Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Motorola
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 06-11-2016, 11:04

Giulio19799

L'avatar di Giulio19799

Registrato il: Jun 2010
Cellulari: 18
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da DyRyS12
Sinceramente non mi sembra così basso l'audio, almeno per quanto riguarda le chiamate, però ammetto di usarlo nel 90% dei casi con il silenzioso e la sola vibrazione attiva.

Quello delle notifiche è basso, praticamente le perdo tutte quando sono fuori.

Vecchio 06-11-2016, 11:57

gbegosum
Visualizza tutte le foto (2) di gbegosum.

L'avatar di gbegosum

Registrato il: Jan 2001
Cellulari: 25
Messaggi archiviati: 185
Invia un messaggio via AIM a gbegosum Invia un messaggio via MSN a gbegosum
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Giulio19799
Quello delle notifiche è basso, praticamente le perdo tutte quando sono fuori.
Confermo.
Si sentono se sei in un luogo silenzioso e purché si sia installata l'app Disable Increasing Ring

Inviato con MOTOROLA XT1635-02 e ForumTelefonino per Android
Vecchio 06-11-2016, 12:09

Giulio19799

L'avatar di Giulio19799

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gbegosum
Confermo.
Si sentono se sei in un luogo silenzioso e purché si sia installata l'app Disable Increasing Ring

ma probabilmente quell'applicazione incide sulle chiamate, le notifiche non hanno tono incrementale.
Vecchio 06-11-2016, 12:34

gbegosum

L'avatar di gbegosum

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Giulio19799
ma probabilmente quell'applicazione incide sulle chiamate, le notifiche non hanno tono incrementale.

Quando ho provato quelle personalizzate, senza quell'app, non ai sentivano affatto perché partivano a bassissimo volume per poi diventare più udibili. Ovviamente quelle molto brevi non si udivano per nulla.
Dopo l'installazione dell'app si sentono allo stesso volume sin dall'inizio, seppure ancora insoddisfacente.

Vecchio 06-11-2016, 12:34
Pubblicit�
Vecchio 11-11-2016, 14:42

threshold
Visualizza tutte le foto (6) di threshold.

L'avatar di threshold

Registrato il: Jul 2008
Cellulari: 31
Invia un messaggio via MSN a threshold
Predefinito

Ragazzi scusate e da un giorno che sto usando questo terminale, ma sto notando alcuni comportamenti strani riguardo la sensibilità touch, specie nella parte più bassa del dispay. Il mio ex Onepus bastava avvicinare in dito che partiva la scrittura, con il moto invece devo premere di più altrimenti mi perdo le lettere, ora non so se è solo una questione di abitudine magari per la sola differenza di sensibilità tra il precedente e il nuovo....ho applicato una pellicola in vetro temperato, prima di toglierla per non buttare 10 euro potrebbe essere lei a dare qualche problema? Vi e mai capitato?
threshold non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2016, 14:55

gbegosum

L'avatar di gbegosum

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da threshold
Ragazzi scusate e da un giorno che sto usando questo terminale, ma sto notando alcuni comportamenti strani riguardo la sensibilità touch, specie nella parte più bassa del dispay. Il mio ex Onepus bastava avvicinare in dito che partiva la scrittura, con il moto invece devo premere di più altrimenti mi perdo le lettere, ora non so se è solo una questione di abitudine magari per la sola differenza di sensibilità tra il precedente e il nuovo....ho applicato una pellicola in vetro temperato, prima di toglierla per non buttare 10 euro potrebbe essere lei a dare qualche problema? Vi e mai capitato?
Ti succede soprattutto con le lettere "A" ed "L" e per digitare usi entrambi i pollici??

Se la risposta fosse affermativa, è normale perché il bordo estremo del display quello a contatto con il sottilissimo bordino nero non è sensibile; inoltre, le lettere "A" ed "L sono abbastanza distanti dal bordo del display (almeno rispetto alla "Q", alla "P" e ai due tasti sottostanti) e con i pollici è facile sfiorare lo spazio vuoto tra i tasti e il bordo
Vecchio 11-11-2016, 15:11

Giulio19799

L'avatar di Giulio19799

Predefinito

Citazione:

da quando ho messo la pellicola in vetro effettivamente il touch è meno sensibile, ma la tengo ugualmente per quanto mi riguarda.
Vecchio 11-11-2016, 15:15

threshold

L'avatar di threshold

Predefinito

Citazione:
Ti succede soprattutto con le lettere "A" ed "L" e per digitare usi entrambi i pollici??

Se la risposta fosse affermativa, è normale perché il bordo estremo del display quello a contatto con il sottilissimo bordino nero non è sensibile; inoltre, le lettere "A" ed "L sono abbastanza distanti dal bordo del display (almeno rispetto alla "Q", alla "P" e ai due tasti sottostanti) e con i pollici è facile sfiorare lo spazio vuoto tra i tasti e il bordo

No in realtà mi succede anche con il triangolino per tornare indietro. Con la scrittura sono un po' all'antica ed uso esclusivamente l'indice...non vorrei fosse la pellicola... Il tocco per funzionare bene deve essere secco e deciso, con il precedente Op3 bastava sfiorarli.
Aggiornamento:
Appena chiesto la sostituzione...

Ultima modifica di threshold : 11-11-2016 alle ore 16:07.
Vecchio 11-11-2016, 16:07

gbegosum

L'avatar di gbegosum

Predefinito

Citazione:
No in realtà mi succede anche con il triangolino per tornare indietro. Con la scrittura sono un po' all'antica ed uso esclusivamente l'indice...non vorrei fosse la pellicola... Il tocco per funzionare bene deve essere secco e deciso, con il precedente Op3 bastava sfiorarli.

Allora non è ciò di cui ho parlato.
I comandi di menù e tutto il display a me basta sfiorarli, ma non ho pellicole, al momento.

Vecchio 11-11-2016, 17:11

threshold

L'avatar di threshold

Predefinito

Citazione:
Allora non è ciò di cui ho parlato.
I comandi di menù e tutto il display a me basta sfiorarli, ma non ho pellicole, al momento.

Comunque non'è per fare pubblicità in Tecnosell sono veramente professionali! Ho provato a chattare con loro indicandogli il problema, non hanno esitato per la sostituzione! Una volta accettata ho provato a togliere la pellicola in vetro, devo dire che migliora ma comunque il problema di poca sensibilità rimane! Il precedente Op3 bastava sfiorarlo, idem lo Zenfone di mia moglie e il Tab A6 diciamo di quelli economici con una pellicola pagata 3 euro dal chinese e impeccabile al tocco! Per scrivere come da abitudine dovevo a volte spingere con una buona pressione! Molto fastidiosa! Altra cosa che avevo notato questa mattina e la fatica di passare in 4G, sotto la mia abitazione il 4G funziona sempre, ho aspettato 20 min. ma niente! A meno che non fosse stato un problema di segnale, antenne wind... Sono andato in una piazza dove il 4G e fisso, appena ho acceso i dati si e agganciato! A volte uno difettoso può capitare! Comunque bel telefono, ottima gestione dual sim e buona costruzione, poi un dual con espansione sd e una fantastica autonomia e proprio quello che aspettavo da tempo! Non avro l'820 ma sti caxxi! Tanto gira bene lo stesso! Appena sostituito ci ritroviamo quì sul thread! Sperando sia solo un difetto di questo esemplare! Speriamo che la sostituzione avviene con uno sempre sigillato!
Vecchio 11-11-2016, 19:20

DyRyS12

L'avatar di DyRyS12

Registrato il: Sep 2012
Cellulari: 37
Predefinito

Anche io ho notato una scarsa sensibilità del touch, ma in realtà me ne sono accorto scattando le foto, usando la punta del pollice premendo sul tasto di scatto bisogna "spingere" un po', altrimenti non scatta. Fai sapere se il prossimo avrà lo stesso problema, che nel caso me lo faccio sostituire anche io.
Vecchio 11-11-2016, 19:36

threshold

L'avatar di threshold

Predefinito

Citazione:
Anche io ho notato una scarsa sensibilità del touch, ma in realtà me ne sono accorto scattando le foto, usando la punta del pollice premendo sul tasto di scatto bisogna "spingere" un po', altrimenti non scatta. Fai sapere se il prossimo avrà lo stesso problema, che nel caso me lo faccio sostituire anche io.

Ti faccio sapere appena arriva. Considera che dovrei averlo per il prossimo Giovedì! Se tutto va bene!
Vecchio 11-11-2016, 19:50

gbegosum

L'avatar di gbegosum

Predefinito

Se faccio un confronto diretto con il touch del Note 4, provando a sfiorare appena appena i due touch, noto in effetti un pelo di sensibilità in meno nel Moto Z, ma la differenza è davvero irrisoria e anche i pulsanti in basso basta comunque sfiorarli, non ho necessità di alcun "tocco deciso".

Vecchio 11-11-2016, 21:05

threshold

L'avatar di threshold

Predefinito

Citazione:
Se faccio un confronto diretto con il touch del Note 4, provando a sfiorare appena appena i due touch, noto in effetti un pelo di sensibilità in meno nel Moto Z, ma la differenza è davvero irrisoria e anche i pulsanti in basso basta comunque sfiorarli, non ho necessità di alcun "tocco deciso".

In effetti non è che la procedura di cambio sia piacevole, ho dovuto buttare anche 10 euro di pellicola che oltretutto attualmente e pure difficile da trovare. La sostituzione l'ho richiesta proprio perche era snervante! Il difetto ce, anche perché questo accade solo per metà schermo. Per es. i toggle in alto vanno bene, basta sfiorarli.
Comunque dovrò avere pazienza per almeno una settimana
Speriamo bene!
Vecchio 12-11-2016, 21:53

gbegosum

L'avatar di gbegosum

Predefinito

Altro bug strettamente legato a quello delle notifiche.

Se arriva una notifica (sonora) mentre si guarda un video in streaming (io l'ho notato con in video YouTube), il volume audio di quest'ultimo si abbassa regolarmente, ma non ritorna più al livello precedente e, se pure si agisce sul cursore del volume dei file multimediali, l'audio resta molto basso, proprio come quello delle notifiche.

L'unico modo per ritornare ad ascoltare il video ad un livello normale è aggiornare lo streaming del video o aggiornare la pagina web in cui il video è embedded

Vecchio 13-11-2016, 08:24

fotomodello
Visualizza tutte le foto (93) di fotomodello.

L'avatar di fotomodello

Registrato il: Sep 2006
Cellulari: 69
Predefinito

Se non fosse così ingombrante mi sarei accattato questo cell.
Si hanno notizie di nougat?
Avevo letto che lenovo ha confermato l'update.
fotomodello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2016, 08:44

gbegosum

L'avatar di gbegosum

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da fotomodello
Se non fosse così ingombrante mi sarei accattato questo cell.
Si hanno notizie di nougat?
Avevo letto che lenovo ha confermato l'update.

Non ancora, ma non ho fretta: non vorrei che rovinasse la stepitosa autonomia.

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android
gbegosum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2016, 16:59

DyRyS12

L'avatar di DyRyS12

Registrato il: Sep 2012
Cellulari: 37
Predefinito

Beh perché diventasse un problema dovrebbe dimezzarla, non penso che possa creare qualche problema, io personalmente non vedo l'ora che arrivi specie per il multi windows che è fatto davvero bene.
Comunque la questione del touch nel mio caso è solo una pignoleria, ho ricominciato proprio ieri ad usarlo e veramente si fa fatica ad accorgersene. Penso che semplicemente non vada d'accordo con la pellicola di vetro, perché finché non l'ho applicata non me ne ero proprio accorto. Anche perché non ha una "modalità guanti" da inserire per aumentare la sensibilità del touch purtroppo.
Vecchio 13-11-2016, 21:27

gbegosum

L'avatar di gbegosum

Predefinito

Citazione:
Beh perché diventasse un problema dovrebbe dimezzarla, non penso che possa creare qualche problema, io personalmente non vedo l'ora che arrivi specie per il multi windows che è fatto davvero bene.
Comunque la questione del touch nel mio caso è solo una pignoleria, ho ricominciato proprio ieri ad usarlo e veramente si fa fatica ad accorgersene. Penso che semplicemente non vada d'accordo con la pellicola di vetro, perché finché non l'ho applicata non me ne ero proprio accorto. Anche perché non ha una "modalità guanti" da inserire per aumentare la sensibilità del touch purtroppo.

Anche se calasse di un 10-20% sarebbe un problema. Anche perché  la batteria tra 10-11 mesi avrà perso un buon 20% per invecchiamento....

Quanto alla sensibilità del touch, oggi ho fatto una prova dalla quale ho dedotto che è effettivamente meno sensibile della media degli altri smartphone.

Ho provato a sfiorare con estrema delicatezza lo schermo con una parte del polpastrello molto morbida e per nulla indurita: il comando partiva immediatamente.

Quando ho toccato con la medesima leggerezza il display con una parte del polpastrello in cui la pelle è leggermente ispessita, il comando non è partito.

gbegosum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2016, 10:24

fotomodello
Visualizza tutte le foto (93) di fotomodello.

L'avatar di fotomodello

Registrato il: Sep 2006
Cellulari: 69
Predefinito

Citazione:
Non ancora, ma non ho fretta: non vorrei che rovinasse la stepitosa autonomia.

su s7 pare addirittura migliorata con la beta di nougat....
fa ben sperare anche qui
fotomodello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione