euro in più avrei cmq una sim con minuti illimitati e 100gb)

2) passo da vecchio piano infostrada ADSL a Wind Home FIBRA, nessun obbligo di avere sim ricaricabili (certo da prendere in considerazione l'ipotesi che con soli 10 euro in più avrei cmq una sim con minuti illimitati e 100gb)

3) passo da altro operatore o attivo una nuova linea infostrada WIND HOME ADSL/FIBRA sono obbligato ad avere una ricaricabile ALL INCLUSIVE / CALL YOUR COUNTRY SUPER o una Wind Home Magnum (ricaricabile con addebito in c/c o cdc) per poter avere la 100gb
Sono giorni che continuo a scriverlo ma probabilmente c'è qualche disinformato che si diverte a trollare..
Vecchio 04-02-2018, 18:15

65francesco

Predefinito

Dani00, vabbè io capitolo e mi faccio legare sta benedetta sim, visto che comunque mi serve. La domanda che voglio porti, che non so se abbia risposta è : ok, passo da adsl a fibra, mi danno sta sim dati, la lego al mio numero wind ( visto che qui a Mestre sembra impossibile averla senza legami, siamo speciali ) , dove ho la all inclusive gold e fino a qui ok. Metti che tra 2 mesi voglio cambiare operatore alla mia sim wind, cosa succede a quella in abbonamento ? Resta uguale ? Diventa a pagamento ? Si spegne ? Stamattina in un altro negozio mi hanno detto che non succede nulla se faccio portabilità della all inclusive in uscita e che la sim rimane uguale, ma preferisco sentire la tua campana, se puoi. Ti ringrazio
Vecchio 04-02-2018, 18:19

dani00

Predefinito

Citazione:
Dani00, vabbè io capitolo e mi faccio legare sta benedetta sim, visto che comunque mi serve. La domanda che voglio porti, che non so se abbia risposta è : ok, passo da adsl a fibra, mi danno sta sim dati, la lego al mio numero wind ( visto che qui a Mestre sembra impossibile averla senza legami, siamo speciali ) , dove ho la all inclusive gold e fino a qui ok. Metti che tra 2 mesi voglio cambiare operatore alla mia sim wind, cosa succede a quella in abbonamento ? Resta uguale ? Diventa a pagamento ? Si spegne ? Stamattina in un altro negozio mi hanno detto che non succede nulla se faccio portabilità della all inclusive in uscita e che la sim rimane uguale, ma preferisco sentire la tua campana, se puoi. Ti ringrazio
Ti ho già risposto al post #38
Vecchio 04-02-2018, 18:29

agrifull

L'avatar di agrifull

Registrato il: Feb 2011
Cellulari:
Predefinito

Quanta pazienza hai dani00... io non ce la farei

Ti ammiro, e ti ringrazio: come rivenditore Wind fai qui un servizio di utilità pubblica!
agrifull non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2018, 18:31

ales_sandro_07

Registrato il: Jul 2009
Cellulari:
Thumbs down

Citazione:

Ciao dani,io ho una fibra 100 mega wind.
In famiglia abbiamo tutti sim wind con delle tariffe all inclusive.
Se passo alla wind home infostrada,in pratica che succede?
Mi danno una sim da 100 giga dati e in piu mi danno 100 giga condivisibili tra le sim della famiglia?
Cioè non ho capito questa cosa..un conto è avere una sim dati che posso usare su un tablet ecc dove ho 100 giga al mese e fine,un conto è avere 100 giga totali da consumare tra i membri della propria famigli (nel mio caso 3) sulle proprie sim.

Infine..ho visto che nel sito ci sono due offerte,'windhome infostrada' e 'windhome infostrada unlimited'.
La seconda ha in più le chiamate illimitate..e vengono entrambe 24,90...ma allora qual'è la differenza tra le due?
Cioè costano uguali ma la seconda da piu cose della prima?Che senso ha?

Ultima modifica di ales_sandro_07 : 04-02-2018 alle ore 18:37.
ales_sandro_07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2018, 18:51

OneBig79

L'avatar di OneBig79

Predefinito

Citazione:

La all inclusive gold: 400+400+2/7 GB, a 6/7.5 € ?

Mi fai sapere se Ti attivano la condivisione ?

A me hanno detto che su questa tariffa non è fattibile!
Vecchio 04-02-2018, 18:57

65francesco

Predefinito

Citazione:

Ehm... Mi era scappato.. Grazie per la pazienza, perdonami la svista.
Vecchio 04-02-2018, 18:59

65francesco

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da OneBig79
La all inclusive gold: 400+400+2/7 GB, a 6/7.5 € ?

Mi fai sapere se Ti attivano la condivisione ?

A me hanno detto che su questa tariffa non è fattibile!

Si certo ho proprio quella, te lo faccio sapere. Prima però aspetto di avere la fibra attiva, poi prometto di girare mezzo veneto fino a che trovo un rivenditore onesto e poi comunico i risultati.
Vecchio 04-02-2018, 19:00

OneBig79

L'avatar di OneBig79

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ales_sandro_07
Ciao dani,io ho una fibra 100 mega wind.
In famiglia abbiamo tutti sim wind con delle tariffe all inclusive.
Se passo alla wind home infostrada,in pratica che succede?
Mi danno una sim da 100 giga dati e in piu mi danno 100 giga condivisibili tra le sim della famiglia?
Cioè non ho capito questa cosa..un conto è avere una sim dati che posso usare su un tablet ecc dove ho 100 giga al mese e fine,un conto è avere 100 giga totali da consumare tra i membri della propria famigli (nel mio caso 3) sulle proprie sim.

Infine..ho visto che nel sito ci sono due offerte,'windhome infostrada' e 'windhome infostrada unlimited'.
La seconda ha in più le chiamate illimitate..e vengono entrambe 24,90...ma allora qual'è la differenza tra le due?
Cioè costano uguali ma la seconda da piu cose della prima?Che senso ha?

Provo a risponderTi, poi magari dani mi corregge:

Allora Tu già hai la Fibra con infostrada... immagino non sia il pacchetto WindHome di settembre 2017... quindi devi soltanto passare al nuovo pacchetto WindHome del 22 gennaio che prevede la possibilità di avere la sim a 100gb.

Se hai un'absolute fibra, potresti pagare 20 euro di variazione, ma la sim 100gb ti è dovuta anche se non hai sim con all inclusive/magnum. Puoi attivare la condivisione su 4 sim ricaricabili con all inclusive
Vecchio 04-02-2018, 19:25

marmar70

Registrato il: May 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Purtroppo questo è un modo scorretto di comportarsi.. pur di vendere..
La sim ti spetta comunque, questo te lo garantisco, come spiegato nel manuale del rivenditore, loro dovrebbero basarsi su quello dubito che non lo abbiano letto.. semplicemente volevano rifilarti una Sim o portare a casa una portabilità.
Ritenta in un altro negozio parlando chiaro, dicendo che hai letto il "manuale Wind home" e il "manuale gestione cb" ed è chiaramente scritto che hai diritto ad avere la sim altrimenti dovrai segnalarli a Wind come negozio scorretto.

penso sia la situazione in cui ci ritroveremo in molti.
io ho fatto richiesta ieri per di passaggio da linea adsl infostrada a fibra visto che l'adsl mi costa di più ...
ho ricevuto sms che mi avvisa della spedizione del modem e passaggio linea in 20gg.
per la sim c'è scritto di recarsi in negozio x il ritiro.
essendo la linea intestata a mia madre, manderò lei quando ha tempo/voglia (spero in settimana)
vediamo che gli dicono ...
marmar70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2018, 19:33

OneBig79

L'avatar di OneBig79

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da marmar70
penso sia la situazione in cui ci ritroveremo in molti.
io ho fatto richiesta ieri per di passaggio da linea adsl infostrada a fibra visto che l'adsl mi costa di più ...
ho ricevuto sms che mi avvisa della spedizione del modem e passaggio linea in 20gg.
per la sim c'è scritto di recarsi in negozio x il ritiro.
essendo la linea intestata a mia madre, manderò lei quando ha tempo/voglia (spero in settimana)
vediamo che gli dicono ...

Ti consiglio di attendere l'attivazione della Fibra e poi di ritirare la sim
Rispondi

Strumenti discussione