Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > VoIp
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 23-01-2016, 19:52

giulio3x

Registrato il: Sep 2011
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da jalapas
credo che una soluzione migliore anche come prezzi senza usare tanti provider è il numero voip con olimontel.it

rispetto a cloud ti offrono anche un servizio BACKUP/trasferimento che inoltra le chiamate se il tuo telefono/app non è funzionante

per me le tariffe sono nettamente migliori !!
dealcheap 1cent verso cellulari e 0,05cent verso i fissi, olimontel 1cent verso fissi e 4 cent verso cellulari non mi pare così conveniente, in più la portabilità costa ben 30 euro che io con clouditalia non ho dovuto pagare

Vecchio 24-01-2016, 18:32

jalapas

L'avatar di jalapas

Registrato il: Sep 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da giulio3x
dealcheap 1cent verso cellulari e 0,05cent verso i fissi, olimontel 1cent verso fissi e 4 cent verso cellulari non mi pare così conveniente, in più la portabilità costa ben 30 euro che io con clouditalia non ho dovuto pagare

paragoni un betamax e poi cloud che ha tariffe più alte...quindi paragonando tutti gestori voip che assegnano un numero credo sia molto conveniente...

inoltre per me in questi anni sono stati molto affidabili rispetto ad altri gestori...

chiaro è che se è un numero così da usare poco o nulla chiunque va bene...
Vecchio 31-01-2016, 20:04

matt19

Registrato il: Jan 2012
Cellulari:
Predefinito

Sto cercando di capirci qualcosa nella foresta voip, ma clouditalia e orchestra sono la stessa cosa o no? mi occorre un servizio voip per tenere parcheggiato un numero telecom senza pagare il canone.
matt19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2016, 23:59

giulio3x

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da matt19
Sto cercando di capirci qualcosa nella foresta voip, ma clouditalia e orchestra sono la stessa cosa o no? mi occorre un servizio voip per tenere parcheggiato un numero telecom senza pagare il canone.
eh direi proprio di si sai...

http://www.clouditaliaorchestra.com/
Vecchio 31-01-2016, 23:59
Pubblicit�
Vecchio 01-02-2016, 06:56

matt19

Cellulari:
Predefinito

Però se non ho letto male sul sito, Clouditalia richiede un canone, mentre Orchestra no, è corretto, oppure non ci ho capito nulla?
Vecchio 01-02-2016, 11:02

giulio3x

Predefinito

Citazione:
Però se non ho letto male sul sito, Clouditalia richiede un canone, mentre Orchestra no, è corretto, oppure non ci ho capito nulla?
tu attivati con orchestra e sei in una botte di ferro
Vecchio 01-02-2016, 15:52

matt19

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da giulio3x
tu attivati con orchestra e sei in una botte di ferro
Ehm, Perdona la mia ingenuità ma non ho capito se è sarcasmo oppure mi consigli veramente Orchestra.......
Vecchio 01-02-2016, 20:00

giulio3x

Predefinito

Citazione:
Ehm, Perdona la mia ingenuità ma non ho capito se è sarcasmo oppure mi consigli veramente Orchestra.......
ho portato un numero fisso di telecom in clouditaliaorchestra a zero euro, non posso che consigliartelo
Vecchio 02-02-2016, 07:10

matt19

Cellulari:
Predefinito

Grazie del consiglio, scusami ma avevo frainteso. A questo punto lo farò anch'io visto che gli altri gestori sono più professionali ma hanno anche dei costi, ma per me che devo solo parcheggiare il numero dovrebbe andare bene.
Vecchio 02-02-2016, 14:56

giulio3x

Predefinito

Citazione:
Grazie del consiglio, scusami ma avevo frainteso. A questo punto lo farò anch'io visto che gli altri gestori sono più professionali ma hanno anche dei costi, ma per me che devo solo parcheggiare il numero dovrebbe andare bene.
Vecchio 03-02-2016, 15:37

aishite

L'avatar di aishite

Registrato il: Jun 2007
Cellulari: 20
Predefinito

Io ho portato il vecchio numero TIM+ISDN (2 numeri) e, con l'uso di un FritzBox 7490, posso dirti che la differenza con una linea voce tradizionale, è NULLA.

Francamente, si sente meglio che con il cavetto, la reattività è ai massimi immaginabili, la velocità d'uso istantanea.
aishite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2016, 21:42

matt19

Cellulari:
Predefinito

Con quale tipo di connessione ti sei collegato al Voip?
Vecchio 05-02-2016, 15:28

matt19

Cellulari:
Predefinito

Ho da poco creato un numero cloudorchestra, l'ho attivato ed ho configurato il router Huawei B593. Ho provato a chiamare quel numero con il cellulare, per due volte ha funzionato, poi ora mi dice sempre "numero momentaneamente non disponibile". Qualcuno ha una spiegazione? in rete non ho trovato nulla.
Vecchio 04-12-2016, 19:55

rubik

L'avatar di rubik

Registrato il: Dec 2004
Predefinito

L'attivazione cloudorchestra di un nuovo numero voip ha un costo? Inoltre se non ho capito male si puo' anche scegliere un numero voip,giusto ? Riuscirò a gestirlo con la mia fibra Infostrada e modem frtitz ? Grazie.

.

Ultima modifica di rubik : 04-12-2016 alle ore 20:01.
rubik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2016, 20:03

romolo17

Registrato il: Nov 2016
Cellulari:
Predefinito

nuovo numero dovrebbe essere ancora gratis, chiedono però una ricarica minima...

se non lo usi è buono se lo usi per tariffe e qualita meglio altro messageonet.it o olimontel.it

qualità superiore e tariffe migliori olimontel 4cent verso i mobili e puoi usare tre dispositivi contemporaneamente...
romolo17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2016, 00:06

rubik

L'avatar di rubik

Registrato il: Dec 2004
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da romolo17
nuovo numero dovrebbe essere ancora gratis, chiedono però una ricarica minima...

se non lo usi è buono se lo usi per tariffe e qualita meglio altro messageonet.it o olimontel.it

qualità superiore e tariffe migliori olimontel 4cent verso i mobili e puoi usare tre dispositivi contemporaneamente...

Grazie
rubik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2016, 11:44

Redart

L'avatar di Redart

Registrato il: May 2007
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da aishite
Io ho portato il vecchio numero TIM+ISDN (2 numeri) e, con l'uso di un FritzBox 7490, posso dirti che la differenza con una linea voce tradizionale, è NULLA.

Francamente, si sente meglio che con il cavetto, la reattività è ai massimi immaginabili, la velocità d'uso istantanea.

Stesso modem che dovrei utilizzare io, ma su Fibra Tim. Tu con quale operatore ADSL lo usi ?
Francamente di CloudItaliaOrch non piace il servizio clienti (assente), ma come dici tu la differenza tra fisso e voip è impercettibile. Avevo portato via quello di un mio familiare un anno fa e quando lo chiamo non mi accorgo di nulla. Ma il più delle volte è down probabilmente a causa di pessima linea adsl.

In questi giorni devo valutare se portarci anche il mio o scegliere operatore voip con servizio clienti migliore e presente (nomi da suggerirmi ?)
Redart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2016, 11:57

aishite

L'avatar di aishite

Registrato il: Jun 2007
Cellulari: 20
Predefinito

Beh, da FEBBRAIO a oggi (quando ho postato...), non è cambiato nulla: fibra TIM.
aishite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2016, 15:26

Redart

L'avatar di Redart

Registrato il: May 2007
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da aishite
Beh, da FEBBRAIO a oggi (quando ho postato...), non è cambiato nulla: fibra TIM.

Per cui hai triangolato
Prima Telecom, poi CloudItalia e poi Fibra TIM ?

Vorrei usare il numero che verrà assegnato da TIM come principale e altri numeri VoIP di CloudItaliaOrchestra solo per ricevere. Se non disturbo, ti mando un MP questa sera per sapere come configurare il tutto

Redart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2016, 06:58

firstlevel

L'avatar di firstlevel

Registrato il: Mar 2013
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da romolo17
nuovo numero dovrebbe essere ancora gratis, chiedono però una ricarica minima

I numeri (fino a 15) sono gratis e senza canone. Per attivarli e fare la portabilità devi avere almeno 5 euro sul conto telefonico che però se usi le linee solo per ricevere non consumi mai.

Citazione:
Messaggio inviato da Redart
Per cui hai triangolato
Prima Telecom, poi CloudItalia e poi Fibra TIM ?

Vorrei usare il numero che verrà assegnato da TIM come principale e altri numeri VoIP di CloudItaliaOrchestra solo per ricevere. Se non disturbo, ti mando un MP questa sera per sapere come configurare il tutto

Non c'è bisogno di triangolare. A TIM chiedi direttamente una nuova linea così usufruisci delle varie promozioni. I numeri che hai adesso li passi su Clouditalia e questo cessa la linea precedente.
firstlevel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione