Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Fissa > Wind - Infostrada
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 01-02-2018, 18:27

waltersalerno

Registrato il: Mar 2006
Cellulari:
Predefinito

Il 159 mi ha appena comunicato che i 100 GB sono utilizzabili solo se si ha una sim con attiva all inclusive o altro piano compatibile....io ho richiesto migrazione da Tim,mi verrà data una sim dati anche non avendo nessun'altra sim wind e che potrei usare in un modem 4g come in molti sostengono qui sul forum? L'operatrice mi ha detto,inoltre,che ci sarebbe un anno di tempo per attivare una all' inclusive (o altra promo compatibile) per poi poter usufruire anche dei 100gb dell'offerta fibra.....help me

waltersalerno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2018, 20:05

dani00

Registrato il: Jun 2010
Cellulari: 2
Predefinito

Come ho già scritto più volte la sim da 100 giga in caso di passaggio da adsl a fibra possono averla TUTTI anche chi non ha sim Wind attive!
Chi invece attiva un nuovo contratto Wind Home deve per forza avere attiva o attivare una Sim con piano compatibile per poter avere la sim con i 100 giga!
dani00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2018, 10:21

marcmoras

Registrato il: Nov 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dani00
Come ho già scritto più volte la sim da 100 giga in caso di passaggio da adsl a fibra possono averla TUTTI anche chi non ha sim Wind attive!
Chi invece attiva un nuovo contratto Wind Home deve per forza avere attiva o attivare una Sim con piano compatibile per poter avere la sim con i 100 giga!
E passaggio da Absolute Fibra a Wind Home?
marcmoras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2018, 11:21

vincius

L'avatar di vincius

Registrato il: Oct 2005
Cellulari: 0
Predefinito

Ora stesso prezzo con chiamate illimitate senza scatto...ma.cavoli lo attivata una settimana fa con scatto alla risposta
Vecchio 02-02-2018, 11:21
Pubblicità
Vecchio 02-02-2018, 12:43

littlesaint

Registrato il: Feb 2013
Cellulari:
Predefinito

Citazione:

Bella fregatura. Praticamente se vuoi averla devi passare a Wind anche per la parte mobile. Io sono cliente Tiscali e spendo 7,50 al mese..dovrei passare ad un piano Wind spendendo il doppio per avere 100gb che sono condivisibili. Bah. Assurdo
littlesaint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2018, 13:35

dani00

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da littlesaint
Bella fregatura. Praticamente se vuoi averla devi passare a Wind anche per la parte mobile. Io sono cliente Tiscali e spendo 7,50 al mese..dovrei passare ad un piano Wind spendendo il doppio per avere 100gb che sono condivisibili. Bah. Assurdo
Proprio così, ti spingono a passare a Wind anche il cellulare se vuoi avere i 100 giga.. altrimenti si fa solo il fisso senza sim dati allo stesso prezzo
Vecchio 02-02-2018, 16:37

myrko 1978

L'avatar di myrko 1978

Registrato il: Nov 2004
Cellulari: 0
Predefinito

chi passa da adsl a fibra la.sim.e.normale o.solo una sim dati? si puo aggiunge qualche offerta solo minuti nel.caso?
Grazie
myrko 1978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2018, 17:37

littlesaint

Cellulari:
Predefinito

Si @dani00 magari dovrebbero scriverlo da qualche parte nelle note informative...
Vecchio 02-02-2018, 20:08

dani00

Predefinito

Citazione:
Si @dani00 magari dovrebbero scriverlo da qualche parte nelle note informative...
D'accordissimo con te, non è nemmeno scritto da nessuna parte che la sim da 100 giga ha un vincolo di 24 mesi pena la penale di 45€... tutte queste amare comunicazioni spetta a noi in negozio darle purtroppo..
Vecchio 02-02-2018, 21:31

marmar70

Registrato il: May 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
D'accordissimo con te, non è nemmeno scritto da nessuna parte che la sim da 100 giga ha un vincolo di 24 mesi pena la penale di 45€... tutte queste amare comunicazioni spetta a noi in negozio darle purtroppo..

scusami ma continuo a non capire ... il servizio clienti dice una cosa ... il sito riporta altre info ...

io ho già una linea adsl infostrada con All Inclusive Unlimited. non ho sim wind (e non sono interessato ad attivarle con piani che prevedono costi mensili).
chiedo il passaggio a fibra da web. da quanto hai scritto ho diritto ad una sim con 100GB/mese con vincolo 24 mesi. non mi interessa la condivisione. mi arriva una sim solo dati ? la sim come mi arriva ? per posta ? la devo ritirare in un negozio wind ?

l'operatore telefonico mi ha ribadito che non ho diritto ad una sim dati ma sono ad aggiungere 100 GB/mese a sim già attive con i piani già detti più volte ...

...ufff... ma una comunicazione chiara no ???
marmar70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2018, 21:57

dani00

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da marmar70
scusami ma continuo a non capire ... il servizio clienti dice una cosa ... il sito riporta altre info ...

io ho già una linea adsl infostrada con All Inclusive Unlimited. non ho sim wind (e non sono interessato ad attivarle con piani che prevedono costi mensili).
chiedo il passaggio a fibra da web. da quanto hai scritto ho diritto ad una sim con 100GB/mese con vincolo 24 mesi. non mi interessa la condivisione. mi arriva una sim solo dati ? la sim come mi arriva ? per posta ? la devo ritirare in un negozio wind ?

l'operatore telefonico mi ha ribadito che non ho diritto ad una sim dati ma sono ad aggiungere 100 GB/mese a sim già attive con i piani già detti più volte ...

...ufff... ma una comunicazione chiara no ???
La sim dati DEVE essere ritirata in negozio. Non può essere spedita a casa.
Ripeto per l'ennesima volta che per chi passa a fibra da adsl ha diritto ad avere la sim anche senza avere alcuna sim Wind intestata. è una Sim solo dati quindi non chiama ma può essere usata in un tablet, cellulare o chiavetta per solo connessione dati.
Vecchio 03-02-2018, 07:19

dani00

Predefinito

Tratto dal manuale Wind Home per i rivenditori:
SIM DATI 100 GIGA
La SIM dati è un beneficio esclusive che è possibile dare a:
• NUOVI CLIENTI: solo se hanno già in consistenza o attivano una Ricaricabile con All Inclusive, Call Your Country Super e
Wind Home Magnum
• GIA’ CLIENTI che Passano a Fibra o effettuano un cambio piano su stessa tecnologia indipendentemente dalla presenza di
una SIM Wind
Vecchio 03-02-2018, 07:38

waltersalerno

Registrato il: Mar 2006
Cellulari:
Predefinito

Il diritto di recesso si può esercitare entro 14 giorni dall'attivazione effettiva del servizio o partono dal momento in cui è stata fatta la richiesta?(nel mio caso online).chiedo al fine di mettermi a riparo da sorprese visto che Infostrada non prevede in contratto alcuna velocità minima garantita
waltersalerno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2018, 10:08

ROCK&ROLL
Visualizza tutte le foto (1) di ROCK&ROLL.

L'avatar di ROCK&ROLL

Registrato il: Oct 2000
Cellulari: 7
Predefinito

Grazie per i chiarimenti dani00.
Puoi dire in che provincia hai il negozio ?

73 de IK4.......
Affari con luke93, mangor, il-lu, Specialdo, LUMATRIX, Tomgamb, .corrado.
ROCK&ROLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2018, 10:10

65francesco

Registrato il: Jun 2009
Cellulari: 1
Predefinito

Espongo il mio caso. Ho una adsl con infostrada e vorrei migrare a fibra. E questo dal sito è possibile. Sono anche cliente wind con una all inclusive gold, che però prossimamente vorrei migrare ad altro operatore. In questo caso, quando vado in negozio a ritirare la sim dati cosa succede ? Legano alla fibra la sim all inclusive già in mio possesso , e devo accettare per forza ? E se decido in un secondo tempo ( ad esempio tra 2 mesi ) di migrare ad altro operatore con il mio numero mobile, cosa succede alla sim dati ? Resta uguale e posso usarla in un router a parte oppure viene cambiata la tariffa ? Grazie se mi sapete rispondere..
65francesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2018, 10:24

littlesaint

Cellulari:
Exclamation

Citazione:
SIM DATI 100 GIGA
• NUOVI CLIENTI: solo se hanno già in consistenza o attivano una Ricaricabile con All Inclusive, Call Your Country Super e
Wind Home Magnum
• GIA’ CLIENTI che Passano a Fibra o effettuano un cambio piano su stessa tecnologia indipendentemente dalla presenza di
una SIM Wind

Per i nuovi clienti..quelle tre tariffe sono tutte attivabili? Online trovo attivabile sola la home magnum. Quale tariffa di quelle rimane attivabile e costa meno di tutte? Grazie mille per i dettagli sei stato prezioso!
Vecchio 03-02-2018, 11:31

65francesco

Registrato il: Jun 2009
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
SIM DATI 100 GIGA
una SIM Wind

Quindi se quando vado a ritirarla NON sono cliente wind con il mobile mi daranno la sim dati, attiva, senza obbligo alcuno, che potrò usare in un modem a parte per farne quello che voglio, giusto ?

Dani anche a me piacerebbe sapere dove hai il negozio, sarebbe un piacere essere cliente di persona preparata e competente.
65francesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2018, 13:06

dani00

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da 65francesco
Espongo il mio caso. Ho una adsl con infostrada e vorrei migrare a fibra. E questo dal sito è possibile. Sono anche cliente wind con una all inclusive gold, che però prossimamente vorrei migrare ad altro operatore. In questo caso, quando vado in negozio a ritirare la sim dati cosa succede ? Legano alla fibra la sim all inclusive già in mio possesso , e devo accettare per forza ? E se decido in un secondo tempo ( ad esempio tra 2 mesi ) di migrare ad altro operatore con il mio numero mobile, cosa succede alla sim dati ? Resta uguale e posso usarla in un router a parte oppure viene cambiata la tariffa ? Grazie se mi sapete rispondere..
La fibra non viene in alcun modo legata alla tua sim voce, viene soltanto attivata la condivisione dei giga dalla sim dati da 100 giga alla tua sim voce. Se un domani esci da wind con la tua sim voce non succede nulla ne al prezzo della fibra ne alla sim dati che continuerà a rimanere attiva ed utilizzabile in un qualsiasi dispositivo e farà soltanto traffico dati.
Vecchio 03-02-2018, 13:09

dani00

Predefinito

Citazione:
Per i nuovi clienti..quelle tre tariffe sono tutte attivabili? Online trovo attivabile sola la home magnum. Quale tariffa di quelle rimane attivabile e costa meno di tutte? Grazie mille per i dettagli sei stato prezioso!
All inclusive unlimited standard in negozio a 12€ al mese, All inclusive unlimited under 30 sempre in negozio a 9€ al mese, call your country super solo per chi non è nato in italia a 10€ al mese, queste sono ricaricabili senza vincolo. Vale anche la all inclusive online edition a 10€ al mese attivabile solo online ma ritirabile in negozio.
Poi c'è la Wind home magnum che però è con addebito in fattura quindi ha un vincolo di 24 mesi con eventuale penale di 45€ per recesso anticipato.
Vecchio 03-02-2018, 13:10

dani00

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da 65francesco
Quindi se quando vado a ritirarla NON sono cliente wind con il mobile mi daranno la sim dati, attiva, senza obbligo alcuno, che potrò usare in un modem a parte per farne quello che voglio, giusto ?
Giusto, se passi da adsl infostrada a fibra hai diritto ad avere la sim anche senza avere alcuna sim wind a te intestata.
Rispondi

Strumenti discussione