Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > VoIp
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 25-11-2017, 22:24

ik8vwa

L'avatar di ik8vwa

Registrato il: Sep 2006
Cellulari:
Predefinito

Si io Liberailvoip non ho mai capito come funzionasse, ero uno dei pochi in Italia a trovare la loro interfaccia grafica incomprensibile. Per contro, Pbxes richiede studio ma non perde un colpo.
Io lo uso per chiamata diretta, callback e instradamento. E funziona, eccome se funziona.

Vecchio 26-11-2017, 16:14

Fierro

Registrato il: Oct 2010
Cellulari: 1
Predefinito

Il problema di PBXes è l'assistenza veramente pessima.
Per quello da un po' uso il centralino di Vohippo (ma ho più interni quindi pago un tot al mese).
Fierro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2017, 17:06

Ncell

L'avatar di Ncell

Registrato il: Nov 2017
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ik8vwa
Si io Liberailvoip non ho mai capito come funzionasse, ero uno dei pochi in Italia a trovare la loro interfaccia grafica incomprensibile. Per contro, Pbxes richiede studio ma non perde un colpo.
Io lo uso per chiamata diretta, callback e instradamento. E funziona, eccome se funziona.
Quindi paghi il canone mensile? La versione base non include il call-back?
Ncell è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2017, 17:11

Ncell

L'avatar di Ncell

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Fierro
Il problema di PBXes è l'assistenza veramente pessima.
Per quello da un po' uso il centralino di Vohippo (ma ho più interni quindi pago un tot al mese).
L'ho provato un po con la versione base, ma mi trovo meglio con pbxes.
Gli interni sono 5, e a me bastano.
La pessima assistenza, aguzza l'ingegno, io trovo ispirazione cercando nel forum di pbxes.
Il canone, ha senso se sviluppi tanto traffico.
Il traffico voce voip e non è modesto, anche quando sono all'estero, chiamo mia mamma che non usa whats app o face time, con i quali chiamo e videochiamo mio figlio e gli amici, alla fine spenderei più di canone di quanto spendo di traffico voip.
Vecchio 26-11-2017, 17:11
Pubblicit�
Vecchio 27-11-2017, 16:55

Fierro

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ncell
La pessima assistenza, aguzza l'ingegno, io trovo ispirazione cercando nel forum di pbxes.

Va bene aguzzare l'ingegno, ma a me servivano le fatture intestate alla società, e non sono riuscito a farmi dare retta (da cliente pagante).
Certo non vado a pagare l'assistenza a tempo per fargli correggere le fatture inviate...
Vecchio 27-11-2017, 22:28

Ncell

L'avatar di Ncell

Cellulari:
Predefinito

Chiaramente il tuo caso è diverso dal mio, comunque pagavi pbxes, e non hai ottenuto ciò che ti serviva, tanto vale pagare chi soddisfa le tue necessità.
Io da utente consumer, non ho le tue esigenze, e pensavo solo all'assistenza per configurazione ecc..
Ho provato anche pbxes a pagamento, ma gli interni ed i servizi che avevo in più, non mi servivano.
Vecchio 28-11-2017, 10:58

Fierro

Predefinito

Tra l'altro, a parte alcune caratteristiche che ha in più VoHippo, ho la sensazione che il servizio di pbxes fosse migliore (l'ho usato molto tempo nella sua forma gratuita per un numero secondario).
Vecchio 28-11-2017, 11:08

ik8vwa

L'avatar di ik8vwa

Registrato il: Sep 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Fierro
Tra l'altro, a parte alcune caratteristiche che ha in più VoHippo, ho la sensazione che il servizio di pbxes fosse migliore (l'ho usato molto tempo nella sua forma gratuita per un numero secondario).
Il fatto è che Vohippo o Localphone non consentono di instradare le chiamate col proprio carrier preferito (es. Megavoip per chiamare i costosi estoni) per cui Pbxes su questo è molto più performante.
Vecchio 29-11-2017, 17:10

Ncell

L'avatar di Ncell

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ik8vwa
Il fatto è che Vohippo o Localphone non consentono di instradare le chiamate col proprio carrier preferito (es. Megavoip per chiamare i costosi estoni) per cui Pbxes su questo è molto più performante.
Vohippo si
Vecchio 29-11-2017, 17:32

Fierro

Predefinito

Confermo.
Io uso trunk Olimontel per far uscire le chiamate.
Rispondi

Strumenti discussione