Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Motorola
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 18-07-2014, 12:07

black_hawk
Visualizza tutte le foto (2) di black_hawk.

Registrato il: Mar 2006
Cellulari:
Predefinito Motorola Moto G LTE [Official Thread]

Spero che ai mod vada bene se apro l'official.
Da poco tra le mie mani, nero, preso da Amazon Spagna. Sto iniziando ora ad installare tutte le applicazioni e ripristinare i miei dati.

Una gradevole sorpresa (visti i problemi riscontrati anche da alcuni utenti su XDA) l'ho avuta quando ho scoperto che la mia micro SD Samsung classe 10 da 16 GB funziona perfettamente.

A tra poco per le impressioni a caldo, anche se sembra davvero del tutto identico al vecchio Moto G, forse con qualche chicca software in piu'.
Ma a me lo slot Micro SD e l'LTE bastano per far la differenza

Ultima modifica di black_hawk : 18-07-2014 alle ore 14:56.
black_hawk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2014, 14:11

alegas

Registrato il: Dec 2010
Cellulari: 12
Predefinito

mi iscrivo, hai avuto anche moto g liscio? differenze sostanziali nel funzionamento ce ne sono? mi interesserebbe in particolare la batteria, ma ovviamente è troppo presto
grazie!
Vecchio 18-07-2014, 14:16

MhARdCOre

L'avatar di MhARdCOre

Registrato il: Nov 2012
Cellulari:
Predefinito

A me interessa sapere se è stato risolto il problema dell'audio vivavoce che gracchia sul G e se è stato migliorata la sensibilità del touch.
MhARdCOre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2014, 14:37

black_hawk

Cellulari:
Predefinito

Si, ho avuto ben 2 Moto G lisci.
Per la batteria e' ovviamente presto per fare confronti

Per quanto riguarda il funzionamento, qui e' possibile togliere il nome dell'operatore dalla barra superiore, ma questo penso sia possibile grazie ad Android 4.4.3. Se noto altre differenze le posto.

Per il touch controllero' appena lo stacco dalla carica, idem per quanto riguarda il vivavoce.

Ricezione PAZZESCA anche in LTE, ben al di sopra della media. Finora è stato l'unico telefono che è riuscito a prendermi campo pieno LTE stando dentro in casa (anche se non costantemente, ma per un po' ha mantenuto il max delle tacche).
Per le prestazioni devo fare altre prove ma per ora con Tim mi ha fatto "solo" 20 Mbit in download a Rovigo e un misero 4-5 in upload

Noto con dispiacere che non riesco a spostare praticamente nessuna app sull'SD, non so se dipenda dal fatto che utilizzo il compilatore ART

Ultima modifica di black_hawk : 18-07-2014 alle ore 14:50.
Vecchio 18-07-2014, 14:37
Pubblicità
Vecchio 18-07-2014, 14:52

matteventu
Visualizza tutte le foto (42) di matteventu.

L'avatar di matteventu

Registrato il: Jun 2009
Cellulari: 16
Predefinito

La fotocamera è davvero migliorata così tanto come dicono?

E mi aggiungo alla domanda sulla sensibilità del touch
Vecchio 18-07-2014, 16:34

black_hawk

Cellulari:
Predefinito

Dunque... Per quanto riguarda il touch, sinceramente non noto migliorie tangibili rispetto a Moto G normale (da quel che ricordo). Touch reattivo e ben calibrato, ma se si sfiora il display in parti magari un po' periferiche il telefono potrebbe non prendere il comando.
Nessun problema comunque nell'uso quotidiano, 0 proprio.
Vengo da 3 giorni di Xperia S (ok, è un telefono di quasi 3 anni fa, ma era un top di gamma), questo è più reattivo.

Fotocamera: Io la trovo "solamente" discreta. Fa bene il suo s****o lavoro, ma non aspettatevi troppo. A mio avviso il miglioramento c'è stato a seguito di affinamenti software, ma null'altro (poi potrei sempre sbagliarmi, non mi intendo molto di fotografia).
Ad ogni modo ecco delle foto sample, mi riservo di farne altre in condizioni diverse per avere una panoramica migliore nei prossimi giorni

https://www.dropbox.com/sh/wtkdyio3m...CXu3E0a4n3GsEa

Scusate se ci sono più foto dello stesso soggetto, ho voluto fare più scatti per avere più metri di paragone.

Vivavoce: A volume massimo gracchia leggermente la voce, ma secondo me meno di Nexus 5. La soluzione è tenere il volume ad una tacca meno del massimo. Si ottiene una voce comunque ben udibile e senza distorsioni

Se avete altre domande fate pure

Ultima modifica di black_hawk : 18-07-2014 alle ore 16:44.
Vecchio 18-07-2014, 22:30

MhARdCOre

L'avatar di MhARdCOre

Registrato il: Nov 2012
Cellulari:
Predefinito

Il Moto G nelle zone un po' periferiche dello schermo tende a non ricevere il comando, cosa che invece non accade sul 920.

Altra domanda, lo schermo è ben calibrato a livello cromatico? Sul Moto G penso sia stato fatto un lavoro di calibrazione eccelso e spero abbiano fatto la stessa cosa anche sul G LTE, potresti fare dei confronti con un Moto G normale per verificare se tinte e temperatura colore sono le stesse?
MhARdCOre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2014, 10:09

-Jonathan-

L'avatar di -Jonathan-

Registrato il: Jan 2002
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da alegas
mi iscrivo, hai avuto anche moto g liscio? differenze sostanziali nel funzionamento ce ne sono? mi interesserebbe in particolare la batteria, ma ovviamente è troppo presto
grazie!
Anche a me interessa della batteria,per sapere se ha mantenuto le ottime prestaZioni del G liscio.... Grazie
-Jonathan- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2014, 11:49

black_hawk

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da MhARdCOre
Il Moto G nelle zone un po' periferiche dello schermo tende a non ricevere il comando, cosa che invece non accade sul 920.

Altra domanda, lo schermo è ben calibrato a livello cromatico? Sul Moto G penso sia stato fatto un lavoro di calibrazione eccelso e spero abbiano fatto la stessa cosa anche sul G LTE, potresti fare dei confronti con un Moto G normale per verificare se tinte e temperatura colore sono le stesse?
Purtroppo non sono in grado di confrontarlo con un Moto G liscio perche' ne sono sprovvisto. Se mi capita tra le mani (un mio parente ce l'ha ma non ci vediamo spesso) lo faccio. Quello che posso dirti e' che a me il display piace tantissimo cosi' come mi era piaciuto quello del G normale.
Colori naturali, non slavati e ben calibrati, luminosita' molto buona, risoluzione ottima, insomma... perfetto.

La batteria promette bene, ma e' troppo presto ancora.
Vecchio 21-07-2014, 14:07

Ipergigio

L'avatar di Ipergigio

Registrato il: Dec 2004
Cellulari: 9
Messaggi archiviati: 61
Predefinito

Domanda: Moto G 4G è già nei nostri negozi fisici? O lo si becca solo su Amazon?
Vecchio 21-07-2014, 16:34

gold1

L'avatar di gold1

Registrato il: Jan 2009
Cellulari: 13
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ipergigio
Domanda: Moto G 4G è già nei nostri negozi fisici? O lo si becca solo su Amazon?
Sembra stia arrivando nei negozi fisici:
http://forum.telefonino.net/showpost...&postcount=691
gold1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-2014, 18:50

Ipergigio

L'avatar di Ipergigio

Predefinito

Strano il prezzo così basso: su Amazon quelli con "garanzia Italia" stanno sui 200 euro. Non sarà che c'è stata una svista e invece si tratta del normale Moto G da 8 GB?
Vecchio 21-07-2014, 19:00

docking

L'avatar di docking

Cellulari: 6
Messaggi archiviati: 53
Predefinito

Stranissimo...
Vecchio 21-07-2014, 19:19

black_hawk

Cellulari:
Predefinito

Pensate che rabbia, io l'ho preso pochi giorni fa a 199 da Amazon!
Vecchio 21-07-2014, 19:26

Ipergigio

L'avatar di Ipergigio

Predefinito

Per me c'è un errore di mezzo...
Vecchio 21-07-2014, 20:56

6630al
Visualizza tutte le foto (24) di 6630al.

L'avatar di 6630al

Registrato il: Feb 2005
Cellulari: 25
Predefinito

ragazzi ma quello lte resta cmq da 8GB che sappiamo essere 5,5GB effettivi... alla fine i programmi sulla SD non si spostano... quindi non vedo dove sia il problema
6630al non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-2014, 21:13

Ipergigio

L'avatar di Ipergigio

Predefinito

In effetti, se devo essere sincero, considerando che le app non si spostano ma soprattutto considerando che la micro-sd potrebbe non funzionare, devo ammettere che Moto G LTE sta perdendo un po' di punti ai miei occhi.
Vecchio 21-07-2014, 21:30

gold1

L'avatar di gold1

Registrato il: Jan 2009
Cellulari: 13
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ipergigio
Strano il prezzo così basso: su Amazon quelli con "garanzia Italia" stanno sui 200 euro. Non sarà che c'è stata una svista e invece si tratta del normale Moto G da 8 GB?
Non so se c'è un errore, mi posso basare solo su quel che ha scritto l'utente. L'ho indicato pensando alla disponibilità nei negozi fisici, non per via del prezzo.

Edit: cercando in rete ho trovato altre segnalazioni per il Moto G LTE a 169,90 nella catena Iper. Per esempio a Castelfranco Veneto, oltre che a Udine.

Ultima modifica di gold1 : 21-07-2014 alle ore 22:40.
gold1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2014, 12:37

black_hawk

Cellulari:
Predefinito

Scusate l'ingoranza, ho trovato una procedura su internet per rootare il moto G. Pensate che la stessa procedura possa funzionare anche con la versione LTE? Praticamente bisogna avviare in recovery, collegare il telefono al PC e far partire un file superboot.dat o una cosa del genere... Inoltre, col root e' possibile spostare le app su SD? Il root invalida la garanzia? Grazie delle risposte
Vecchio 22-07-2014, 18:07

kal-el799
Visualizza tutte le foto (6) di kal-el799.

L'avatar di kal-el799

Registrato il: Aug 2008
Cellulari: 3
Invia un messaggio via MSN a kal-el799
Predefinito

Ti rispondo io;Se fai il root devi per forza sbloccare prima il bootloader e questo invalida la garanzia,quindi vedi un po tu.

Ti consiglio di aspettare perché è un terminale troppo nuovo,io non ho guardato in rete se si trovano già le ROM originali per al limite fare un ripristino di emergenza se qualcosa va male.
Se fossi in te mi parerei prima il culo scaricando la ROM originale nell'eventualità che le cose non dovessero andare a buon fine.

Pensiero mio poi ognuno è padrone di fare quel che vuole con il suo dispositivo.

,Xiaomi Redmi 5,Xiaomi Redmi 5 note,Moto X 2013,Motorola Moto G 4g, Pebble.

Ultima modifica di kal-el799 : 22-07-2014 alle ore 18:13.
kal-el799 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione