Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > Hi-Tech
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 29-03-2014, 10:06

LedBlu

L'avatar di LedBlu

Registrato il: Mar 2006
Cellulari: 31
Predefinito

ma se ho un video o una foto nella galleria del mio cell lo potrò veere sul televisore? o si vedono solo i video di internet?

LedBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2014, 10:30

renatox

L'avatar di renatox

Registrato il: Jan 2003
Cellulari: 2
Messaggi archiviati: 85
Invia un messaggio via MSN a renatox
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da LedBlu
ma se ho un video o una foto nella galleria del mio cell lo potrò veere sul televisore? o si vedono solo i video di internet?
per vedere le foto scarica CameraCast dal play store
https://play.google.com/store/apps/d...an.camera_cast

oppure

https://play.google.com/store/apps/d...eryconnect.ads
renatox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2014, 13:52

LedBlu

L'avatar di LedBlu

Predefinito

ci vuole un'app per i video e un'app per le foto?
Vecchio 01-04-2014, 18:38

Atropino

L'avatar di Atropino

Registrato il: Sep 2012
Cellulari: 10
Predefinito

mi iscrivo a questa interessante discussione, appena torno a casa la installo, mi è arrivata con @mazon 35€ ss comprese!

EDIT: installata e provato subito ciò che mi intrigava di più, ovvero lo streaming di Skygo: funzionando con Silverlight questo non fa sentire l'audio, però utilizzando le opzioni beta dell'estensione Google Cast e trasmissione dello schermo intero (praticamente il mirroring 1:1 del desktop) funziona tutto a schermo intero dal PC! L'entusiasmo iniziale si è smorzato nel momento in cui ho notato che l'audio non era un granchè e il video andava a scatti!

Ultima modifica di Atropino : 01-04-2014 alle ore 19:19.
Atropino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2014, 18:38
Pubblicit�
Vecchio 03-04-2014, 04:30

f..399
Visualizza tutte le foto (11) di f..399.

L'avatar di f..399

Registrato il: Nov 2006
Cellulari: 14
Predefinito

A me piacerebbe invece che utilizzando smartphone android si potesse fare il mirroring delle pagine internet...il che credo si possa fare solo utilizzando chrome da un pc o un notebook..
Per ora tramite telefono si puo' fruire solo di YouTube o sbaglio?
Vecchio 03-04-2014, 07:36

bmwm3is

L'avatar di bmwm3is

Registrato il: Jul 2007
Cellulari:
Predefinito

Ciao...

Ho ricevuto la chiavetta ieri, ma non c'è modo di spegnerla ? La trovo sempre accesa e collegata ! Non vorrei tenerla sempre accesa. Ciao e grazie
bmwm3is non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2014, 14:52

LedBlu

L'avatar di LedBlu

Predefinito

voi che avete la chiavetta potete dirci cosa è possibilire vedere dallo smartphone al televisore? tutto ciò che in galleria?
Vecchio 03-04-2014, 14:53

Atropino

L'avatar di Atropino

Predefinito

@f399: qui le varie app (link) che supportano più o meno la chromecast. In questo momento tramite portatile sto sentendo la musica sulla TV tramite play.spotify.com

@bmwm3is: se ce l'hai alimentata via porta USB della TV penso basti staccare il cavetto che la alimenta

@ledblu: dalla galleria praticamente tutto (codec permettendo per i video), vedi il link che ho messo a f399
Vecchio 03-04-2014, 16:31

modicano

Registrato il: Jan 2008
Cellulari:
Predefinito

possono trasmettere i miei video dell'ipad alla crhomecast?
modicano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2014, 10:28

Daniele B.

Registrato il: Nov 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Atropino
@f399: qui le varie app (link) che supportano più o meno la chromecast. In questo momento tramite portatile sto sentendo la musica sulla TV tramite play.spotify.com

@bmwm3is: se ce l'hai alimentata via porta USB della TV penso basti staccare il cavetto che la alimenta

@ledblu: dalla galleria praticamente tutto (codec permettendo per i video), vedi il link che ho messo a f399

Allora l'ho già presa anche io, nonostante le perplessità, visto il prezzo....youtube funziona bene, in alta definizione e senza nessun problema.... il mirroring dei tab di chrome da pc è ok (peccato che il portatile lo tenga normalmente in camera e la tv nel soggiorno....ok, è portatile e lo posso spostare, ma per l'uso quotidiano mi sembra un po' macchinoso...a meno di non dover guardare qualcosa di specifico, tipo foto di un viaggio ecc. ecc.)....però io la possibilità di fare il mirroring della galleria del tablet o dello smartphone non ce l'ho....ho visto un paio di app (quelle citate sopra) ma nella versione gratuita hanno grosse limitazioni (n° di foto o n° di minuti visualizzabili)....non ho capito quale sia il link di cui parli....è un link ad una app o ti stai riferendo al mirroring del tab di chrome su windows con google cast beta? Comunque la cosa che farebbe svoltare sarebbe l'implementazione di sky go....solo che dubito fortemente che sky la conceda, perchè di fatto verrebbe a cadere la necessità di fare l'abbonamento per il multivision (con una chiavetta da 35 euro avresti tutti i canali sportivi e quasi tutti quelli di intrattenimento su un altro tv di casa seppur non in formato hd).....per ora l'utilità e le funzioni mi sembrano parecchio limitate, però come dicevo per 35 euro è una spesa che si può affrontare, soprattutto nella speranza che le app implementate diventino molte di più in futuro....sul fatto che sia sempre accesa in effetti non c'è un interruttore, ma spengendo la tv si disattiva, perchè il cavo usb non riceve più l'alimentazione e se la vuoi tenere spenta mentre guardi la tv, come dici giustamente te, basta staccare il cavetto micro USB....ma non ne vedo la necessità, tanto è su una porta Hdmi che in quel momento non utilizzi, no?

Ultima modifica di Daniele B. : 04-04-2014 alle ore 10:34.
Daniele B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2014, 10:42

Daniele B.

Cellulari:
Predefinito

@atropino....ops ho visto ora il link, credevo ti riferissi a una specifica app...invece hai fatto di meglio linkando diverse app...molto interessante...te quale hai installato/provato? Grazie mille
Vecchio 04-04-2014, 16:43

sleeping

L'avatar di sleeping

Registrato il: Mar 2007
Cellulari: 6
Predefinito

Scusate, ragazzi, forse non ho capito come funziona, ma se si compra un cavo micro-USB - HDMI per collegare il cellulare alla TV (se il cellulare lo supporta chiaramente) non si fa prima, in modo più stabile e senza problemi di compatibilità?
sleeping non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2014, 16:57

mike donovan

L'avatar di mike donovan

Registrato il: Feb 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sleeping
Scusate, ragazzi, forse non ho capito come funziona, ma se si compra un cavo micro-USB - HDMI per collegare il cellulare alla TV (se il cellulare lo supporta chiaramente) non si fa prima, in modo più stabile e senza problemi di compatibilità?

Si ma usi il cavo...
Vecchio 04-04-2014, 16:58

sleeping

L'avatar di sleeping

Registrato il: Mar 2007
Cellulari: 6
Predefinito

OK, grazie per la risposta
sleeping non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2014, 18:52

Atropino

L'avatar di Atropino

Predefinito

Vi elenco qui le prime esperienze con le app provate!

- per la musica stamattina ho utilizzato l'app VEVO, devo dire perfetta!
- Youtube è fantastico, i video più recenti si vedono benissimo!
- Una app che stanno sviluppando (mi pare in Cyanogen team) si chiama Mirror e che, come dice la parola stessa, dovrebbe permettere il mirroring del telefono/tablet... Il problema? Che il dispositivo deve essere rootato e che per ora deve essere un Nexus 5 (ho il Galaxy Nexus, ma con tutto il root non funziona!). Se qualcuno ha l'N5 e vuole provare... Nei quick settings addirittura aggiunge una tile dal nome "trasmetti schermo"!
- Cast Store permette di vedere tutte le app dedicate a Chromecast, divise in categorie e con collegamenti al Google Play per acquistare/installare le app. Comoda.
- Coursera Cast per chi segue lezioni sul portale Coursera è fantastico!
- Allcast in versione free ti fa annusare il bello che si può fare, tra cui la visione di video in flash in alcune pagine internet. però ci sono delle limitazioni in versione free. Bisogna dire che questa app andrebbe acquistata in offerta (tenete sempre d'occhio l'@mazon app store, danno sempre una app gratis al giorno...) perchè riproduce anche su XBOX 360, ad esempio, oltre ad Apple TV etc....
- Da provare Real Player Cloud e Plex per riprodurre i file audio/video presenti sui nostri dispositivi, perchè Google play movie e play Music non permettono questo (prevedibile!!).
- Da provare a questo proposito anche Localcast.
- Gamingcast porta un pò di giochini elementari sulla TV, se qualcuno lo prova mi faccia sapere!

Uno sfogo: da utente pagante di Spotify (una nuova app, Rdio, fa lo stesso e supporta la nostra chiavetta HDMI) e di Sky, mi sembra assurdo che devo fare un mirroring dal portatile via Chrome (tra l'altro pessimo!!)! Spero rimedino presto! (fine sfogo)
Vecchio 06-04-2014, 06:28

f..399
Visualizza tutte le foto (11) di f..399.

L'avatar di f..399

Registrato il: Nov 2006
Cellulari: 14
Predefinito

Grazie atropino
Ho acquistato autocast ma non riesco a capire come si possano condividere i contenuti...faccio partire l app faccio rilevare la chromecast e li mi fermo
guardando nel menu non trovo dove cliccare
eppure nei vari video si vedono tanti smartphone che funzionano bene ...

quello che cerco è essenzialmente il visualizzare i siti web sul mio televisore usando lo smarthphone
Vecchio 07-04-2014, 11:05

mike donovan

L'avatar di mike donovan

Registrato il: Feb 2006
Cellulari:
Predefinito

Se la volete pagare 30...
http://www.mastercard.com/it/privati/concorsoJT.html
Vecchio 08-04-2014, 10:28

Daniele B.

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Atropino
Vi elenco qui le prime esperienze con le app provate!

- Da provare Real Player Cloud e Plex per riprodurre i file audio/video presenti sui nostri dispositivi, perchè Google play movie e play Music non permettono questo (prevedibile!!).
- Da provare a questo proposito anche Localcast.
- Gamingcast porta un pò di giochini elementari sulla TV, se qualcuno lo prova mi faccia sapere!

Uno sfogo: da utente pagante di Spotify (una nuova app, Rdio, fa lo stesso e supporta la nostra chiavetta HDMI) e di Sky, mi sembra assurdo che devo fare un mirroring dal portatile via Chrome (tra l'altro pessimo!!)! Spero rimedino presto! (fine sfogo)

Allora io ho installato Localcast per riprodurre foto e video dello smartphone e del tablet...funziona decentemente (anche se ogni tanto mi perde il segnale, a differenza di youtube che è molto più stabile). Non riesco ad implementare i sottotitoli, mi dice di cercarli, ma non ho capito come caricare il file.....e soprattutto non riesco a selezionare più foto per vederle in sequenza, ad ogni foto devo tappare sul tasto indietro e tornare in galleria per vederne un'altra....così ieri sera ho installato BubbleUp (o come si chiama)....si possono vedere le foto con lo swipe o in sequenza e anche le gallerie di Drive e Dropbox. I video hanno i sottotitoli, chiaramente avendo importato nella stessa cartella gli .srt con lo stesso nome del file video (ho visto che c'è un opzione per decodificare i file video non compatibili con chromecast, ma non ho ancora capito bene come funziona, se qualcuno l'ha fatto delucidi pure ). Poi ho installato web video caster per vedere i filmati streaming contenuti nelle pagine web, praticamente è un piccolo browser che rileva i filmati contenuti nella pagina e ti chiede se vuoi riprodurli tramite chromecast....non funziona con tutti i siti e tutti i video, ma non mi sembra male ed è gratuito.
Ah per quanto riguarda sky secondo me è difficile che con un servizio come Multivision (che è a pagamento) diano l'ok per una app dedicata per Chromecast, in quanto con Sky Go puoi vedere i canali su un device che nella stragrande maggioranza dei casi non è usufruibile da tutta la famiglia in salotto (infatti anche la connessione MHL con skygo non funziona), mentre se implementassero Chrome con una spesa di poco più di 30 euro e un tablet o uno smartphone potresti avere un altro canale sky sulla seconda tv di casa.....e quindi Multivision diventerebbe assolutamente superfluo....per questo temo che sarà difficilissimo che Sky dia il suo benestare....anche se spero di sbagliarmi, ovviamente....

Ultima modifica di Daniele B. : 08-04-2014 alle ore 10:33.
Vecchio 09-04-2014, 08:36

Daniele B.

Cellulari:
Predefinito

Aggiorno la mia personale esperienza. Innanzitutto ho una connessione internet tramite antenna sul tetto, ma penso che le considerazioni siano più o meno valide anche per l'ADSL. Il mio PC Desktop non ha il wi-fi, quindi credevo fosse impossibile collegarlo alla chromecast. Invece ieri sera ho fatto una prova installanto il plugin per Chrome e funziona perfettamente (chiaramente il cavo che viene dal tetto prima è connesso al router wi-fi e da lì alla porta ethernet del PC, ma avevo capito che la connessione dovesse essere escusivamente wireless, evidentemente, e per fortuna, mi sbagliavo). Logicamente la prima cosa che ho fatto è provare Sky Go, devo dire che a differenza di quanto avevo letto sui vari forum (e anche qui, vedi Atropino) il video, attivando la beta a schermo intero, va benissimo. Chiaro non si vede in HD, ma riproduce fedelmente quello che c'è sul monitor del Pc, senza scatti particolari o sgranamenti d'immagine.....ieri sera ad esempio ho guardato tutto il primo tempo di Chelsea-Psg senza alcun problema e con una visione assolutamente godibile. Il problema è il sonoro che assolutamente non è presente e non sono riuscito a trovare impostazioni o accorgimenti per farlo funzionare. Avevo letto che Silverlight dava questi problemi, ma mi sembrava che Atropino, riportando la propria esperienza con SkyGo parlasse di sonoro che non funzionava bene ma pareva di capire che smanettando in qualche modo fosse riuscito a sentire almeno qualcosa......è così? o dobbiamo rassegnarci a uno skygo solo video? (che comunque è meglio di nulla, ma sarebbe piuttosto penalizzante)
Vecchio 09-04-2014, 12:15

Atropino

L'avatar di Atropino

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Daniele B.
Invece ieri sera ho fatto una prova installanto il plugin per Chrome e funziona perfettamente (chiaramente il cavo che viene dal tetto prima è connesso al router wi-fi e da lì alla porta ethernet del PC, ma avevo capito che la connessione dovesse essere escusivamente wireless, evidentemente, e per fortuna, mi sbagliavo).

Infatti purtroppo o per fortuna è NECESSARIO un router WIFI

Citazione:
Messaggio inviato da Daniele B.
Logicamente la prima cosa che ho fatto è provare Sky Go, devo dire che a differenza di quanto avevo letto sui vari forum (e anche qui, vedi Atropino) il video, attivando la beta a schermo intero, va benissimo. Chiaro non si vede in HD, ma riproduce fedelmente quello che c'è sul monitor del Pc, senza scatti particolari o sgranamenti d'immagine.....ieri sera ad esempio ho guardato tutto il primo tempo di Chelsea-Psg senza alcun problema e con una visione assolutamente godibile. Il problema è il sonoro che assolutamente non è presente e non sono riuscito a trovare impostazioni o accorgimenti per farlo funzionare. Avevo letto che Silverlight dava questi problemi, ma mi sembrava che Atropino, riportando la propria esperienza con SkyGo parlasse di sonoro che non funzionava bene ma pareva di capire che smanettando in qualche modo fosse riuscito a sentire almeno qualcosa......è così? o dobbiamo rassegnarci a uno skygo solo video? (che comunque è meglio di nulla, ma sarebbe piuttosto penalizzante)

Si, io ho visto anche il sonoro, è un pò sfalsato rispetto al video. Tra l'altro io ho fatto il mirroring con il portatile, che secondo me non ha le prestazioni di un fisso. Comunque nelle impostazioni dell'estensione Chromecast beta c'è il mirroring del PC praticamente (infatti la pagina di Chrome non è più ingrandita, ma una specie di a tutto schermo).

Strumenti discussione