Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > VoIp
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 13-10-2017, 16:23

Smoking_bianco

Registrato il: Nov 2008
Cellulari:
Predefinito Olimontel+Omnia24+TpLink: non si sente niente

Ciao a tutti,
ho da poco fatto portabilità da Telecom a Omnia24, principalmente per non perdere il numero e dove pagare il canone.
Ricevo poche chiamate e ne faccio ancora meno. Ho scelto Olimontel, oltre che per i costi e i feedback letti in rete (per ora più che confermati), in particolar modo per il servizio di backup-trasferimento chiamata.

Ho però configurato il numero su smartphone che avevo nel cassetto (Xiaomi Redmi Note 3 Pro) con Zoiper. Il numero è registrato correttamente. Ho anche acquistato il G729. Però quando faccio e ricevo chiamate non sento nessun tipo di audio: dal suono di libero a quando l'interlocutore risponde. Il mio interlocutore però mi sente.
Il mio provider internet è Omnia24 (mai avuti problemi), che da quanto ho capito non mette nessun tipo di blocco (felice di essere smentito, così arrivo al bandolo della matassa) al VoiP.
Può essere che devo sbloccare qualche porta del router? Sinceramente in tal senso non ne capisco niente. Qualcuno è disposto a darmi cortesemente una mano?
Obiettivamente, a me va bene anche usare il servizio backup-trasferimento ma cerco una soluzione per quando vorrei fare qualche chiamata potendo così sfruttare le ottime tariffe di Olimontel. Poi se posso risparmiare anche quei 4 cent al minuto per il backup tanto meglio... Ma quello non è il problema.

Ah dimenticavo: ho provato a fare delle chiamate impostando una NordVPN e così funzionano. Peccato che però, dopo un tot, il tutto smette di funzionare o il telefono perde la connessione. Considerando il fatto che per una buona VPN dovrei anche pagare.

Grazie a chi saprà darmi una mano.

Saluti

Omnia 24 con 200 GB + Olimontel

Community Iliad Italia: goo. gl/cnUEgn
Smoking_bianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2017, 22:20

geometravoip

Registrato il: Sep 2010
Cellulari:
Predefinito

ciao il problema è il tp-link io per un periodo ho fatto cosa simile, usavo vodafone o tim come sim...

in ogni caso con il fritz ho risolto tutto...

olimontel mi diede dei suggerimenti e trovai una soluzione, ma il tp-link fa cose strane....

disattiva alg e firewall....sull'app prova a disabilitare stun server se lo hai attivato...

in ogni olimontel è l'unico che mi funziona altri fanno finta di funzionare inizialmente poi perdi chiamate e non sei raggiungibile...
geometravoip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2017, 13:49

Smoking_bianco

Cellulari:
Predefinito

Anche cambiando impostazioni non cambia nulla. Non si sente audio.
Per ora rimango con le chiamate in backup.

Vecchio 19-10-2017, 15:53

Smoking_bianco

Cellulari:
Predefinito

Ragazzi, non so più cosa fare. C'è qualcuno disponibile ad aiutarmi?

Vecchio 19-10-2017, 15:53
Pubblicit�
Rispondi

Strumenti discussione