Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Motorola
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 21-10-2016, 16:55

ciccetti23
Visualizza tutte le foto (1) di ciccetti23.

L'avatar di ciccetti23

Registrato il: Sep 2008
Cellulari: 27
Invia un messaggio via MSN a ciccetti23 Invia un messaggio via Yahoo a ciccetti23
Predefinito

entrambi dual piu espansione

ciccetti23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2016, 19:40

ghilby

L'avatar di ghilby

Registrato il: Jan 2010
Cellulari: 18
Predefinito

Provo a scrivere anche se mi pare qui si sia un pochini. Ho appena riscontrato il famoso problema del burn in sul display. Qualcun altro? (moto g4 plus)
Vecchio 26-10-2016, 14:14

emix2001

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 218
Predefinito

cioè ti è rimasto qualcosa impresso? E' appena arrivato a mia moglie, non sembra malaccio.
emix2001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2016, 09:36

Roth73

L'avatar di Roth73

Registrato il: Feb 2003
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 628
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ghilby
Provo a scrivere anche se mi pare qui si sia un pochini. Ho appena riscontrato il famoso problema del burn in sul display. Qualcun altro? (moto g4 plus)

Con il G4 liscio non ho problemi particolari, se non che d'estate scaldava tanto, ma solo con i giochi. Il problema è leggermente migliorato con l'unico aggiornamento rilasciato, per poi andare quasi a scomparire ora che fa più freddo. In poche parole, il problema di surriscaldamento effetticamente c'è, pur non essendo tragico.

Globalmente considero questo G4 uno smartphone decente, per quanto non mi piaccia affatto la nuova politica degli aggiornamenti cumulativi di Motorola. Davvero troppo pochi e troppo lontani fra loro, soprattutto per la questione delle patch di sicurezza di Google (siamo fermi a Luglio 2016, e chissà quando arriverà il nuovo aggiornamento).
Roth73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2016, 09:36
Pubblicit�
Vecchio 17-11-2016, 11:10

pucklord

L'avatar di pucklord

Registrato il: Jul 2012
Cellulari: 4
Predefinito

Salve.
Sono indeciso se comprare Moto G4 o P9 Lite...
Ho letto da varie parti, del suono "gracchiante" dell'auricolare, con gente che ha addirittura reso il telefono....
Voi che lo avete, come reputate l'audio ?
Grazie.
Andrea.
pucklord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2016, 11:22

Roth73

L'avatar di Roth73

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da pucklord
Salve.
Sono indeciso se comprare Moto G4 o P9 Lite...
Ho letto da varie parti, del suono "gracchiante" dell'auricolare, con gente che ha addirittura reso il telefono....
Voi che lo avete, come reputate l'audio ?
Grazie.
Andrea.

Per quanto mi riguarda non ho alcun tipo di problema con l'audio. Qualità ottima, sia in capsula che in vivavoce. Gli unici problemi che ho riscontrato sono quelli riportati nel mio post precedente. Quindi il calore notevole quando si gioca, almeno durante la stagione estiva (ora no). La frequenza degli aggiornamenti che ormai è ben lontana dallo standard Motorola. Per il resto è uno smartphone decente, ben costruito, fluido e affidabile, con una potenza più che sufficiente per qualsiasi applicazione o gioco.

Se vuoi per forza un'esperienza Android stock, personalmente se tornassi indietro forse prenderei un Nexus. Se di Android stock non ti frega nulla, prenditi il P9 Lite senza pensarci troppo.

Ultima modifica di Roth73 : 17-11-2016 alle ore 11:31.
Vecchio 17-11-2016, 16:34

pucklord

L'avatar di pucklord

Registrato il: Jul 2012
Cellulari: 4
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Roth73
Per quanto mi riguarda non ho alcun tipo di problema con l'audio. Qualità ottima, sia in capsula che in vivavoce. Gli unici problemi che ho riscontrato sono quelli riportati nel mio post precedente. Quindi il calore notevole quando si gioca, almeno durante la stagione estiva (ora no). La frequenza degli aggiornamenti che ormai è ben lontana dallo standard Motorola. Per il resto è uno smartphone decente, ben costruito, fluido e affidabile, con una potenza più che sufficiente per qualsiasi applicazione o gioco.

Se vuoi per forza un'esperienza Android stock, personalmente se tornassi indietro forse prenderei un Nexus. Se di Android stock non ti frega nulla, prenditi il P9 Lite senza pensarci troppo.

Grazie delle informazioni.
A favore del Moto G4 c'è anche lo schermo Gorilla Glass, che p9 Lite non ha e che, dal forum, sembra che sia facile a graffiarsi...
pucklord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2016, 16:52

Roth73

L'avatar di Roth73

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da pucklord
Grazie delle informazioni.
A favore del Moto G4 c'è anche lo schermo Gorilla Glass, che p9 Lite non ha e che, dal forum, sembra che sia facile a graffiarsi...

Per i graffi è più che sufficiente una pellicola di vetro temprato, io sul Moto G4 ne uso una della Orzly, nemmeno un graffio dopo mesi di utilizzo, e trattiene anche pochissime impronte. Per le cadute, invece, l'unica protezione affidabile è una buona cover, a prescindere dalla presenza del gorilla glass. Da questo punto di vista puoi dormire sonni tranquilli, l'assenza del gorilla glass non rappresenta una vera discriminante.
Vecchio 19-11-2016, 22:42

solidsnake2010

Cellulari:
Predefinito

Domanda ai possessori,
il moto g4 ha un display LCD...
quando vi si attiva il moto display per le notifiche in ambienti bui o con poca luce il display appunto denota quel classico colore illuminato tipico degli LCD di medio livello oppure sembra quasi spento?
non dico stile amoled ma qualcosa di simile
Vecchio 19-11-2016, 22:59

Roth73

L'avatar di Roth73

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da solidsnake2010
Domanda ai possessori,
il moto g4 ha un display LCD...
quando vi si attiva il moto display per le notifiche in ambienti bui o con poca luce il display appunto denota quel classico colore illuminato tipico degli LCD di medio livello oppure sembra quasi spento?
non dico stile amoled ma qualcosa di simile

L'effetto è ottimo, nero molto profondo, la differenza con la cornice è minima. Chiaro che al buio è la condizione più estrema, non si può pretendere il nero assoluto, ma comunque è molto soddisfacente, almeno per me. Le cose ovviamente migliorano esponenzialmente in condizioni di luce via via maggiori. Ma se sei un tipo pignolo che prova un fastidio quasi fisico nel vedere differenze anche contenute tra display e cornice, allora c'è poco da fare, non sarà mai paragonabile ad un amoled.
Vecchio 20-11-2016, 15:23

solidsnake2010

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
L'effetto è ottimo, nero molto profondo, la differenza con la cornice è minima. Chiaro che al buio è la condizione più estrema, non si può pretendere il nero assoluto, ma comunque è molto soddisfacente, almeno per me. Le cose ovviamente migliorano esponenzialmente in condizioni di luce via via maggiori. Ma se sei un tipo pignolo che prova un fastidio quasi fisico nel vedere differenze anche contenute tra display e cornice, allora c'è poco da fare, non sarà mai paragonabile ad un amoled.

Grazie per la risposta,

Naturalmente l'amoled é tutt'altro livello, quello che chiedevo però era appunto la qualità del pannello LCD,
ti spiego con esempio, ho avuto Nexus 5x ed il display ambient al buio era vergognoso... Tutto illuminato sbiadito lo schermo, causa pannello LCD di basso livello
Mentre Lg G5 nonostante fosse comunque LCD aveva un LCD ottimo difatti al buio l'always on era perfetto quasi stile amoled

Il Moto G4 come lo paragoni?
Vecchio 20-11-2016, 15:54

Roth73

L'avatar di Roth73

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da solidsnake2010
Grazie per la risposta,

Naturalmente l'amoled é tutt'altro livello, quello che chiedevo però era appunto la qualità del pannello LCD,
ti spiego con esempio, ho avuto Nexus 5x ed il display ambient al buio era vergognoso... Tutto illuminato sbiadito lo schermo, causa pannello LCD di basso livello
Mentre Lg G5 nonostante fosse comunque LCD aveva un LCD ottimo difatti al buio l'always on era perfetto quasi stile amoled

Il Moto G4 come lo paragoni?

Come ho scritto nel post precedente, in ambienti con luminosità bassa, la resa è quasi perfetta (esempio: in una stanza con una lampada da tavolo accesa la differenza tra display e cornice è minima). Al di sotto di questo livello di luminosità, la retroilluminazione si nota chiaramente.

Nell'uso quotidiano mi ritengo molto soddisfatto, soprattutto per la leggibilità al sole (eccellente) e per la regolazione della luminosità minima (ottima per l'uso al buio).

Quindi in generale promosso, ma se cerchi i neri simil-amoled al buio, lascia stare.
Vecchio 20-11-2016, 17:38

solidsnake2010

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Come ho scritto nel post precedente, in ambienti con luminosità bassa, la resa è quasi perfetta (esempio: in una stanza con una lampada da tavolo accesa la differenza tra display e cornice è minima). Al di sotto di questo livello di luminosità, la retroilluminazione si nota chiaramente.

Nell'uso quotidiano mi ritengo molto soddisfatto, soprattutto per la leggibilità al sole (eccellente) e per la regolazione della luminosità minima (ottima per l'uso al buio).

Quindi in generale promosso, ma se cerchi i neri simil-amoled al buio, lascia stare.

Si infatti credo di prendere il moto z play, vado più sul sicuro in tutto
Vecchio 01-12-2016, 09:54

kanmon

Registrato il: Nov 2008
Cellulari: 2
Lightbulb

Ciao,

Vorrei prendere un G4 ma sono titubante leggendo problemi di surriscaldamento. Sono ancora evidenti?

Mi riferisco all'uso come navigatore e per visualizzare video (youtube/netflix/raiplay) o nel caso di voler scattare qualche foto.

Alcune recensioni minimizzano il problema mentre altri dicono che puo' facilmente surriscaldarsi fino a diventare inutilizzabile.

Insomma, come vi state trovando?

Grazie!
kanmon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2016, 10:02

Roth73

L'avatar di Roth73

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da kanmon
Ciao,

Vorrei prendere un G4 ma sono titubante leggendo problemi di surriscaldamento. Sono ancora evidenti?

Mi riferisco all'uso come navigatore e per visualizzare video (youtube/netflix/raiplay) o nel caso di voler scattare qualche foto.

Alcune recensioni minimizzano il problema mentre altri dicono che puo' facilmente surriscaldarsi fino a diventare inutilizzabile.

Insomma, come vi state trovando?

Grazie!

Il problema esiste, inutile negarlo. Ma per quanto mi riguarda, si limita ai giochi e comunque alla stagione estiva. In questo periodo il surriscaldamento è praticamente impercettibile, dipende quindi moltissimo dalla temperatura ambientale. Nel mio caso però, parliamo della versione liscia (senza lettore di impronte), non della Plus.
Vecchio 01-12-2016, 14:30

kanmon

Registrato il: Nov 2008
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Il problema esiste, inutile negarlo. Ma per quanto mi riguarda, si limita ai giochi e comunque alla stagione estiva. In questo periodo il surriscaldamento è praticamente impercettibile, dipende quindi moltissimo dalla temperatura ambientale. Nel mio caso però, parliamo della versione liscia (senza lettore di impronte), non della Plus.

Grazie della risposta. Anche io vorrei prendere la versione liscia. Però mi scoccerebbe non poco pentirmene questa estate mentre sto guidando in autostrada e il telefono si pianta

Un'ultima cosa, ma scalda in modo anomalo anche guardando video? Ah, poi avevo letto del problema dei ghost touch con alcuni caricabatteria, risulta?
kanmon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2016, 14:40

Roth73

L'avatar di Roth73

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da kanmon
Grazie della risposta. Anche io vorrei prendere la versione liscia. Però mi scoccerebbe non poco pentirmene questa estate mentre sto guidando in autostrada e il telefono si pianta

Il telefono non si pianta mai ed è sempre fluidissimo, anche quando scalda.

Citazione:
Un'ultima cosa, ma scalda in modo anomalo anche guardando video?

Assolutamente no. Sono attualmente abbonato ad Infinity e sono stato abbonato a Netflix per un paio di mesi, passo almeno un'ora o due al giorno guardando video in streaming, nessun surriscaldamento.

Citazione:
Ah, poi avevo letto del problema dei ghost touch con alcuni caricabatteria, risulta?

Con il suo originale non ha alcun problema. Oggi ho ordinato su Amazon un Quick Charge 3.0 della Choetech, domani lo provo e ti faccio sapere (in serata).
Vecchio 04-12-2016, 14:06

gasolio68

L'avatar di gasolio68

Registrato il: Dec 2011
Cellulari:
Predefinito

Vabbè dai senza starci a pensare tanto,ho appena ordinato il plus su Amazon.A questi prezzi si può fare anche se non amo particolarmente android stock ma so(spero almeno) che questo Plus potrebbe farmi anche da 1° telefono
Vecchio 05-12-2016, 01:01

Dave83
Visualizza tutte le foto (4) di Dave83.

Registrato il: Jun 2003
Cellulari: 0
Predefinito

A livello di modding, dite che questo G4 (la versione Plus in particolare) verrà supportato dalla community?
Mi interessa per quando non usciranno più aggiornamenti ufficiali, mi piacerebbe installare una cyanogen o simile.
Dave83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2016, 07:09

Roth73

L'avatar di Roth73

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Dave83
A livello di modding, dite che questo G4 (la versione Plus in particolare) verrà supportato dalla community?
Mi interessa per quando non usciranno più aggiornamenti ufficiali, mi piacerebbe installare una cyanogen o simile.

Per ora la vedo magra, in termini di rom ufficiali. Vedremo dopo il rilascio di Nougat, se le cose cambieranno.
Rispondi

Strumenti discussione