Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > VoIp
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 06-10-2014, 22:32

Peppino1979

Registrato il: Nov 2010
Cellulari:
Predefinito

Mia madre ha la classica linea base (non ISDN) ed Alice 7 mega.

Peppino1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2014, 09:08

Erny(e9355)

L'avatar di Erny(e9355)

Registrato il: Sep 2002
Cellulari: 5
Messaggi archiviati: 773
Predefinito

Se sei coperto dalla rete Infostrada passa a Infostrada. Una spiegazion esauriente non posso dartela perché non conosco i consumi dati e voce effettuati e quali gestori fissi coprono con propria rete (ULL) e quali gestori mobili hanno buona copertura per passare a internet mobile, inoltre dovresti controllare anche la copertura di gestori che offrono solo ADSL tipo come Linkem o altri che offrono solo ADSL dati sfruttando il doppino telefonico, soprattutto se si fanno poche telefonate.
SIM H3G:ALL-IN LIGHT-TEL. E SMS ILL. €6,50/MESE.-SUPER INTERNET GRATIS+RADDOPPIA RICARICA+RICARICATI CON 3+SUPER SMS-ILIAD-€5,99/M.-30 GB-SMS ILL., CHIAMATE ILL. VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI
Erny(e9355) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2014, 09:18

Peppino1979

Cellulari:
Predefinito

La linea è in un paese quindi non credo che le opzioni siano poi molte. La rete cellulare copre bene con tutti i gestori. Ora siamo tutti (me compreso) con CoopVoce/Tim e nel mese voglio fare una sperimentazione attivando la loro offerta più corposa in fatto di offerta a volume (10 gb/18 €) per vedere sia come va sia che volumi si raggiungono. Successivamente, risultati alla mano, deciderò se è una valida alternativa o meno per sostituire Alice 7 Mega.

Ma il punto dolente non è Internet qualto il canone Telecom per telefonate che ormai sono quasi nulle in un bimestre.
Vecchio 07-10-2014, 20:55

Giorgio.Tomelleri
Visualizza tutte le foto (4) di Giorgio.Tomelleri.

L'avatar di Giorgio.Tomelleri

Registrato il: Aug 2002
Cellulari: 1
Invia un messaggio via MSN a Giorgio.Tomelleri
Predefinito

Il router dovrebbe mostrare, tramite l'interfaccia web, i Gb di donwload e upload negli ultimi 30 giorni, quindi dovresti già conoscere i consumi dati.
Alice non ce l'ho più, da oltre 5 anni, ma non credo che i nuovi moden/router, non offrano questa possibilità.
Giorgio.Tomelleri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2014, 20:55
Pubblicit�
Vecchio 07-10-2014, 22:14

Erny(e9355)

L'avatar di Erny(e9355)

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Peppino1979
La linea è in un paese quindi non credo che le opzioni siano poi molte. La rete cellulare copre bene con tutti i gestori. Ora siamo tutti (me compreso) con CoopVoce/Tim e nel mese voglio fare una sperimentazione attivando la loro offerta più corposa in fatto di offerta a volume (10 gb/18 €) per vedere sia come va sia che volumi si raggiungono. Successivamente, risultati alla mano, deciderò se è una valida alternativa o meno per sostituire Alice 7 Mega.

Ma il punto dolente non è Internet qualto il canone Telecom per telefonate che ormai sono quasi nulle in un bimestre.
Non so se il tuo caso, cioè 2 linee telefoniche in 2 Comuni diversi intestate alla medesima persona, se sì allora:

TUTTO DUETTO

L’Opzione è riservata ai Clienti Telecom Italia plurilinea.

ADSL illimitata fino a 7 Mega chiamate illimitate verso cellulari e fissi

Canone linea incluso 22,45 €/mese

http://www.telecomitalia.it/internet...o/tutto-duetto
SIM H3G:ALL-IN LIGHT-TEL. E SMS ILL. €6,50/MESE.-SUPER INTERNET GRATIS+RADDOPPIA RICARICA+RICARICATI CON 3+SUPER SMS-ILIAD-€5,99/M.-30 GB-SMS ILL., CHIAMATE ILL. VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI
Vecchio 08-10-2014, 00:13

Peppino1979

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Giorgio.Tomelleri
Il router dovrebbe mostrare, tramite l'interfaccia web, i Gb di donwload e upload negli ultimi 30 giorni, quindi dovresti già conoscere i consumi dati.
Alice non ce l'ho più, da oltre 5 anni, ma non credo che i nuovi moden/router, non offrano questa possibilità.

Purtroppo è un router che, ad occhio e croce, ha circa 8-10 anni. E questo tipo di funzione non c'è.

E cmq non è solo una questione di dati ma anche il voler capire come si naviga con le reti mobili e se gli utenti trovano, o meno, differenze di sorta.
Vecchio 08-10-2014, 00:15

Peppino1979

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Erny(e9355)
Non so se il tuo caso, cioè 2 linee telefoniche in 2 Comuni diversi intestate alla medesima persona, se sì allora:

TUTTO DUETTO

Lâ??Opzione è riservata ai Clienti Telecom Italia plurilinea.

ADSL illimitata fino a 7 Mega chiamate illimitate verso cellulari e fissi

Canone linea incluso 22,45 â?¬/mese

http://www.telecomitalia.it/internet...o/tutto-duetto

No, non è il nostro caso. Abbiamo un'unica linea PSTN + Adsl.
Vecchio 08-10-2014, 13:17

jalapas

L'avatar di jalapas

Registrato il: Sep 2010
Cellulari:
Predefinito

personalmente io ho una migliore esperienza di qualità e supporto da parte di Olimontel.it sopratutto nella portabilità del numero sono molto veloci circa 10 giorni lavorativi ti mandano la mail con la data di portabilità...

qualità di conversazione è al top superiore rispetto a eutelia, non c'è paragone...
Vecchio 08-10-2014, 18:33

Erny(e9355)

L'avatar di Erny(e9355)

Predefinito

Olimontel, il toccasana e il grimaldello, a dire la verità ne leggo solo in questo forum di Olimontel, peraltro poco pubblicizzata altrove e poco recensioni. Siate obiettivi, Skype l'ho usato per alcuni anni fino a quando è esistita la Mondo, mai problemi, anche chiamando un'intera giornata.
Vecchio 09-10-2014, 20:13

breath

Registrato il: Nov 2002
Cellulari: 0
Predefinito

paragonare skype ai gestori telefonici come olimontel.it è un pochino difficile...

skype non ha numeri italiani, è ststa anpiamente bastonata da parte del ministero....

messagnet, olimontel sono gestori voip che permettono di fare NP del numero....

per le tariffe bisogna ragionarci ma skype è tra i più costosi, mi conviene telefonare con telecom più che usare skype....anche se oramai passa che skype è gratis quindi....
breath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2014, 21:30

Erny(e9355)

L'avatar di Erny(e9355)

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da breath
paragonare skype ai gestori telefonici come olimontel.it è un pochino difficile...

skype non ha numeri italiani, è ststa anpiamente bastonata da parte del ministero....

messagnet, olimontel sono gestori voip che permettono di fare NP del numero....

per le tariffe bisogna ragionarci ma skype è tra i più costosi, mi conviene telefonare con telecom più che usare skype....anche se oramai passa che skype è gratis quindi....
Skype a € 13,21/mese o a € 8,82/mese, in quest'ultimo caso se si paga un anno anticipato, offre chiamate illimitate verso alcuni fissi e cellulari internazionali. Non ho parlato del numero fisso da portare che con Skype sappiamo che non è possibile, lato qualità non ho mai avuto problemi, ma affrontavo i costi convenienti. Nessuno offre chiamate illimitate verso quelle direttrici e a quel costo.

Ultima modifica di Erny(e9355) : 09-10-2014 alle ore 21:38.
Vecchio 18-10-2014, 00:53

Rodriguez

Registrato il: Mar 2010
Cellulari: 10
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da LBTRAVA
Prova a vedere Messagenet e Eutelia (ora Clouditalia) se fanno ancora la portabilità, sul sito dovrebbe essere scritto. Per ricevere soltanto sia con Messagenet che Eutelia puoi anche solo sottoscrivere un numero geografico nuovo (se non danno portabilità) e ricevere su cellulare che abbia il voip nativo e integrato, altrimenti devi utilizzare (e tenere sempre attiva) una app voip tipo csipsimple, Media5-fone, zoiper, nimbuzz, mtalk by Messagenet.
Chiedo scusa per l'ignoranza, ma cos è il voip nativo? Io posseggo un Galaxy Note 1 e un Note 10.1 2014 Edition. Ce l'ho questo voip nativo? E che differenza c'è tra usarlo o usare una delle applicazioni tipo Mtalk? Chiedo ancora perdono per la domanda forse stupida ma proprio non ci capisco quasi nulla.
Grazie.

GALAXY NOTE 10.1 2014 Tim 30 GB 39€ ogni 6 mesi.
Galaxy Note 4:ultimo vero telefono.
Rodriguez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2014, 02:40

Giorgio.Tomelleri

Predefinito

Se vai in chiamate/impostazioni chiamate/impostazioni chiamate internet (ultima sezione) quello è il voip nativo.
Se scarichi un'app, non usi il voip nativo.
Esistono opinioni discordanti, circa l'opportunità di usare l'uno o l'altro sistema.
Messagenet ce l'ho nel voip nativo, in quanto fino a non molto tempo fa non c'era l'app per android, per i provider betamax/dellmont uso mobilevoip, perché il voip nativo non supporta il call-back.

Ultima modifica di Giorgio.Tomelleri : 18-10-2014 alle ore 03:00.
Vecchio 18-10-2014, 13:12

LBTRAVA
Visualizza tutte le foto (6) di LBTRAVA.

L'avatar di LBTRAVA

Cellulari: 8
Predefinito

Esatto. Come ti ha detto Giorgio, il VoIP nativo è quello eventualmente già integrato nel terminale. Se hai o meno il VoIP nativo, lo vedi dalla presenza delle impostazioni per le Internet calls e quindi degli account da impostare con i parametri dei propri provider. In assenza del VoIP nativo bisogna utilizzare una delle tante applicazioni VoIP, tipo Zoiper, Nimbuzz, csipsimple, media5-fone etc. che devono pertanto essere tenute sempre attive se si vuole poter ricevere sui propri numeri VoIP.
Vecchio 18-10-2014, 15:22

Giorgio.Tomelleri

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da LBTRAVA
Esatto. Come ti ha detto Giorgio, il VoIP nativo è quello eventualmente già integrato nel terminale. Se hai o meno il VoIP nativo, lo vedi dalla presenza delle impostazioni per le Internet calls e quindi degli account da impostare con i parametri dei propri provider. In assenza del VoIP nativo bisogna utilizzare una delle tante applicazioni VoIP, tipo Zoiper, Nimbuzz, csipsimple, media5-fone etc. che devono pertanto essere tenute sempre attive se si vuole poter ricevere sui propri numeri VoIP.
Hai mai verificato se consuma di più il nativo o i vari Zoiper, Nimbuzz ecc.?
Vecchio 19-10-2014, 01:00

Rodriguez

Cellulari: 10
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Giorgio.Tomelleri
Se vai in chiamate/impostazioni chiamate/impostazioni chiamate internet (ultima sezione) quello è il voip nativo.
Se scarichi un'app, non usi il voip nativo.
Esistono opinioni discordanti, circa l'opportunità di usare l'uno o l'altro sistema.
Messagenet ce l'ho nel voip nativo, in quanto fino a non molto tempo fa non c'era l'app per android, per i provider betamax/dellmont uso mobilevoip, perché il voip nativo non supporta il call-back.
Grazie mille

GALAXY NOTE 10.1 2014 Tim 30 GB 39€ ogni 6 mesi.
Galaxy Note 4:ultimo vero telefono.
Rodriguez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-07-2015, 15:14

cosmico

Registrato il: Jan 2008
Cellulari:
Predefinito Portabilità numero fisso su Voip

Salve,

sono in procinto di trasferire la mia attività presso gli uffici di un mio collaboratore e vorrei, pertanto, tenere il mio numero telefonico fisso ancora in vita. Nel frattempo, visto che in questo nuovo luogo, è già presente una linea ADSL, vorrei cessare il mio contratto telefonico attuale, non prima di aver chiesto la portabilità ad una delle tante società che permettono questa operazione tramite la tecnologia Voip.
Chiedo a voi esperti se la cosa è fattibile e, in particolare, a quale azienda conviene rivolgersi con tranquillità in modo da non avere spiacevoli sorprese.
Sono ben accetti tutti i consigli e le informazioni che riguardano questo argomento, grazie e ciao.
cosmico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-07-2015, 18:23

sil

Registrato il: May 2015
Cellulari:
Predefinito

Io lo già fatto ero indeciso tra messagenet e macrovoip entrambe con tariffazione al secondo solo che messagenet costo annuale € 36.6 contro i 15 di macrovoip alla fine ho scelto macrovoip anche perchè esiste un numero di telefono per assistenza e risponde un operatore , messagenet lo uso da circa 2 anni con un freenumber il numero principale su macrovoip da circa 4 mesi , avuto solo un piccolo disservizio , per la qualità voce direi siamo allo stesso livello non si sente la differenza da prima con Telecom . Ciao
sil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2015, 11:36

Peppino1979

Cellulari:
Predefinito

Messagenet. Cluouditalia Orchestra è un'azienda di dilettanti. Se hai bisogno di assistenza non ti rispondono o, se sei fortunato, lo fanno dopo settimane! E per lavoro credo non sia il caso di risparmiare a scapito della qualità!
Vecchio 09-07-2017, 15:22

flaviopr

Cellulari:
Predefinito

Io ho una linea con numero fisso e ADSL e vorrei passare il numero fisso a Olimontel..cosa succede alla mia linea ADSL dopo aver fatto il NP?
flaviopr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione