Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Telefonia Mobile in Generale
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 06-04-2017, 17:17

AlayILCAPO

Registrato il: Jun 2015
Cellulari:
Predefinito PhoneFunky: usare gratuitamente i servizi di avviso di chiamata

un'app gi conosciuta da molti, ma ve la segnalo lo stesso. Si chiama PhoneFunky e ci consente di sapere quando ci chiamano a telefono spento o occupato gratuitamente, senza pagare i vari servizi "lo sai" eccetera. Come si usa? Vi do' un paio di consigli
- Scaricate PhoneFunky dal play store (ovviamente)
- Create un account PhoneFunky
- Disabilitate i servizi di avviso di chiamata sul vostro operatore (lo sai di tim per TIM, per gli altri operatori non so i nomi)
- Disabilitate la segreteria telefonica del vostro operatore: vi chiederete il perch di questo e cosa c'entri. Tempo fa usavo PhoneFunky, impostavo i reindirizzamenti di chiamata e dopo un po, il reindirizzamento tornava alla segreteria TIM senza che avessi fatto nulla. Ho chiesto al 119, l'operatrice mi ha riferito che il reindirizzamento di chiamata viene automaticamente reimpostato alla segreteria dopo un certo tempo, e che non si pu fare nulla per fermarlo. Ho deciso, dopo un po, di provare a vedere se disabilitando la segreteria TIM avveniva lo stesso: ho risolto il problema e il reindirizzamento rimaneva al servizio PhoneFunky
- Impostare i reindirazzamenti di chiamata al servizio PhoneFunky: vi vengono indicati due codici nella app, baster digitarli al tastierino e premere chiama

D'ora in poi, quando riceverete una chiamata a telefono spento o occupato, appena accenderete il wifi o la connessione dati, PhoneFunky vi mander una notifica, avvisandovi della chiamata ricevuta e indicando il numero di telefono da cui proveniva. Spero che questa guida vi sia utile

AlayILCAPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2017, 17:39

alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Registrato il: Feb 2002
Cellulari: 0
Predefinito

C' pure chiamatobot su telegram
alealeale+++ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2017, 17:45

AlayILCAPO

Cellulari:
Predefinito

come funziona?
Vecchio 07-04-2017, 00:42

alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Predefinito

Attivi il bot e ti arriva un messaggio telegram quando qualcuno ti chiama, comodissimo
Vecchio 07-04-2017, 00:42
Pubblicit�
Vecchio 07-04-2017, 08:42

vitolanz93

L'avatar di vitolanz93

Registrato il: Dec 2015
Cellulari: 1
Predefinito

E le notifiche arrivano istantaneamente, mentre con phone punky a volte si perdono...
Vecchio 07-04-2017, 10:37

New_Biker

Registrato il: Jul 2012
Cellulari:
Predefinito

Anche con il bot di telegram viene visualizzato il nome del chiamante se in rubrica o solo il numero?
Vecchio 07-04-2017, 18:52

AlayILCAPO

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da alealeale+++
Attivi il bot e ti arriva un messaggio telegram quando qualcuno ti chiama, comodissimo
Come PhoneFunky stacca subito la chiamata, non appena arriva?
Vecchio 07-04-2017, 18:53

AlayILCAPO

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da vitolanz93
E le notifiche arrivano istantaneamente, mentre con phone punky a volte si perdono...
Mai perse una sola volta
Vecchio 07-04-2017, 20:43

ik8vwa

L'avatar di ik8vwa

Registrato il: Sep 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da New_Biker
Anche con il bot di telegram viene visualizzato il nome del chiamante se in rubrica o solo il numero?
No, telegram bot ti mostra solo il numero, che sia o meno nella rubrica. Purtroppo cos.
Vecchio 08-04-2017, 10:46

alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da AlayILCAPO
Come PhoneFunky stacca subito la chiamata, non appena arriva?
subito, non senti nemmeno il mezzo squillo di phonefunky
Vecchio 08-04-2017, 10:47

alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ik8vwa
No, telegram bot ti mostra solo il numero, che sia o meno nella rubrica. Purtroppo cos.
sono le api di telegram. Ma basta clicchi sul numero e vedi chi e'
Vecchio 08-04-2017, 10:56

AlayILCAPO

Cellulari:
Predefinito

Io mi trovo bene con PhoneFunky, anche perch non uso telegram e mi sembra sprecatk scaricarlo solo per usare quel servizio (pesa di pi come app)
Vecchio 08-04-2017, 15:08

gatsuu

Registrato il: Dec 2011
Cellulari: 2
Invia un messaggio via MSN a gatsuu
Predefinito

Il bot di Telegram 100 volte migliore e intuitivo rispetto a Phonefunky....
Chi usa ancora Phonefunky perch non ha provato il bot di Telegram, tutt'altra cosa.
Vecchio 08-04-2017, 15:09

vitolanz93

L'avatar di vitolanz93

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gatsuu
Il bot di Telegram 100 volte migliore e intuitivo rispetto a Phonefunky....
Chi usa ancora Phonefunky perch non ha provato il bot di Telegram, tutt'altra cosa.
Confermo le notifiche del bot di Telegram sono istantanee, mentre quelle di Phonepunky se arrivano, arrivano dopo ore ed ore (provato stamattina)...
Vecchio 08-04-2017, 16:00

WikoFan

Registrato il: May 2014
Cellulari:
Predefinito

Che poi Telegram multipiatta, puoi sapere chi ti ha cercato anche col cel spento su altro dispositivo, e sono davvero istantanee le notifiche.
con i servizi ora a pagamento no. grazie di averli messi a pagamento sto meglio cos
WikoFan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-04-2017, 16:02

AlayILCAPO

Cellulari:
Predefinito

Telegram anche pi pesante come app di PhoneFunky. A me sono sempre arrivate subito
Vecchio 08-04-2017, 16:13

WikoFan

Registrato il: May 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da AlayILCAPO
Telegram anche pi pesante come app di PhoneFunky. A me sono sempre arrivate subito

Potrebbe essere (non la noto un'applicazione in background in pi sul P9 Lite, la RAM avanza e la batteria dura) ma anche molto pi utile, purtroppo qui useranno tutti WhatsApp per quanto tutt'altro che migliore, ma non l'unica cosa che pu fare Telegram chattare.
c' il bot per seguire le spedizioni, vari canali per le offerte compreso mondomobile, il bot del ti ho chiamato, il bot per vedere cosa pubblica di nuovo netflix, i gruppi pubblici, news sui trasporti (almeno su Roma), news in generale... cio c' chi questo gli piacerebbe ma manco lo sa che Telegram anche questo
WikoFan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-04-2017, 16:42

AlayILCAPO

Cellulari:
Predefinito

Quindi deduco che voi che usate il bot telegram per le chiamate, usate anche telegram per chattare o per altri bot? Perch scaricarlo solo per usare il bot delle chiamate mi sembra sprecato. PhoneFunky alla fine pesa 15 mega, Telegram 80
Vecchio 08-04-2017, 17:01

vitolanz93

L'avatar di vitolanz93

Predefinito

Io inizialmente avevo scaricato Telegram esclusivamente per il bot, poi con calma ho iniziato a seguire i canali:
MondoMobile Web, il bot Offerte Mobili (utilissimo se vuoi fare MNP e sapere quali offerte dedicano al target), WindWorld, Mondo3, Universo Free, MVNO News.
Insomma ogni 10 min. ho una notifica che mi aggiorna su cosa sta accadendo nel mondo della telefonia
Telegram i miei contatti o la usano sporadicamente, o sono iscritti e non la usano.
E' questione di interessi
Mentre Phonepunky solo per le chiamate perse, Telegram lo si pu usare e sfruttare anche per altre cose
Vecchio 09-04-2017, 00:16

ik8vwa

L'avatar di ik8vwa

Registrato il: Sep 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da vitolanz93
Io inizialmente avevo scaricato Telegram esclusivamente per il bot, poi con calma ho iniziato a seguire i canali:
MondoMobile Web, il bot Offerte Mobili (utilissimo se vuoi fare MNP e sapere quali offerte dedicano al target), WindWorld, Mondo3, Universo Free, MVNO News.
Insomma ogni 10 min. ho una notifica che mi aggiorna su cosa sta accadendo nel mondo della telefonia
Telegram i miei contatti o la usano sporadicamente, o sono iscritti e non la usano.
E' questione di interessi
Mentre Phonepunky solo per le chiamate perse, Telegram lo si pu usare e sfruttare anche per altre cose
Ho cercato su telegram tutti i bot che hai inserito e non ne ho trovato nemmeno uno, fatto salvo per mondomobileweb che conoscevo e sul quale ero registrato. Ci puoi dire gentilmente come fare per accedere a:
offerte mobili (impossibile da trovare)
windworld (non appare nulla)
universo free (impossibile da trovare).
Grazie

Strumenti discussione