Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Fissa > Wind - Infostrada
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 26-01-2018, 23:23

Kozmo

Registrato il: Jul 2017
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da kilthedog91
Certo, lo stesso 155 che ha detto che l'upgrade da 50 a 100mbps sarebbe stato automatico e nel giro di qualche mese... ahahah
Questa favoletta me la dicevano pure un anno fa, io non credo più a nessuno

Kozmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2018, 02:20

wasps

Registrato il: Jul 2012
Cellulari:
Predefinito

Eppure è strano, ai tempi di Tim 200 in FTTC uscì una notizia in cui era descritto che avrebbero aggiornato gratis le linee... chissà come mai con Infostrada è così complicato, tanto che nemmeno gli operatori conoscono la procedura e le indicazioni.
Mi sa anche con Fastweb comunque, ho letto in giro di clienti che attendono l'upgrade (anche da ADSL a Fibra) da mesi o addirittura anni, hanno fatto prima a disdire tutto.
wasps non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2018, 08:42

kilthedog91

L'avatar di kilthedog91

Registrato il: Aug 2006
Cellulari: 1
Predefinito

Secondo me occorre differenziare i casi.
TIM potrebbe anche aver detto di fare upgrade ma sicuramente inizierebbe a farlo in quei comuni che sono talmente distanti dalla centrale che navigherebbero a 1mbps per tutta l'attenuazione che si crea in ADSL.

Anche perché la stessa TIM preferirebbe più vendersi la porta a pagamento o affittarla piuttosto che regalarla. Ma non solo, i cabinet non hanno mica porte infinite. Ricordo che erano 192? Quindi ogni cabinet 192 utente FTTC.

Diversamente è quando arriva OpenFiber ecc ecc, che Infostrada/Fastweb/Vodafone, preferiscono migrare l'utenza da TIM a rete proprietaria.

«Internet ha dato diritto di parola agli imbecilli» (Umberto Eco)
kilthedog91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2018, 10:34

Kozmo

Cellulari:
Predefinito

si ma ragazzi ma così la gente la fanno scappare, non sanno proprio come trattare i clienti... per loro uno già cliente non vale nulla ma il nuovo è sempre favorito, anche basta eh!
Vecchio 27-01-2018, 10:34
Pubblicit�
Vecchio 27-01-2018, 11:33

Andrea786

L'avatar di Andrea786

Registrato il: Nov 2007
Invia un messaggio via MSN a Andrea786
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da wasps
Eppure è strano, ai tempi di Tim 200 in FTTC uscì una notizia in cui era descritto che avrebbero aggiornato gratis le linee... chissà come mai con Infostrada è così complicato, tanto che nemmeno gli operatori conoscono la procedura e le indicazioni.
Mi sa anche con Fastweb comunque, ho letto in giro di clienti che attendono l'upgrade (anche da ADSL a Fibra) da mesi o addirittura anni, hanno fatto prima a disdire tutto.

Guarda ti parlo per esperienza personale ( che tra l altro avevo ampliamente raccontato qua nel forum ) io a marzo 2017 ho fatto la richiesta per migrare dalla loro ADSL in ULL alla loro fibra FTTC in VULA di TIM , mi sono fatto chiamare da loro cliccando su ti contattiamo noi presente sul sito WIND in alto a destra e mi hanno chiamato , fatto il contratto me lo hanno spedito per mail e inviato tutto ok , da li per tre mesi non ho più sentito nulla ( periodo nel quale erano insorti altri problemi dovuti sempre alla loro lungimiranza nel crearsi problemi perché hanno cambiato ragione sociale e le bollette non venivano pagate in automatico ) be dopo un centinaio di richieste di assistenza e di pratiche aperte mi telefonano un giorno con tanto di scuse per il disguido e da li in una settimana mi hanno spedito il modem e attivato la linea secondo me il problema della WIND è inerente al fatto che sui loro sistemi non è ancora contemplato il fatto un cliente gia attivo da loro con linea fissa possa chiedere delle modifiche contrattuali o upgrade cosa che magari gli altri operatori come TIM fanno senza problemi, secondo me vedrai che tra un mesetto le cose saranno tutte molto più chiare
Andrea786 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2018, 12:11

marcmoras

Registrato il: Nov 2014
Cellulari:
Predefinito

Esatto, non hanno le procedure, me l'hanno detto al 155, mi ha detto settimana prossima, ma io ci credo poco, proverò tra un paio di settimane, ma la vedo nera, faccio prima a triangolare quando arriva la fattura con l'aumento della mensilità.
marcmoras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2018, 15:25

Kozmo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Andrea786
secondo me vedrai che tra un mesetto le cose saranno tutte molto più chiare

Ma secondo te migrare da fttc a ftth sarà mai possibile? È davvero così difficile modificare un contratto e richiedere l'installazione a casa della fibra ftth? Ce... Io pagherei pure, ma loro non ne vogliono sapere proprio.
Vecchio 27-01-2018, 16:46

xtian

L'avatar di xtian

Registrato il: Dec 2016
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Kozmo
Ma secondo te migrare da fttc a ftth sarà mai possibile? È davvero così difficile modificare un contratto e richiedere l'installazione a casa della fibra ftth? Ce... Io pagherei pure, ma loro non ne vogliono sapere proprio.
Da quello che ho capito la ftth non la puoi richiedere. Ti viene "portata in casa" dal gestore o chi ha in appalto tipo openfiber. Poi una volta che il tuo impianto è abilitato scegli il gestore. Ditemi se ho capito bene o ho detto una cavolata....
Vecchio 27-01-2018, 17:43

Kozmo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da xtian
Da quello che ho capito la ftth non la puoi richiedere. Ti viene "portata in casa" dal gestore o chi ha in appalto tipo openfiber. Poi una volta che il tuo impianto è abilitato scegli il gestore. Ditemi se ho capito bene o ho detto una cavolata....

ma io risulto coperto sia con vodafone che infostrada, il problema è che per loro se volessi la 1000 mega devo disattivare la 50 mb fttc e fare un contratto nuovo.. cioè, capisci che cavilli assurdi?
Vecchio 27-01-2018, 17:48

xtian

L'avatar di xtian

Predefinito

Citazione:
ma io risulto coperto sia con vodafone che infostrada, il problema è che per loro se volessi la 1000 mega devo disattivare la 50 mb fttc e fare un contratto nuovo.. cioè, capisci che cavilli assurdi?
Aspetta la comunicazione del ritorno alle 12 mensilità così puoi recedere senza penali. Chiami il 155 e gli dici che passi a vodafone perchè ti offrono la 1000...di solito facendo così ti vengono incontro proponendoti adeguamenti extra offerte ufficiali. Io al lavoro ho fatto così.
Vecchio 27-01-2018, 18:13

Kozmo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da xtian
Aspetta la comunicazione del ritorno alle 12 mensilità così puoi recedere senza penali. Chiami il 155 e gli dici che passi a vodafone perchè ti offrono la 1000...di solito facendo così ti vengono incontro proponendoti adeguamenti extra offerte ufficiali. Io al lavoro ho fatto così.
Sarà ma ho sentito molti operatori del 155 nel corso degli anni e del fatto che io cambiassi non gliene importava assolutamente un fico secco. Forse tu intendi quando chiedi il codice migrazione via 155 e loro ti chiedono tipo "perché sta scegliendo di cambiare compagnia " ?
Vecchio 27-01-2018, 18:53

xtian

L'avatar di xtian

Predefinito

Citazione:
Sarà ma ho sentito molti operatori del 155 nel corso degli anni e del fatto che io cambiassi non gliene importava assolutamente un fico secco. Forse tu intendi quando chiedi il codice migrazione via 155 e loro ti chiedono tipo "perché sta scegliendo di cambiare compagnia " ?
si,intendevo quello. Fai finta di non sapere che il codice migrazione è sulla bolletta e chiami il 155. io l'ho fatto l'anno scorso per passare da adsl infostrada a vodafone fibra e mi hanno proposto di rimanere con infostrada con un buono sconto. Cosa che rifarò appena mi arriverà la comunicazione del ritorno a 12 mensilità visto che con Tim sono coperto dalla 1000 e con infostrada dalla 200. Vedo cosa mi offrono per fare l'upgrade dalla 100 alla 200. Altrimenti li saluto e passo a Tim
Vecchio 27-01-2018, 19:20

wasps

Cellulari:
Predefinito

A volte non basta chiedere semplicemente il codice migrazione per ottenere uno sconto, se invece vedono il modulo di disdetta le probabilità si alzano... tanto, si può sempre annullare poco prima che vada a termine, in caso non si venga richiamati.
Sarebbe davvero da fare, cambiare gestore o disdire in massa, se non si smuovono con questi upgrade.
Vecchio 28-01-2018, 10:23

Kozmo

Cellulari:
Predefinito

quando uno invia tramita raccomandata la disdetta quanto tempo c'è per annullarla? e poi raga una domanda magari un po' stupida, ma vorrei capire una cosa: a me il vincolo scade il 30 settembre di quest'anno, quindi mettendo il caso non arrivasse la comunicazione della rimodulazione e quindi non cambiasse la mia tariffa, il cambio di operatore posso farlo già dal 30 settembre o dal 1 ottobre? Nel senso, per non incorrere in penali.. che poi se uno manda la disdetta qualche giorno dopo la fine del vincolo, in teoria non conteggiano i giorni che usufruisco della linea? Scusate per tutte le domande
Vecchio 28-01-2018, 11:01

Andrea786

L'avatar di Andrea786

Registrato il: Nov 2007
Invia un messaggio via MSN a Andrea786
Predefinito

Citazione:

Non mi pare che sia il tema del discorso comunque il problema è sempre quello si vede che in WIND hanno problemi con le procedure per chiedere gli upgrade
Andrea786 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2018, 11:45

M4V3R1CK

L'avatar di M4V3R1CK

Registrato il: Jul 2005
Messaggi archiviati: 59
Predefinito

L'ho già scritto in un altro post. Lo riporto anche qui:

Vorrei fare un pò di chiarezza per quanto riguarda gli upgrade automatici della fibra.

Semplicemente NON esistono.

Chi ha attivato una 50 mega avrà sempre una 50 mega a meno che non si fa un cambio di offerta commerciale con tariffe aggiornate alla 100 mega e relativi costi di cambio tariffa. La stessa cosa per coloro i quali hanno una 100 mega e vorranno in futuro passare alla 200.

La domanda adesso è: Perché sono arrivate in giro le dicerie sugli upgrade automatici? Tutto è iniziato a Dicembre 2016 quando Infostrada proponeva la 100 mega ma in quel periodo aveva solo slot liberi da 50. Solo a questi clienti come ovvio ha attivato la 50 mega con upgrade automatico alla 100 non appena disponibile. Ma questi clienti avevano già firmato un contratto 100 mega.
La stessa cosa accadrà adesso. Infostrada sta proponendo la 200 mega ma al momento ha la disponibilità solo della 100. Attiverà quindi fibra 100 con upgrade automatico a 200.

Dimentichiamo quindi upgrade automatici della velocità fibra. Si avrà sempre la velocità che si ha acquistato a meno che di nostra spontanea volontà non faremo cambi di listino chiedendo la velocità superiore con relativi costi. Si può tentare ovviamente di richiedere il codice di migrazione sperare in qualche offerta.
M4V3R1CK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2018, 14:04

wasps

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
quando uno invia tramita raccomandata la disdetta quanto tempo c'è per annullarla? e poi raga una domanda magari un po' stupida, ma vorrei capire una cosa: a me il vincolo scade il 30 settembre di quest'anno, quindi mettendo il caso non arrivasse la comunicazione della rimodulazione e quindi non cambiasse la mia tariffa, il cambio di operatore posso farlo già dal 30 settembre o dal 1 ottobre? Nel senso, per non incorrere in penali.. che poi se uno manda la disdetta qualche giorno dopo la fine del vincolo, in teoria non conteggiano i giorni che usufruisco della linea? Scusate per tutte le domande

Puoi annullarla quando vuoi, ovviamente prima che venga portata a termine (hai 30 giorni di tempo da quando viene ricevuta, se non sbaglio)...
I vincoli non esistono più, puoi disdire o passare ad altro operatore quando vuoi, la penale (ovvero: i costi di disattivazione/migrazione) ci sarà sempre, tranne in caso di variazioni contrattuali.
Potresti fare la stessa cosa, ma con la migrazione, ovvero: passi ad altro operatore, se Infostrada ti propone un'offerta più vantaggiosa, puoi bloccare il passaggio e rimanere con loro.
Nell'ultima fattura, vengono conteggiati i giorni effettivi in cui hai utilizzato il loro servizio.
Una curiosità: ma con altri operatori, non avresti la 1000 mega?
Potresti approfittarne per abbandonare Infostrada, se non ti fanno un'offerta migliore.
Vecchio 28-01-2018, 17:12

kilthedog91

L'avatar di kilthedog91

Registrato il: Aug 2006
Predefinito

@wasps
Sei veramente certo che i vincoli non esistono più? Mi sa tanto che i contratti non li leggete quando li sottoscrivete.

«Internet ha dato diritto di parola agli imbecilli» (Umberto Eco)
kilthedog91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2018, 17:53

marcmoras

Registrato il: Nov 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
@wasps
Sei veramente certo che i vincoli non esistono più? Mi sa tanto che i contratti non li leggete quando li sottoscrivete.
Non possono più fare contratti più lunghi di 12 mesi, quindi passato il primo anno non possono mettere penali da pagare, però mettono le penali sui dispositivi, ad esempio io ho una penale da pagare sul router in caso di cessazione o migrazione prima dei 24 mesi, ma fortunatamente anche quel problema non si pone visto che fanno modifiche unilaterali ogni 2 mesi.
marcmoras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2018, 19:00

wasps

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
@wasps
Come vincoli intendevo solamente i costi di disattivazione/migrazione.
Prima c'era la penale se andavi via prima di 1/2 anni, adesso sono sempre 65€ in caso di disattivazione o 35€ in caso di migrazione, anche se vai via dopo 10 anni... per quello dicevo che il vincolo non esiste più.
Ovvio che in caso di promozioni scontate (tipo sull'attivazione) o di modem/router in comodato d'uso, vanno restituiti. Quelli sono costi a parte.

Citazione:
Messaggio inviato da marcmoras
Non possono più fare contratti più lunghi di 12 mesi, quindi passato il primo anno non possono mettere penali da pagare, però mettono le penali sui dispositivi, ad esempio io ho una penale da pagare sul router in caso di cessazione o migrazione prima dei 24 mesi, ma fortunatamente anche quel problema non si pone visto che fanno modifiche unilaterali ogni 2 mesi.
Le modifiche unilaterali non ti annullano i costi del modem in comodato, di attivazione o di altri sconti fruiti, quelli vanno restituiti in ogni caso, se non passano i 2 anni. Risparmi soltanto i costi di migrazione/recesso.
Senza le modifiche unilaterali, invece, pagheresti entrambe le cose.
Converrebbe andar via dopo la scadenza delle promo attive o degli apparati in comodato/vendita abbinata, in genere è 2 anni... ma purtroppo le modifiche le fanno quando vogliono loro, per cui tocca avere fortuna in questo senso.

Ultima modifica di wasps : 28-01-2018 alle ore 19:08.
Rispondi

Strumenti discussione