Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Operatori Virtuali e Stranieri
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 05-08-2017, 19:45

fidone

L'avatar di fidone

Registrato il: Jan 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da nikifinder
no frills = senza fronzoli

ovvero senza tutta una serie di servizi aggiuntivi quali 4G (che poi kena forse attiverà), servizi come spotify, netflix & co. aggiuntivi, supporto ridotto all'osso... Insomma, solo le cose fondamentali...

Il Tethering è un fronzolo?
Puoi dare ad esempio a 5€ una tariffa "di lancio" con 1000 minuti e 20-30 GB in 3G...
ma se NON puoi condividere sti GB con altri dispositivi è meglio per loro che non aprano proprio...

fidone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2017, 16:52

Erny(e9355)

L'avatar di Erny(e9355)

Registrato il: Sep 2002
Cellulari: 5
Messaggi archiviati: 773
Predefinito

Comprate www.vei.vom
SIM H3G:ALL-IN LIGHT-TEL. E SMS ILL. €6,50/MESE.-SUPER INTERNET GRATIS+RADDOPPIA RICARICA+RICARICATI CON 3+SUPER SMS-ILIAD-€5,99/M.-30 GB-SMS ILL., CHIAMATE ILL. VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI
Erny(e9355) è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2017, 01:01

FLAVIO_MARK
Visualizza tutte le foto (64) di FLAVIO_MARK.

L'avatar di FLAVIO_MARK

Registrato il: Dec 2002
Cellulari: 10
Messaggi archiviati: 131
Predefinito

E se Vodafone (tramite VEI) lanciasse un MVNO con il marchio FREE?

il fatto che dal 23 dicembre 2016 è stata depositata domanda di registrazione del marchio FREE da parte di… Vodafone Italia.
Vecchio 23-08-2017, 14:34

YellowT

L'avatar di YellowT

Registrato il: Apr 2004
Cellulari: 13
Predefinito

Finirà che anche i no frills degli operatori principali inizieranno a farsi concorrenza tra loro sui servizi, vanificando il no frill ( se Kena attiva il 4g, Vei la seguirà a ruota e via di seguito )

Abbastanza incomprensibile come strategia, specie quando i prezzi dell'operatore padre sono già ridotti all'osso ( 7 euro per 10 giga sms e minuti ).
YellowT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2017, 14:34
Pubblicità
Vecchio 23-08-2017, 20:05

lordchaotic

Registrato il: Dec 2008
Cellulari: 6
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da fidone
Il Tethering è un fronzolo?
Puoi dare ad esempio a 5€ una tariffa "di lancio" con 1000 minuti e 20-30 GB in 3G...
ma se NON puoi condividere sti GB con altri dispositivi è meglio per loro che non aprano proprio...

e xchè scusa? a molti di usare il cell come modem non interessa

349 - IPHONE - WIND EASY - ALL INCLUSIVE 10 GB
lordchaotic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2017, 20:33

Bevilaksen

Registrato il: Aug 2012
Cellulari: 11
Predefinito

Conoscendo la "simpatia" del gestore madre in quanto a idee di marketing e/o pubblicità, spero non associno i nomi dei pacchetti ai vulcani
Bevilaksen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-08-2017, 22:45

fidone

L'avatar di fidone

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lordchaotic
Citazione:
Il Tethering è un fronzolo? Puoi dare ad esempio a 5€ una tariffa "di lancio" con 1000 minuti e 20-30 GB in 3G...
e xchè scusa? a molti di usare il cell come modem non interessa

Il tethering non serve solo ad usare il cell come modem...
Poter condividere gratuitamente il proprio traffico dati con chi ti pare non è una libertà da poco...
Secondo me è come se vai dal fornaio per comprare un 1 Kilo di pane e lui ti dice che se lo mangi tutto tu te lo fa a 3€ se invece hai intenzione di dividerlo in famiglia ti costerà 4€...
Il principio è sbagliato!
Ho pagato la mia opzione con X GIGA? Perfetto... a te operatore non deve interessare come, se e quanto ne uso.
Vecchio 25-08-2017, 23:08

lordchaotic

Registrato il: Dec 2008
Cellulari: 6
Predefinito

Citazione:
Poter condividere gratuitamente il proprio traffico dati con chi ti pare non è una libertà da poco...
Secondo me è come se vai dal fornaio per comprare un 1 Kilo di pane e lui ti dice che se lo mangi tutto tu te lo fa a 3€ se invece hai intenzione di dividerlo in famiglia ti costerà 4€...
Ho pagato la mia opzione con X GIGA? Perfetto... a te operatore non deve interessare come, se e quanto ne uso.
beh essendo lui che eroga il servizio puo dirti come usarlo. se ti sta bene ok altrimenti vai in altri lidi. ad esempio per me di condividere i gb con altri nn frega un emerito tubo quindi.... ognuno ha il proprio uso. vorrà dire che del caso vei non farà per te

349 - IPHONE - WIND EASY - ALL INCLUSIVE 10 GB
lordchaotic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-08-2017, 23:46

fidone

L'avatar di fidone

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lordchaotic
beh essendo lui che eroga il servizio può dirti come usarlo
Si non metto in dubbio che può farlo... ma come detto sopra io contesto il principio cosa che tu non comprendi perché non ti interessa farlo.
Ti faccio un'altra similitudine se permetti.
E' come se t'impedissero di prestarmi il tuo telefono.
Cioè tu sei libero di prestarmi il telefono? O arriveremo al punto che se chiamo io col tuo telefono ti faranno pagare il doppio?
Ma siccome ci sarà qualcuno che dirà io il mio telefono non lo presto a nessuno la cosa non mi tange...

Ma vogliamo capire che se nel ns piccolo non protestiamo (in questo caso andando altrove...) s' inventano la qualunque per succhiarci occhi e budella...
prima ti fanno pagare il servizio "ti ho cercato"
poi s'inventano le 4 settimane...
poi il tethering a pagamento

venghino siori... venghino... vedo che c'è molta gente che gradisce mettersi a 90... è inutile che ce la prendiamo con AGCOM per le multe di cifre irrisorie che combina a questi colossi quando c'è sempre qualcuno che dice sino a quando non toccano i miei interssi non mene frega un emerito tubo...

Buona notte
Vecchio 31-08-2017, 15:10

shrek
Visualizza tutte le foto (18) di shrek.

L'avatar di shrek

Registrato il: May 2002
Cellulari: 10
Messaggi archiviati: 2,239
Predefinito

Citazione:
Concettualmente d'accordo, sia chiaro, ma solo concettualmente.

Il pacchetto da 10GB (porto un esempio) è studiato per far si che la parola DIECI GIGA alletti il Cliente che sa di avere un bundle di tutto rispetto, seppur magari per 11 mesi all'anno gli basterebbero 2 GB e quando è in vacanza magari ne usa 5.
Analogamente i 30GB di TIM servono per allettare chi sa di avere "la tariffa più fi9a sul mercato". Poi magari ne usa il 15-20%.

Gli operatori fanno proiezioni di mercato di questo tipo. La rete reggereebbe "5" ma io vendo "10", tanto quasi tutti usano il 50% del massimale.
Se 30 milioni di utenti TIM usassero il 100% dei GIGA sono sicuro la rete collasserebbe. Pertanto, il tethering è meglio dichiararlo "illecito" in modo tale che nessuno ci attacchi un PC. Scenario nel quale consumare 10GB è uno scherzo.

Il paragone col pane non è azzeccatissimo. Io compro una michetta e la mangio con chi mi pare, vero.
Ma qui abbiamo uno stanzone con 1000 michette di pane e 100 persone che hanno fame.
Ci sono 10 michette a persona ma... come dire... a livello di marketing suona male.
Allora io Gestore del magazzino propongo un accesso al magazzino e (ad un prezzo fisso) con il quale puoi mangiare fino a 50 michette.
La gente arriva, inizia ad abbuffarsi, per poi scoprire che alla quinta michetta son tutti sazi.
Ed io Gestore ho fatto goal.
Ovvio che contrattualmente ti mettero' la postilla che dice "puoi entrare DA SOLO nel magazzino" e non puoi portarti la squadra di calcio del paese.

shrek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2017, 20:47

fidone

L'avatar di fidone

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Shrek
Gli operatori fanno proiezioni di mercato di questo tipo. La rete reggereebbe "5" ma io vendo "10", tanto quasi tutti usano il 50% del massimale.
Quindi pagando €1,90 di opzione "exclusive" la rete magicamente regge 10?
Ti faccio un esempio:
Se io e mia figlia avessimo entrambi vodafone/Vei e lei esaurisce il bundle dati il giorno prima del rinnovo e mi chiede di fare thetering usufruendo del "mio" traffico quasi immacolato a Vodafone gli stiamo "solo" impedendo un mancato guadagno del traffico extrasoglia che quasi sicuramente produrrà... la rete con o senza i 2€ dell'opzione potrebbe (ipotesi remotissima quasi impossibile) avere gli stessi problemi di congestione.

Citazione:
Messaggio inviato da Shrek
Il paragone col pane non è azzeccatissimo. Io compro una michetta e la mangio con chi mi pare, vero.
Ma qui abbiamo uno stanzone con 1000 michette di pane e 100 persone che hanno fame.
Ci sono 10 michette a persona ma... come dire... a livello di marketing suona male.
Allora io Gestore del magazzino propongo un accesso al magazzino e (ad un prezzo fisso) con il quale puoi mangiare fino a 50 michette.
La gente arriva, inizia ad abbuffarsi, per poi scoprire che alla quinta michetta son tutti sazi.
Ed io Gestore ho fatto goal.
Ovvio che contrattualmente ti mettero' la postilla che dice "puoi entrare DA SOLO nel magazzino" e non puoi portarti la squadra di calcio del paese.

Secondo me il tuo paragone è ancora meno azzeccato del mio.
Perché tu dimentichi che il gestore preso in considerazione ti da facoltà pagando un sovrapprezzo di invitare tutta la squadra di calcio del paese... e se permetti io scelgo il gestore che adotta la stessa tipologia di marketing ma ma che ti fa quantomeno entrare col carrello e farti consumare il pane dove vuoi e con chi vuoi, gratuitamente

Il tuo ragionamento avrebbe potuto avere più pertinenza se Vodafone avesse vietato TOTALMENTE il servizio tethering ai clienti.

Secondo me, questa è solo una politica commerciale per racimolare qualche soldone in più.

Ultima modifica di fidone : 01-09-2017 alle ore 21:50.
Vecchio 03-09-2017, 10:23

yhn

Registrato il: Aug 2002
Cellulari: 19
Messaggi archiviati: 561
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da YellowT
Finirà che anche i no frills degli operatori principali inizieranno a farsi concorrenza tra loro sui servizi, vanificando il no frill ( se Kena attiva il 4g, Vei la seguirà a ruota e via di seguito )

Abbastanza incomprensibile come strategia, specie quando i prezzi dell'operatore padre sono già ridotti all'osso ( 7 euro per 10 giga sms e minuti ).

la 1000-1000-10 a 7€ per averla bisogna pregare mezzo mondo e accendere un cero a san gennaro... non è da tenere in considerazione
yhn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2017, 16:55

joanlui

L'avatar di joanlui

Registrato il: Apr 2006
Cellulari: 4
Invia un messaggio via Yahoo a joanlui
Predefinito

ma quando arrivano questi...se non si spicciano non partiranno per niente,Ho mobile li secca!
Vecchio 05-09-2017, 00:23

yhn

Registrato il: Aug 2002
Cellulari: 19
Messaggi archiviati: 561
Predefinito

Che Vodafone si stia muovendo verso il lancio di un MVNO in Italia non è un segreto. Nel frattempo, Vodafone UK riscalda i motori presentando VOXI, il gestore mobile virtuale dedicato prettamente a un pubblico giovane.

VOXI debutterà l’8 settembre 2017 nel Regno Unito, anche se il target è già ben definito. Tramite la voce di Daniel Lambrou, responsabile giovani Vodafone ora a capo di VOXI, Vodafone ha fatto sapere di aver lavorato a lungo con persone sotto i 25 anni. Quest’operatore sarebbe la risposta alle richieste e alle esigenze di molti giovani tra i 16 e i 24 anni, ma vediamo insieme le proposte.

La particolarità delle offerte VOXI è la possibilità di sfruttare la connessione 4G di Vodafone e utilizzare diverse applicazioni di messaggistica e social (Facebook, Facebook Messenger, Instagram, WhatsApp, Pinterest, Snapchat, Twitter e Viber) senza consumare i dati inclusi nel proprio bundle.

Le offerte previste da VOXI sono tre e sono le seguenti: 2 GB, SMS e minuti illimitati a 10 sterline al mese; 5 GB, SMS e minuti illimitati a 15 sterline al mese; 15 GB, SMS e minuti illimitati a 20 sterline al mese. Non manca una sorta di “Vodafone Shake” ed è possibile aggiungere 1 GB di traffico dati al proprio piano pagando 3 sterline in più.

Che ne dite delle offerte di VOXI? La nostra speranza è che Vodafone presenti presto il suo MVNO, che dovrebbe chiamarsi VEI, anche in Italia. Lo state aspettando anche voi?

Ultima modifica di bird : 12-09-2017 alle ore 01:01. Motivo: Link a forum italiano concorrente.
yhn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2017, 07:42

joanlui

L'avatar di joanlui

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da yhn

Che Vodafone si stia muovendo verso il lancio di un MVNO in Italia non è un segreto. Nel frattempo, Vodafone UK riscalda i motori presentando VOXI, il gestore mobile virtuale dedicato prettamente a un pubblico giovane.

VOXI debutterà l’8 settembre 2017 nel Regno Unito, anche se il target è già ben definito. Tramite la voce di Daniel Lambrou, responsabile giovani Vodafone ora a capo di VOXI, Vodafone ha fatto sapere di aver lavorato a lungo con persone sotto i 25 anni. Quest’operatore sarebbe la risposta alle richieste e alle esigenze di molti giovani tra i 16 e i 24 anni, ma vediamo insieme le proposte.

La particolarità delle offerte VOXI è la possibilità di sfruttare la connessione 4G di Vodafone e utilizzare diverse applicazioni di messaggistica e social (Facebook, Facebook Messenger, Instagram, WhatsApp, Pinterest, Snapchat, Twitter e Viber) senza consumare i dati inclusi nel proprio bundle.

Le offerte previste da VOXI sono tre e sono le seguenti: 2 GB, SMS e minuti illimitati a 10 sterline al mese; 5 GB, SMS e minuti illimitati a 15 sterline al mese; 15 GB, SMS e minuti illimitati a 20 sterline al mese. Non manca una sorta di “Vodafone Shake” ed è possibile aggiungere 1 GB di traffico dati al proprio piano pagando 3 sterline in più.

Che ne dite delle offerte di VOXI? La nostra speranza è che Vodafone presenti presto il suo MVNO, che dovrebbe chiamarsi VEI, anche in Italia. Lo state aspettando anche voi?

Altro schifo mostruoso, tutti valutano i GB oramai e questi li fanno pagare come gli altri. Inoltre 10 euro al mese è troppo per i basso spendenti, cioè il 70 80 per cento di quelli che hanno cellulare o smartphone. 

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android

Ultima modifica di bird : 12-09-2017 alle ore 01:01.
joanlui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2017, 14:04

YellowT

L'avatar di YellowT

Registrato il: Apr 2004
Cellulari: 13
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da yhn

Spero in una grandiosa bastonata a vodafone: ignora la net neutrality e riduce i giga liberi a disposizione. Una bruttissima strada.

Ultima modifica di bird : 12-09-2017 alle ore 01:02.
YellowT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2017, 18:44

fidone

L'avatar di fidone

Cellulari:
Predefinito

Queste tariffe se fossero confermate in Italia sarebbero ottime solo per togliere clienti a mamma vodafone...
Vecchio 06-09-2017, 20:24

gianni3

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 0
Predefinito

[quote=fidone]Queste tariffe se fossero confermate in Italia sarebbero ottime solo per togliere clienti a mamma vodafone... [/QUOTE

gianni3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2017, 17:20

joanlui

L'avatar di joanlui

Predefinito

Novità?

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android
joanlui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2017, 19:37