Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > VoIp
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 04-01-2017, 09:56

MarcoPau

Registrato il: Apr 2011
Cellulari:
Predefinito Utenza fissa/numero verde su smartphone

Ciao a tutti,

sono un libero professionista, e per la mia attività mi piacerebbe poter avere, almeno solo per ricevere, un numero geografico fisso oppure un numero verde per ricevere le chiamate da clienti/fornitori ed epurare la mia utenza mobile privata.

Se possibile, mi piacerebbe anche poter chiamare da quel numero, così da non diffondere il mio numero di cellulare qualora dovessi chiamare un cliente/fornitore di cui sopra.

Non so se sia possibile sfruttare il proprio abbonamento mobile per fare un giochino del genere. Ovviamente, volendo usare tutto su mobile (Android), vorrei poter riconoscere le telefonate che entrano su quel numero in maniera da poter rispondere non con un "pronto" ma con un "azienda pincopallo buongiorno". Non so se rendo l'idea :-)

Ho letto qualcosa di Messagenet, ma anche di possibilità con numeri verdi (sarebbe molto carino, tipo customer care). Non ho capito però se poi si possa usarlo anche in uscita, con i riceventi che vedono il chiamante in chiaro, col numero verde.

Un'opzione potrebbe essere quella di sfruttare un numero fisso che ho qui nella mia città e che praticamente non viene mai usato, deviandolo su cellulare (con tutti i costi della deviazione immagino, sarebbe un costo enorme mi sa... a meno che non si possa deviare con addebito al ricevente, ovvero la mia utenza mobile che ha la flat su fissi e cellulari).

Insomma, vorrei capire se sapete darmi una mano ad orientarmi tra queste varie possibilità, prendendo come soluzione di più basso livello il fisso geografico solo per inbound, e come soluzione top il numero verde inbound e outbound.