Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Motorola
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 30-11-2017, 13:24

A.Mak

Registrato il: Jun 2013
Cellulari:
Predefinito

@ciccetti23: spero di no, io comunque ho già provveduto a mettere una cover di silicone.
@lacel, io mi sto trovando bene, lo trovo solo un mattoncino in confronto al mio vecchio honor, non ho rsicontrato problemi con qind in ricezione e la batteria ieri mi ha fatto 5 ore di schermo acceso

Vecchio 02-12-2017, 00:27

Lacel

Registrato il: Jul 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da A.Mak
@lacel, io mi sto trovando bene, lo trovo solo un mattoncino in confronto al mio vecchio honor, non ho rsicontrato problemi con qind in ricezione e la batteria ieri mi ha fatto 5 ore di schermo acceso

Peccato per lo schermo non amoled questa cosa mi frena un po' nel possibile acquisto. Sono indesico fra Moto X4, P10, G6 e Sony XZ1.
Lacel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2017, 18:58

roburoris

L'avatar di roburoris

Registrato il: Jan 2009
Cellulari: 12
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Lacel
Peccato per lo schermo non amoled questa cosa mi frena un po' nel possibile acquisto. Sono indesico fra Moto X4, P10, G6 e Sony XZ1.

l'ho provato per qualche giorno e posso dirti che lo schermo non ha nulla da invidiare allo z2 play, anzi è più luminoso. Le moto action sembra non influenzino più di tanto la durata della batteria ottima. Esteticamente molto bello e solido
roburoris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2017, 22:19

Lacel

Registrato il: Jul 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da roburoris
l'ho provato per qualche giorno e posso dirti che lo schermo non ha nulla da invidiare allo z2 play, anzi è più luminoso. Le moto action sembra non influenzino più di tanto la durata della batteria ottima. Esteticamente molto bello e solido

Ciao grazie per il tuo parete. Sul discorso estetico, come mai nelle recensione sento dire bello si ma più per ragazzi?
Poi ti chiedo la fotocamera come va, è molto inferiore a quella di Samsung S7 e P10 secondo te?
Lacel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2017, 22:19
Pubblicit�
Vecchio 09-12-2017, 21:47

roburoris

L'avatar di roburoris

Cellulari: 12
Predefinito

Citazione:
Ciao grazie per il tuo parete. Sul discorso estetico, come mai nelle recensione sento dire bello si ma più per ragazzi?
Poi ti chiedo la fotocamera come va, è molto inferiore a quella di Samsung S7 e P10 secondo te?

Non mi ha dato la sesazione di un tel per "ragazzi", la versione nera ti da la sensazione di eleganza...sarà il vetro dietro o la qualità dei materiali e della costruzione.

Fotocamera, l'ho paragonata al P9 lite, al BB Priv e allo Z2 play. Non ho potuto testare la resa cromatica all'esterno, in ambienti chiusi non male un filino sotto il Priv, uguale allo Z2 e superiore al P9lite. Mi è piaciuta la fotocamera quadrangolare anche se distorce e non poco ma ci stà mica è una reflex. P10 e S7 mai avuti e quindi non posso fare paragoni, considera che la fotocamera del Priv va molto bene nonostante abbia qualche anno sulle spalle.
roburoris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2017, 20:31

norge

L'avatar di norge

Registrato il: Jan 2003
Cellulari: 14
Messaggi archiviati: 1,574
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da A.Mak
@ciccetti23: spero di no, io comunque ho già provveduto a mettere una cover di silicone.

Sto considerando lo stesso cambio: potresti dirmi se, alla fine, ne sei soddisfatto? O, potendo tornare indietro, non lo faresti?

Grazie in anticipo
Vecchio 22-12-2017, 10:43

norge

L'avatar di norge

Predefinito

Bon, sono dei vostri: arrivato ieri, la primissima impressione è un "ni"

- La batteria sembra infinita, ma davvero infinita, e parlo della carica già presente uscendo dalla scatola. Basta dire che ho ripristinato tutto senza collegarlo alla corrente (e D10 solo sa quanto ci vuole a ripristinare whatsapp da google drive). Visto che di solito le batterie migliorano con altri cicli di ricarica, si può solo applaudire.
- La costruzione è bella, gusto personale ovviamente, e sembra davvero robusto
- E' di contro pesante, e si sente. Non c'è rischio di slogarsi un polso ma il suo peso c'è. Onestamente ho pensato: se lo tiro addosso a qualcuno, gli faccio male sul serio.
- La fotocamera anteriore fa scatti proprio brutti, almeno con poca luce.

Preso a poco meno di 320 euro, da queste prime impressioni secondo me non li vale.
Vecchio 08-01-2018, 02:24

norge

L'avatar di norge

Predefinito

Dopo un paio di settimane aggiungo qualche altra impressione:
- batteria che si conferma buona, a fine giornata si arriva nel 99% dei casi. L'altro ieri, tra qualche video, qualche videogioco e una ventina di minuti di navigazione Waze (lo sto provando) + tutto il solito che faccio (telefonate, sms, WA e telegram) sono cmq arrivato alle 22 col 15%...prima o poi pure mi ricorderò di guardare il tempo di display acceso

- telefonia buona ma un paio di volte (in 14 gg) mi è capitato di sentire l'eco della mia voce. Mah

- connessioni: ottime, tutte, dal 4g al BT al wifi al segnale telefonico. Telefono sempre pronto.

- foto: fanno abbastanza schifo, ed ho anche provato altre app (open camera e cameraFX...o una cosa del genere...) ma non è cambiato nulla. Con tanta luce bene, con poca luce moooolto meno. Gli autoscatti pure peggio. In più ha la fastidiosa abitudine di mettere a fuoco quello che gli pare: due facce? Una sola a fuoco! Bisogna dargli il tempo di individuare più soggetti.
Cmq, e qui mi cospargo il capo di cenere, ho notato anche che foto scattate con precedenti telefoni (p10lite, Honor 8) non sono invero meglio: era il display a farle sembrare meglio. Sul computer sono egualmente insoddisfacenti (basta uno zoom)

- display: bello, si vede bene al sole (non chiedetemi su occhiali polarizzati: non li ho ).
Il Moto display ambient - o come si chiama - è comodo, si attiva 7 volte su 10 passando la mano sul telefono. Sì, non è molto preciso ma alla fine non è un problema: si attiva anche quando non faccio nulla. Si accende a caso, mostrando non solo la schermata "ambient" (orologio nel cerchio che indica la batteria) ma anche il tastierino per inserire il PIN (come se l'impronta del dito - mai messo - non fosse stata riconosciuta) o una schermata in cui si vedono le notifiche con lo sfondo della schermata di blocco...insomma, un comportamento involontario che non fa perdere una notifica

- Funzionalità generale: buona buona buona. Non si impunta, non si incasina, l'impronta viene letta 97 volte su 100 (le ho quasi contate) e le gesture Moto mancano qualche colpo ma sono comode (si toglie la barra dei comandi e c'è più display)

Sinceramente: è un telefono noiosamente funzionale. Fa tutto, lo fa come deve e, in alcuni casi, anche più che bene. Si tiene bene in mano, non costa tanto da richiedere inestetiche cover (meno costa, più si è sereni secondo me) ma non ha nulla che te lo faccia desiderare ardentemente.
Conclusione? Ho in testa di rimandarlo indietro e, per semplice scimmia personale, prendere un oneplus 5t (sì, esce il 6 a fine marzo ma non mi aggradano le novità spifferate)...ma credo di non fare un buon affare: sono 230 euro in più per non molto di più (e le dimensioni di op5 sono significative).
Paradossale? Sì, decisamente sono paradossale

Ultima modifica di norge : 08-01-2018 alle ore 11:16.
norge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2018, 16:39

joanlui
Banned

L'avatar di joanlui

Registrato il: Apr 2006
Cellulari: 4
Invia un messaggio via Yahoo a joanlui
Predefinito

Citazione:
Possiedo ancora un Moto X 2014 e sarei interessato anche io a questo Moto X4. Chi ce l'ha può dirmi come si trova? Leggevo alcune recensione che riportano dei problemi in ricezione... è così?
Mi lascia perplesso l'assenza dello schermo Amoled, immagino che usare la funzione per visualizzare le notiche a display spento, caratteristica principale dei primi modelli Moto X, faccia consumare di più la batteria.

Ancora! Informatevi sul bq aquaris x pro! Un altro mondo, ho Oreo sopra e sicurezza di gennaio 2018...

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android
joanlui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2018, 20:50

norge

L'avatar di norge

Predefinito

Alla fine sono tornato sul moto x4, dopo una passata a View 10 e Mi A1.

Del primo ho già scritto nell'apposito thread.

Per il secondo, l'assenza del settaggio ad una mano mi è risultato determinante. E' grande, troppo grande anche per me che non ho proprio le mani di fata.
A favore del moto x4 c'è (per me) non solo la maneggevolezza (la differenza di schermo è poca, il form factor dello Xiaomi è semplicemente esagerato) ma anche l'ambient display, il sensore posto davanti con le gesture (impagabili) e l'auricolare che funziona da speaker (anche se lo Xiaomi suona bene).
Non nego però che i 100 euro di differenza mi hanno fatto gola fino alla fine, oltre al fatto che il reparto fotografico dello Xiaomi mi è parso superiore.
Vecchio 26-01-2018, 17:20

tharos

Cellulari: 2
Predefinito

Buonasera,
siccome non trovo un 3d ufficiale, provo a chiedere qui.

So che può sembrare una domanda strana, ma ho un Moto X4 (telefono fantastico) che ha avuto uno dei problemi da "google phone" sulla verifica del sistema senza aver mai modificato nulla (Your device is corrupted and cannot be trusted).

Essendo ancora nelle tempistiche amazon, me lo sono fatto cambiare, ma, all'arrivo del nuovo ho notato subito una cosa. I colori sono totalmente diversi.
Nella modalità "vivace" nel vecchio era con una saturazione esagerata (da dare quasi fastidio da vedere) e nella "standard" normali con il bianco tendente all'azzurro, colori sul freddo. In questo nuovo il "vivace" è più vicino all'amoled del mio vecchio moto x 2013, ma nello standard sembrano slavati, con il bianco tendende al giallo. Non è strano che lo stesso telefono abbia due pannelli così diversi? Quale è quello "giusto"?

A parte ciò, è un telefono che io adoro, ma non è esente da problemi. Per qualche assurdo motivo, sotto wi-fi, a volte perde la rete telefonica senza avvisare e risulto irraggiungibile. Infatti appena tolgo il wifi e metto il 4G mi arrivano le notifiche di tentativi di chiamata e sms.

Fotocamera così così, ma non l'ho preso per questo motivo, quindi mi accontento. Faccio pochissime foto e video.
Il moto display è la vera differenza rispetto a tutti gli altri telefoni, anche se il passaggio della mano era più preciso su Moto X 2013 che su questo, il che fa pensare, che in 5 anni sia peggiorato invece di migliorare. Però purtroppo aveva fatto il suo tempo.

Non so, semmai era nato male il primo modello ricevuto e questo nuovo non mi darà il problema delle telefonate perse sotto wifi. E' arrivato ieri quello sostitutivo.
tharos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2018, 20:42

norge

L'avatar di norge

Predefinito

Sulla perdita del segnale credo sia stato un problema del telefono che avevi perchè io non l'ho (ancora) riscontrato.
Non ho attivo il servizio di sms per chiamate perse ma, generalmente, quando mi capitavano cose del genere venivo avvertito (tipo: ma dove sei? Ti ho chiamato e non eri raggiungibile). Non è molto scientifico ma è un campanello d'allarme che qui non è ancora suonato
Vecchio 05-02-2018, 13:55

tharos

Cellulari: 2
Predefinito

Iniziato il Rollout di Oreo
Qualcuno ha già installato? Notato qualche problema o mancanza rispetto a Nougat?
tharos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2018, 12:22

norge

L'avatar di norge

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da tharos
Iniziato il Rollout di Oreo
Qualcuno ha già installato? Notato qualche problema o mancanza rispetto a Nougat?

Installato ieri sera, per ora due cose notate:
- nuova grafica della schermata di chiamata in corso
- nuova funzione moto: lo schermo resta acceso quando lo si guarda. Se non si guarda, si spegne più velocemente. Funziona? Non lo so, l'ho solo attivato e fatto il test (e quello ha funzionato)
Vecchio 12-02-2018, 10:47

crosfire

Registrato il: Nov 2010
Cellulari:
Predefinito

apparte gli aggiornamenti di android come siamo messi con le patch di sicurezza? arrivano ogni mese?
Vecchio 24-02-2018, 20:20

tantien64

Registrato il: Nov 2007
Cellulari: 5
Predefinito

Ragazzi sto vendendo il mio g 6 per prendere moto x, cosi...mi piace cambiare cellulare ogni sei mesi circa.
Ho una domanda, nel Moto X è possibile mettere un tema scuro?è una cosa che mi piace particolarmente sul g6...grazie
tantien64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2018, 15:23

norge

L'avatar di norge

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da tantien64
Ragazzi sto vendendo il mio g 6 per prendere moto x, cosi...mi piace cambiare cellulare ogni sei mesi circa.
Ho una domanda, nel Moto X è possibile mettere un tema scuro?è una cosa che mi piace particolarmente sul g6...grazie

Puoi mettere temi scuri con Launcher alternativo o invertire i colori
Vecchio 25-02-2018, 15:24

norge

L'avatar di norge

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da crosfire
apparte gli aggiornamenti di android come siamo messi con le patch di sicurezza? arrivano ogni mese?
Il mio ha Oreo ma la patch è quella di dicembre
Vecchio 26-02-2018, 18:22

tantien64

Registrato il: Nov 2007
Cellulari: 5
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da norge
Puoi mettere temi scuri con Launcher alternativo o invertire i colori
Grazie per la risposta, io intendevo temi scuri anche per il menu delle impostazioni ( in pratica sfondo nero e caratteri bianchi )...si puo?
Per invertire i colori intendi proprio sfondo nero e carattere bianco?
tantien64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2018, 08:14

norge

L'avatar di norge

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da tantien64
Grazie per la risposta, io intendevo temi scuri anche per il menu delle impostazioni ( in pratica sfondo nero e caratteri bianchi )...si puo?
Per invertire i colori intendi proprio sfondo nero e carattere bianco?

Si invertono i colori attuali per cui si, il menù impostazioni e la tendina notifiche diventano con fondo nero e caratteri bianchi.
Il resto (la home, il drawer etc) subisce l'inversione dei colori delle icone
Rispondi

Strumenti discussione