Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Motorola
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 13-08-2014, 21:06

alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Registrato il: Feb 2002
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Starboy
Aggiungi anche i 3 giga di RAM
Se il prezzo resta di 350 euro, sarà favoloso!
Magari

alealeale+++ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-2014, 23:17

Trailblazer

L'avatar di Trailblazer

Registrato il: Jun 2004
Cellulari: 1
Predefinito

se il prezzo resta basso, tanto meglio... in ogni caso Nexus 5 by motorola sarà mio a scatola chiusa anche a 699€ (qualora esista, ovviamente), perchè io compro un nexus perchè nexus, non per il prezzo.
Trailblazer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-2014, 23:57

matteventu
Visualizza tutte le foto (42) di matteventu.

L'avatar di matteventu

Registrato il: Jun 2009
Cellulari: 16
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Trailblazer
se il prezzo resta basso, tanto meglio... in ogni caso Nexus 5 by motorola sarà mio a scatola chiusa anche a 699€ (qualora esista, ovviamente), perchè io compro un nexus perchè nexus, non per il prezzo.
Come sempre, mi togli le parole di bocca
Vecchio 14-08-2014, 00:48

theblue
Banned

Registrato il: Dec 2013
Cellulari:
Predefinito

Si parla di QHD: dovevano pur farla una cagata.
theblue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-08-2014, 00:48
Pubblicit�
Vecchio 14-08-2014, 10:32

matteventu

L'avatar di matteventu

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da theblue
Si parla di QHD: dovevano pur farla una cagata.
Beh dai se avrà comunque una batteria capiente e lo Snap805 riuscirà a gestire bene il tutto, non vedo problemi
Vecchio 14-08-2014, 11:07

aeroxr1

Registrato il: Oct 2005
Predefinito

Proveranno varie versioni credo, l'altro giorno si parlava di display full hd , oggi qhd . L'unica cosa certa secondo me è il processore 805 e che nexus 6 verrà fatto xD
aeroxr1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-08-2014, 12:10

Starboy

L'avatar di Starboy

Registrato il: Nov 2006
Cellulari:
Predefinito

Con il display amoled e una buona batteria, sarà il miglior telefono in commercio
Starboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-08-2014, 12:35

alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Predefinito

Citazione:
Con il display amoled e una buona batteria, sarà il miglior telefono in commercio
E speriamo 350€
Vecchio 14-08-2014, 22:52

matteventu

L'avatar di matteventu

Predefinito

IMHO 349€ sono molto improbabili... Per me già 399€ sarebbero pochi.
Vecchio 14-08-2014, 22:55

alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Predefinito

Beh li han tenuti bassi x due generazioni... Dubito proprio ora schizzinoso su...
Vecchio 15-08-2014, 00:27

Trailblazer

L'avatar di Trailblazer

Predefinito

Citazione:
VADE RETRO SATANA!

amoled = burn in garantito
Vecchio 15-08-2014, 01:23

Starboy

L'avatar di Starboy

Registrato il: Nov 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
VADE RETRO SATANA!

amoled = burn in garantito
Che intendi per burn?
Ormai la Motorola va di amoled per molti modelli.
Io sinceramente li preferisco agli IPS
Starboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-08-2014, 02:06

MhARdCOre

L'avatar di MhARdCOre

Registrato il: Nov 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:

Per carità!!!! spero davvero non gli venga in mente di montare un puzzoloso Amoled. Ho fiducia in Google e con gli ultimi Nexus è stata molto attenta nella calibrazione dei propri display cosa che ci è riuscita perfettamente con Nexus 5 e 7 grazie al buon IPS, un Amoled per quanto ben si possa calibrare non potrà mai raggiungere la fedeltà cromatica di un TFT, per non parlare di tutti i difetti che ancora possiedono, il peggiore è appunto in Burn In il quale nessun Amoled scappa a distanza di pochi mesi dall'utilizzo.
MhARdCOre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-08-2014, 02:54

black_hawk
Visualizza tutte le foto (2) di black_hawk.

Registrato il: Mar 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da MhARdCOre
Per carità!!!! spero davvero non gli venga in mente di montare un puzzoloso Amoled. Ho fiducia in Google e con gli ultimi Nexus è stata molto attenta nella calibrazione dei propri display cosa che ci è riuscita perfettamente con Nexus 5 e 7 grazie al buon IPS, un Amoled per quanto ben si possa calibrare non potrà mai raggiungere la fedeltà cromatica di un TFT, per non parlare di tutti i difetti che ancora possiedono, il peggiore è appunto in Burn In il quale nessun Amoled scappa a distanza di pochi mesi dall'utilizzo.
Mah... stando alle tue parole tutti gli S5 dovrebbero esserne affetti... questo allarmismo gratuito mi sembra sinceramente privo di fondamenta
black_hawk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-08-2014, 09:37

alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da black_hawk
Mah... stando alle tue parole tutti gli S5 dovrebbero esserne affetti... questo allarmismo gratuito mi sembra sinceramente privo di fondamenta
Infatti...
In famiglia abbiamo 3 amoled e nessuno ha il burn-in...
Vecchio 15-08-2014, 12:50

black_hawk

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da alealeale+++
Infatti...
In famiglia abbiamo 3 amoled e nessuno ha il burn-in...
Gia'... ma e' facile parlare a caso o per sentito dire
Vecchio 15-08-2014, 20:38

Trailblazer

L'avatar di Trailblazer

Predefinito

se più di una persona (me compresa) vi parla di burn in, accertatevi e prendete quantomeno per buone tali considerazioni invece di bollare come "per sentito dire", non sto qui a scrivere per perdere tempo ne per logorare i polpastrelli.

la mia esperienza con l'amoled del Galaxy Nexus contempla 2 display cambiati per burn in, il Galaxy s2 di un mio amico contempla addirittura 3 sostituzioni, il Galaxy Note 2 di una mia amica è affetto da burn in ma se ne frega (io morirei), tantissimi clienti si presentano da me con vari Lumia, HTC ONE S ed altri samsung amoled pieni di burn in.

elementi della user interface quali barra in alto (segnale, batteria), tastiera, persino il sorrisino dell'icona messaggi... erano impresse nel mio galaxy nexus, uno spettacolo orribile dopo nemmeno 1 anno d'uso, per accertarvi provate a mettere un'immagine totalmente bianca o grigio chiaro e verificate.

mio padre ha un s4 da pochi mesi (un tel cmq recente), ancora non presenta burn in ma sto li con l'occhio vigile. Magari nel frattempo con le nuove tecnologie hanno risolto il problema ma io non mi fido.

Ultima modifica di Trailblazer : 15-08-2014 alle ore 20:45.
Vecchio 15-08-2014, 21:10

black_hawk

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
se più di una persona (me compresa) vi parla di burn in, accertatevi e prendete quantomeno per buone tali considerazioni invece di bollare come "per sentito dire", non sto qui a scrivere per perdere tempo ne per logorare i polpastrelli.

la mia esperienza con l'amoled del Galaxy Nexus contempla 2 display cambiati per burn in, il Galaxy s2 di un mio amico contempla addirittura 3 sostituzioni, il Galaxy Note 2 di una mia amica è affetto da burn in ma se ne frega (io morirei), tantissimi clienti si presentano da me con vari Lumia, HTC ONE S ed altri samsung amoled pieni di burn in.

elementi della user interface quali barra in alto (segnale, batteria), tastiera, persino il sorrisino dell'icona messaggi... erano impresse nel mio galaxy nexus, uno spettacolo orribile dopo nemmeno 1 anno d'uso, per accertarvi provate a mettere un'immagine totalmente bianca o grigio chiaro e verificate.

mio padre ha un s4 da pochi mesi (un tel cmq recente), ancora non presenta burn in ma sto li con l'occhio vigile. Magari nel frattempo con le nuove tecnologie hanno risolto il problema ma io non mi fido.
Secondo me stai ingigantendo il problema.
Io non trovo che gli amoled siano cosi' catastrofici e che causino problemi ogni 2 x 3. Sara' anche vero che possano avere degli inconvenienti che i TFT non hanno per via della diversa tecnologia, ma e' anche vero che la tecnologia fa progressi e sicuramente il display che montava il galaxy nexus non e' assolutamente quello che monta il galaxy note 3 o l'S5.
Basta guardare la taratura e la riproduzione dei colori, nonche' la visibilita' sotto il sole, per rendersi conto di come i risultati siano migliorati tantissimo. A momenti si vede meglio S5 che G3 sotto il sole, solo M8 e' piu' luminoso tra i top di gamma usciti quest'anno.

Che non piacciano gli amoled ci puo' stare, nulla in contrario, ma da qui a dire che siano display di pessima qualita' e privi di qualsiasi vantaggio ce ne vuole.
Mi dispiace per le disavventure avute da te e dai tuoi familiari/amici, sicuramente sono episodi infelici, ma in famiglia abbiamo 2 note 3, uno dei quali ha 6 mesi, e finora non hanno nessun tipo di problema al display.

Inoltre ti ricordo che anche alcune partite del vecchio Nexus 7 (nonche' alcuni Nexus 4) erano afflitte da problemi quali pixel bruciati
Non e' che i TFT siano esenti da problemi

Scusate l'OT. Detto questo, sono sempre piu' curioso in merito a questo Nexus 6
Vecchio 15-08-2014, 22:03

matteventu

L'avatar di matteventu

Predefinito

Citazione:

Ero diventato anche io AMOLED-fobo dopo l'esperienza con il display del Galaxy Nexus (ti ricordi di me? ), ma ti confermo anche io che ora i problemi di burn-in sembrerebbero (il condizionale comunque è d'obbligo) risolti... Ho vari amici con Galaxy S4 e Note 3 già da un po' e su nessuno ho notato la presenza dell'odiato fenomeno.

Per quanto riguarda i Nokia ed i Motorola non saprei però...
Vecchio 15-08-2014, 22:51

MhARdCOre

L'avatar di MhARdCOre

Registrato il: Nov 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da black_hawk

Ti assicuro che non parlo per sentito dire, l'unico Amoled che attualmente ho in possesso è un Nokia 808 che comincia già a presentare un leggero Burn In sulle icone in alto, ho posseduto il Lumia 925 ma l'ho venduto dopo un mese. A lavoro mi capita spesso guardare colleghi con i loro begli Amoled Samsung (S2, S3) contaminati da questo inconveniente. Non so se l'S4 e il Note 3 possono non avere questi problemi ma in linea di massima per come è strutturata la tecnologia Amoled è normale (elementi di tipo organici) che ciò avvenga a distanza di tempo... che si poco o molto non importa, tutti prima o poi ci arrivano.
MhARdCOre non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione