Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > VoIp
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 12-07-2014, 13:47

zuck

Registrato il: Aug 2013
Cellulari:
Predefinito Portabilità numero fisso al voip.

Buongiorno,
avrei l'intenzione di portare il numero fisso telecom in un gestore voip.
non ho particolare necessità di effettuare chiamate ne di effettuare trasferimenti di chiamata.
mi servirebbe esclusivamente per ricevere chiamate e possibilmente a canone gratuito.
è ancora possibile?

grazie

zuck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2014, 19:01

LBTRAVA
Visualizza tutte le foto (6) di LBTRAVA.

L'avatar di LBTRAVA

Registrato il: Mar 2010
Cellulari: 8
Predefinito

Prova a vedere Messagenet e Eutelia (ora Clouditalia) se fanno ancora la portabilità, sul sito dovrebbe essere scritto. Per ricevere soltanto sia con Messagenet che Eutelia puoi anche solo sottoscrivere un numero geografico nuovo (se non danno portabilità) e ricevere su cellulare che abbia il voip nativo e integrato, altrimenti devi utilizzare (e tenere sempre attiva) una app voip tipo csipsimple, Media5-fone, zoiper, nimbuzz, mtalk by Messagenet.

Ultima modifica di LBTRAVA : 13-07-2014 alle ore 18:01.
LBTRAVA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2014, 19:05

zuck

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da LBTRAVA
Prova a vedere Messagenet e Eutelia (ora Clouditalia) se fanno ancora la portabilità, sul sito dovrebbe essere scritto.
Si, però guardando sui siti internet, mi pare di capire che se porto il mio nunero fisso, dovrò pagare un tot ogni anno... Sbaglio?
Vecchio 12-07-2014, 19:12

LBTRAVA

L'avatar di LBTRAVA

Predefinito

Dovrei vedere, perchè non lo so in quanto io i miei numeri messagenet ed Eutelia li ho sottoscritti come nuovi (non avevo numeri telecom da portare). I miei numeri sono tutti a zero canone. Con messagenet ne puoi avere solo uno di freenumber, con Eutelia quanti ne vuoi ( per i numeri oltre al primo devi solo fare almeno una ricarica da 5€).

Se fosse ancora possibile farlo ti avrei detto di chiedere a Vodafone il fisso Casa Libera (numero fisso su cellulare) che, per chi portava il proprio numero telecom, era gratuito, quindi a canone zero. Io ho anche il fisso Casa Libera ma essendo stato un numero loro e non Telecom per me ha un costo, attualmente di 3.06€/mese. Purtroppo questo servizio non è più sottoscrivibile (fu introdotto nell 2007 o 2008 se non erro) anche se ho letto di qualcuno che è riuscito a farselo attivare.

Ultima modifica di LBTRAVA : 13-07-2014 alle ore 18:02.
Vecchio 12-07-2014, 19:12
Pubblicit�
Vecchio 12-07-2014, 23:00

firstlevel

L'avatar di firstlevel

Registrato il: Mar 2013
Cellulari:
Predefinito

Eutelia/Clouditalia non ha canoni. Versi solo 5 euro che rimangono lì e puoi portare il tuo numero.
firstlevel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2014, 09:17

zuck

Cellulari:
Predefinito

guardando però da questo link
http://www.clouditalia.com/it/catego...e-78/lineavoip

sembra che ci sia oltre al costo di attivazione, anche un canone mensile...
Vecchio 14-07-2014, 09:22

LBTRAVA

L'avatar di LBTRAVA

Predefinito

Quella penso sia l'offerta di tipo business. Bisogna guardare qui: http://www.euteliavoip.com/telefonia...ratteristiche/

Citazione:
Numeri Voip Nazionali e Internazionali
Clouditalia Orchestra permette di chiamare GRATIS tutti gli utenti Clouditalia Orchestra ed effettuare chiamate verso numeri fissi e mobili in Italia e nel mondo con tariffe estremamente vantaggiose senza canone* e senza scatto alla risposta.

* L’assegnazione di numerazioni italiane è gratuita. Per le numerazioni internazionali è previsto un canone mensile come indicato alla pagina dedicata a Clouditalia Orchestra Everywhere

Ultima modifica di LBTRAVA : 14-07-2014 alle ore 09:38.
Vecchio 29-09-2014, 22:44

Peppino1979

Registrato il: Nov 2010
Cellulari:
Predefinito Portabilità numero fisso.

Ieri parlavo con mia madre la quale mi diceva che prossimamente aumenteranno il canone del telefono e di Alice.

Il discorso è durato parecchio e le ho promesso che mi sarei informato per disdire Alice (passando magari ad una chiavetta con offerta a volume per navigare) e, soprattutto, avrei guardato per capire se fosse stato possibile migrare il suo numero di casa su una sim.

Cercando su Internet ho visto che ci sono società che permettono di sfruttare il Voip e portare il numero fosso sulla loro piattaforma per poi trasferire le chiamate su un numero di cellulare.

La soluzione non sarebbe male ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha fatto una cosa del genere e se c'è da fidarsi di queste società che non ho mai sentito.
Peppino1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2014, 17:53

Giorgio.Tomelleri
Visualizza tutte le foto (4) di Giorgio.Tomelleri.

L'avatar di Giorgio.Tomelleri

Registrato il: Aug 2002
Cellulari: 1
Invia un messaggio via MSN a Giorgio.Tomelleri
Predefinito

Ce ne sono di serie o meno.
Più affidabile e costosa (36€ annui) Messagenet, che io uso da 15 anni, alll'inizio come virtual fax, da 10 anche come voip.
Cheapnet, pretende 6€ di ricarica ogni 6 mesi, ed è abbastanza affidabile.
Meno costosa (5€ di ricarica che non scade) ma anche meno affidabile, soprattutto dal punto di vista aziendale, ClouditaliaOrchestra (ex Eutelia).
Sono molto soddisfatti i clienti Olimontel, che non ho mai provato, e quindi devi attendere il giudizio di qualcun altro.
Ci sono poi i vari Linkem, eolo-MGI che richiedono l'attivazione del loro servizio dati, che non costa meno di 23/24€ al mese, a quel punto meglio infostrada che offre ADSL fino a 20 Mb e linea telefonica a 27€ al mese, per chi l'attiva via web.
Giorgio.Tomelleri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2014, 19:25

firstlevel

L'avatar di firstlevel

Registrato il: Mar 2013
Cellulari:
Predefinito

Ho portato nel 2011 il mio numero fisso su Clouditalia/Eutelia. Non pago nulla e mai avuto un problema.
firstlevel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2014, 21:29

Giorgio.Tomelleri

Predefinito

Io la uso dal 2005, ma oggettivamente, la qualità di Messagenet è superiore, e dal punto di vista dell'azienda/società Plug it/Edisontel/Eutelia/Agile/Clouditalia è stata oggetto di vendite, fusioni, acquisizioni, pseudo fallimenti, ecc.
http://it.wikipedia.org/wiki/Eutelia
Per cui, ritengo, che un neofita, debba essere informato, in maniera più esaustiva di un semplice "trovarsi bene".
Vecchio 01-10-2014, 09:28

Peppino1979

Cellulari:
Predefinito

Per me sono tutti nomi nuovi quindi mi fa piacere avere feedback sia dal punto di visto delle funzioni/affidabilità sia per quanto riguarda l'assetto della società.

Chiedo in merito a Messagenet alcune info.

1) Porto il numero fisso a loro e poi, se non ho capito male dal loro sito, posso impostare nel pannello di controllo che le chiamate dirette al numero vengano trasferite (pagando il trasferimento) ad un cellulare.

Giusto?

Non devo fare altro vero?

2) Stavo effettivamente cercando anche un servizio fax. È possibile usare il numero portato anche per questa funzione oppure, per forza, devo attivare con loro un nuovo numero?

3) Se un domani volessi riportare il numero fisso in Telecom Italia (o altro gestore) è fattibile?

4) Al momento dell'attivazione posso attivare il contratto Messagenet a mio nome anche se il numero è attualmente intestato a mio padre? Lo farei perché i miei genitori cominciano ad avere una certa età e comunque le cose, di fatto, le gestisco già ora tutte io.
Vecchio 01-10-2014, 13:17

fazer

Registrato il: Apr 2003
Cellulari: 2
Predefinito

Ho portato due numeri fissi da telecom a messagenet (suocera ed altro parente). Uno (riceve poche chiamate) e l'ho deviato al cell attraverso il sito messagenet (pannello di controllo) con il loro servizio (perfetto però la deviazione costa 10cent/min), l'altro (riceve più chiamate ) l' ho deviato ad un altro cell con liberailvoip e freevoipdeal (deviazione 1,2 cent/min). Pagano entrambi i 37 euro /anno di smartnumber messagenet e sono contentissimi. Visto che tutto funziona bene e spendono molto meno di prima per il momento non penso di provare servizi più economici. In fase di portabilità ho provato a cambiare nome dell'intestatario, ma messagenet mi ha bloccato.
fazer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2014, 13:45

Peppino1979

Cellulari:
Predefinito

Quindi se la linea è intestata a mio padre anche l'account Messagenet deve essere intestato a lui... Peccato.

Per quanto riguarda i costi, anche se si tratta di 10 cent/minuto i miei avrebbero un bel risparmio dato che ricevono poco ormai. È giusto per mantenere il numero evitando che si perda, soprattutto per quei parenti che chiamano sul fisso.

Attendo info per le altre domande inerenti il fax e l'eventuale portabilità in uscita da Messagenet.
Vecchio 01-10-2014, 16:15

Giorgio.Tomelleri

Predefinito

Il numero può essere portato per la voce o per il fax.
Per avere un unico numero devi arrangiarti tu con apparati voip.
Un eventuale numero di fax te lo danno loro.
C'è la possibilità di averlo gratis, se ricevi pochi fax, per spedirli paghi comunque.
Tu non puoi effettuare la NP, per conto di tuo padre, o prima ti intesti la linea, che se sei residente nella stessa casa, come figlio, lo puoi fare gratis, o attivi un account a suo nomi, e poi chiedi a messagenet il cambio di intestatario.
Vecchio 01-10-2014, 21:28

Peppino1979

Cellulari:
Predefinito

No risiedo altrove... Niente al massimo faccio le cose io con i suoi dati e poi vedo se è possibile il cambio intestatario.

Grazie mi avete dato info davvero utili!
Vecchio 01-10-2014, 22:49

Stury

L'avatar di Stury

Registrato il: Nov 2009
Predefinito

io ho portato il numero fisso su Olimontel e quindi trasferimento di chiamata su cellulare.

Costo passaggio da Telecom a Olimontel 30 euro (5 di credito) poi zero euro/mese.
Costo trasferimento chiamate 4 cent/min +iva

Unico inconveniente è che per chi mi chiama passano 10 secondi prima che squilli il telefono. Addirittura 15 secondi con trasferimento verso wind.

Vodafone = SS New con Più parli Più ti regalo

Ultima modifica di Stury : 01-10-2014 alle ore 22:58.
Stury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2014, 09:26

Peppino1979

Cellulari:
Predefinito

Con Messagenet i tempi del trasferimento di chiamata verso il cellulare sono accettabili che voi sappiate?
Vecchio 03-10-2014, 11:26

fazer

Registrato il: Apr 2003
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Peppino1979
Con Messagenet i tempi del trasferimento di chiamata verso il cellulare sono accettabili che voi sappiate?

Istantanei (verificato dopo 9 sec. squilla) se usi il "loro" trasferimento, sempre perfetto.

Qualche secondo di attesa in più con il "giro" liberailvoip freevoip deal (1,2 cent/min)

Ultima modifica di fazer : 03-10-2014 alle ore 11:35.
fazer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2014, 16:41

Erny(e9355)

L'avatar di Erny(e9355)

Registrato il: Sep 2002
Cellulari: 5
Messaggi archiviati: 773
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Peppino1979
Ieri parlavo con mia madre la quale mi diceva che prossimamente aumenteranno il canone del telefono e di Alice.

Il discorso è durato parecchio e le ho promesso che mi sarei informato per disdire Alice (passando magari ad una chiavetta con offerta a volume per navigare) e, soprattutto, avrei guardato per capire se fosse stato possibile migrare il suo numero di casa su una sim.

Cercando su Internet ho visto che ci sono società che permettono di sfruttare il Voip e portare il numero fosso sulla loro piattaforma per poi trasferire le chiamate su un numero di cellulare.

La soluzione non sarebbe male ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha fatto una cosa del genere e se c'è da fidarsi di queste società che non ho mai sentito.
Dippende che offerta hai, per alcune offerte non c'è aumento di canone.

Precisiamo che non subirà alcuna variazione il costo di abbonamento per i Clienti con linee ISDN e con le offerte TUTTO VOCE, TUTTO, TIM SMART, Voce Senza Limiti, Internet Senza Limiti, Tutto Senza Limiti, Alice Casa.

Qualora non intendessi accettare le variazioni sopra indicate, hai il diritto di recedere dal Contratto senza costi, dandone comunicazione scritta entro il 31 ottobre 2014 all'indirizzo “Telecom Italia Servizio Clienti Residenziali, Casella postale n. 211 - 14100 Asti “ o via fax al numero gratuito 800.000.187

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1070117
SIM H3G:ALL-IN LIGHT-TEL. E SMS ILL. €6,50/MESE.-SUPER INTERNET GRATIS+RADDOPPIA RICARICA+RICARICATI CON 3+SUPER SMS-ILIAD-€5,99/M.-30 GB-SMS ILL., CHIAMATE ILL. VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI
Erny(e9355) non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione