Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Telefonia Mobile in Generale
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 23-04-2018, 21:42

carsco

L'avatar di carsco

Registrato il: Jan 2017
Cellulari:
Predefinito

Questo thread ha senso SOLO se gli utenti postano i loro risultati/log.
Non mi potete chiedere cosa fa Rabona o Kena...

Io ho postato quello che fa TIM, WIND, TRE, Noitel, DigiMobile e Ringo, ossia quelle che mi sono capitate fra le mani.

Il resto fatelo voi, qui.
Perche' se c'e' un modo in cui vi fregano i soldi... e' questo.

carsco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2018, 14:37

carsco

L'avatar di carsco

Cellulari:
Predefinito

Riporto esperienza con Noitel "Semplice 2018".
Gli "scatti" sono da ben QUATTRO MEGA.

Se si lasciasse la SIM in un modem/router andrebbero in fumo 1.440MB (su 2048, lo ricordo) SOLO di scatto. Senza nemmeno navigare.
Vecchio 06-08-2018, 11:32

carsco

L'avatar di carsco

Cellulari:
Predefinito

Con Iliad le riconnessioni avvengono automaticamente dopo 12 ore.
Molto utile per diagnostica nel caso di modem sempre connessi.

Pur essendo sotto Wind (che lo fa dopo 24 ore) e' strano vedere un comportamento diverso.

Non conosco ancora il valore dello scatto, ammesso che serva a qualcosa visto il bundle.
Vecchio 07-08-2018, 17:10

carsco

L'avatar di carsco

Cellulari:
Predefinito

I primi due giorni con Noitel Semplice usata come SIM dati sono andati benissimo...

Come immaginavo, non appena il cellulare fa o riceve automaticamente una richiesta "push" (Facebook, Whatsapp) apre una connessione Internet.
Peccato che Noitel faccia pagare queste "connessioni" 4MB l'una.

Ecco il risultato di tutto cio': 41 connessioni in poco piu' di 24 ore, e sono uno che usa poco il cellulare, in vacanza.

41 connessioni significano 164MB bruciati in un solo giorno, senza nemmeno usarlo.
Ho effettivamente usato il cell per "navigare" (capirai, 5 mega) alle 18 del 6/08, ma me ne sono stati scalati 170.

https://s33.postimg.cc/51t8stf2l/Image1.jpg

Qui messa su due colonne per praticita' di lettura
https://s33.postimg.cc/s5tplj84t/Image1.jpg

Questa e' Noitel, signori, che da' 2GB ma poi se li riprende con questo infame trucco.

Senza parlare della riconnessione obbligatoria ogni 2 ore: anche non facendo scollegare il cellulare o usando la SIM in un modem 3G si mangerebbero comunque 12(connessioni al giorno) x30(giorni) x4(MB) = 1.440MB, praticamente l'intero bundle di 2GB senza nemmeno usarlo, solo tenendo il modem acceso.

Almeno prima davano 2GB con scatti da 2MB... facevano "finta" che fosse fisiologico. Ora e' proprio palese.
Vecchio 07-08-2018, 17:10
Pubblicità
Vecchio 07-08-2018, 17:30

Alexey

L'avatar di Alexey

Registrato il: Apr 2012
Cellulari: 4
Predefinito

Comportamento veramente vomitevole
Alexey non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2018, 11:41

insid
Banned

Registrato il: Jun 2018
Cellulari:
Predefinito

Con vodafone ho fatto 69 gg di connessione ininterrotta ( poi ho dovuto riavviare il router per aggiornare LEDE/OpenWrt).
insid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-2018, 09:33

giancarlo9080

Registrato il: Jun 2015
Cellulari:
Predefinito

Forse qualcuno mi può aiutare io ho messo una sim, noitel in un samsung e ho bloccato in 3g e poi anche provato in 2g/3g . Risultato siccome io faccio hotspot con una telecamera wi fi trovo sempre wi fi staccato. Sarà per il.motivo che avete spiegato? Passo a vodafone e risolvo?
giancarlo9080 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2018, 12:50

13ciccio87

Registrato il: Mar 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da giancarlo9080
Forse qualcuno mi può aiutare io ho messo una sim, noitel in un samsung e ho bloccato in 3g e poi anche provato in 2g/3g . Risultato siccome io faccio hotspot con una telecamera wi fi trovo sempre wi fi staccato. Sarà per il.motivo che avete spiegato? Passo a vodafone e risolvo?
Il WiFi non centra nulla con le disconnessioni della rete dati, controlla le impostazioni di Tethering, potrebbe essere che la telecamera si disconnette perchè il cellulare non vede dispositivi (attivi) collegati. Questo perchè spesso il tethering ha come impostazione di spegnersi quando non necessario.
13ciccio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2018, 18:33

giancarlo9080

Cellulari:
Predefinito

e come potrei risolvere mettendo un mobile wi fi?non è la telecamera a disconnettersi ma il theatring che trovo disattivato sul cellulare
Vecchio 11-09-2018, 15:07

13ciccio87

Registrato il: Mar 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da giancarlo9080
e come potrei risolvere mettendo un mobile wi fi?non è la telecamera a disconnettersi ma il theatring che trovo disattivato sul cellulare
Infatti, come volevo lasciar intendere, il problema è il cellulare che cede la rete alla telecamera. Non so se smanettando un pò nelle impostazioni riesci a trovare il modo di togliere lo spegnimento dopo un certo tempo di inattività.
Nel caso in cui non riesci non ti resta che acquistare un dispositivo apposito per il tethering, come un modem con sim che si collega alla presa di corrente (ES. il webcube della 3) oppure un router wifi con sim (che però costicchiano se non li prendi in abbinata con la SIM) oppure puoi prendere un modem router con SIM (ES. alcuni fritzbox, ma anche quelli costicchiano).
Ad ogni modo, la problematica non è riconducibile ad un problema di connessione della SIM.
13ciccio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2018, 09:19

giancarlo9080

Cellulari:
Predefinito

Un mobile wi fi vodafone pensi può andare?
Rispondi

Strumenti discussione