Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Fissa > Wind - Infostrada
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 23-01-2018, 21:12

ales_sandro_07

Registrato il: Jul 2009
Cellulari:
Predefinito Passaggio da fibra 100 a 200 gratis..ma è così?

Ciao,
Ho letto che chi ha fibra 100 mega,potrà passare a 200 mega GRATUITAMENTE.
Ma è vero?

ales_sandro_07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2018, 21:42

kilthedog91

L'avatar di kilthedog91

Registrato il: Aug 2006
Cellulari: 1
Predefinito

Dove l'hai letto? Sui soliti blogger che si basano su finte notizie?

«Internet ha dato diritto di parola agli imbecilli» (Umberto Eco)
kilthedog91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2018, 00:21

ales_sandro_07

Cellulari:
Predefinito

Informati con un negozio wind e vedrai..al massimo è ancora da capire se è totalmente gratuito il passaggio o se ci sono dei piccoli costi..visto che per andare a 200 mega serve un nuovo modem.
Vecchio 24-01-2018, 09:13

Andrea786

L'avatar di Andrea786

Registrato il: Nov 2007
Invia un messaggio via MSN a Andrea786
Predefinito

A me tramite la chat di Wind sul loro sito hanno detto che ci sono 20€ una tantum per il passaggio ma non ne sono tanto certi nemmeno loro perché hanno chiesto conferma della cosa
Andrea786 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2018, 09:13
Pubblicità
Vecchio 24-01-2018, 16:52

ales_sandro_07

Cellulari:
Predefinito

Eh si non si capisce...io ad esempio ora ho un contratto dove non pago il modem a rate (quindi è totalmente gratis) e non ho vincoli contrattuali (posso andarmene da loro quando mi pare senza problemi).
Da come sentivo dire,non è da escludere che il passaggio a 200 mega comporti un vero proprio cambio di contratto..e visto che dovrebbero darmi un nuovo modem,non escludo che tale modem poi me lo facciano pagare a rate nel nuovo contratto..con tanto di obbligo di permanenza con loro finchè non l'ho pagato tutto (le solite rate da 3/4 anni..)
Vecchio 24-01-2018, 17:01

mproj

Registrato il: Mar 2012
Cellulari:
Predefinito

non e' proprio il vostro caso ma...
ho un contratto per fibra FTTH 100 MB fatto quando la massima velocita' che infostrada offriva era 100 MB. Ovviamente piu' caro di quelli che offrono ora. Avevo pagato l'attivazione in rata unica. Da un anno e mezzo ho la copertura a 1GB e ho piu' volte chiesto la possibilita' di passare a 1 GB. Le risposte sono state varie, compresa quella dell'una tantum a 20 euro, ma arrivati al dunque il servizio clienti mi ha detto che l'unico modo di fare l'upgrade era pagare i 65 euro di disdetta e chiedere una nuova linea con nuovo numero pagando il modem a rate, etc...
mproj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2018, 18:40

Kozmo

Registrato il: Jul 2017
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mproj
ho un contratto per fibra FTTH 100 MB fatto quando la massima velocita' che infostrada offriva era 100 MB. Ovviamente piu' caro di quelli che offrono ora. Avevo pagato l'attivazione in rata unica. Da un anno e mezzo ho la copertura a 1GB e ho piu' volte chiesto la possibilita' di passare a 1 GB. Le risposte sono state varie, compresa quella dell'una tantum a 20 euro, ma arrivati al dunque il servizio clienti mi ha detto che l'unico modo di fare l'upgrade era pagare i 65 euro di disdetta e chiedere una nuova linea con nuovo numero pagando il modem a rate, etc...

la tua 100mb è fttc, non ftth; l'ftth è la 1 gb.

comunque conviene a questo punto passare ad altro operatore secondo me (anch'io sono coperto dalla 1000 mega ma sono con un contratto a 50 mb). Non appena arriva la rimodulazione ovviamente
Kozmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2018, 21:07

lostman

Registrato il: Jun 2012
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Beh non credo che il tuo caso si inerente, parli di un cambio di tecnologia tra la FTTC a 100MB e la FTTH a 1000MB, e quindi cambio di apparati e mezzo di connessione, o mi sbaglio?
lostman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2018, 21:14

mproj

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Kozmo
la tua 100mb è fttc, non ftth; l'ftth è la 1 gb.

comunque conviene a questo punto passare ad altro operatore secondo me (anch'io sono coperto dalla 1000 mega ma sono con un contratto a 50 mb). Non appena arriva la rimodulazione ovviamente

no no, la mia è proprio FTTH, la fibra ottica mi arriva fino alla scrivania ...il modem e' gia' quello per FTTH
rete metroweb (ora open fiber) rivenduta da infostrada e vodafone, all'inizio infostrada offriva solo 100 Mb (anche se gia' si sapeva che avrebbe aumentato) ma mai piu' avrei pensato che sarebbe stato cosi' complicato e costoso fare l'upgrade

io medito di passare a fastweb, offrono 1Gb a 20 euro/mese prezzo bloccato e hanno pure buone offerte per il cellulare (sul cellulare pago 12 euro perche' quando ho fatto il contratto infostrada ero gia' wind, se fossi stata nuova cliente lo stesso pacchetto mi sarebbe costato 6 euro ... assurdo... sono wind da 17 anni e infostrada da quando ho linea fissa ma fanno veramente schifo con questo modo di trattare i gia' clienti)
Vecchio 24-01-2018, 21:14

mproj

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lostman
Beh non credo che il tuo caso si inerente, parli di un cambio di tecnologia tra la FTTC a 100MB e la FTTH a 1000MB, e quindi cambio di apparati e mezzo di connessione, o mi sbaglio?

no, nessun cambio di tecnologia: da FTTH 100Mb a FTTH 1000Mb, gia' tutto fibra ottica e modem FTTH
Vecchio 24-01-2018, 22:18

Kozmo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
no no, la mia è proprio FTTH, la fibra ottica mi arriva fino alla scrivania ...il modem e' gia' quello per FTTH
rete metroweb (ora open fiber) rivenduta da infostrada e vodafone, all'inizio infostrada offriva solo 100 Mb (anche se gia' si sapeva che avrebbe aumentato) ma mai piu' avrei pensato che sarebbe stato cosi' complicato e costoso fare l'upgrade

io medito di passare a fastweb, offrono 1Gb a 20 euro/mese prezzo bloccato e hanno pure buone offerte per il cellulare (sul cellulare pago 12 euro perche' quando ho fatto il contratto infostrada ero gia' wind, se fossi stata nuova cliente lo stesso pacchetto mi sarebbe costato 6 euro ... assurdo... sono wind da 17 anni e infostrada da quando ho linea fissa ma fanno veramente schifo con questo modo di trattare i gia' clienti)

Beato te che puoi scegliere più operatori... Io se voglio la 1000 mega devo scegliere tra Wind e Vodafone, ed essendo già Wind posso optare solo per Vodafone , ma è molto cara
Vecchio 24-01-2018, 22:47

marcmoras

Registrato il: Nov 2014
Cellulari:
Predefinito

Il primo che ha info certe lo scriva, io ho chiamato il 155 ma mi hanno detto che si può fare ma non sanno le modalità e che quindi mi richiamano, ma dubito lo facciano.
marcmoras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2018, 22:48

Kozmo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da marcmoras
Il primo che ha info certe lo scriva, io ho chiamato il 155 ma mi hanno detto che si può fare ma non sanno le modalità e che quindi mi richiamano, ma dubito lo facciano.
Seeee aspetta e spera
Vecchio 24-01-2018, 23:44

wasps

Registrato il: Jul 2012
Cellulari:
Predefinito

Li ho contattati via chat, stessa cosa, non hanno disposizioni in merito per il passaggio da 100 a 200 (anche per la sostituzione del modem).
Mi hanno consigliato di rifare la richiesta più avanti.
wasps non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2018, 10:29

Kozmo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da wasps
Li ho contattati via chat, stessa cosa, non hanno disposizioni in merito per il passaggio da 100 a 200 (anche per la sostituzione del modem).
Mi hanno consigliato di rifare la richiesta più avanti.

Solita incompetenza Infostrada
Vecchio 25-01-2018, 10:34

marcmoras

Cellulari:
Predefinito

Ho chiesto su Twitter, di solito sono più preparati (almeno nel caso di Vodafone è così), vediamo che dicono.
Vecchio 25-01-2018, 10:39

Kozmo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da marcmoras
Ho chiesto su Twitter, di solito sono più preparati (almeno nel caso di Vodafone è così), vediamo che dicono.
Ottimo, facci sapere
Vecchio 26-01-2018, 11:55

kilthedog91

L'avatar di kilthedog91

Predefinito

Secondo me non è incompetenza dell'operatore...sarà che proprio Infostrada non consente tale possibilità.

Anche per i campo mobile (Vodafone, TIM, Wind, 3, ecc,ecc) ci sono gestori che offrono determinati servizi ed altri no..

Vecchio 26-01-2018, 12:48

marcmoras

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da kilthedog91
Secondo me non è incompetenza dell'operatore...sarà che proprio Infostrada non consente tale possibilità.

Anche per i campo mobile (Vodafone, TIM, Wind, 3, ecc,ecc) ci sono gestori che offrono determinati servizi ed altri no..
Non è nessuna delle due, il 155 mi ha detto che c'è la possibilità ma che non è ancora possibile a sistema, la procedura verrà data da Wind entro prossima settimana.
Vecchio 26-01-2018, 21:44

kilthedog91

L'avatar di kilthedog91

Predefinito

Certo, lo stesso 155 che ha detto che l'upgrade da 50 a 100mbps sarebbe stato automatico e nel giro di qualche mese... ahahah

Rispondi

Strumenti discussione