Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Motorola
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 31-10-2016, 17:09

DyRyS12

L'avatar di DyRyS12

Registrato il: Sep 2012
Cellulari: 37
Predefinito Moto Z Play[Official Thread]

Visto che non l'ha fatto ancora nessuno, lo faccio io, ecco l'official thread dove parlare di questo mostro di autonomia dalle ottime prestazioni!

In uso da poco meno di due giorni, prima giornata superata con oltre 11 ore di schermo acceso!
Se avete domande sarò felice di rispondervi.

Vecchio 31-10-2016, 22:53

majinbu1982

Registrato il: Jul 2012
Cellulari: 4
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da DyRyS12
Visto che non l'ha fatto ancora nessuno, lo faccio io, ecco l'official thread dove parlare di questo mostro di autonomia dalle ottime prestazioni!

In uso da poco meno di due giorni, prima giornata superata con oltre 11 ore di schermo acceso!
Se avete domande sarò felice di rispondervi.
11 ore di schermo su 24 ore????
Solite domande, qualità fotografica, ricezione wifi, fluidità generale da Nexus? Audio?
Vecchio 01-11-2016, 09:33

smarrito3

L'avatar di smarrito3

Registrato il: Jan 2006
Cellulari: 28
Predefinito

Ohhhh era ora,io ce l'ho da una decina di giorni e ne sono entusiasta:
Dual sim vero con 2 slot per le nano sim più slot per microsd.
Una sim va in 4g e l'altra in 3g a differenza di quasi tutti cui la seconda sim va in 2g
Display amoled bellissimo
Rom da 32gb con 3gb di ram
Ricezione ottima
Autonomia eccezionale,spremendolo al massimo non faccio mai meno di 5 ore di schermo acceso.
Audio secondo me buono,con la cassa auricolare che fa anche da vivavoce,non è eccelso,c'è di meglio,ma comunque non è male.
Fotocamera non al top,va bene di giorno con tanta luce ma la sera e in interni non è buonissima,non al livello dei samsung dalla serie a alla serie s.
Gestione dual sim con qualche pecca,ad esempio non si possono associare suonerie diverse per ogni sim.

Comunque concludo che come device è veramente molto buono,io ho anche un samsung a7 2016 ma questo moto z play è più piacevole nell'uso,molto veloce,fluido...poi con questa batteria.....ottimizzazione super!

Inviato tramite ForumTelefonino per Android
smarrito3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-2016, 15:25

DyRyS12

L'avatar di DyRyS12

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da majinbu1982
11 ore di schermo su 24 ore????
Solite domande, qualità fotografica, ricezione wifi, fluidità generale da Nexus? Audio?

Eh, ho cercato di spremerlo più che potevo, tutto quello che potevo fare che normalmente faccio con il PC l'ho fatto sul telefono.

Le foto hanno ancora la firma di Motorola purtroppo, infatti non possono competere con device della stessa fascia o anche più economici(OP3, P9, 6P, Honor 8, Mi5), in particolare cattura ottimi colori e al buio riesce anche a catturare molta più luce rispetto a quanto non mi sarei aspettato, purtroppo però a livello di dettaglio siamo messi davvero male, basta fare un leggerissimo zoom per ritrovarsi a guardare un immagine un po' troppo sfocata. In cambio l'avvio della fotocamera è veloce e comodo(possibilità di twist di polso come su tutti i Moto, e/o anche doppio click su tasto accensione come i nexus).
I video invece sono tutta un'altra cosa, mantiene l'ottima gestione dei colori, ha un livello di dettaglio migliore rispetto a P9 e Honor 8 e a differenza di questi due non croppa l'immagine, lo stabilizzatore digitale lavora meglio di quello ottico di Mi5, ma la vera sorpresa arriva dai microfoni che hanno un ottima qualità ed è impossibile farli distorcere(usato ieri sera in discoteca e si sente come se fossi ancora lì).

La ricezione WiFi è ottima e abbastanza superiore a quella di Honor 8 e Mi5 che lo stanno affiancando in questi giorni. L'audio non è niente di che in cuffia e idem per lo speaker, che però essendo anteriore ha almeno quel punto a favore. Direi senza infamia e senza lode.

Non è un fulmine nell'aprire le app o effettuare le varie operazioni, Honor 8 da questo punto di vista ha una marcia in più, ma Z Play è molto, molto più fluido.
Se dovessi fare un paragone con 6P direi che la fluidità è la stessa ma Z Play si prende quel decimo di secondo in più all'avvio delle app.
Vecchio 01-11-2016, 15:25
Pubblicità
Vecchio 01-11-2016, 15:36

majinbu1982

Predefinito

Citazione:
Eh, ho cercato di spremerlo più che potevo, tutto quello che potevo fare che normalmente faccio con il PC l'ho fatto sul telefono.

Le foto hanno ancora la firma di Motorola purtroppo, infatti non possono competere con device della stessa fascia o anche più economici(OP3, P9, 6P, Honor 8, Mi5), in particolare cattura ottimi colori e al buio riesce anche a catturare molta più luce rispetto a quanto non mi sarei aspettato, purtroppo però a livello di dettaglio siamo messi davvero male, basta fare un leggerissimo zoom per ritrovarsi a guardare un immagine un po' troppo sfocata. In cambio l'avvio della fotocamera è veloce e comodo(possibilità di twist di polso come su tutti i Moto, e/o anche doppio click su tasto accensione come i nexus).
I video invece sono tutta un'altra cosa, mantiene l'ottima gestione dei colori, ha un livello di dettaglio migliore rispetto a P9 e Honor 8 e a differenza di questi due non croppa l'immagine, lo stabilizzatore digitale lavora meglio di quello ottico di Mi5, ma la vera sorpresa arriva dai microfoni che hanno un ottima qualità ed è impossibile farli distorcere(usato ieri sera in discoteca e si sente come se fossi ancora lì).

La ricezione WiFi è ottima e abbastanza superiore a quella di Honor 8 e Mi5 che lo stanno affiancando in questi giorni. L'audio non è niente di che in cuffia e idem per lo speaker, che però essendo anteriore ha almeno quel punto a favore. Direi senza infamia e senza lode.

Non è un fulmine nell'aprire le app o effettuare le varie operazioni, Honor 8 da questo punto di vista ha una marcia in più, ma Z Play è molto, molto più fluido.
Se dovessi fare un paragone con 6P direi che la fluidità è la stessa ma Z Play si prende quel decimo di secondo in più all'avvio delle app.
Dalle recensioni e i pareri sul web avevo capito che fosse un fulmine in tutto. Cmq tanta tanta roba questo device. Mi piace anche esteticamente. Attendo ulteriori ribassi..
Vecchio 01-11-2016, 16:00

DyRyS12

L'avatar di DyRyS12

Predefinito

Infatti è velocissimo, nell'utilizzo quotidiano non te ne accorgi delle differenze, ma se metti uno affianco all'altro questo ed un One Plus One, un 6P, o un Honor 8 vedi che quell'attimo in più per effettuare la stessa operazione ce lo mette, nell'apertura delle app si parla di differenze di decimi di secondo, quindi direi ininfluenti, però ci sono.
Vecchio 01-11-2016, 16:56

majinbu1982

Predefinito

Citazione:
Infatti è velocissimo, nell'utilizzo quotidiano non te ne accorgi delle differenze, ma se metti uno affianco all'altro questo ed un One Plus One, un 6P, o un Honor 8 vedi che quell'attimo in più per effettuare la stessa operazione ce lo mette, nell'apertura delle app si parla di differenze di decimi di secondo, quindi direi ininfluenti, però ci sono.
Ci sta, lo confronti col meglio che c'è. Inoltre ha una batteria mostruosa che quando inizierà a perdere colpi potrà beneficiare dei modz. L'unica incognita restano gli aggiornamenti di Lenovo a questo punto..
Vecchio 02-11-2016, 21:02

DyRyS12

L'avatar di DyRyS12

Predefinito

Altra(anzi, altre) giornata di utilizzo per far capire la bontà della batteria:
Scollegato dalla carica ieri(martedì) alle 9:30 di mattina, oggi(Mercoledì) alle 21:00 sono al 16% di carica residua con 7:35 di schermo acceso, 2 ore di chiamate e wifi e dati sempre attivi. Che dire? Se non avete la necessità di un chipset super performante(di cui io non sento affatto la mancanza) prendetelo perché non vi deluderà.
Vecchio 03-11-2016, 21:39

gbegosum
Visualizza tutte le foto (2) di gbegosum.

L'avatar di gbegosum

Registrato il: Jan 2001
Cellulari: 25
Messaggi archiviati: 185
Invia un messaggio via AIM a gbegosum Invia un messaggio via MSN a gbegosum
Predefinito

Citazione:
Altra(anzi, altre) giornata di utilizzo per far capire la bontà della batteria:
Scollegato dalla carica ieri(martedì) alle 9:30 di mattina, oggi(Mercoledì) alle 21:00 sono al 16% di carica residua con 7:35 di schermo acceso, 2 ore di chiamate e wifi e dati sempre attivi. Che dire? Se non avete la necessità di un chipset super performante(di cui io non sento affatto la mancanza) prendetelo perché non vi deluderà.
È un po' di tempo che ho imparato ad apprezzare i medi di gamma. Uso da un anno un Moto X Play che è fluidissimo (con 6.0.1 è migliorato tantissimo) e ha un'autonomia eccellente.

Mi stupisce ciò che scrivi circa la definizione della fotocamera: quella del Moto X Play non è certo eccezionale, con luce relativamente scarsa il rumore si nota subito, ma la definizione è fuori discussione. Il microcontrasto e la risoluzione delle immagini sono più che ottime.

Inviato con MOTOROLA XT1562 e ForumTelefonino per Android
Vecchio 03-11-2016, 22:42

ettores

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 60
Predefinito

Ragazzi dove si può trovare il moto z play a un buon prezzo si trova solo garanzia Europa o anche Italia?
ettores non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2016, 23:08

gbegosum

L'avatar di gbegosum

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ettores
Ragazzi dove si può trovare il moto z play a un buon prezzo si trova solo garanzia Europa o anche Italia?

Tecnosell punto com: € 385 garanzia Italia

Vecchio 03-11-2016, 23:13

gbegosum

L'avatar di gbegosum

Predefinito

Preferirei non usare il caricatore originale per via della ricarica (super)rapida. Ho quindi acquistato qualche cavetto USB/Type C da connettere ad un normale caricabatterie da 2 o anche 1 solo Ampère: qualcuno ha già provato?

Vecchio 04-11-2016, 11:43

comanceros

L'avatar di comanceros

Registrato il: Mar 2004
Cellulari: 41
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gbegosum
Preferirei non usare il caricatore originale per via della ricarica (super)rapida. Ho quindi acquistato qualche cavetto USB/Type C da connettere ad un normale caricabatterie da 2 o anche 1 solo Ampère: qualcuno ha già provato?

ho provato con un paio di cavetti presi dall amazzone nostrana per one+2, non caricano e il pc non rileva neanche il cellulare.
ho in ordine un cavetto usb 3.0 , appena arriva lo testo
comanceros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2016, 12:03

Giulio19799

L'avatar di Giulio19799

Registrato il: Jun 2010
Cellulari: 18
Predefinito

ottimo telefono ma notifiche con audio ridicolo. Peccato
Vecchio 04-11-2016, 17:28

DyRyS12

L'avatar di DyRyS12

Predefinito

Sinceramente non mi sembra così basso l'audio, almeno per quanto riguarda le chiamate, però ammetto di usarlo nel 90% dei casi con il silenzioso e la sola vibrazione attiva.
Vecchio 04-11-2016, 20:05

gbegosum

L'avatar di gbegosum

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da comanceros
ho provato con un paio di cavetti presi dall amazzone nostrana per one+2, non caricano e il pc non rileva neanche il cellulare.
ho in ordine un cavetto usb 3.0 , appena arriva lo testo

One+ con quei cavetti aveva problemi.
Spero non il Moto Z Play: ho acquistato 3 cavetti UDB 3.0/Type C Syncwire

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android
gbegosum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2016, 11:52

giuseppone

L'avatar di giuseppone

Registrato il: Jul 2013
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gbegosum
One+ con quei cavetti aveva problemi.
Spero non il Moto Z Play: ho acquistato 3 cavetti UDB 3.0/Type C Syncwire

Anche io ho lo stesso problema i due cavi in mio possesso non funzionano ne in ricarica ne con il pc.Quale cavo acquistare?
giuseppone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2016, 13:27

president580

L'avatar di president580

Registrato il: May 2008
Cellulari: 1
Predefinito

chi usa cavi usb type C funzionanti puo indicare marca e sito d'acquisto?Grazie
president580 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2016, 15:15

maresciallo
Visualizza tutte le foto (3) di maresciallo.

L'avatar di maresciallo

Registrato il: Jul 2004
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 227
Predefinito

Ma si trova negli store fisici tipo unieuro mediaworld ? Nn sono riuscito a trovarlo
maresciallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2016, 05:33

gbegosum

L'avatar di gbegosum

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da president580
chi usa cavi usb type C funzionanti puo indicare marca e sito d'acquisto?Grazie

Syncware Amazon.
In ricarica funziona sia con caricabetterie Aukey, sia con il caricabatterie Motorola del Moto X Play.

Col PC non ho provato.

gbegosum non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione