Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Fissa > Wind - Infostrada
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 11-11-2017, 19:42

xpaolo1983x
Visualizza tutte le foto (1) di xpaolo1983x.

L'avatar di xpaolo1983x

Registrato il: May 2006
Cellulari:
Predefinito Fibra non attivata, riconsegna modem?

Ciao , vi racconto la disavventura con Wind, ho aderito all'offerta fibra con omaggio la sim con 50 GB. Dopo 40 giorni ricevo ko tecnico quindi l'offerta non si può attivare. Mi trovo in mano il router fibra, la sim con 50gb e il piccolo Router per navigare fuori casa. Che ne devo fare?? Il 155 dice di fare raccomandata per disdetta della sim dati e riconsegna degli apparati al centro Wind. Il centro Wind oggi mi ha detto che non lo ritira. Io non vorrei addebiti. Nel dubbio ho staccato il rid. Che devo fare? Sto pensando di fare raccomandata per disdetta sim scrivendo che gli apparati sono stati consegnati al negozio XYZ e domani andare in negozio e lasciare sul bancone gli apparati e andare via.
Avete suggerimenti?
Allucinante devo pure perdere tempo pazienza e soldi perche non mi hanno attivato il servizio

Vecchio 12-11-2017, 09:29

linusplus

Registrato il: Mar 2010
Cellulari:
Predefinito

Qual è la ragione del KO tecnico?
linusplus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2017, 09:50

xpaolo1983x
Visualizza tutte le foto (1) di xpaolo1983x.

L'avatar di xpaolo1983x

Registrato il: May 2006
Cellulari:
Predefinito

Centrale satura.
Ho letto le condizioni generali di contratto e c'è scritto che in caso di impossibilità all'attivazione bisogna riconsegnare gli apparati al centro Wind o spedirli entro 30 giorni altrimenti si considerano acquistati e vengono fatturati. Oggi vado con copia di questo documento e pretendo che li prendano. Se fanno storie glielo lascio comunque li e vado via. Se non mi lasciano ricevuta farò una raccomandata dicendo che li ho lasciati nel negozio tal dei tali che si é rifiutato di rilasciare ricevuta. Pensate possa essere sufficiente per evitare addebiti futuri? O é un modo sbagliato? Scusate ma sono fuori di senno per questa storia, non solo non mi attivano, mi tocca pure impazzire per restituire la roba!!!
Vecchio 12-11-2017, 09:54

kilthedog91

L'avatar di kilthedog91

Registrato il: Aug 2006
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da xpaolo1983x
Se fanno storie glielo lascio comunque li e vado via.
Qui commetteresti uno sbaglio. Se non ti rilasciassero un "foglio" di riconsegna, un domani non avresti prove che glieli avresti consegnati.
Anzi è capace pure che il negoziante se li rivende

Giusto per dirne una, quando riconsegni gli apparati Sky, lo Sky Center ti rilascia un foglio con i vari seriali di ogni cosa che hai lasciato, anzi lui stesso vede eventuali dispositivi in possesso dal cliente e non rilasciati.
Vecchio 12-11-2017, 09:54
Pubblicit�
Vecchio 12-11-2017, 09:56

kilthedog91

L'avatar di kilthedog91

Predefinito

Citazione:
Centrale satura.
Ho letto le condizioni generali di contratto e c'è scritto che in caso di impossibilità all'attivazione bisogna riconsegnare gli apparati al centro Wind o spedirli entro 30 giorni altrimenti si considerano acquistati e vengono fatturati
A questo punto vai dai riconsegna o cambia centro Wind.
Comunque strano che si sia già saturato l'ONU. E' anche vero che con tutte queste promo,...
Vecchio 12-11-2017, 17:24

turaks

Registrato il: Oct 2001
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Centrale satura.
Ho letto le condizioni generali di contratto e c'è scritto che in caso di impossibilità all'attivazione bisogna riconsegnare gli apparati al centro Wind o spedirli entro 30 giorni altrimenti si considerano acquistati e vengono fatturati. Oggi vado con copia di questo documento e pretendo che li prendano. Se fanno storie glielo lascio comunque li e vado via. Se non mi lasciano ricevuta farò una raccomandata dicendo che li ho lasciati nel negozio tal dei tali che si é rifiutato di rilasciare ricevuta. Pensate possa essere sufficiente per evitare addebiti futuri? O é un modo sbagliato? Scusate ma sono fuori di senno per questa storia, non solo non mi attivano, mi tocca pure impazzire per restituire la roba!!!
Scusate se mi intrometto; vai da un associazione consumatori una qualsiasi: l'oro erano tenuti a dirti che la centrale era satura perché lo sanno ma pur di fare un'altro contratto................. vedrai che risolvi presto e ci guadagni anche qualcosa visto il disagio procurato ciao.
Vecchio 12-11-2017, 18:33

umts33

Registrato il: Apr 2010
Cellulari:
Predefinito

invii tutto il materia alla wind via corriere e invii raccomandata col codice spedizione del pacco.
umts33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2017, 19:39

linusplus

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da kilthedog91
A questo punto vai dai riconsegna o cambia centro Wind.
Comunque strano che si sia già saturato l'ONU. E' anche vero che con tutte queste promo,...

Non mi sorprende affatto, stessa situazione mia. Addirittura il tecnico mi ha detto che ha cercato spazio anche in un altro oltre a quello più vicino, saturo anche quello.
A me sembra assurdo che dopo poco più di un anno di commercializzazione, controllato su file Tim, gran parte degli armadi più centrali siano già saturi. Che pianificazione è?
Vecchio 13-11-2017, 18:36

kilthedog91

L'avatar di kilthedog91

Predefinito

@linusplus beh dovrebbero ampliare gli ONU e la vedo un bel problema.....
Vecchio 13-11-2017, 23:37

Conan Edogawa

Registrato il: Sep 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da linusplus
Non mi sorprende affatto, stessa situazione mia. Addirittura il tecnico mi ha detto che ha cercato spazio anche in un altro oltre a quello più vicino, saturo anche quello.
A me sembra assurdo che dopo poco più di un anno di commercializzazione, controllato su file Tim, gran parte degli armadi più centrali siano già saturi. Che pianificazione è?

Forse l'armadio Telecom a cui sei collegato monta un ONU da 48 porte.
Se sei coperto da FTTC MAKE non dovresti avere problemi con FastWeb o Vodafone, che hanno i loro apparecchi da 192 porte.

Ultima modifica di Conan Edogawa : 13-11-2017 alle ore 23:42.
Conan Edogawa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2017, 10:14

linusplus

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Conan Edogawa
Forse l'armadio Telecom a cui sei collegato monta un ONU da 48 porte.
Se sei coperto da FTTC MAKE non dovresti avere problemi con FastWeb o Vodafone, che hanno i loro apparecchi da 192 porte.

Purtroppo no, solo Telecom. E c'è solo da aspettare.
Vecchio 11-05-2018, 18:15

LiveForever82

Registrato il: Aug 2017
Cellulari:
Predefinito

Ciao a tutti, scusate se riuppo questo vecchio post, volevo sapere come era andata a finire dato che mi trovo nella stessa situazione. Attivazione KO perché a detta loro io avrei rifiutato l'uscita del tecnico (che non mi ha mai contattato); il risultato è che mi trovo il loro modem in casa e il contratto è ormai stato annullato. Dovrei quindi rifare una nuova.richiesta di attivazione e riconsegnare il modem: alla fine sei riuscito a consegnarlo? L'hai dovuto spedire o hai trovato un negozio disposto a ritirartelo? Grazie
LiveForever82 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2018, 00:26

linusplus

Cellulari:
Predefinito

Dovresti aver ricevuto questo SMS:
Caro Cliente, siamo spiacenti ma per motivi tecnici non ci è possibile procedere all'attivazione del servizio da te richiesto. Ti informiamo che, se hai già ritirato il modem , lo puoi restituire in uno dei nostri negozi WIND autorizzati oppure rispedirlo al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A.- presso DHL Supply Chain (Italy) Strada P.le 39, km 14,60 - 20060 Liscate (MI). La mancata restituzione entro 30 giorni comporta l'addebito del costo previsto da contratto. Per ulteriori informazioni contatta il Servizio Clienti.
Vecchio 20-05-2018, 08:04

Ilang1509

Registrato il: Dec 2013
Cellulari: 25
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da linusplus
Dovresti aver ricevuto questo SMS:
Caro Cliente, siamo spiacenti ma per motivi tecnici non ci è possibile procedere all'attivazione del servizio da te richiesto. Ti informiamo che, se hai già ritirato il modem , lo puoi restituire in uno dei nostri negozi WIND autorizzati oppure rispedirlo al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A.- presso DHL Supply Chain (Italy) Strada P.le 39, km 14,60 - 20060 Liscate (MI). La mancata restituzione entro 30 giorni comporta l'addebito del costo previsto da contratto. Per ulteriori informazioni contatta il Servizio Clienti.

i 30 giorni partano da quando? partono dalla ricezione dell' sms?
Vecchio 21-05-2018, 11:55

LiveForever82

Registrato il: Aug 2017
Cellulari:
Predefinito

Grazie, alla fine ho trovato un negozio Wind onesto che mi ha ritirato il modem
LiveForever82 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2018, 14:07

Kozmo

Registrato il: Jul 2017
Cellulari:
Predefinito

Mi trovo nella stessa situazione. Aspetto da oltre due mesi l'attivazione della linea e ho a casa il modem, la sim è la chromecast. La sim e la chromecast si devono portare anche in negozio? Premetto che però ancora la pratica non è andata in ko
Kozmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2018, 19:54

ondaflex

L'avatar di ondaflex

Registrato il: Nov 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Kozmo
Mi trovo nella stessa situazione. Aspetto da oltre due mesi l'attivazione della linea e ho a casa il modem, la sim è la chromecast. La sim e la chromecast si devono portare anche in negozio? Premetto che però ancora la pratica non è andata in ko

Ah ma quindi la danno anche adesso la chromecast con windhome!

Te l'hanno data in 30 rate a 0 euro? Zero anticipo...insomma gratis?

Ultima modifica di ondaflex : 23-05-2018 alle ore 20:14.
ondaflex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2018, 11:07

Kozmo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ondaflex
Ah ma quindi la danno anche adesso la chromecast con windhome!

Te l'hanno data in 30 rate a 0 euro? Zero anticipo...insomma gratis?
Non so, io ho fatto il contratto in negozio, comunque 30 rate a 0 euro sì.

Alla fine ieri mi hanno chiamato e mercoledì mi installando la linea, speriamo bene
Vecchio 25-05-2018, 10:11

kilthedog91

L'avatar di kilthedog91

Predefinito

@Kozmo

Ti avrebbero dato questa?? https://www.wind.it/shop/prodotti/ch...cabile&fr=rate ??
Vecchio 25-05-2018, 13:30

Kozmo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da kilthedog91
@Kozmo

Ti avrebbero dato questa?? https://www.wind.it/shop/prodotti/ch...cabile&fr=rate ??
Sì, perché?
Rispondi

Strumenti discussione