Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > Hi-Tech
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 09-04-2014, 12:33

Daniele B.

Registrato il: Nov 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Atropino
Infatti purtroppo o per fortuna è NECESSARIO un router WIFI

Si, io ho visto anche il sonoro, è un pò sfalsato rispetto al video. Tra l'altro io ho fatto il mirroring con il portatile, che secondo me non ha le prestazioni di un fisso. Comunque nelle impostazioni dell'estensione Chromecast beta c'è il mirroring del PC praticamente (infatti la pagina di Chrome non è più ingrandita, ma una specie di a tutto schermo).

Mi sembrava anche a me di aver cliccato sull'opzione mirroring a schermo intero, ma non vorrei essermi sbagliato....ora stasera con calma riproverò....il mio pc desktop è del 2008 quindi non è certo all'avanguardia, però Sky Go va molto bene da qualche mese (secondo me l'hanno ottimizzato, prima era decisamente meno stabile)....nella tv si vedeva praticamente come sul monitor del PC, stessa fluidità, che non è quella del Satellite, ovvio, ma comunque usufruibile....però dell'audio nessuna traccia...non è che dipenderà da qualche opzione della Televisione? vabbè stasera ritento....grazie comunque

Daniele B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2014, 09:50

Daniele B.

Cellulari:
Predefinito

Aggiornamento. Ieri sera ho fatto un po' di esperimenti. Allora sky go, con il plugin di chrome in versione beta e opzione mirroring funziona perfettamente, ma senza audio. fra l'altro la funzione mirroring non mi fa trasmettere neanche i video che girano su vlc (schermo nero) a prescindere dal loro formato. Utilizzando Chrome come player (quindi con la funzione file://C/(percorso file)) tutti i filmati vengono trasmessi alla chromecast (funzione tab, non mirroring) e c'è corrispondenza fra audio e video anche a schermo intero. Se invece trasmetto da un sito qualsiasi, tipo Repubblica o corriere i video sono sincronizzati con l'audio se il video è contenuto nella finestra, se lo apro a schermo intero invece l'audio non è più sincronizzato (non so se questo possa dipendere dalla lentezza della connessione o meno). Sono andato ad informarmi su qualche sito specializzato e ho visto, come già sosteneva atropino, che con la beta del plugin di chrome si dovrebbe sentire anche l'audio di sky go attivando la funzione mirroring di trasmissione dell'intero desktop. Non capivo perchè a me non succedeva....poi mi è venuto un dubbio lancinante...e infatti guardando sulle istruzioni di Chromecast ho visto che vengono supportati Vista e Windows 7 ma non Windows XP....sul mio pc desktop ho ovviamente Windows XP.....chiedo a chi è esperto di sistemi operativi: questa può essere la causa? denghiù
Vecchio 12-04-2014, 10:42

Daniele B.

Cellulari:
Predefinito

Eccoci all'acqua....allora, ora chromecast mi funziona solo con il televisore in cucina...mentre in sala non riesco più a far partire i filmati e le varie applicazioni....si blocca subito e non va avanti...ho cambiato la porta hdmi, ho messo il cavo alla presa elettrica invece che alla usb....niente, la rete c'è, ma appena dò il via all'applicazione dopo i primi frame si blocca...poi magari si sblocca per un secondo dopo un po' e poi si blocca di nuovo....avrò incasinato qualcosa con le varie prove da pc? ah ho anche resettato la chromecast alle impostazioni di fabbrica...niente...credevo si fosse guastata....invece al televisore di cucina funziona perfettamente.....ma che cavolo sarà successo?
Vecchio 15-04-2014, 09:37

Daniele B.

Cellulari:
Predefinito

Mah, ora funziona nuovamente tutto....non so che sia successo....per quanto riguarda il mirroring dello schermo col plugin di Chrome la mancanza del sonoro dipendeva in effetti dal sistema operativo....con Windows7 che ho sul notebook funziona anche l'audio....il video va leggermente a scatti e non è fluido come quando l'audio non c'è
Vecchio 15-04-2014, 09:37
Pubblicit�
Vecchio 16-04-2014, 16:58

lingotto

Registrato il: Mar 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Daniele B.
Mah, ora funziona nuovamente tutto....non so che sia successo....per quanto riguarda il mirroring dello schermo col plugin di Chrome la mancanza del sonoro dipendeva in effetti dal sistema operativo....con Windows7 che ho sul notebook funziona anche l'audio....il video va leggermente a scatti e non è fluido come quando l'audio non c'è

Router troppo distante, segnale wifi disturbato, rete saturata da altri dispositivi collegati, pc non abbastanza potente o tutte e quattro le cose insieme. Non ho mai usato Chromecast ma l'audio in Windows 7 e successivi devi indirizzarlo al giusto dispositivo di output.
lingotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2014, 14:18

slight80

L'avatar di slight80

Registrato il: May 2002
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 1,653
Predefinito

ragazzi sapete se con il chromecast si può vedere anche l'applicazione serie a tim con il mirroring senza problemi?
slight80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2014, 14:52

Atropino

L'avatar di Atropino

Registrato il: Sep 2012
Cellulari: 10
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da slight80
ragazzi sapete se con il chromecast si può vedere anche l'applicazione serie a tim con il mirroring senza problemi?

mirroring immagino da smartphone... mi sa solo da Nexus 5
Vecchio 27-04-2014, 16:18

slight80

L'avatar di slight80

Registrato il: May 2002
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 1,653
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Atropino
mirroring immagino da smartphone... mi sa solo da Nexus 5
peccato...allora per chi ha già uno smart tv non ha tanto senso :\

Ultima modifica di slight80 : 27-04-2014 alle ore 16:27.
slight80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-06-2014, 13:21

Frankie1988

L'avatar di Frankie1988

Registrato il: Jan 2012
Cellulari: 6
Predefinito

Ho una ps3. Da youtube sullo smartphone faccio partire il video e mi va sulla tv collegato via hdmi alla ps... why do I need chromecast?
Vecchio 11-07-2014, 19:25

Daniele B.

Cellulari:
Predefinito

Nuovo aggiornamento di chromecast....ora è possibile il mirroring diretto dello smartphone...solo per alcuni modelli e siamo in fase beta...ma spero che presto sarà possibile farlo per tutti i dispositivi android di ultima generazione. Io ho note 8 come tablet e moto g come telefono e per ora temo non siano supportati, ma a breve mi auguro di si. E allora chromecast assumerebbe tutta un'altra valenza
Vecchio 30-07-2014, 21:20

iOSX

L'avatar di iOSX

Registrato il: Oct 2013
Cellulari:
Predefinito

ma se la collego alla tv posso dal mac o da qualsiasi altro pc, far partire un video avi presente nel pc oppure un video da youtube, direttamente sul televisore in qualità guardabile senza scatti?
Vecchio 14-08-2014, 19:04

iOSX

L'avatar di iOSX

Registrato il: Oct 2013
Cellulari:
Predefinito Chi di voi ha una Chromecast?

stranamente a costo basso questo gingillo sembra fare tantissime cose. tra cui la più interessante a mio avviso, il mirroring PC, cioè mi fa vedere quello che vedo sul pc, voglio dire che se fate partire un film sul pc, automaticamente lo vedrete nel televisore.

sono ancora indeciso se affrontare questa modica cifra, volevo capire se effettivamente è tutto rose e fiori come dicono.
Vecchio 21-09-2014, 21:06

il_blasco
Visualizza tutte le foto (1) di il_blasco.

L'avatar di il_blasco

Registrato il: Sep 2008
Cellulari: 30
Predefinito

ciao ragazzi...
ho chromecast da qualche giorno ed ho il problema che quando vado a riprodurre i video che ho sul tel o su pc questi si bloccano ogni 5 secondi per un secondo e cosi via fino alla fine del video.
provato con 2 s3 e s4mini con le app allcast e local cast, stesso problema con pc con videostream for google chromecast!
qualcuno può darmi un consiglio??? grazie
il_blasco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2014, 10:46

mike donovan

L'avatar di mike donovan

Registrato il: Feb 2006
Cellulari:
Predefinito

Sapete se il mirroring si può fare anche da Moto G 2014 (con KitKat) ? Inoltre ci sono stati miglioramenti nel frattempo?
Una cosa assurda che mi blocca dall'acquisto è che sul sito di Google play movies dicono che eventuali film acquistati e scaricati nel telefono devono essere cancellati prima di essere riprodotti con Chromecast. Una scelta a mio avviso assurda.

https://support.google.com/googlepla.../4352049?hl=it
Se hai scaricato un film o un programma TV sul tuo dispositivo per la visualizzazione offline, dovrai rimuoverlo dal dispositivo per poterlo guardare alla TV con il Chromecast.
Tocca l'icona a forma di puntina https://storage.googleapis.com/support-kms-prod/SNP_D2DAA05BE72DD8636295B50CF0446DF264ED_3214320_e n_v1 (Android) o l'icona di download https://storage.googleapis.com/support-kms-prod/SNP_3A58F93AEE1755F3FEDFBE745761ED1BC6C9_6081636_e n_v2 (iOS) per rimuovere la copia dal dispositivo. Dopo avere rimosso il film o il programma TV dal dispositivo potrai trasmettere i contenuti alla TV.

Ultima modifica di mike donovan : 07-10-2014 alle ore 10:55.
mike donovan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2014, 14:36

mike donovan

L'avatar di mike donovan

Cellulari:
Predefinito

Acquistata la Chromecast. Al primo impatto mi ha deluso.

Queste secondo me le pecche maggiori del dispositivo (molte si sapevano ma ora le ho constatate):

CONTRO:

- necessita un router wifi, non funziona con il solo smartphone
- funziona solo se c'è connessione Internet, non basta il solo wifi (avviando un mp4 e poi staccando la connessione sembra comunque funzionare finché non si torna al menu principale). Questa è una limitazione software perché non ci sono motivi validi affinché non possa funzionare.
- Supporta pochissimi formati video, mp4 e poco altro. Impossibile riprodurre avi dal cellulare senza doversi appoggiarsi ad un pc che fa la conversione. Ho una Vodafone tv solution e posso vederci tutti i video che voglio (pagata 29 euro).
- NON consente di riprodurre i film acquistati su Google Play Movie e scaricati. Li riproduce comunque in streaming, se la banda è lenta diventa scattoso.
- Come il punto precedente anche per Infinitytv.
- il mirroring da pc (un core i7 con 8Gb di Ram) è scattoso, forse serve un router più potente. Ho provato a riprodurre un film scaricato da Chili, si vede ma non è fluido.

Ecco invece le cose apprezzabili:

PRO:

- Configurazione semplice ed immediata
- Riproduzione di video Youtube perfetta. Infiinitytv in streaming funziona comunque decentemente.
- Streaming del rullino delle foto e dei video personali tramite AllCast
- mirroring del browser web su pc
- può essere usato per riprodurre una presentazione PowerPoint
Vecchio 13-10-2014, 22:35

sleeping

L'avatar di sleeping

Registrato il: Mar 2007
Cellulari: 6
Predefinito

Grazie della mini recensione, molto più utile di tante altre che ho letto
sleeping è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2014, 12:34

mike donovan

L'avatar di mike donovan

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sleeping
Grazie della mini recensione, molto più utile di tante altre che ho letto

Grazie del complimento. Credo sia utile leggere commenti non entusiasti, a volte ho letto recensioni del tipo "il migliore acquisto che abbia mai fatto".

Finora devo dire che lo sto usando con Infinitytv e wifi 3G e funziona bene. Ma come detto solo in streaming (ho Tim 100 ore al mese , la mole di dati per adesso non mi preoccupa).
Il problema è che fa poche cose e solo in certe condizioni, non vale più di quello che costa in questo momento. IMHO.
Vecchio 14-10-2014, 12:41

porf

Registrato il: Jun 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mike donovan
Grazie del complimento. Credo sia utile leggere commenti non entusiasti, a volte ho letto recensioni del tipo "il migliore acquisto che abbia mai fatto".

Finora devo dire che lo sto usando con Infinitytv e wifi 3G e funziona bene. Ma come detto solo in streaming (ho Tim 100 ore al mese , la mole di dati per adesso non mi preoccupa).
La chromecast è progettata principalmente per un uso in streaming, ma con app come bubble upnp puoi riprodurre anche video locali salvati sul telefono.

333: Vodafone Special 50GB
Fastweb SUPERJET FTTS 200/30
porf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2014, 13:59

boloalex

Registrato il: Jun 2010
Cellulari: 1
Predefinito

salve a tutti,
qualcuno saprebbe spiegarmi le differenze con il Samsung Allshare Cast Dongle?

Sto valutando l'acquisto di uno dei 2 prodotti...
boloalex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2014, 20:32

cisalpino

Registrato il: Apr 2007
Cellulari:
Predefinito

Samsung Allshare Cast Dongle funziona solo con i tablet e cellari samsung (non tutti)
cisalpino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione