Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Telefonia Mobile in Generale
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 19-01-2016, 10:34

enrico62

L'avatar di enrico62

Registrato il: Oct 2005
Cellulari: 1
Predefinito

Comunque su twitter l'ho proposto a Vodafone e hanno detto "ottima idea...la giriamo a reparto commerciale"...vedremo

Vecchio 27-01-2016, 14:14

sadist

Registrato il: Apr 2011
Predefinito

Ho contattato la coop, queste sono le info aggiornate su coop voce:

- tariffa con sms a 7 centesimi attivabile gratis solo con number portability, altrimenti al costo di 9 euro (piu' 10 di scheda sim)

- scadenza 24 mesi

- attivabile in qualsiasi coop

Anche considerando il costo iniziale mi sembra la piu' vantaggiosa al momento.
sadist non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2016, 16:35

enrico62

L'avatar di enrico62

Predefinito

Con Tiscali attivarla costa 1 euro in più (10 anzichè 9 euro) e c'e' compreso 10 euro di ricarica. Però il costo a sms e a minuto di chiamata sono 2 cent in meno.

Da valutare.

PS inoltre Tiscali ti permette di fare tutto da casa. Coop devi andare in un centro dove ci sia il punto CoopVoce
Vecchio 27-01-2016, 19:07

thegun

Registrato il: Sep 2009
Cellulari: 4
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sadist
altrimenti al costo di 9 euro (piu' 10 di scheda sim)
No, non sono 9 + 10... i 9 euro sono per il cambio piano di chi è già cliente!

Quindi, se devi fare MNP, sono 10 Euro con 5 di credito (ma io per es. ho sempre pagato 5 con 5!)... se invece hai già una sim CV allora spendi solo i 9 Euro per il cambio piano.

Per il confronto con Tiscali, considera anche il fatto che in CV la tariffazione è a 30 secondi, mentre con Tiscali è al minuto!

Avevo valutato anche io un utilizzo per allarme (poi sono rimasto sul fisso, per ora) e l'unica tariffa che avevo considerato è la 7 Cent. (io ne ho già una "vecchia"), soprattutto per il fatto che di solito le chiamate vengono staccate entro i 30 secondi, quindi con CV il costo si ferma a 3,5 Cent...

Poi come al solito sei te che devi valutare in base alle tue esigenze.
thegun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2016, 19:07
Pubblicit�
Vecchio 28-01-2016, 09:03

sadist

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da thegun
No, non sono 9 + 10... i 9 euro sono per il cambio piano di chi è già cliente!

Quindi, se devi fare MNP, sono 10 Euro con 5 di credito (ma io per es. ho sempre pagato 5 con 5!)... se invece hai già una sim CV allora spendi solo i 9 Euro per il cambio piano.

Per il confronto con Tiscali, considera anche il fatto che in CV la tariffazione è a 30 secondi, mentre con Tiscali è al minuto!

Avevo valutato anche io un utilizzo per allarme (poi sono rimasto sul fisso, per ora) e l'unica tariffa che avevo considerato è la 7 Cent. (io ne ho già una "vecchia"), soprattutto per il fatto che di solito le chiamate vengono staccate entro i 30 secondi, quindi con CV il costo si ferma a 3,5 Cent...

Poi come al solito sei te che devi valutare in base alle tue esigenze.

Anche Tiscali effettivamente sembra interessante, ma la scadenza e' 12 o 24 mesi? (A lungo termine le ricariche "inutili" credo siano la spesa piu' grossa...)

Delle chiamate mi interessa relativamente, dato che me le perdo sempre quindi per me sarebbero poco utili, eheh, molto meglio gli SMS

In ogni caso facendo NPM ti attivano gratuitamente l'opzione tutto7 (SMS a 7 sent), mentre chi deve attivare un nuovo numero (come nel mio caso) avra' attivo di default il piano con tutto a 12 cent. Si dovra' poi passare a tutto7 entro il 28 febbraio ad un costo di 9 euro.
Chi e' socio Coop poi ha diritto ad altre agevolazioni ma non mi sono informato a riguardo.
Comunque la fonte e' un operatore del servizio clienti cooopvoce, quindi direi attendibile ;-)

Ultima modifica di sadist : 28-01-2016 alle ore 09:09.
Vecchio 28-01-2016, 09:17

enrico62

L'avatar di enrico62

Predefinito

Io ho Tiscali. Occorre ogni 12 mesi (meglio11) ricaricare. Circa l'accumulo dei crediti non utililizzati, avendo il numero di telefono di mio padre in Tiscali, ho trovaato disponibilità da parte della loro Assistenza a girarmi 25 euro di credito accumulato al numero di telefono citato.

Per le motivazioni prima espresse, io ho sostenuto in diverse sedi (l'ho proposto anche a Vodafone che ha detto di trovare la proposta interessante ed averla girata al loro reparto commerciale) la necessità da parte degli operatori a costruire veri piani telefonici per domotica, dove non vi sia per forza la scadenza a 12 mesi e nel caso la possibilità di gestire in modo elastico il credito accumulato.
Vecchio 28-01-2016, 14:52

sadist

Predefinito

Scusate una domanda al volo, non trovo l'informazione e non ho sotto mano la centralina...

Devo prendere una MICRO SIM o una MINI SIM o una NANO SIM?
Vecchio 28-01-2016, 15:14

enrico62

L'avatar di enrico62

Predefinito

Di solito le centraline lavorano con moduli GSM quindi di solito usano sim normalissime.

Vedi tu magari se conosci il modello della centralina controlla le caratteristiche su internet
Vecchio 28-01-2016, 15:25

sadist

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da enrico62
Di solito le centraline lavorano con moduli GSM quindi di solito usano sim normalissime.

Vedi tu magari se conosci il modello della centralina controlla le caratteristiche su internet

Grazie!
Vecchio 29-01-2016, 22:42

MIMMO210688

L'avatar di MIMMO210688

Registrato il: Feb 2011
Cellulari: 3
Invia un messaggio via Yahoo a MIMMO210688
Predefinito

Puoi farti una sim ricaricabile della wind con il piano base wind 1 e poi gli fai una ricarica da 2 euro ogni 11 mesi così stai apposto.
Vecchio 29-01-2016, 23:03

enrico62

L'avatar di enrico62

Predefinito

Sempre che dove vivi...wind prenda bene...
Vecchio 03-03-2016, 19:55

matt19

Registrato il: Jan 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da enrico62
Io ho Tiscali. Occorre ogni 12 mesi (meglio11) ricaricare. Circa l'accumulo dei crediti non utililizzati, avendo il numero di telefono di mio padre in Tiscali, ho trovaato disponibilità da parte della loro Assistenza a girarmi 25 euro di credito accumulato al numero di telefono citato.

Per le motivazioni prima espresse, io ho sostenuto in diverse sedi (l'ho proposto anche a Vodafone che ha detto di trovare la proposta interessante ed averla girata al loro reparto commerciale) la necessità da parte degli operatori a costruire veri piani telefonici per domotica, dove non vi sia per forza la scadenza a 12 mesi e nel caso la possibilità di gestire in modo elastico il credito accumulato.
Salve, ho cercato sul sito Tiscali ma non ho trovato la possibilità di trasferire il credito accumulato da Tiscali a Tiscali, potresti spiegarmi come hai fatto perché mi interessa anche a me per il discorso dell'allarme. Mi immaginavo di trovare una cosa tipo la paghetta di Tim.
matt19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2016, 21:04

samurri

Registrato il: Jul 2007
Cellulari: 2
Invia un messaggio via MSN a samurri
Predefinito

Stò usando per la mia centrale una sim internazionale senza scadenza che "SE COMPRESA NEI PRO E NEI CONTRO" a mio avviso è un'ottima soluzione come sim senza scadenza per le centraline d'allarme. Costa 10£ (circa 12€) con 5 di omaggio all'attivazione (totale credito su sim 15£). La SIM scade solo se negli ultimi sei mesi non è stata fatta né ricevuta alcuna chiamata o SMS o se il credito è terminato e non si provvede, entro sei mesi, alla ricarica.Nessun costo di attivazione nessun costo fisso, prima ricarica con omaggio £5,00 appunto.
Gli svantaggi sono i costi elevati delle chiamate vocali verso la SIM inglese dai telefoni italiani e costi di roaming anche per le chiamate ricevute dalla SIM inglese (tuttavia non è che staremo sempre a chiamare la centralina giusto?).
I costi però con un pò di dimestichezza, si possono limitare tramite l'uso degli sms: i messaggi inviati dalla scheda GSM inglese costano circa 5 centesimi di sterlina a messaggio e soprattutto non ci sono costi per gli SMS ricevuti. Però mandare sms internazionali costano comunque un botto, sicchè io ovvio con il voip sia per le chiamate che per gli sms verso la centrale e stò attorno ai 6 centesimi senza scatto voce/sms e sempre 5 centesimi di sterlina per i messaggi dalla centrale scalati sul credito della sim inglese. Credo di più non si possa avere al momento.
Prima che qualcuno decida di provare questa soluzione deve sapere un minimo di inglese, avere un account voip internazionale (ce ne sono a milioni io uso voipjumper per costi di ricarica bassi e buone tariffe sms ed internazionali ma potrebbero essercene di meglio), saper configurare un account voip sul proprio smartphone android col quale inviare/chiamare la centrale (ma credo ci sarà pure qualche app per windows phone).
L'operatore inglese si chiama GiffGaff, credo che vada in roaming su wind ma se non sbaglio ti mandano gratis la sim non attiva per valutarne la copertura in centrale.
Funziona anche tramite referral e accreditano sulla sim 5£ per ogni attivazione referenziata tramite pagina web. Chi è interessato può contattarmi tramite pm a cui invierò la mia pagina referral con un minimo di assistenza nell'attivazione. Per ogni sim attivata riceverò ripeto 5£ di credito sulla mia sim mi pare e vi darò un minimo di assistenza, ma se volete fare da soli fate pure ma non ho tempo per risponedere a tutti e non lo faccio per soldi.
samurri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2016, 20:27

matt19

Cellulari:
Predefinito

Ho visto l' offerta di noitel a 5 cent/min, che ne pensate, è un operatore serio? Mi interessa in particolare per l' antifurto, ma non c'è scritto nulla per quanto riguarda la scadenza.
Vecchio 06-03-2016, 20:47

samurri

Registrato il: Jul 2007
Cellulari: 2
Invia un messaggio via MSN a samurri
Predefinito

Avevo pensato a loro per il post noverca, ma pare che non sia molto serio da quello che si dice qui sul forum. Cmq la questione scadenza è cruciale per una sim che non chiama e non mnada sms quasi mai. Se si è costretti a ricaricare ogni 6/12 mesi di 5/10€ capite che poi quel credito rimane in disuso. Oppure si può sfruttare quei gestori tipo wind che permettono il trasferimento del credito su altra sim dello stesso operatore ma al momento non conosco chi lo fa e quanto costa
samurri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2016, 21:20

enrico62

L'avatar di enrico62

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da matt19
Salve, ho cercato sul sito Tiscali ma non ho trovato la possibilità di trasferire il credito accumulato da Tiscali a Tiscali, potresti spiegarmi come hai fatto perché mi interessa anche a me per il discorso dell'allarme. Mi immaginavo di trovare una cosa tipo la paghetta di Tim.
Non é previsto. Me lo hanno fatto per piacere. Hanno compreso.
Vecchio 06-03-2016, 21:28

enrico62

L'avatar di enrico62

Predefinito

O meglio mi sono spiegato male. X trasferire credito ce un modulo apposta dove é chiesto l ICCD della sim e nn riuscivo a sfilarla dall'impianto.
Vecchio 07-03-2016, 16:59

matt19

Cellulari:
Predefinito

Ok grazie della dritta, allora scarto anche questo, mi occorre un operatore che se mi costringe a ricaricare almeno mi dia la possibilità di trasferire il credito.
Vecchio 07-03-2016, 17:08

enrico62

L'avatar di enrico62

Predefinito

Lo puoi fare.... basta che ti tieni nota del numero di ICCD prima di inserire la sim in Centralina!
Vecchio 08-03-2016, 12:51

matt19

Cellulari:
Predefinito

Annotarsi il numero ICCD è la meno, resta da capire se lo fanno una tantum per un'emergenza oppure se si può fare di routine quando si accumula un tot di credito.
Rispondi

Strumenti discussione