Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Motorola
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 21-09-2016, 01:06

tatooer

Registrato il: Jan 2010
Cellulari:
Predefinito

Qualcun altro ha problemi su Moto X prima generazione con Lollipop 5.1 con reti Wi-Fi? del tipo che se spengo il Wi-Fi e poi lo riaccendo collegandolo alla stessa rete mi compare il punto esclamativo accanto all'icona Wi-Fi, il che significa che è connesso in locale alla rete ma non accede ad internet (ed usa la rete mobile per farlo).

Ho già resettato il telefono alle condizioni di fabbrica un mese fa e da allora lo fa più frequentemente di prima.

A volte con il Wi-Fi improvvisamente non accede più ad internet, va offline, allora spengo il Wi-Fi e lo riaccendo ed ecco il punto escalamativo!

Unica soluzione che funziona sempre: spegnere e riaccendere il telefono. Lo fa con tutte le reti Wi-Fi.

Vecchio 21-09-2016, 08:25

joanlui
Banned

L'avatar di joanlui

Registrato il: Apr 2006
Cellulari: 4
Invia un messaggio via Yahoo a joanlui
Predefinito

Capita anche a me, ma mi pare lo faccia con WiFi generato da connessione ADSL. È pur sempre un telefono vecchio di 3 anni che a me funge senza root e aggiornamenti di fabbrica. Non vedo perché dovrei rinunciare a moto voice e GPS instabile.

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android
joanlui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2016, 10:03

medulin

L'avatar di medulin

Registrato il: Nov 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da tatooer
Qualcun altro ha problemi su Moto X prima generazione con Lollipop 5.1 con reti Wi-Fi? del tipo che se spengo il Wi-Fi e poi lo riaccendo collegandolo alla stessa rete mi compare il punto esclamativo accanto all'icona Wi-Fi, il che significa che è connesso in locale alla rete ma non accede ad internet (ed usa la rete mobile per farlo).

Ho già resettato il telefono alle condizioni di fabbrica un mese fa e da allora lo fa più frequentemente di prima.

A volte con il Wi-Fi improvvisamente non accede più ad internet, va offline, allora spengo il Wi-Fi e lo riaccendo ed ecco il punto escalamativo!

Unica soluzione che funziona sempre: spegnere e riaccendere il telefono. Lo fa con tutte le reti Wi-Fi.
io ho aggiornato solo da poco tempo, però l'ho notato anche io. ma non me lo fa sempre e sinceramente non ho pensato al fatto che potesse usare il piano dati. se non sbaglio me lo fa solo all'inizio appena si connette, poi va via il punto esclamativo
medulin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2016, 10:04

medulin

L'avatar di medulin

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da eagleN74
Io ho messo la prima nightly del 14/9 ed è stabilissima.. chi non risica non rosica..
buono a sapersi. c'è qualcosa che non funziona? ad esempio io ho bisogno che il gps sia sempre funzionante e non a singhiozzo
Vecchio 21-09-2016, 10:04
Pubblicit�
Vecchio 21-09-2016, 16:53

tatooer

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da medulin
io ho aggiornato solo da poco tempo, però l'ho notato anche io. ma non me lo fa sempre e sinceramente non ho pensato al fatto che potesse usare il piano dati. se non sbaglio me lo fa solo all'inizio appena si connette, poi va via il punto esclamativo

certo all'inizio quando si connette lo fa sempre, è normale in attesa della connessione; il problema è quando il punto escalamativo resta fisso e non se ne va... a quel punto o si è offline oppure usa la rete dati (basta andare su un servizio che controlli il proprio IP e si verifica quale connessione effettivamente sia in uso.

Citazione:
Messaggio inviato da joanlui
Capita anche a me, ma mi pare lo faccia con WiFi generato da connessione ADSL. È pur sempre un telefono vecchio di 3 anni che a me funge senza root e aggiornamenti di fabbrica. Non vedo perché dovrei rinunciare a moto voice e GPS instabile.

Io ho provato ad usare un altro smartphone come hotspot wi-fi e poi ho collegato il Moto X in wifi e mi dà lo stesso identico problema, quindi non dipende dal tipo di connessione lato router ma dalla gestione del wi-Fi del MotoX (con altri smartphone collegati alle stesse reti wi-fi, nessun problema, così come pure era anche sul Moto X, prima di quel reset fatto un mese fa, con aggiornamento a 5.1).

Ripeto, al momento, l'unica soluzione che abbia trovato è quella di spegnere e riaccendere il Moto X.
Vecchio 22-09-2016, 07:55

joanlui
Banned

L'avatar di joanlui

Predefinito

Citazione:
buono a sapersi. c'è qualcosa che non funziona? ad esempio io ho bisogno che il gps sia sempre funzionante e non a singhiozzo

Corre voce che oltre ai servizi Motorola eliminati, ci sia anche il GPS ballerino

Vecchio 25-09-2016, 20:02

momolive
Visualizza tutte le foto (2) di momolive.

Registrato il: Jun 2010
Cellulari:
Predefinito

Ragazzi sono passato in media a 16/17 h di attività e 3h di schermo usando un app chiamata doze.... Ovviamente usando prelevamente il WiFi, anche a me capita ogni tanto che avvia le app ed e' un po fastidioso perche' scarica la batteria, cmq dite che con KitKat era un altra cosa?
momolive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2016, 00:28

tatooer

Cellulari:
Predefinito

Per quel che mi riguarda, la batteria del mio Moto X non ha più la durata che aveva prima per il semplice fatto che ha parecchie ore in più di funzionamento sul groppone, più che per il passaggio da KikKat a Lollipop.
Vecchio 27-09-2016, 09:53

eagleN74

Registrato il: Nov 2009
Cellulari: 6
Predefinito

Citazione:

Da me GPS perfetto (cyanogenmod13).

Non rilevo niente di non funzionante. Ieri 3 ore di schermo (che per un telefono di quasi 3 anni con una batteria dai mAh ridicoli non sono poche: da nuovo con KK stock non arrivavo manco a 2)

Ciao
Vecchio 29-09-2016, 18:58

joanlui
Banned

L'avatar di joanlui

Predefinito

Citazione:
Per quel che mi riguarda, la batteria del mio Moto X non ha più la durata che aveva prima per il semplice fatto che ha parecchie ore in più di funzionamento sul groppone, più che per il passaggio da KikKat a Lollipop.

Ecco, adesso andiamo d'accordo. Tutto originale, cambiai l'android originale da de a eu solo, oggi con lollipop, non noto differenze.

Vecchio 27-10-2016, 19:37

andre.a13

Registrato il: Sep 2014
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
ma non è che si è guastata la porta usb del telefono? perchè a me sul mio vecchio telefono non ricaricava più e solo alcune volte caricava ma solo se lasciavi il cavo in una certa posizione. poi ha finito per non funzionare nemmeno in quella posizione e ho dovuto cambiare telefono

Dopo un po' di tempo ho appurato che il problema è proprio della porta usb del telefono, infatti ora si carica (quando si carica...) solo tenendo il cavetto fermo e "pressato" in certe posizioni o spingendolo e tenendolo premuto a mano, con la parte finale del cavo posizionata verso il basso... Ci sono per caso soluzioni a questo problema? E' qualcosa che si può sostituire senza spendere un'esagerazione o mi conviene cambiare telefono? Mi dispiacerebbe abbandonare il mio Moto X perché a parte quello funziona ancora molto bene... Proprio oggi però non c'è verso di farlo caricare e ho paura che sia andato del tutto... Sicuramente tutti queste scariche e ricariche continue non gli hanno fatto bene... Grazie a chi riuscirà ad aiutarmi
andre.a13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2016, 11:25

unico76

L'avatar di unico76

Registrato il: Mar 2009
Cellulari:
Predefinito

Vi chiedo aiuto sono disperato.
Da un giorno all'altro il mio moto x non legge piu la sim card.
Ho provato tutte le soluzioni anche reimpostando i dati di fabbrica ma niente.
Qualcuno ha suggerimenti ?
unico76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2016, 10:25

joanlui
Banned

L'avatar di joanlui

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da unico76
Vi chiedo aiuto sono disperato.
Da un giorno all'altro il mio moto x non legge piu la sim card.
Ho provato tutte le soluzioni anche reimpostando i dati di fabbrica ma niente.
Qualcuno ha suggerimenti ?

Prova la sim con altro telefono. Se va, rifatti lo smartphone

Vecchio 16-01-2017, 23:49

tatooer

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
certo all'inizio quando si connette lo fa sempre, è normale in attesa della connessione; il problema è quando il punto escalamativo resta fisso e non se ne va... a quel punto o si è offline oppure usa la rete dati (basta andare su un servizio che controlli il proprio IP e si verifica quale connessione effettivamente sia in uso.

Io ho provato ad usare un altro smartphone come hotspot wi-fi e poi ho collegato il Moto X in wifi e mi dà lo stesso identico problema, quindi non dipende dal tipo di connessione lato router ma dalla gestione del wi-Fi del MotoX (con altri smartphone collegati alle stesse reti wi-fi, nessun problema, così come pure era anche sul Moto X, prima di quel reset fatto un mese fa, con aggiornamento a 5.1).

Ripeto, al momento, l'unica soluzione che abbia trovato è quella di spegnere e riaccendere il Moto X.

Mi autoquoto perchè dopo mesi ho capito qual era il problema: KASPERSKY Internet Security for Android.
Praticamente era il firewall ad intervenire (chissà perchè solo sulle connessioni wi-fi e non su quelle mobili, con una logica davvero demenziale) mettendo lo smartphone offline.
Per un po' ho disattivato la protezione online, poi è arrivato un aggiornamento della app e tutto si è sistemato!
Vecchio 24-01-2017, 14:17

medulin

L'avatar di medulin

Cellulari:
Predefinito LineageOS 14.1 - Nougat 7.1

ciao a tutti, qualcuno ha provato a installare la ROM Lineage 14.1 (Nougat 7.1) per Moto X 2013?
Lineage è il nuovo nome delle Cyanogenmod.
Vecchio 29-03-2017, 13:32

joanlui
Banned

L'avatar di joanlui

Predefinito

Citazione:
ciao a tutti, qualcuno ha provato a installare la ROM Lineage 14.1 (Nougat 7.1) per Moto X 2013?
Lineage è il nuovo nome delle Cyanogenmod.

è ancora unofficial e se la installi perdi le features Motorola, come Moto Voice ad esempio. Secondo me non vale la candela. Per l'antivirus Kaspersky, io avevo Eset e non capivo cos'era un consumo di batteria eccessivo all'avvio. L'ho tolto e la batteria del mio moto x 2013 ha ricominciato a tirare avanti 15-20 ore. Vi consiglio di lasciare perdere le varie app tipo antivirus sempre connesse, a me è successo che il mio moto prendesse un simil virus e si spegneva da solo, ma in quel caso basta installare un antivirus gratis (consiglio Eset gratis per 30 gg), fare una scansione, pulire e disinstallare.
Vecchio 21-02-2018, 21:47

greco

L'avatar di greco

Registrato il: Apr 2002
Cellulari: 15
Messaggi archiviati: 234
Predefinito

Ho ripreso questo telefono xchè cercando alcune cose in cantina mi è saltata fuori la scatola. Beh che fare?? proviamolo ho pensato dopo quasi 2 anni...vediamo come va.Commento?? Grandissima Motorola fatto davvero un lavoro egregio su questo X.Usato per 5 giorni è mai..mai un inpuntamento ... fluidità ottima
Vecchio 24-02-2018, 23:18

joanlui
Banned

L'avatar di joanlui

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da greco
Ho ripreso questo telefono xchè cercando alcune cose in cantina mi è saltata fuori la scatola. Beh che fare?? proviamolo ho pensato dopo quasi 2 anni...vediamo come va.Commento?? Grandissima Motorola fatto davvero un lavoro egregio su questo X.Usato per 5 giorni è mai..mai un inpuntamento ... fluidità ottima

L'ho passato a mio padre e non si inceppa mai. Se non fosse superato in velocità non l'avrei mai sostituito con il bq aquaris x

Rispondi

Strumenti discussione