Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Telefonia Mobile in Generale
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 05-01-2018, 14:09

fabbryk

L'avatar di fabbryk

Registrato il: Jun 2013
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da SMEx
Mi associo alla domanda (vale anche per @chiamato_bot, s'intende).
Il plus di questo bot, rispetto a @chiamato_bot, è la possibilità di associarvi la rubrica google contacts per vedere, oltre al numero che ti ha cercato, anche il nominativo (se in rubrica).
Tuttavia, autorizzando l'accesso a google contacts, da profano chiedo:
1) gli sviluppatori hanno accesso alla mia password per accedere a google contacts (e quindi anche alla mia casella di posta, ecc. ecc.)?
2) i miei contatti vengono da loro gestiti solo per questi fini o c'è la possibilità che vengano ceduti a terzi (mio numero compreso)?
Grazie per gli eventuali chiarimenti.

questo è quello che c'è scritto all'interno del bot

Hai paura per la tua privacy?
Il progetto è opensource, scarica il sorgente e crea il tuo FreeSegreteriaBot!

Come faccio a sapere che non vendi i miei dati ai cinesi?

Nel database viene salvato soltanto l'identificativo della chat ed il tuo numero di telefono che non sarà mai ceduto a terzi, I messaggi ricevuti dalla segreteria sono immediatamente inoltrati su Telegram, rimangono sul nostro server soltanto per il tempo necessario alla transcodifica.

Non ti fidi?
Scarica il sorgente e controlla tu stesso ;

EDIT: ho contattato lo sviluppatore che gentilmente mi ha fornito ulteriori info:

per quanto riguarda l'account google il bot ha l'accesso in sola lettura alla rubrica (viene cofermato nella procedura di autorizzazione);non conosce né nome né email del proprietario dell'account

inoltre all'interno del bot verrà inserito il file sulla privacy completo

Insomma ragazzi secondo me è tutto trasparente e verificabile e lo sviluppatore si merita anche una donazione (che io ho già fatto) visto il lavoro che ha fatto.
e per i mal pensanti..non sono un suo parente

io lo sto usando con TIM ten go e nessuno addebito per la segreteria.

Ultima modifica di fabbryk : 05-01-2018 alle ore 17:08.
fabbryk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2018, 15:14

SMEx
Visualizza tutte le foto (1) di SMEx.

L'avatar di SMEx

Registrato il: Oct 2003
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 821
Predefinito

Grazie!  
SMEx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2018, 16:23

md_938

L'avatar di md_938

Registrato il: Feb 2009
Cellulari: 2
Predefinito

con wind non scala il credito x il trasf alla segreteria.
md_938 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2018, 16:33

Ncell

L'avatar di Ncell

Registrato il: Nov 2017
Cellulari:
Predefinito

Sembra che attualmente, sia Vodafone l'unica ad escludere dai pacchetti, le chiamate trasferite.
Ncell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2018, 16:33
Pubblicità
Vecchio 05-01-2018, 16:48

md_938

L'avatar di md_938

Registrato il: Feb 2009
Cellulari: 2
Predefinito

non avevo mai fatto caso effettivamente che nelle condizioni delle varie special ci fosse scritto che il trasferimento di chiamate non è incluso.. hmm... vodafone è sempre un passo avanti
md_938 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2018, 18:24

Joaogiginho

L'avatar di Joaogiginho

Registrato il: Jan 2016
Cellulari:
Predefinito

Dice bene fabbrik, una piccola donazione la meritano, eccome!
Vecchio 06-01-2018, 09:58

kilthedog91

L'avatar di kilthedog91

Registrato il: Aug 2006
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da avrilboi
[...]
Comunque io continuerò a utilizzare l'app phonefunky[...]

@avrilboi

Chi ti chiama, ha i tre beep consecutivi con l'errore di chiamata (come il bot Chiamato) o ascolta un pre-messaggio?

@per tutti coloro che hanno già testato il nuovo bot.

Ho capito che il servizio consente di ascoltare un messaggio automatico che dice che "non siamo raggiungibili". Ora l'ascolto di questo messaggio è gratuito? Cioè non vorrei che risultasse a pagamento solo quando effettivamente il chiamante lascia un messaggio.

«Internet ha dato diritto di parola agli imbecilli» (Umberto Eco)
kilthedog91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2018, 11:03

avrilboi

L'avatar di avrilboi

Registrato il: Dec 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da kilthedog91

@avrilboi

Chi ti chiama, ha i tre beep consecutivi con l'errore di chiamata (come il bot Chiamato) o ascolta un pre-messaggio?

Non ho mai usato il bot chiamato (per lo stesso motivo per cui non userò questo qui), però non c'è nessun messaggio, si sente al massimo uno squillo e poi la chiamata chiusa/rifiutata.
Vecchio 06-01-2018, 12:28

SMEx

L'avatar di SMEx

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da kilthedog91
@per tutti coloro che hanno già testato il nuovo bot.
Ho capito che il servizio consente di ascoltare un messaggio automatico che dice che "non siamo raggiungibili". Ora l'ascolto di questo messaggio è gratuito? Cioè non vorrei che risultasse a pagamento solo quando effettivamente il chiamante lascia un messaggio.

Se hai la segreteria telefonica attiva, quando parte il messaggio di non raggiungibilità chi chiama paga secondo il proprio piano tariffario o viene scalato dal bundle minuti se ha un'opzione attiva che li prevede. 
Vecchio 06-01-2018, 18:32

Ncell

L'avatar di Ncell

Cellulari:
Predefinito

Attivato.
Messaggio standard:
IL NUMERO CHIAMATO NON È AL MOMENTO RAGGIUNGIBILE.
Tim, non mi ha fatto alcun addebito, per il trasferimento.
Come per tutti i trasferimenti, per il chiamante non si pone, alcun problema legato alla tariffazione.

Cose che già sapevo, perché da anni uso il trasferimento, alla segreteria di Messagenet e ricevo il file audio in email.
Averlo su Telegram è una comodità.

Ovviamente se si va all'estero la segreteria è meglio disattivarla, onde evitare inutili contenziosi, sul pagamento del trasferimento di chiamata, in roaming internazionale (anche in Europa).

Ultima modifica di Ncell : 06-01-2018 alle ore 18:54.
Vecchio 06-01-2018, 19:20

fabbryk

L'avatar di fabbryk

Registrato il: Jun 2013
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ncell
Attivato.
Messaggio standard:
IL NUMERO CHIAMATO NON È AL MOMENTO RAGGIUNGIBILE.
Tim, non mi ha fatto alcun addebito, per il trasferimento.
Come per tutti i trasferimenti, per il chiamante non si pone, alcun problema legato alla tariffazione.

Cose che già sapevo, perché da anni uso il trasferimento, alla segreteria di Messagenet e ricevo il file audio in email.
Averlo su Telegram è una comodità.

Ovviamente se si va all'estero la segreteria è meglio disattivarla, onde evitare inutili contenziosi, sul pagamento del trasferimento di chiamata, in roaming internazionale (anche in Europa).

aggiungo che si può personalizzare il messaggio della segreteria.il vantaggio è proprio questo,rispetto agli altro bot, avere una voce che ti avvisa che il numero non é raggiungibile.
fabbryk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2018, 20:43

Ncell

L'avatar di Ncell

Cellulari:
Predefinito

Vero, non ne ho parlato, perché preferisco l'IVR generico, meglio se non dice nemmeno il numero.
Vecchio 07-01-2018, 19:27

SMEx

L'avatar di SMEx

Predefinito

FPer chi ha Wind fate attenzione che non vi si riattivi in automatico il servizio a pagamento MyWind (ti ho cercato). Le loro condizioni capestro un tempo prevedevano (e credo sia ancora così):

Il servizio si riattiva ogni volta che viene disabilitato il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica o altro numero: in questi casi si dovrà procedere nuovamente alla disattivazione degli SMS My Wind...

Per verificare e semmai disattivare chiamare il 403020. 

Ultima modifica di SMEx : 07-01-2018 alle ore 20:15.
Vecchio 15-01-2018, 16:01

fpdesign

Registrato il: Dec 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Sembra che attualmente, sia Vodafone l'unica ad escludere dai pacchetti, le chiamate trasferite.
Ciao io lo uso da quando è uscito con vodafone,non gli ho ancora fatto leggere la rubrica di Google ma funziona egregiamente
fpdesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2018, 21:42

Ncell

L'avatar di Ncell

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da fpdesign
Ciao io lo uso da quando è uscito con vodafone,non gli ho ancora fatto leggere la rubrica di Google ma funziona egregiamente
I secondi del messaggio, sono scalati del tuo pacchetto voce?
Nel qual caso, "l'extra soglia" riguarderebbe le sim attivate da una certa data in poi, visto che nelle attuali CgdC, è chiaramente indicato.
Vecchio 19-01-2018, 11:35

fpdesign

Registrato il: Dec 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
I secondi del messaggio, sono scalati del tuo pacchetto voce?
Nel qual caso, "l'extra soglia" riguarderebbe le sim attivate da una certa data in poi, visto che nelle attuali CgdC, è chiaramente indicato.

Che messaggio?
Mi arriva un messaggio da telegram , ho disattivato tutto quello che è extra , e spento la segreteria che comunque mi dava gia il numero di chi aveva chiamato.

E ora IL Bot legge anche la rubrica e avvisa anche di numeri fastidiosi come fa True caller
fpdesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2018, 12:56

franck9779

Registrato il: Jul 2014
Cellulari:
Predefinito

Ho installato Telegram a mia madre solo per questo bot. Funziona perfettamente (compresa l'integrazione con Google Contatti). Sarebbe utile un "sintetizzatore vocale" personalizzato o la possibilità di caricare un audio registrato o modificato prima al computer.

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android
franck9779 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2018, 15:51

Joaogiginho

L'avatar di Joaogiginho

Registrato il: Jan 2016
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da franck9779
Ho installato Telegram a mia madre solo per questo bot. Funziona perfettamente (compresa l'integrazione con Google Contatti). Sarebbe utile un "sintetizzatore vocale" personalizzato o la possibilità di caricare un audio registrato o modificato prima al computer.

Fai cosi. Lo scrivo a te, ma può essere utile per tutti. Direttamente dal bot non e' possibile caricare altro audio se non quello registrato al momento col microfono. Tuttavia, se hai un altro audio che vuoi caricare fai cosi. Vai sul bot telegram @mp3toolsbot . Su questo bot carichi l'audio che vorrai impostare come messaggio di segreteria. In pratica questo bot converte il tuo audio in una nota vocale. Quando hai la nota vocale inoltrala dal bot mp3 al bot fresegreteria e il gioco ' fatto.
Vecchio 19-01-2018, 23:34

franck9779

Registrato il: Jul 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Joaogiginho
Fai cosi. Lo scrivo a te, ma può essere utile per tutti. Direttamente dal bot non e' possibile caricare altro audio se non quello registrato al momento col microfono. Tuttavia, se hai un altro audio che vuoi caricare fai cosi. Vai sul bot telegram @mp3toolsbot . Su questo bot carichi l'audio che vorrai impostare come messaggio di segreteria. In pratica questo bot converte il tuo audio in una nota vocale. Quando hai la nota vocale inoltrala dal bot mp3 al bot fresegreteria e il gioco ' fatto.
Grazie mille, funziona perfettamente 

franck9779 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2018, 13:47

Akito Hayama

L'avatar di Akito Hayama

Registrato il: Apr 2010
Cellulari: 7
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Joaogiginho
Innanzitutto grazie
A me però sembra non funzionare, ho inviato il file al bot @mp3toolsbot poi ho inviato "Save" mi è arrivato il messaggio "Saving..." ed è fermo lì. Quanto ci impiega a trasformare l'audio in nota vocale?
Akito Hayama non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione