Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Motorola
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 14-09-2014, 14:32

ghinoweb

Registrato il: Jul 2014
Cellulari:
Predefinito Motorola Razr V3i (Old School)

Ciao a tutti, ma se per assurdo uno volesse andare in controtendenza, e utilizzare un Razr, qual'era il migliore della famiglia per prestazioni e ricezione ? Ovviamente spero che supportino le nuove sim.
Grazie richiesta assurda e curiosa...ma Ŕ un po che ci penso, se sia fattibile o no.
Ghino.

ghinoweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2014, 14:56

gold1

L'avatar di gold1

Registrato il: Jan 2009
Cellulari: 13
Predefinito

Ciao. Beh, all'epoca non c'era la necessitÓ di batterie particolarmente capienti, l'amperaggio era inferiore ai 1000 mAh, ma bastavano per 2 o 3 giorni. Anche le prestazioni vanno intese in modo relativo. Per telefonare, mandare sms e usare qualche midlet java non serviva chissÓ che.

Una distinzione va fatta tra i GSM V3, V3i e gli UMTS V3x, V3xx e V6Maxx. I primi hanno display da 220x176 pixel, i secondi da 320x240 e di qualitÓ nettamente migliore come colori e angoli di visione. Inoltre, questa seconda generazione era sicuramente pi¨ veloce nello scorrere i menu ed eseguire le varie funzioni, pi¨ "fluida" diciamo.

Io ho V3i, V3x, V3xx e V6Maxx, se vuoi sapere qualcosa di pi¨ dettagliato chiedi pure.

Per il momento posso dirti che la ricezione era molto buona su tutti i modelli, migliore di quella di molti smartphones attuali. L'audio ottimo, quasi da fisso, un po' su tutti tranne che sul V3i, dove risulta bassino per gli standard Motorola. Del V3 non ti so dire perchÚ non l'ho mai avuto, ma da quel che ho letto doveva essere meglio.

Poi c'Ŕ la serie Razr▓ composta da V8 e V9, ma forse non intendevi estendere il discorso anche a questi.

Ultima modifica di gold1 : 14-09-2014 alle ore 15:12.
gold1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2014, 21:11

ghinoweb

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gold1
Ciao. Beh, all'epoca non c'era la necessitÓ di batterie particolarmente capienti, l'amperaggio era inferiore ai 1000 mAh, ma bastavano per 2 o 3 giorni. Anche le prestazioni vanno intese in modo relativo. Per telefonare, mandare sms e usare qualche midlet java non serviva chissÓ che.

Una distinzione va fatta tra i GSM V3, V3i e gli UMTS V3x, V3xx e V6Maxx. I primi hanno display da 220x176 pixel, i secondi da 320x240 e di qualitÓ nettamente migliore come colori e angoli di visione. Inoltre, questa seconda generazione era sicuramente pi¨ veloce nello scorrere i menu ed eseguire le varie funzioni, pi¨ "fluida" diciamo.

Io ho V3i, V3x, V3xx e V6Maxx, se vuoi sapere qualcosa di pi¨ dettagliato chiedi pure.

Per il momento posso dirti che la ricezione era molto buona su tutti i modelli, migliore di quella di molti smartphones attuali. L'audio ottimo, quasi da fisso, un po' su tutti tranne che sul V3i, dove risulta bassino per gli standard Motorola. Del V3 non ti so dire perchÚ non l'ho mai avuto, ma da quel che ho letto doveva essere meglio.

Poi c'Ŕ la serie Razr▓ composta da V8 e V9, ma forse non intendevi estendere il discorso anche a questi.

BhŔ diciamo che sono un'amante di quel design e parecchio ignorante in materia di modelli del tempo...ho scritto V3i perchŔ Ŕ il primo che mi Ŕ venuto in mente,che abbiano una ricezione migliore di ogni smartphone non ho dubbi !!!
Se tu ad oggi dovessi riesumare un modello di quelli da te elencati, quale sarebbe la tua scelta ?? per un uso voce/sms.
Visto pure il V8 non male..direi..
Ovviamente su ci˛ che ancora oggi si riesce a trovare senza spendere una folllia

Ultima modifica di ghinoweb : 15-09-2014 alle ore 15:55.
Vecchio 15-09-2014, 23:09

gold1

L'avatar di gold1

Predefinito

Difficile dire quale sia il migliore, le differenze sono pi¨ di forma che di sostanza nella maggior parte dei casi.

Se dovessi decidere in base all'estetica direi il V3i, il pi¨ bello tra tutti. Questo Ŕ, ovviamente, un giudizio molto soggettivo. Come detto, per˛, il rovescio della medaglia Ŕ costituito dal display meno risoluto e con una visibilitÓ modesta, nonchÚ dall'audio non del tutto convincente.
Subito dopo metto il V3xx, col design che richiama da vicino il V3 originale, solo leggermente pi¨ lungo e spesso. In compenso non ha i difetti del V3i ed in pi¨ Ŕ UMTS.

Dal punto di vista della qualitÓ e dell'usabilitÓ dico V6Maxx e poi V3xx. Sono identici come hardware e software, ad eccezione della fotocamera che Ŕ da 2Mpx per il primo e da 1,3 per il secondo. Il V6 ha linee che differiscono un po' dagli altri Razr, deve piacere. Per˛ Ŕ costruito benissimo e in mano si tiene meglio.

Tutti presentano un aspetto fastidioso rappresentato dal T9 Motorola (chiamato iTap): l'ho sempre trovato decisamente limitato e poco intuitivo, pi¨ macchinoso che utile. Meglio scrivere col multitap.

Capitolo V8/V9: si distinguono dai Razr precedenti e tra loro sono molto simili nelle forme, ma il V9 risulta appena pi¨ spesso per ospitare una batteria pi¨ capiente. Questo accorgimento si Ŕ reso necessario perchÚ il V9 Ŕ UMTS, quindi necessita di un amperaggio maggiore rispetto al V8 che Ŕ solo GSM.
Le differenze, per˛, non finiscono qui: il V9 Ŕ un'evoluzione dei precedenti V3xx e V6Maxx e presenta lo stesso SO proprietario (Synergy), mentre il V8 monta il nuovo SO linux-java (MotoMagx), che risulta pi¨ intuitivo e completo. Anche l'iTap Ŕ migliorato con questo nuovo SO, cosý da essere finalmente paragonabile per usabilitÓ al T9 di altri produttori. Per contro, l'assenza di espansione microSD e di UMTS, nonchÚ l'autonomia inferiore, non permettono al V8 di essere realmente migliore nell'uso quotidiano. Per finire, nessuno dei 2 ha il flash fotocamera ed entrambi si trovavano a prezzi decisamente pi¨ alti rispetto agli altri Razr (fino a quando me ne sono interessato).

In conclusione, consiglierei di scegliere quello che ti ispira di pi¨ tra V3xx e V6Maxx. Il V8 solo se le limitazioni che ho elencato non sono un problema e se lo trovi a prezzi ragionevoli.

Ultima modifica di gold1 : 16-09-2014 alle ore 09:17.
Vecchio 15-09-2014, 23:09
Pubblicità
Vecchio 16-09-2014, 10:30

ghinoweb

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Difficile dire quale sia il migliore, le differenze sono pi├╣ di forma che di sostanza nella maggior parte dei casi.

Se dovessi decidere in base all'estetica direi il V3i, il pi├╣ bello tra tutti. Questo ├Ę, ovviamente, un giudizio molto soggettivo. Come detto, per├▓, il rovescio della medaglia ├Ę costituito dal display meno risoluto e con una visibilit├á modesta, nonch├ę dall'audio non del tutto convincente.
Subito dopo metto il V3xx, col design che richiama da vicino il V3 originale, solo leggermente pi├╣ lungo e spesso. In compenso non ha i difetti del V3i ed in pi├╣ ├Ę UMTS.

Dal punto di vista della qualit├á e dell'usabilit├á dico V6Maxx e poi V3xx. Sono identici come hardware e software, ad eccezione della fotocamera che ├Ę da 2Mpx per il primo e da 1,3 per il secondo. Il V6 ha linee che differiscono un po' dagli altri Razr, deve piacere. Per├▓ ├Ę costruito benissimo e in mano si tiene meglio.

Tutti presentano un aspetto fastidioso rappresentato dal T9 Motorola (chiamato iTap): l'ho sempre trovato decisamente limitato e poco intuitivo, pi├╣ macchinoso che utile. Meglio scrivere col multitap.

Capitolo V8/V9: si distinguono dai Razr precedenti e tra loro sono molto simili nelle forme, ma il V9 risulta appena pi├╣ spesso per ospitare una batteria pi├╣ capiente. Questo accorgimento si ├Ę reso necessario perch├ę il V9 ├Ę UMTS, quindi necessita di un amperaggio maggiore rispetto al V8 che ├Ę solo GSM.
Le differenze, per├▓, non finiscono qui: il V9 ├Ę un'evoluzione dei precedenti V3xx e V6Maxx e presenta lo stesso SO proprietario (Synergy), mentre il V8 monta il nuovo SO linux-java (MotoMagx), che risulta pi├╣ intuitivo e completo. Anche l'iTap ├Ę migliorato con questo nuovo SO, cos├Č da essere finalmente paragonabile per usabilit├á al T9 di altri produttori. Per contro, l'assenza di espansione microSD e di UMTS, nonch├ę l'autonomia inferiore, non permettono al V8 di essere realmente migliore nell'uso quotidiano. Per finire, nessuno dei 2 ha il flash fotocamera ed entrambi si trovavano a prezzi decisamente pi├╣ alti rispetto agli altri Razr (fino a quando me ne sono interessato).

In conclusione, consiglierei di scegliere quello che ti ispira di pi├╣ tra V3xx e V6Maxx. Il V8 solo se le limitazioni che ho elencato non sono un problema e se lo trovi a prezzi ragionevoli.

Complimenti sei un'inciclopedia vivente
Grazie infinite per le tue dritte...vedr├▓ che si riesce a trovare in giro
Vecchio 17-09-2014, 09:48

ghinoweb

Cellulari:
Predefinito

Assurdo !! i Prezzi variano da un minimo di 50Ç per un V3 a quasi i 150Ç di un V8 !!!!
Vecchio 17-09-2014, 11:34

gold1

L'avatar di gold1

Predefinito

Allora non si sono per nulla svalutati negli ultimi anni.

Per curiositÓ, se ti va di dirlo, quanto intendevi spendere?
Considera, comunque, che i clamshell ancora reperibili sul mercato, ormai solo qualche Samsung e quelli semplificati per anziani, costano pi¨ o meno quelle cifre ma non offrono materiali e funzionalitÓ paragonabili.
Vecchio 17-09-2014, 14:40

ghinoweb

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Allora non si sono per nulla svalutati negli ultimi anni.

Per curiositÓ, se ti va di dirlo, quanto intendevi spendere?
Considera, comunque, che i clamshell ancora reperibili sul mercato, ormai solo qualche Samsung e quelli semplificati per anziani, costano pi¨ o meno quelle cifre ma non offrono materiali e funzionalitÓ paragonabili.
Consideriamo che solo in pochi casi, si parla di nuovo, il pi¨ ovviamente son rigenerati..io potevo arrivare ad un 30/40Ç ma se il cellulare merita.
capisco che sia difficile beccare un nuovo dopo tot anni..infatti son quasi tutti in Inghilterra i pi¨ appetibili...ed in alcuni casi non presentano la lingua Italiana nei menu.
Il mio pensiero era solo uno sfizio...per capire se si pu˛ vivere senza uno smarthphone cosa che nel mondo di oggi pare impossbile
anche solo per i contratti che ti offrono le varie compagnie telefoniche!
Vecchio 17-09-2014, 14:59

gold1

L'avatar di gold1

Predefinito

Per quelli senza lingua italiana, aggiornando il firmware la si pu˛ mettere. Nel caso, chiedi pure che ho ancora parecchia roba per quei modelli.

Io ho un V3xx nuovo di pacca, italiano...
Per˛, sai com'Ŕ, nemmeno io lo cederei per 40 euro.

Ultima modifica di gold1 : 17-09-2014 alle ore 15:34.
Vecchio 18-09-2014, 13:12

ghinoweb

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Per quelli senza lingua italiana, aggiornando il firmware la si pu˛ mettere. Nel caso, chiedi pure che ho ancora parecchia roba per quei modelli.

Io ho un V3xx nuovo di pacca, italiano...
Per˛, sai com'Ŕ, nemmeno io lo cederei per 40 euro.

Questo l'ho capito benissimo, cercando in rete
E grazie di nuovo
Vecchio 27-09-2017, 16:27

lungomare

Registrato il: Apr 2007
Cellulari: 16
Predefinito

Ragazzi se prendo il V3 ricondizionato per mio pap├á vorrei sapere se il calendario del telefono ├Ę ancora aggiornato e valido.

Ho concluso trattative con : condor7683 - umba08
Ho 198 Feedback positivi su Ebay (utente eBay da 10 anni)
lungomare non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione