Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Motorola
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 01-03-2014, 08:46

sentimento21

L'avatar di sentimento21

Registrato il: Nov 2004
Cellulari: 9
Predefinito Motorola Moto G Dual Sim [Official Thread]

allora....dopo varie vicissitudini mi è arrivato il "famoso" dual sim....si proprio quello che le Poste Italiane si erano persi....ma per loro risultava consegnato.....vabbè....sono andato a prenderlo io alla posta locale....era li che mi aspettava....

non mi soffermo sulle caratteristiche principali in quanto sono identiche alla versione base...

proveniente Gran Bretagna (Ebay), provenienza reale...HongKong

garanzia 1 anno

confezione leggermente più grande della versione europea, in quanto contiene il caricabatteria originale (in std rigorosamente GB, quindi inutile) e le cuffiette bianche originali.

Cosa c'è di differente...

attenzione perché il sw è in inglese (ma anche francese, indi, cinese....) ma non è presente l'italiano.....all'atto pratico cosa cambia ?
beh per la messaggistica in generale direi nulla, ti scarichi una tastiera tipo swiftkey e sei a posto per tutto....ovvio che diverse applicazioni rimangono in inglese (ma alcune ti consentono di selezionare la lingua o il paese che vuoi)...se in inglese stai a zero...può esserci qualche problemino...cosa non funziona proprio ? Google Now, lo puoi impostare in italiano e lui fa le sue ricerche ma non imposta nulla se gli parli nella lingua dei cachi....a dire il vero faccio fatica anche con il "ottimo" accento inglese... (se capisce che scherzo no....)
Con ADB e Morelocale 2 dovrebbe impostare tutto in italiano, ma non ho ancora provato

bene in pratica la gestione della doppia sim, entrambi gli slot possono funzionare in 3G (non contemporaneamente), ma non è possibile lo switch a caldo, lo decidi prima...

funziona bene ? si, per ogni sim è possibile abilitare o meno i dati, dare la priorità alle chiamate voce, avere la gestione dei consumi dati separata, gestire chiamate e messaggi con impostazione delle priorità su ogni sim.

L'unica cosa che non ho ancora capito è la gestione delle chiamate con il vivavoce dell'auto, nel senso che, avendo per il momento impostato "chiedi sempre sim prima di chiamare" il vivavoce auto si offende e non fa nulla...se invece si abbina un numero alla sim funziona (ma non ho provato)

autonomia...ho fatto 16 ore ed è rimasto il 25%, chiamate di lavoro, poco ****eggio (perché lavoravo in cantiere), 2 caselle di poste sempre attive, BT sempre attivo, 2 sim sempre attive, tenete presente che lavorare in uno stabilimento in aperta campagna, pieno di tubazioni inox, cavi di potenza a 380V e con il segnale ballerino non è come stare a casa, in ufficio o all'università agganciato al wifi locale.....per me va bene.....a sera inoltrata ci arrivo senza problemi....non avevo dubbi

aggiornato appena acceso alla 4.4.2, dimenticavo...212€ più spedizione.....

Top Infinito - 2xTutto 3 - Extra Time 30

Ultima modifica di sentimento21 : 01-03-2014 alle ore 13:21.
sentimento21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2014, 01:16

gold1

L'avatar di gold1

Registrato il: Jan 2009
Cellulari: 13
Predefinito

Ciao, grazie per queste tue considerazioni sul dual sim. Anche la durata si direbbe non risentire in modo significativo delle due linee attive.

Se ne hai voglia torna a scrivere le tue impressioni dopo un po' di giorni di utilizzo, in particolare sulle prestazioni della batteria.

Sono ancora indeciso se farmelo prendere a Dubai, dovendo poi aspettare qualche mese per riceverlo, oppure puntare al mono sim e continuare a girare con 2 telefoni.
gold1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2014, 09:12

sentimento21

L'avatar di sentimento21

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gold1
Ciao, grazie per queste tue considerazioni sul dual sim. Anche la durata si direbbe non risentire in modo significativo delle due linee attive.

Se ne hai voglia torna a scrivere le tue impressioni dopo un po' di giorni di utilizzo, in particolare sulle prestazioni della batteria.

Sono ancora indeciso se farmelo prendere a Dubai, dovendo poi aspettare qualche mese per riceverlo, oppure puntare al mono sim e continuare a girare con 2 telefoni.

guarda, la batteria comincerà a macinare tra 4/5 cariche (come è già successo sul Moto G normale...), tieni conto che, oggi che sono fisso a Milano, la batteria sta a 48% e son passate 26 ore....stay tuned

Vecchio 02-03-2014, 14:12

r@dus

L'avatar di r@dus

Registrato il: Apr 2007
Cellulari: 27
Predefinito

lo vendono in romania sia 8gb sia 16 gb in estate se ci vado me lo prendo ora gira il 16 gb sui 230 euro
r@dus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2014, 14:12
Pubblicit�
Vecchio 02-03-2014, 16:42

sentimento21

L'avatar di sentimento21

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da r@dus
lo vendono in romania sia 8gb sia 16 gb in estate se ci vado me lo prendo ora gira il 16 gb sui 230 euro

è il suo prezzo, più o meno....ma è lo stesso di importazione dai mercati orientali/Australia

Vecchio 08-04-2014, 14:13

mx5red3

Registrato il: Jun 2012
Cellulari: 11
Predefinito

Mi sono perso questa.... Moto g dual Sim, interessante.
mx5red3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2014, 14:48

il ghera

Registrato il: May 2010
Cellulari:
Predefinito

ah peccato che non si possa spostare il traffico dati da una sim all'altra al volo, cosa per me imprescindibile

cmq grazie per la recensione
il ghera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2014, 20:44

jackmo

Registrato il: Jul 2010
Cellulari:
Predefinito

ciao a tutti raga, è da un po che ho messo gli occhi su questo moto G, l'unica cosa che mi ha frenato la necessita di avere un dual sim. Sto cercando da tempo sulle varie baie e siti per lo più asiatici. per avere un 16gb ci vogliono circa 180/230 euro in base a spese di dogana più o meno comprese. Vorrei gentilmente chiedervi alcune cose che non mi sono chiare visto che la versione dual è prrincipalmente pensata per i mercati asiatici. Lingua del telefono l'italiano è presente? i venditori interpellati mi hanno dato risposte contrastanti. Se fosse in inglese esistono rom italiane perfettamente funzionanti col dual sim? la garanzia ha valore se preso all'estero? l'ho appena visto su eglobal.... a 179 euro mi sembra un ottimo prezzo so che sono cinesi ma da quel che mi risulta con qualche giochetto importano in germania e poi spediscono senza dogana e senza dazi. lo conoscete? aspetto qualche delucidazione in merito. Grazie a tutti ciao
jackmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2014, 22:02

gold1

L'avatar di gold1

Registrato il: Jan 2009
Cellulari: 13
Predefinito

No, come si legge anche nel primo post, l'italiano non è presente. Ci sono inglese, portoghese, spagnolo, francese e altre lingue esotiche.

Come ROM che supporta l'italiano ho letto della CyanogenMod (la versione dual sim è ufficialmente supportata da CM): in attesa della RC ci sono le nightly per ora. Bisogna cercare un po' su xda.
In alternativa si può installare l'app morelocale2 sulla ROM stock per "italianizzarla" in quasi tutti gli aspetti.

La garanzia Motorola vale solo nel Paese dove è ufficialmente commercializzato. Se chi te lo vende è un europeo dovrebbe fornirti lui stesso la garanzia, ma se costui si trova all'estero e/o non si rivela molto serio la cosa può diventare complicata.

Eglobal, se ben ricordo, è dove l'ha acquistato l'utente che ha aperto il thread.

Ultima modifica di gold1 : 22-05-2014 alle ore 01:11.
gold1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2014, 12:11

jackmo

Cellulari:
Predefinito

come immaginavo, mi hai confermato quello che avevo trovato qua e la per il web, io con l'inglese problemi non ne ho, mi preoccupa più il lato garanzia per il resto il prezzo su questo eglobal è il migliore che ho trovato, lo danno 179,99 con uno sconticino di altri 5 euro al momento del check out e spedizione gratuita. ora mi devo solo decidere ho trovato anche un lg l70 dual allo stesso prezzo anche se con caratteristiche inferiori, poi c'è idol 2 mini che è simile a questo motorola, avrebbero dovuto commercialiizzarlo da marzo ma ad oggi ancora niente.... visto che la mia necessità è di avere un dual sim compatto con una buona batteria che sia affidabile, non voglio andare oltre questi modelli e rischiare con i vari cinafonini più o meno buoni.
grazie mille gold sei molto gentile. buona giornata
Vecchio 29-05-2014, 16:33

slight80

L'avatar di slight80

Registrato il: May 2002
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 1,653
Predefinito

Ragazzi ma un sito europeo dove prendere il moto g dual sim non c'è ?
slight80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2014, 11:54

sentimento21

L'avatar di sentimento21

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da slight80
Ragazzi ma un sito europeo dove prendere il moto g dual sim non c'è ?

io l'ho preso su ebay in Inghilterra, provenienza Hong Kong

Vecchio 30-05-2014, 11:56

sentimento21

L'avatar di sentimento21

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da jackmo
come immaginavo, mi hai confermato quello che avevo trovato qua e la per il web, io con l'inglese problemi non ne ho, mi preoccupa più il lato garanzia per il resto il prezzo su questo eglobal è il migliore che ho trovato, lo danno 179,99 con uno sconticino di altri 5 euro al momento del check out e spedizione gratuita. ora mi devo solo decidere ho trovato anche un lg l70 dual allo stesso prezzo anche se con caratteristiche inferiori, poi c'è idol 2 mini che è simile a questo motorola, avrebbero dovuto commercialiizzarlo da marzo ma ad oggi ancora niente.... visto che la mia necessità è di avere un dual sim compatto con una buona batteria che sia affidabile, non voglio andare oltre questi modelli e rischiare con i vari cinafonini più o meno buoni.
grazie mille gold sei molto gentile. buona giornata

l'unico "problema" con la lingua inglese è se usi Google Now...puoi settarlo in Italiano e ti apre i link che chiedi, ma per impostare appuntamenti, sveglia ecc non rimane che parlare nell'inglese settato....a meno di root...

puoi sempre pensare ad un Moto E dual sim su Amazon....

Vecchio 02-06-2014, 16:03

resde990

Registrato il: Apr 2011
Cellulari:
Predefinito

ragazzi anche io sono molto interessato a questo dispositivo e l'ho trovatao su questo sito dove dice 36 mesi di garanzia italia, secondo voi c'è da fidarsi? qualcuno ha già sentito questo value basket?

http://www.valuebasket.it/it_It//mai...ew/15228-AA-BK
resde990 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-2014, 20:32

jackmo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da resde990
ragazzi anche io sono molto interessato a questo dispositivo e l'ho trovatao su questo sito dove dice 36 mesi di garanzia italia, secondo voi c'è da fidarsi? qualcuno ha già sentito questo value basket?

http://www.valuebasket.it/it_It//mai...ew/15228-AA-BK

Ciao, che ne sappia io è uno dei tanti che spediscono dalla cina/hong kong e dalle recensioni non mi sembra entusiasmante, tempi lunghissimi di spedizione. Io lo sto tenendo d'occhio da diverse settimane sui vari shop on line, tutti purtroppo che spediscono extra ue nonostante tutti .eu .it ecc..... il più affidabile(o il meno rischioso) mi sembra eglobal in questi gg il prezzo è sceso a 165 euro mi sembra buono. Mi frena sempre il fatto che se ad un certo punto avesse dei malfunzionamenti ti puoi considerare spacciato, rispedire a tue spese in cina chissa dove e chissa per quanto significa metterci una pietra sopra a o quasi.
Vecchio 04-06-2014, 16:31

slight80

L'avatar di slight80

Predefinito

l'altro problema poi è la mancanza della lingua italiana. Come si risolve ?
Vecchio 04-06-2014, 17:16

jackmo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
l'altro problema poi è la mancanza della lingua italiana. Come si risolve ?

come avrai letto nei post precedenti si risolve quasi completamente installando more locale2 dopo aver rootato il telefono. Io se mi decido a comprarlo me lo tengo in inglese. android è android poco o tanto tutti conosciamo l'inglese, i menu e le impostazioni sempre quelle sono. Non mi va di mettermi a smanettare, anche se credo ci siano delle rom compatibili anche in italiano.
Vecchio 06-06-2014, 09:45

slight80

L'avatar di slight80

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da jackmo
come avrai letto nei post precedenti si risolve quasi completamente installando more locale2 dopo aver rootato il telefono. Io se mi decido a comprarlo me lo tengo in inglese. android è android poco o tanto tutti conosciamo l'inglese, i menu e le impostazioni sempre quelle sono. Non mi va di mettermi a smanettare, anche se credo ci siano delle rom compatibili anche in italiano.
Hai ragione , grazie mille per le info. Ma se rooto il cellulare , come faccio per gli aggiornamenti via OTA ? Avere un cellulare che google aggiorna spesso e non poterlo aggiornare , potrebbe essere un handicap .
Vecchio 06-06-2014, 11:07

jackmo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Hai ragione , grazie mille per le info. Ma se rooto il cellulare , come faccio per gli aggiornamenti via OTA ? Avere un cellulare che google aggiorna spesso e non poterlo aggiornare , potrebbe essere un handicap .

effetivamente quello potrebbe essere un problema, fin tanto che motorola è ancora nel progetto google nonostante la cessione a lenovo, gli aggiornamenti sono rapidissimi, infatti leggendo nei vari forum sembra che i moto X,G ed E siano già stati aggiornati al 4.4.3 e per i dual sim ci vorrà probabilmente qualche settimana ancora. Io ritengo che gli aggiornamenti siano importanti me non bisogna nemmeno farsene una malattia. Ho un s4 mini da gennaio fermo alla 4.2.2 in effetti sono un po scocciato di vedere device più economici già aggiornati e leggere che il mio è nella lista dei futuri aggiornamenti alla 4.4 da parte di samsung, pero certezze sulla tempistica non ce ne sono...
Vecchio 06-06-2014, 16:12

riccardo859
Visualizza tutte le foto (1) di riccardo859.

L'avatar di riccardo859

Registrato il: Dec 2012
Cellulari: 5
Predefinito

Ma i moto g dual sim sono di provienienza extraue e quindi non beneficiano della garanzia europa ?
riccardo859 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione