Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Telefonia Mobile in Generale
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 04-01-2018, 18:54

vitolanz93

L'avatar di vitolanz93

Registrato il: Dec 2015
Cellulari: 1
Predefinito

Mi chiedo cosa abbia da dire adesso chi mi risposto che è tutto "GRATIS", io resto con chiamato mi basta ricevere la notifica di chi mi chiama mentre il mio telefono è spento/non raggiungibile.

vitolanz93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2018, 19:27

Joaogiginho

L'avatar di Joaogiginho

Registrato il: Jan 2016
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da vitolanz93
Mi chiedo cosa abbia da dire adesso chi mi risposto che è tutto "GRATIS", io resto con chiamato mi basta ricevere la notifica di chi mi chiama mentre il mio telefono è spento/non raggiungibile.

E che ti devo dire, a me il servizio risulta essere interamente gratis.Pensavo che non avendo vodafone exclusive od altre opzioni attive particolari, che essendo gratis per me, fosse gratis anche per tutti gli altri utenti vodafone la deviazione di chiamata. Così non è. Ne prendo atto, e mi sono anche scusato con l'amico che ha perso 8 centesimi, si sarebbe potuto comprare delle buste bio al supermercato. Poi se vuoi sapere altro fammi sapere. Ripeto, ho agito in buona fede, a me il servizio è interamente gratis. Poi non ho capito perchè te la sei presa sul personale, in un topic come questo se io rispondo a te, in realtà rispondo a tutti, contribuendo alla crescita dell'approfondimento della discussione. Quindi ti prego,
Vecchio 04-01-2018, 19:32

Joaogiginho

L'avatar di Joaogiginho

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da vitolanz93

Inoltre, la semplice notifica, quella che ti basta ricevere, è GRATIS ASSOLUTAMENTE SEMPRE anche con questo BOT. Che io preferisco perchè con la sincronizzazione contatti google non devo più perdere tempo per vedere chi mi ha cercato, perchè vicino al numero mi esce anche il nome corrispondente in rubrica.
Vecchio 04-01-2018, 21:42

Raym80

L'avatar di Raym80

Registrato il: Feb 2004
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 164
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gatsuu
Amico caro, io a differenza di molte persone parlo sempre per cognizione di causa, non a vanvera e se non sono certo lo dico.
Con Vodafone è gratuito, prima io ero Vodafone (1 anno fa) e la deviazione non l'ho mai pagata.

Ciao, sono in Vodafone da sempre col numero principale ... forse mi sono spiegato male, si paga l'ascolto della segreteria...non la deviazione in senso stretto...l'equivoco credo sia questo. 

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android
Raym80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2018, 21:42
Pubblicità
Vecchio 04-01-2018, 21:53

Raym80

L'avatar di Raym80

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da SMEx
Tranquillo, nessun problema. Evidentemente le opzioni differiscono una dall'altra. Infatti per la 7 gb vedo ora che i trasferimenti sono esclusi dal bundle:
Sono esclusi dall'offerta: I) chiamate a servizi a sovrapprezzo (899-892-ecc.); II) chiamate o SMS a numeri forniti da società che pubblicizzano concorsi e/o comunicate nell’ambito di trasmissioni radiotelevisive; III) SMS a numeri che iniziano per 3424, 34043 e 342311; IV) chiamate o SMS a numeri utili, a servizi Vodafone, MMS, trasferimenti di chiamate, videochiamate e SMS a numeri brevi; V) servizi Chiamami, Recall, Segreteria Telefonica e ricevute di ritorno. Per tutti i clienti ricaricabili i servizi Chiamami e Recall (su spento, non raggiungibile o occupato) sono attivabili su richiesta del cliente e hanno un costo di 12 centesimi al giorno solo in caso di utilizzo. Minuti, SMS e Giga non concorrono a ricaricare piani o promozioni con meccanismi di autoricarica sul traffico voce e SMS ricevuti. La sostituzione della SIM con una SIM 4G ha un costo di 10 euro. È gratuita per i clienti Vodafone Exclusive che abbiano una tariffa base o un’opzione con Giga. Le condizioni di uso corretto e lecito per le offerte con minuti e SMS illimitati sono presenti nelle Condizioni Generali di Contratto consultabili su vodafone.it.
Il primo rinnovo coincide con il giorno dell'attivazione e ogni rinnovo ha una durata di 4 settimane.

Esatto, questo è Vodafone... Ciò non toglie che gli sviluppatori non hanno nessuna responsabilità in questo e anzi a loro va tutto il nostro plauso e ringraziamenti. 

Vecchio 04-01-2018, 21:56

SMEx
Visualizza tutte le foto (1) di SMEx.

L'avatar di SMEx

Registrato il: Oct 2003
Messaggi archiviati: 821
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Raym80
Ciao, sono in Vodafone da sempre col numero principale ... forse mi sono spiegato male, si paga l'ascolto della segreteria...non la deviazione in senso stretto...l'equivoco credo sia questo. 

Ho testato oggi la segreteria del bot e ho pagato la deviazione della chiamata e non l'ascolto del messaggio, dato che ti viene inviato tramite messaggio vocale. Ma forse tu ti riferisci alla segreteria telefonica di Vodafone, non a quella del bot. 
SMEx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2018, 21:59

SMEx

L'avatar di SMEx

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Raym80
Esatto, questo è Vodafone... Ciò non toglie che gli sviluppatori non hanno nessuna responsabilità in questo e anzi a loro va tutto il nostro plauso e ringraziamenti. 

Certo, le informazioni vengono date in modo molto chiaro. Concordo con te. 
Vecchio 04-01-2018, 22:08

Raym80

L'avatar di Raym80

Predefinito

Citazione:
Ho testato oggi la segreteria del bot e ho pagato la deviazione della chiamata e non l'ascolto del messaggio, dato che ti viene inviato tramite messaggio vocale. Ma forse tu ti riferisci alla segreteria telefonica di Vodafone, non a quella del bot. 

A questo punto è confermato che, con Vodafone,  si paga anche la deviazione, mi piacerebbe capire come evitare il problema e come fa chi afferma il contrario. 

Vecchio 04-01-2018, 22:26

Joaogiginho

L'avatar di Joaogiginho

Cellulari:
Predefinito

Io vi ripeto, come vedete anche dalla firma, ho Vodafone, ed evidentemente non mi fanno pagare la deviazione di chiamata. Io non lo so da cosa dipende. Non ho attiva nessuna opzione. Anzi. Fin dall'inizio ho disattivato tutte le cose extra, ho solo la mia offerta ed il piano base senza scatto NEW. L'unica cosa particolare che ho fatto fu la procedura per non pagare il tethering attraverso la modifica dell'apn.
Vecchio 05-01-2018, 07:04

SMEx

L'avatar di SMEx

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Joaogiginho
Io vi ripeto, come vedete anche dalla firma, ho Vodafone, ed evidentemente non mi fanno pagare la deviazione di chiamata. Io non lo so da cosa dipende. Non ho attiva nessuna opzione. Anzi. Fin dall'inizio ho disattivato tutte le cose extra, ho solo la mia offerta ed il piano base senza scatto NEW. L'unica cosa particolare che ho fatto fu la procedura per non pagare il tethering attraverso la modifica dell'apn.
Se riesci a trovarle, verifica le condizioni della tua opzione e vedi se i trasferimenti di chiamata sono o meno esclusi dal bundle. Resto convinto che la cosa possa variare da opzione a opzione, altrimenti si tratta di un bug.
PS: anch'io ho l'apn modificato per il tethering ma il trasferimento di chiamata mi è stato addebitato sul credito residuo.
Vecchio 05-01-2018, 09:11

Joaogiginho

L'avatar di Joaogiginho

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Se riesci a trovarle, verifica le condizioni della tua opzione e vedi se i trasferimenti di chiamata sono o meno esclusi dal bundle. Resto convinto che la cosa possa variare da opzione a opzione, altrimenti si tratta di un bug.
PS: anch'io ho l'apn modificato per il tethering ma il trasferimento di chiamata mi è stato addebitato sul credito residuo.

https://www.vodafone.it/portal/Priva...D-Dettagli-Fdt

Il mistero si infittisce, leggendo da qui i traferimenti sarebbero a pagamento!
Vecchio 05-01-2018, 09:26

SMEx

L'avatar di SMEx

Predefinito

Citazione:
https://www.vodafone.it/portal/Priva...D-Dettagli-Fdt

Il mistero si infittisce, leggendo da qui i traferimenti sarebbero a pagamento!
Proviamo a cogliere le eventuali  differenze i trasferimenti li hai impostati con il +39 (come ho fatto io) o senza? 
Vecchio 05-01-2018, 10:56

random566
Gold Member

Registrato il: Feb 2005
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 367
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gatsuu
Amico caro, io a differenza di molte persone parlo sempre per cognizione di causa, non a vanvera e se non sono certo lo dico.
Con Vodafone è gratuito, prima io ero Vodafone (1 anno fa) e la deviazione non l'ho mai pagata.
mi dispiace dover smentire, probabilmente dipende dal piano tariffario, oppure che la novità sia stata introdotta quando non eri più cliente vodafone.
ma adesso confermo che vodafone tariffa i trasferimenti come da piano base anche se hai un piano con i minuti inclusi.
questo per le utenze prepagate private, per il mondo business non lo so
random566 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2018, 11:56

Joaogiginho

L'avatar di Joaogiginho

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Proviamo a cogliere le eventuali  differenze i trasferimenti li hai impostati con il +39 (come ho fatto io) o senza? 
Anche io col + 39, del resto così diceva il Bot.
Vecchio 05-01-2018, 12:21

SMEx

L'avatar di SMEx

Predefinito

Citazione:
Anche io col + 39, del resto così diceva il Bot.
Allora non saprei da cos'altro può dipendere.
Tieni comunque sempre sotto controllo il credito, perché se è un bug e prima o poi lo risolvono, puoi trovarti col credito ridotto.
Vecchio 05-01-2018, 12:26

random566
Gold Member

Registrato il: Feb 2005
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 367
Predefinito

Citazione:
... perché se è un bug e prima o poi lo risolvono, puoi trovarti col credito ridotto.
potrebbe essere un bug il fatto di non pagarli.
è specificato chiaramente nelle condizioni contrattuali che i trasferimenti non sono compresi nel bundle di traffico
random566 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2018, 12:49

smozzo

Registrato il: Aug 2008
Cellulari:
Predefinito

Una curiosità, ma gli sviluppatori cosa ci guadagnano da tutto ciò? Semplice beneficenza?
smozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2018, 13:07

matt1

Registrato il: Aug 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da random566
potrebbe essere un bug il fatto di non pagarli.
è specificato chiaramente nelle condizioni contrattuali che i trasferimenti non sono compresi nel bundle di traffico
che io sappia è sempre stato così, si dovrebbero pagare ma a molti non viene fatto pagare quindi probabilmente si tratta di un bug
matt1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2018, 13:22

smozzo

Registrato il: Aug 2008
Cellulari:
Predefinito

Rettifico, adesso dopo aver aggiornato con l'account di Google tutto funziona alla perfezione, veramente un ottimo lavoro, complimenti agli sviluppatori

Ultima modifica di smozzo : 05-01-2018 alle ore 13:28.
smozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2018, 13:29

SMEx

L'avatar di SMEx

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da smozzo
Una curiosità, ma gli sviluppatori cosa ci guadagnano da tutto ciò? Semplice beneficenza?
Mi associo alla domanda (vale anche per @chiamato_bot, s'intende).
Il plus di questo bot, rispetto a @chiamato_bot, è la possibilità di associarvi la rubrica google contacts per vedere, oltre al numero che ti ha cercato, anche il nominativo (se in rubrica).
Tuttavia, autorizzando l'accesso a google contacts, da profano chiedo:
1) gli sviluppatori hanno accesso alla mia password per accedere a google contacts (e quindi anche alla mia casella di posta, ecc. ecc.)?
2) i miei contatti vengono da loro gestiti solo per questi fini o c'è la possibilità che vengano ceduti a terzi (mio numero compreso)?
Grazie per gli eventuali chiarimenti.
Rispondi

Strumenti discussione