Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Telefonia Mobile in Generale
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 23-05-2018, 20:24

Ncell

L'avatar di Ncell

Registrato il: Nov 2017
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da cirodino1
grazie sei molto gentile.
comunque il tracker richiede GPRS e nelle recenzioni si dice che la tre non va bene.
eccolo
https://www.gearbest.com/car-gps-tra...ml?wid=1433363

Pensi mi convenga provare la fastweb?
Certo che non va bene la Sim di 3, ma non vale per tutte le SIM 3G e 4G.

Ncell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2018, 10:25

cirodino1

Registrato il: Dec 2004
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gatsuu
Assolutamente una SIM con budle dati.
Io con lo stesso uso tuo, ho un gps tracker per l'auto, uso una SIM fastweb

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...from=menu_home

Mobile 100: 100MB e 100 minuti, 0,95€ al mese, un caffe .

Il tuo gps tracker funziona solo in gsm/gprs e non umts? Te lo chiedo per capire se la sim fastweb funzionerebbe anche col mio che richiede solo sim GSM e non usim.
Grazie
Vecchio 26-05-2018, 10:24

cirodino1

Registrato il: Dec 2004
Cellulari: 2
Predefinito

purtroppo ho comprato la sim fastweb ma non funziona nel GPS tracker...infatti è una usim come definita anche una volta registratomi sul sito myfastweb, potevano scriverlo prima... pertanto non funzionerà mai nei dispositivi non umts...6,95 euro buttati.
devo usare vodafone o tim.
Vecchio 26-07-2018, 19:05

jucx
Visualizza tutte le foto (1) di jucx.

L'avatar di jucx

Registrato il: Mar 2003
Cellulari: 3
Predefinito

uppo la discussione perchè ho controllato le offerte segnalate nei post iniziali e molte di esse sono scadute/variate

intanto grazie a cirodino1 per la segnalazione non da poco.

secondo me un tracker deve prendere segnale BENE e quindi sono da scartare wind e tre..... occorre orientarsi su operatori con copertura migliore..... quindi tim e vodafone (o virtuali)

di coopvoce cosa ne pensate per questo utilizzo?

inoltre, un utente ha scritto sopra che consiglia la tim a 100mb/mese a 3euro/mese......... un altro utente ha scritto che smanettando ha consumato pochissimo -> 28 mb!!!!! che non è affatto pochissimo, praticamente con 3 utilizzi viene prosciugato il bundle dati offerto da tim...... che confusione ma qual'è la verita?

veloce coop (ponti tim) vedo che costa 0.10 euro/mb tariffati a kb. Quindi se il consumo è veramente irrisorio conviene a qualsiasi piano flat.
Il problema è capire quanto è questo consumo irrisorio......

ps.... un distinguo di dispositivi..... io ho un rf-v16 che può andare anche senza apn (solo sms su richiesta) in tal caso è chiaro che non occorre nessuna flat (perdo l'oggetto, mando sms, e aspetto la risposta.... quindi sms 1 tantum solo in caso di necessità).
Ma per il pieno controllo del dispositivo di tracking occorre abilitare il gprs in questo modo si può gestire le varie funzionalità e usufruire del tracking automatico con l'app fornita dal produttore dell'oggetto..... ma a quale costo, in termini di traffico dati?

grazie a chi vorrà aiutarci!!
jucx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-2018, 19:05
Pubblicit�
Vecchio 09-08-2018, 06:33

james3

Registrato il: Mar 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gatsuu
Io ho comprato uno su Aliexpress, pagato circa 22€ e funziona egregiamente, si configura via SMS per il primo utilizzo e poi basta. Un ottimo aggegino, precisione del localizzatore davvero preciso.

Ciao scusami, su Aliexpress ce ne sono tanti saresti così gentile da indicarmi qual è quello che hai acquistato tu? Grazie
james3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-08-2018, 06:35

james3

Registrato il: Mar 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da scicchi
Io ho trovato una soluzione con GiffGaff, che è un operatore virtuale inglese. Le loro offerte a consumo (quindi senza canone mensile) funzionano anche in Italia. I costi sono di 0,05 GBP per SMS e 0,05 GBP per MB. Visto che sono già cliente, posso fruire di un'offerta del tipo "porta un amico" e farti avere 5 GBP di omaggio (e avere anch'io lo stesso vantaggio) se attivi una loro SIM con almeno 10 GBP di credito (puoi ricaricare online).

Se ti interessa fammi sapere. Ciao

Ciao effettivamente questo operatore sembra interessante anche se le tariffe da te indicate sono purtroppo oggi aumentato (SMS circa 0.08GBP).
Come ti stai trovando come segnale e copertura con GiffGaff ?
james3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione