Torna indietro   Telefonino.net Forum > Foto e Video > Fotocamere
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 28-05-2015, 12:22

ivandrugo

L'avatar di ivandrugo

Registrato il: May 2007
Cellulari: 1
Predefinito

vai di canon powershot

Vecchio 28-05-2015, 12:51

frantony
Visualizza tutte le foto (9) di frantony.

L'avatar di frantony

Registrato il: Jun 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da jasa
dice tanto e niente....

Se poi quello che cerchi nella miglior fotocamera compatta per te è la compattezza senza rinunciare alla professionalità ti consiglio due dispositivi in particolare, la Canon Powershot G7X e la Sony RX100 Mark II. Due fotocamere compatte di altissimo livello tra le quali non è possibile decretare una vincitrice in generale ma solo in base alle tue personali esigenze e preferenze.

più che altro non dice proprio niente. evitate come la peste i siti così.

tra l'altro è pure obsoleto: è in commercio la RX100 mk3.
Vecchio 28-05-2015, 13:11

frantony

L'avatar di frantony

Cellulari:
Predefinito

Citazione:

in questo caso si tratta della sony rx100 mk1.

per la canon s120 ho visto le foto qua: http://www.juzaphoto.com/recensione....t&t=canon_s120

sembrano buone. su amazon le recensioni ne parlano bene come qualità fotografica ma la batteria è scarsa (soprattutto registrando video). ha però un grandangolo 24mm: ottimo. la sony ha un grandangolo 28mm.

tuttavia la sony ha un sensore molto più grande, dunque farà foto migliori, soprattutto con poca luce. e infatti: (fai lo zoom per vedere i dettagli nitidi) http://snapsort.com/cameras/Sony-Cyb...ry-50?votes=50

le foto della canon sullo stesso sito che hai linkato non sono altrettanto buone.

a mio giudizio la sony è migliore ma meno versatile. devi pensare a cosa vuoi fare con la fotocamera: per foto migliori ma in condizioni limitate (poco zoom e meno grandangolo) vai di sony; per foto discrete per ogni occasione vai di canon.

ti consiglio di guardare bene le foto scattate dai modelli che ti interessano nelle recensioni sui vari siti specializzati: guardale in dettaglio, fai lo zoom se possibile.

potresti anche tener presente la panasonic tz70 appena uscita. dovrebbe aver migliorato la qualità delle foto rispetto ai modelli degli anni scorsi, giacché hanno ridotto i megapixel del sensore (ora sono 12) e ha zoom molto esteso.
Vecchio 28-05-2015, 14:31

jasa
Visualizza tutte le foto (7) di jasa.

L'avatar di jasa

Registrato il: Jun 2009
Cellulari: 18
Predefinito

grazie frantony per l'aiuto

ho visto le foto ed entrambe le fanno ottime.

la macchina mi serve per le foto della piccola,le feste qualche vacanza...non voglio fare il fotografo di professione...
quello che mi ferma della canon è che ho avuto una powershot di 4-5 anni fa(trovata! a2100is...) e non mi ha entusiasmato specie nei posti chiusi...la nikon di mio fratello nel confronto faceva sempre foto migliori...

Ultima modifica di jasa : 28-05-2015 alle ore 14:42.
jasa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2015, 14:31
Pubblicit�
Vecchio 28-05-2015, 15:37

frantony

L'avatar di frantony

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
grazie frantony per l'aiuto

ho visto le foto ed entrambe le fanno ottime.

la macchina mi serve per le foto della piccola,le feste qualche vacanza...non voglio fare il fotografo di professione...
quello che mi ferma della canon è che ho avuto una powershot di 4-5 anni fa(trovata! a2100is...) e non mi ha entusiasmato specie nei posti chiusi...la nikon di mio fratello nel confronto faceva sempre foto migliori...

allora se devi scegliere tra quelle 2 la sony mi pare più indicata: ha il sensore più grande quindi nei posti con poca luce avrai risultati migliori. per le vacanze va bene, senza troppe pretese: in genere per i viaggi si preferiscono le cosiddette compatte superzoom perché hanno zoom molto spinto e sono ricche di funzioni. per questo ti consigliavo di dare un'occhiata anche alla panasonic tz70.

io ho la tz10 con cui mi son trovato abbastanza bene (la qualità delle foto sarà un po' inferiore alla sony rx100 ma ha caratteristiche molto interessanti, tra cui quella di fare ottimi video). purtroppo a distanza di 5 anni mi sta abbandonando: il sensore comincia ad avere problemi, le foto vengono sgranate anche in condizioni di luce ottimali. i modelli successivi hanno purtroppo conservato il sensre piccolo ma aumentato i megapixel: le foto risultano dunque peggiori. sulla tz70 invece sono tornati a 12 megapixel, per cui dovrebbe essere buona. non ho ancora visto foto scattate però.

in alternativa le ultime mirrorless di sony sono piccole come le compatte e scattano foto di buona qualità (come reflex di fascia medio-alta). dai un'occhiata alle sony a5000 e a6000.
Vecchio 28-05-2015, 17:08

jasa

L'avatar di jasa

Predefinito

ok la sony costa anche abbastanza di più della canon e delle altre ma fare una 12mpx mi sembra pochino...lo so che i pixel non sono tutto...
Vecchio 28-05-2015, 17:47

frantony

L'avatar di frantony

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
ok la sony costa anche abbastanza di più della canon e delle altre ma fare una 12mpx mi sembra pochino...lo so che i pixel non sono tutto...

attento: la sony ha prodotto la RX100 (€ 366), poi la RX100 Mk2 (€ 522), poi la RX100 Mk3 (€ 670).

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_...00%2Caps%2C529

inoltre, non cadere vittima del marketing che per anni ha cercato di far credere alla gente che più megapixel hanno e più sono buone: è il contrario. a parità di grandezza (del sensore) i sensori che hanno più megapixel avranno risultati peggiori (ovvero le foto risulteranno piene di "rumore", cioè macchie, e risulteranno sgranate e poco piacevoli) poiché ogni pixel del sensore riceverà meno luce e questo causa vari tipi di errori.

ti sembrerà assurdo ma le fotocamere di alcuni anni fa che avevano sensori da 7-8 megapixel facevano foto molto migliori delle attuali fotocamere compatte con 16-18 megapixel. i miglioramenti sulle nuove fotocamere riguardano lo stabilizzatore (foto meno mosse), filmati in qualità HD e FullHD, GPS, WiFi (con cui puoi scattare foto a distanza dalla fotocamera, tramite lo smartphone collegato via WiFi), HDR, etc.
Vecchio 28-05-2015, 18:05

jasa

L'avatar di jasa

Predefinito

Si le 3 rx l'avevo viste.ho "scelto" la prima per prezzo e perché nonostante mi interessa il flash aggiuntivo...
Vecchio 29-05-2015, 10:50

jasa

L'avatar di jasa

Predefinito

mi sono studiato un po di cosine...
la sony rx100 è a superiore della s120 per vari motivi,certo, la s120 costa anche 100€ meno...
deciderò prima di quest'estate
Vecchio 30-05-2015, 21:04

sismachine

Registrato il: Apr 2004
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 276
Predefinito

RX100 bella davvero!
sismachine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-2015, 11:48

jasa

L'avatar di jasa

Predefinito

Grazie sis
Vecchio 29-06-2015, 09:16

jasa

L'avatar di jasa

Predefinito

ho tenuto d'occhio il prezzo della rx100 per oltre un mese...
era arrivato anche a 310 ma senza paypal(corcaxx che te compro!)...il più affidabile era amazon a 345...
bene,sabato per sbaglio ho cercato una rx100 m2 e solo quel giorno yeppon l'ha messa a 386...

presa...

poi vabbe,ho visto che il mirino elettronico costa 300euro e rimane nel negozio...

Strumenti discussione