Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Fissa > Wind - Infostrada
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 28-01-2018, 20:29

Kozmo

Registrato il: Jul 2017
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da wasps
Puoi annullarla quando vuoi, ovviamente prima che venga portata a termine (hai 30 giorni di tempo da quando viene ricevuta, se non sbaglio)...
I vincoli non esistono più, puoi disdire o passare ad altro operatore quando vuoi, la penale (ovvero: i costi di disattivazione/migrazione) ci sarà sempre, tranne in caso di variazioni contrattuali.
Potresti fare la stessa cosa, ma con la migrazione, ovvero: passi ad altro operatore, se Infostrada ti propone un'offerta più vantaggiosa, puoi bloccare il passaggio e rimanere con loro.
Nell'ultima fattura, vengono conteggiati i giorni effettivi in cui hai utilizzato il loro servizio.
Una curiosità: ma con altri operatori, non avresti la 1000 mega?
Potresti approfittarne per abbandonare Infostrada, se non ti fanno un'offerta migliore.

sono coperto dalla ftth di open fiber, e nella mia città i partner di open fiber sono infostrada e vodafone, quindi con la 1000 mega risulto coperto solo con loro due; essendo dunque già infostrada, per avere la 1000, posso scegliere solo vodafone, ma ahimè è più cara rispetto a infostrada... visto che per la 1000 si deve fare per forza l'offerta family da 25+5 dopo un anno

Ultima modifica di Kozmo : 29-01-2018 alle ore 10:32.
Kozmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2018, 02:18

wasps

Registrato il: Jul 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Kozmo
sono coperto dalla ftth di open fiber, e nella mia città i partner di open fiber sono infostrada e vodafone, quindi con la 1000 mega risulto coperto solo con loro due; essendo dunque già infostrada, per avere la 1000, posso scegliere solo vodafone, ma haimè è più cara rispetto a infostrada... visto che per la 1000 si deve fare per forza l'offerta family da 25+5 dopo un anno

Capisco. Allora, se non ti fanno il passaggio diretto, l'unica è disdire e poi rifare sempre con Infostrada, è una rottura di scatole ma non vedo altre vie.

Magari informati prima sui costi di recesso, non si è capito ancora se per la modifica unilaterale a mese solare siano aboliti.
wasps non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2018, 10:33

Kozmo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Capisco. Allora, se non ti fanno il passaggio diretto, l'unica è disdire e poi rifare sempre con Infostrada, è una rottura di scatole ma non vedo altre vie.

Magari informati prima sui costi di recesso, non si è capito ancora se per la modifica unilaterale a mese solare siano aboliti.
eh sì, infatti, non ci resta che aspettare la prossima comunicazione in bolletta a quanto pare, o per lo meno qualche novità qui sul forum se qualcuno riesce ad evere tramite 155 o altro
Vecchio 29-01-2018, 11:52

marcmoras

Registrato il: Nov 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Le modifiche unilaterali non ti annullano i costi del modem in comodato, di attivazione o di altri sconti fruiti, quelli vanno restituiti in ogni caso, se non passano i 2 anni. Risparmi soltanto i costi di migrazione/recesso.
Senza le modifiche unilaterali, invece, pagheresti entrambe le cose.
Converrebbe andar via dopo la scadenza delle promo attive o degli apparati in comodato/vendita abbinata, in genere è 2 anni... ma purtroppo le modifiche le fanno quando vogliono loro, per cui tocca avere fortuna in questo senso.
Qui ti sbagli, non possono chiederti niente indietro, solo eventuali costi di apparati o di attivazione, ma non sconti o penali, infatti io avrei 50€ di penale sul modem se me ne vado prima dei 24 mesi, ma con la modifica non pagherei niente, solo le 15 rate rimanenti di attivazione. Idem sul cellulare, avrei una penale di 300€ sul telefono, ma come mi ha confermato il 190, non la pagherò per via della modifica del contratto.
marcmoras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2018, 11:52
Pubblicit�
Vecchio 29-01-2018, 12:01

wasps

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da marcmoras
Qui ti sbagli, non possono chiederti niente indietro, solo eventuali costi di apparati o di attivazione, ma non sconti o penali, infatti io avrei 50€ di penale sul modem se me ne vado prima dei 24 mesi, ma con la modifica non pagherei niente, solo le 15 rate rimanenti di attivazione. Idem sul cellulare, avrei una penale di 300€ sul telefono, ma come mi ha confermato il 190, non la pagherò per via della modifica del contratto.

Ah, meglio così. Forse varia in base all'operatore, oppure hanno proprio cambiato i termini ovunque. Fino a poco tempo fa, le modifiche annullavano soltanto il costo di recesso/migrazione.
Vecchio 29-01-2018, 13:04

kingjackson
Visualizza tutte le foto (1) di kingjackson.

Registrato il: Dec 2004
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da M4V3R1CK
L'ho già scritto in un altro post. Lo riporto anche qui:

Vorrei fare un pò di chiarezza per quanto riguarda gli upgrade automatici della fibra.

Semplicemente NON esistono.

Chi ha attivato una 50 mega avrà sempre una 50 mega a meno che non si fa un cambio di offerta commerciale con tariffe aggiornate alla 100 mega e relativi costi di cambio tariffa. La stessa cosa per coloro i quali hanno una 100 mega e vorranno in futuro passare alla 200.

La domanda adesso è: Perché sono arrivate in giro le dicerie sugli upgrade automatici? Tutto è iniziato a Dicembre 2016 quando Infostrada proponeva la 100 mega ma in quel periodo aveva solo slot liberi da 50. Solo a questi clienti come ovvio ha attivato la 50 mega con upgrade automatico alla 100 non appena disponibile. Ma questi clienti avevano già firmato un contratto 100 mega.
La stessa cosa accadrà adesso. Infostrada sta proponendo la 200 mega ma al momento ha la disponibilità solo della 100. Attiverà quindi fibra 100 con upgrade automatico a 200.

Dimentichiamo quindi upgrade automatici della velocità fibra. Si avrà sempre la velocità che si ha acquistato a meno che di nostra spontanea volontà non faremo cambi di listino chiedendo la velocità superiore con relativi costi. Si può tentare ovviamente di richiedere il codice di migrazione sperare in qualche offerta.

Ti sbagli. Richiesta di upgrade gratuito effettuata semplicemente in un negozio wind senza alcun costo aggiuntivo.
kingjackson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2018, 13:44

Kozmo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da kingjackson
Ti sbagli. Richiesta di upgrade gratuito effettuata semplicemente in un negozio wind senza alcun costo aggiuntivo.
davvero? quando l'hai fatto?
Vecchio 29-01-2018, 14:22

M4V3R1CK

L'avatar di M4V3R1CK

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 59
Predefinito

Citazione:

Ti sbagli tu e gradirei che quando scrivo una cosa, la leggi bene prima di rispondere.

Io ho parlato di upgrade automatici. Ed era scritto in modo assolutamente chiaro. Sei andato tu in un negozio a fare richiesta. Che ti abbiano fatto il passaggio in modo gratuito o meno dipende dai casi.
Comunque per le regole aziendali di Wind il cambio di listino prevede la disattivazione automatica di tutti gli sconti sull'offerta commerciale. Avendo effettuato un cambio listino a meno che il negoziante wind non ti abbia riattivato gli sconti pagherai il cambio in modo salato. ma questo lo scoprirai nella bolletta. Ti anticipo dicendo che il cambio di velocità è a tutti gli effetti un cambio listino. Per carità può darsi che ti abbiano fatto il cambio in modo gratuito, ma comunque come ho già ribadito prima, a meno che non si faccia richiesta di automatico non c'è nulla.
M4V3R1CK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2018, 16:02

wasps

Cellulari:
Predefinito

Io ho chiesto oggi nuovamente in chat per l'upgrade, dicono che mi ricontatteranno per darmi tutte le informazioni necessarie... speriamo.
Per quanto riguarda la perdita degli sconti non c'è problema, tanto sta già passando un anno da quando ho la 100 Mega... sarei a prezzo pieno ugualmente.
Vecchio 29-01-2018, 16:16

M4V3R1CK

L'avatar di M4V3R1CK

Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 59
Predefinito

Citazione:
Io ho chiesto oggi nuovamente in chat per l'upgrade, dicono che mi ricontatteranno per darmi tutte le informazioni necessarie... speriamo.
Per quanto riguarda la perdita degli sconti non c'è problema, tanto sta già passando un anno da quando ho la 100 Mega... sarei a prezzo pieno ugualmente.

Dovrebbero coccolare anche i vecchi clienti. Ma purtroppo è una battaglia persa
M4V3R1CK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2018, 18:04

ciccioformagg68

Registrato il: Nov 2006
Cellulari:
Predefinito

domandina: con il cambio fatturazione da 28gg a mensile, so che entro 30gg dal momento in cui ci informeranno della modifica, gli utenti possono fare recesso senza accollarsi spese.
Secondo voi è possibile approfittare di questo escamotage per uscire e poi rientare con la fibra 200 e tuttuo ciò che in più l'offerta attuale propone (es. i 100mega abbiinando na sim WIND)??
Ovviamente perderei il numero di telefono, uscendo e rientrando ...giusto?
ciccioformagg68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2018, 10:16

kingjackson
Visualizza tutte le foto (1) di kingjackson.

Registrato il: Dec 2004
Cellulari: 0
Talking

Citazione:
Messaggio inviato da M4V3R1CK
Ti sbagli tu e gradirei che quando scrivo una cosa, la leggi bene prima di rispondere.

Io ho parlato di upgrade automatici. Ed era scritto in modo assolutamente chiaro. Sei andato tu in un negozio a fare richiesta. Che ti abbiano fatto il passaggio in modo gratuito o meno dipende dai casi.
Comunque per le regole aziendali di Wind il cambio di listino prevede la disattivazione automatica di tutti gli sconti sull'offerta commerciale. Avendo effettuato un cambio listino a meno che il negoziante wind non ti abbia riattivato gli sconti pagherai il cambio in modo salato. ma questo lo scoprirai nella bolletta. Ti anticipo dicendo che il cambio di velocità è a tutti gli effetti un cambio listino. Per carità può darsi che ti abbiano fatto il cambio in modo gratuito, ma comunque come ho già ribadito prima, a meno che non si faccia richiesta di automatico non c'è nulla.

Nel mio caso il passaggio è avvenuto circa 5/6 mesi fa, in maniera assolutamente gratuita. I costi sono rimasti invariati.

Ultima modifica di kingjackson : 30-01-2018 alle ore 10:22.
kingjackson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2018, 11:38

Kozmo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Nel mio caso il passaggio è avvenuto circa 5/6 mesi fa, in maniera assolutamente gratuita. I costi sono rimasti invariati.
e come mai a tutti lgi altri fanno pagare i 20 euro per il passaggio? come hai fatto ad averlo gratis?
Vecchio 30-01-2018, 11:53

Skyboy007-

L'avatar di Skyboy007-

Registrato il: Dec 2014
Cellulari:
Predefinito

In caso di possibile passaggioa a 200 mega dovranno darci un altro modem?
Wind Home Fibra 100Mega
Skyboy007- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2018, 11:55

maxaste

L'avatar di maxaste

Registrato il: Sep 2010
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Skyboy007-

io ho trovato questo sul sito MONDOMOBILE :

<<Non tutti i modem Fibra sono validi anche per i 200 Mega, attualmente gli unici modelli compatibili sono ZYXEL VMG8823 e D-Link DVA-5592 (appena disponibile). La nuova offerta a 200 Mega sarà vendibile su nuovi clienti ed in caso di migrazione da ULL verso Fibra, solo previa consegna e spedizione di modem compatibili. Il cambio piano da FTTC 30/50/100 Mega verso il profilo a 200 Mega sarà possibile solo chiamando il Servizio Clienti che valuterà l’eventuale esigenza di cambio modem, che nel caso sarà spedito.>>
maxaste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2018, 16:06

wasps

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Skyboy007-

Se hai il Fritz Box 7490 o un altro non compatibile, per forza.
Vecchio 30-01-2018, 18:12

Rizzy

Registrato il: Jun 2015
Cellulari: 8
Predefinito

Bisogna vedere le sorpresone che escono dalla variazione...

il 7490 era in comodato gratuito...
paroline scomparese dal vocabolario dei gestori e sostituite con le ben piu' musicali: vendita abbinata

E se non si sveglia AGCOM con la famosa delibera che aspetto dal 21 dicembre... ce lo schiaffano a pagamento...

Io sarei disponibile a comperarmi il 7590 (appena esce il FW definitivo, per ora ha ancora problemi), ma loro non ci dovrebbero vendere un bel niente
Rizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2018, 18:22

gozilla
Visualizza tutte le foto (14) di gozilla.

L'avatar di gozilla

Cellulari: 22
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Rizzy
Bisogna vedere le sorpresone che escono dalla variazione...

il 7490 era in comodato gratuito...
paroline scomparese dal vocabolario dei gestori e sostituite con le ben piu' musicali: vendita abbinata

E se non si sveglia AGCOM con la famosa delibera che aspetto dal 21 dicembre... ce lo schiaffano a pagamento...

Io sarei disponibile a comperarmi il 7590 (appena esce il FW definitivo, per ora ha ancora problemi), ma loro non ci dovrebbero vendere un bel niente
Comodato d'uso con obbligo d'acquisto:

"6. Apparati forniti da WIND
6.1 Per la fornitura dei Servizi, in tutti i casi in cui si renda necessario o su esplicita richiesta del Cliente, WIND consegnerà al Cliente, in comodato o locazione per tutta la durata del Contratto, gli Apparati. Tali Apparati si distinguono in modem o router con funzionalità basilari (di seguito “Apparati Base”) o modem o router con funzionalità evolute (di seguito “Apparati Premium”) [Il Fritz!Box rientra in questa tipologia ndr].
...
6.3 La durata del comodato o della locazione degli Apparati è di 24 mesi dalla data di consegna dell’Apparato o di attivazione del Servizio, con rinnovo tacito di anno in anno.
• Per gli Apparati che consentono l’accesso e la fruizione dei Servizi Internet in ADSL o in Fibra Ottica FTTC o dei Servizi di Telefonia su IP in caso di disattivazione del Servizio o richiesta di cessazione anticipata del comodato o locazione, il Cliente si impegna sin d’ora ad acquistare l’Apparato (e gli eventuali relativi accessori) alle seguenti condizioni: se la disattivazione o la cessazione avviene entro 24 mesi dalla consegna degli Apparati, verrà applicato un corrispettivo pari a 40 euro in caso di Apparati Base e di 100 euro in caso di Apparati Premium; se la disattivazione o cessazione avviene dopo 24 mesi dalla consegna, sarà applicato un corrispettivo pari a 1 euro sia per gli Apparati Base che per gli Apparati Premium.
...

6.4 In caso di variazioni o adeguamenti dei Servizi Infostrada, su esplicita richiesta del Cliente o in relazione ad esigenze tecniche di WIND necessarie per l’erogazione dei Servizi, potrebbe rendersi necessario fornire al Cliente uno o più Apparati nuovi e diversi rispetto a quelli concessi in comodato o locazione da WIND. In questi casi WIND provvederà alla sostituzione degli Apparati non più adeguati con uno o più Apparati idonei alle nuove funzionalità del Servizio. WIND potrà procedere alla sostituzione di tali Apparati spedendo i nuovi tramite corriere espresso oppure attraverso altre modalità che saranno comunicate al Cliente in prossimità dell’effettiva sostituzione. Salvo diverse comunicazioni fornite al Cliente durante la fase di sostituzione, il Cliente dovrà restituire a WIND gli Apparati non più adeguati. La restituzione potrà avvenire direttamente al corriere al momento della consegna dei nuovi Apparati o inviandoli a proprie spese allo stesso indirizzo speci cato all’art. 6.3. La mancata restituzione di uno o più Apparati entro 30 giorni dalla data di consegna del nuovo sarà intesa come manifestazione di volontà del Cliente di acquistare gli Apparati da sostituire. In questo caso, WIND addebiterà gli importi previsti all’art. 6.3."

Quindi mi par di capire che potrebbero sostituirci i Fritz!Box con un nuovo apparato gratuitamente previa restituzione dello stesso.
Se non viene restituito il Fritz!Box ci verranno addebitati 100€ entro 24 mesi dalla stipula o 1€ dopo i 24 mesi.
Poi c'è il "Salvo diverse comunicazioni fornite al Cliente durante la fase di sostituzione" che significa tutto e il contrario di tutto...
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2018, 18:43

wasps

Cellulari:
Predefinito

Ah, ottimo.. tanto non saprei cosa farmene di un Fritz!Box 7490, avendo la 200 mega.
Vecchio 30-01-2018, 18:50

Rizzy

Registrato il: Jun 2015
Cellulari: 8
Predefinito

Una ventata di buone notizie
Grazie gozilla

a queste condizioni ci starei alla grande.
Lo Zyxel sta nella sua scatola, il loro 7490 glielo restituisco (mi sta facendo da extender), mi compero il 7590 , restore del mio 7490 per tutta la domotica e Voip... e poi trasformo il mio 7490 nell'extender che ora sta facendo il loro.

Mi sembra tutto troppo bello (a parte il costo del 7590 )
Rizzy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione