Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > Hi-Tech
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 11-10-2013, 12:47

supermanuel

L'avatar di supermanuel

Registrato il: Mar 2001
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 435
Predefinito Smartwatch - Pebble...parliamone

Dopo averlo atteso per 2 mesi e mezzo è finalmente arrivato....!
Diciamo che sono abbastanza soddisfatto anche se alcune limitazioni con iOS mi hanno fatto un po storcere il naso...

In pratica su iphone sono garantite solamente le notifiche di chiamate, sms e (quando gli va) email...

Tutto il resto funziona in modo discontinuo... Per intenderci per farmi arrivare le notifiche di whatsapp devo ogni giorno entrare nel pannello delle notifiche e disattivare e riattivare la notifica... Questa procedura la chiamano "finger dance" .. È va rifatta tutti i giorni per tutte le notifiche che vogliamo ricevere... Whatsapp, Facebook, Twitter, ecc ecc... La procedura va anche rifatta ogni volta che il pebble perde la connessione Bluetooth..

Diciamo che non è proprio comodissimo e anche un po frustrante... Su Android so che non ci sono questi problemi... Ma di certo non mi cambiò il telefono per colpa del pebble

Vostre esperienze a riguardo?

Vecchio 11-10-2013, 14:31

Hank Moody

Registrato il: Jan 2009
Cellulari:
Predefinito

Io l'ho ordinato da qualche settimana e oramai sono 10 giorni che è stato spedito. In effetti uno dei motevi per cui volevo comprare un android era proprio la migliore integrazione...però alla fine ho preso un 5s e per ora ne sono soddisfattissimo.
Io guarda, voglio provare il pebble semplicemente per riuscire a non tirar fuori il telefono dalla tasca 10 volte l'ora. Le notifiche facebook no mi interessano, quelle whatsapp invece si...non pensi che ora con le nuove API ios7 la situazione migliorerà?
Hank Moody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-10-2013, 15:30

supermanuel

L'avatar di supermanuel

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hank Moody
Io l'ho ordinato da qualche settimana e oramai sono 10 giorni che è stato spedito. In effetti uno dei motevi per cui volevo comprare un android era proprio la migliore integrazione...però alla fine ho preso un 5s e per ora ne sono soddisfattissimo.
Io guarda, voglio provare il pebble semplicemente per riuscire a non tirar fuori il telefono dalla tasca 10 volte l'ora. Le notifiche facebook no mi interessano, quelle whatsapp invece si...non pensi che ora con le nuove API ios7 la situazione migliorerà?
Lo spero! Io ho iphone 5 con ios7 ma al momento la situazione è quella che ti descrivevo...
Anche a me interessa per lo più whatsapp.. Anche perché ormai i messaggi non li manda quasi più nessuno...
Ti ripeto per funzionare funziona..però devi fare il "finger dance" che è abbastanza una scocciatura... Speriamo in un aggiornamento firmware del pebble... Dovrebbe uscire a breve... Teniamoci in contatto così ci scambiamo le impressioni... Ok?

Ciao

Ultima modifica di supermanuel : 11-10-2013 alle ore 15:39.
supermanuel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-10-2013, 15:40

supermanuel

L'avatar di supermanuel

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hank Moody

Dimenticavo... Ho dovuto pagare 29 euro di dogana...
Vecchio 11-10-2013, 15:40
Pubblicità
Vecchio 13-10-2013, 11:22

lorpad
Visualizza tutte le foto (1) di lorpad.

L'avatar di lorpad

Registrato il: Jul 2006
Cellulari: 34
Invia un messaggio via MSN a lorpad
Predefinito

Io lo sto usando da diverso tempo e con android funziona tutto davvero bene.
lorpad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2013, 20:34

Ganon

Registrato il: Jul 2004
Cellulari: 3
Predefinito

Ragazzi, solo un'informazione perchè sono molto allettato anche io. Ho visto in qualche recensione che le notifiche non consentono la lettura completa del messaggio, ma solo delle prime righe. E' così? In particolare, se ricevo un messaggio di Whatsapp (che poi è la cosa che più mi importa) riesco a leggerlo completamente dal Pebble o se il messaggio è lungo sono obbligato comunque a leggerlo dal telefono?

Ah, un'ultima cosa: ma una volta letto il messaggio dal Pebble, risulta ancora come "non letto" sullo smartphone o, come dovrebbe essere, la notifica sparisce?

Grazie mille in anticipo!

PS: ho un HTC One se può fare qualche differenza (visto che si parlava di qualche limite in più per gli amici con iOS)
Vecchio 17-10-2013, 00:05

neo.85
Visualizza tutte le foto (178) di neo.85.

L'avatar di neo.85

Registrato il: May 2002
Cellulari: 67
Predefinito

Spedito 10 giorni fa... Bloccato a linate.... Le poste fanno schifo.
neo.85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2013, 09:45

supermanuel

L'avatar di supermanuel

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ganon
Ragazzi, solo un'informazione perchè sono molto allettato anche io. Ho visto in qualche recensione che le notifiche non consentono la lettura completa del messaggio, ma solo delle prime righe. E' così? In particolare, se ricevo un messaggio di Whatsapp (che poi è la cosa che più mi importa) riesco a leggerlo completamente dal Pebble o se il messaggio è lungo sono obbligato comunque a leggerlo dal telefono?

Ah, un'ultima cosa: ma una volta letto il messaggio dal Pebble, risulta ancora come "non letto" sullo smartphone o, come dovrebbe essere, la notifica sparisce?

Grazie mille in anticipo!

PS: ho un HTC One se può fare qualche differenza (visto che si parlava di qualche limite in più per gli amici con iOS)

Ciao! Allora con android hai piena funzionalità quindi puo stare tranquillo.
I messaggi di whatsapp restano come non letti sul cellulare.
Per quanto riguarda la lunghezza dei messaggi ti do per certo che le email si leggono tutte.. come anche gli SMS... credo dipenda da quanto riesci a visulizzare nel popup di notifica...

se per intenderci quando ti arriva un messaggio di whatsapp ti viene notificato sul cellulare interamente anche su pebble lo vedrai intero... spero di essermi spiegato

Ciao
Vecchio 17-10-2013, 09:45

supermanuel

L'avatar di supermanuel

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da neo.85
Spedito 10 giorni fa... Bloccato a linate.... Le poste fanno schifo.
Colore?
Vecchio 17-10-2013, 10:12

neo.85

L'avatar di neo.85

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da supermanuel
Colore?

nero
Vecchio 17-10-2013, 10:27

neo.85

L'avatar di neo.85

Predefinito

si è mosso qualcosa:

Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a BARI CMP WINDOWS in data 17-OTT-2013

Vecchio 17-10-2013, 10:35

supermanuel

L'avatar di supermanuel

Predefinito

dai che manca poco
Vecchio 17-10-2013, 10:35

supermanuel

L'avatar di supermanuel

Predefinito

Con cosa lo utilizzerai? iOS o Android?
Vecchio 17-10-2013, 10:37

neo.85

L'avatar di neo.85

Predefinito

principalmente android. Per ora ho un htc one ed un lg g2. Però chi lo sa, cambio telefono ogni due settimane
Vecchio 17-10-2013, 11:04

Ganon

Registrato il: Jul 2004
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da supermanuel
credo dipenda da quanto riesci a visulizzare nel popup di notifica...

se per intenderci quando ti arriva un messaggio di whatsapp ti viene notificato sul cellulare interamente anche su pebble lo vedrai intero... spero di essermi spiegato

Ciao

Ah, ho capito... In sostanza sul display del Pebble viene riportata qualsiasi notifica nei limiti di ciò che viene visualizzato nel centro notifiche di Android. Esatto? Quindi se la notifica è troncata (nel caso, per esempio, di messaggi lunghi), anche sul Pebble sarà troncata?

Questo vale solo per le applicazioni che non supportano "nativamente" il Pebble o per tutte in generale? Altrimenti non riesco a spiegarmi come mai le mail vengono visualizzate tutte...

Scusate le mille domande, ma vorrei capire per bene prima di sborsare i soldini...

Vecchio 17-10-2013, 12:57

supermanuel

L'avatar di supermanuel

Predefinito

Su iphone succede esattamente cosi... però su android dovremmo chiedere a Lorpad perche non vorrei darti indicazioni sbagliate... per android esiste un'applicazione utilissima che si chiama Pebble Notifier dal quale puoi gestire tutte le notifiche destinate al Pebble.. forse che anche la lunghezza dei messaggi.
Per email e sms non ci sono limiti di lunghezza
Vecchio 17-10-2013, 14:42

nakatag

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 6
Predefinito

Io ho un dual Sim, android e sinceramente le notifiche le vedo senza troppi problemi e riesco a leggerle, ma se ci sono foto, immagini ho cose strane...da un pò i numeri . Se scorro l'email comunque risulta ancora da leggere...Tempo fà ho avuto lo Smartwatch di Sony...sinceramente per alcuni versi era meglio, ma era sempre sottocarica e dovevo stare attentissimo di toglierlo per evitare l'acqua poi sotto molto solo si leggeva non troppo bene.
Vecchio 17-10-2013, 16:33

supermanuel

L'avatar di supermanuel

Predefinito

Ragazzi ho una domanda per gli altri possessori....
Sul mio pebble ho notato che in particolari condizioni di luce (ad esempio la sera con la luce del televisore, o vicino ad una luce al neon) lo schermo mostra delle sfumature colorate (tipo arcobaleno).. lo fa anche a voi?
Lo noto anche nel tardi pomeriggio con una particolare rifrazione della luce dalla finestra...
E' evidente solo con lo schermo bianco.. non sul nero..
Vecchio 17-10-2013, 16:39

supermanuel

L'avatar di supermanuel

Predefinito

Se volete fare una prova potete avvicinarvi la sera (con le luci abbassate) al televisore con il pebble con sfondo bianco....
Vecchio 17-10-2013, 18:06

nakatag

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 6
Predefinito

Le sfumature le noti anche guardando il Pebble non perfettamente in linea. Credo dipenda dalla tipologia di schermo.
Rispondi

Strumenti discussione