Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > Hi-Tech
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 19-08-2013, 07:10

brostf

Registrato il: Feb 2005
Cellulari: 7
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da blr
non usate queste soluzioni, non sono soluzioni e neanche vi accorgereste di spargere in giro i vostri fattacci, se non sapete cosa state facendo non fatelo. Ricordo che il wifi è bannato in qualsiasi struttura che voglia offrire un minimo di sicurezza, usarlo per scopi di sicurezza, di proposito, è come chiedere consigli sul sesso e la vita di coppia ad un prete ( in Italia c'è pure gente che lo fa ... non è fantastico ? ).
Ma non é vero. Se l'accesso alla rete é protetto da psw ed idem l'accesso alla cam, non accade nulla. Ovvio che se uno lo sa fare bastano 10 minuti.. Ma il problema non é l'uso di questi mezzi.. Ma l'ignoranza di chi li usa che ne fa un uso improprio e senza la giusta protezione

Vecchio 19-08-2013, 08:12

canyon
Visualizza tutte le foto (1) di canyon.

L'avatar di canyon

Registrato il: May 2003
Cellulari: 12
Messaggi archiviati: 2,604
Invia un messaggio via MSN a canyon
Predefinito

Su telecom e fw e gli ip fissi la cosa varia continuamente, telecom a volte lo da a volte no, ma comunque non è un servizio garantito neanche con un contratto alice aziendale base, fw non mi sembra che l'abbia mai dato gratuitamente e infatti sul mio contratto dovrei pagare per averlo
Molte telecamere hanno anche il servizio ddns, praticamente un servizio esterno che viene aggiornato dalla telecamera sul tuo indirizzo pubblico che si ha sul momento, ma non l'ho mai usato e mi sembra che fra l'altro si paghi anche
Spero che abbiano aggiunto altri servizi, sopratutto legati ai cellulari ma bisognerebbe leggersi il manuale per capirlo
Vecchio 19-08-2013, 08:57

muscken

L'avatar di muscken

Registrato il: Nov 2006
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a muscken
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da blr
quale esattamente ? wifi ? DNS ? IP ? evitare i preti per una vita coppia sana ?
hai sconsigliato l'uso del wifi per una rete domestica...chiedevo motivazioni su quello.il resto te lo sei inventato
Vecchio 25-01-2015, 17:34

resonate

Registrato il: Jan 2010
Cellulari:
Predefinito Parere su questa IP Camera

Ciao a tutti, è da parecchio tempo che non bazzico su questo forum, magari mi risponde qualcuno che conoscevo!

Scrivo questo post per chiedere parere su questa IP camera che ho comprato (e che deve arrivare)
http://www.ebay.it/itm/251519510632?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p398 4.m1497.l2649

Sono consapevole che è 1 prodotto modestissimo quindi non mi aspetto che faccia riprese cinematografiche, mi interessa solo che faccia il suo lavoro discretamente.
Qualcuno di voi lo ha provato/comprato e può dare anche un parere tecnico?

Inoltre, altra cosa che volevo chiedere, dal momento in cui questa camera viene controllata tramite IP e quest'ultimo sarà dinamico, nel momento in cui per qualsiasi ragione salti la corrente e il router si riavvia, cosa succede poi con l'IP? Cambierà giusto e di conseguenza si perderà la configurazione?

Spero di ricevere risposte
Saluti
Chris
resonate non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2015, 17:34
Pubblicit�
Vecchio 05-07-2015, 18:20

bpsf

Registrato il: Oct 2007
Cellulari:
Predefinito ip camera

cortesemente qualcuno di Voi sa se è possibile variare il nome di una cam. ho più di una cam il cui nome è aut...... e così per tutte. per comodità e per individuarle subito vorrei rinominarle cam1 , cam 2....
per meglio individuarle meglio e capire a quale zona si riferiscono. grazie per una risposta.
bpsf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2015, 11:33

Militico

L'avatar di Militico

Registrato il: Jan 2006
Cellulari: 24
Invia un messaggio via AIM a Militico Invia un messaggio via MSN a Militico
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da resonate
Ciao a tutti, è da parecchio tempo che non bazzico su questo forum, magari mi risponde qualcuno che conoscevo!

Scrivo questo post per chiedere parere su questa IP camera che ho comprato (e che deve arrivare)
http://www.ebay.it/itm/251519510632?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p398 4.m1497.l2649

Sono consapevole che è 1 prodotto modestissimo quindi non mi aspetto che faccia riprese cinematografiche, mi interessa solo che faccia il suo lavoro discretamente.
Qualcuno di voi lo ha provato/comprato e può dare anche un parere tecnico?

Inoltre, altra cosa che volevo chiedere, dal momento in cui questa camera viene controllata tramite IP e quest'ultimo sarà dinamico, nel momento in cui per qualsiasi ragione salti la corrente e il router si riavvia, cosa succede poi con l'IP? Cambierà giusto e di conseguenza si perderà la configurazione?

Spero di ricevere risposte
Saluti
Chris
l'ipcam che possiedo(una foscam),funziona con un ddns.
Quindi al cambiamento dell'ip(che avviene ad esempio ogni volta che salta la luce),non succede nulla...si accede in 3g attraverso il ddns
Vecchio 01-10-2015, 07:08

biggio

Registrato il: Jan 2008
Cellulari: 1
Predefinito

mi unisco alla discussione visto che ho problemi
a settare in modo corretto una ipcam

hootoo ht-ip210p

per usarla da remoto con l'iPhone

ho un contratto con tutto incluso di infostrada
con un router di proprietà

router tplink TD-W8970

quali sono i settaggi da fare per poter usare
la ip cam da iphone con app gratuite tipo

camviewer

grazie a chi mi aiuterà
biggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2016, 15:24

ForzaNapoli

L'avatar di ForzaNapoli

Registrato il: Aug 2004
Predefinito Consiglio Ipcam che registra il movimento.

Buon anno a tutti. Come da oggetto avrei l'esigenza di acquistare un paio di ip-cam che abbiano la funzione di registrare 24h/24h su microsd o hardisk. In pratica non mi interessano ip-cam sulle quali sia possibile collegarsi da remoto, ma l'importate è che registrino in modo costante ogni volta si verifichi il movimento sotto la loro visuale e che si possa registrare (non su un pc sempre acceso) bensi' direttamente su una memoria ad esse collegate. Mi date qualche consiglio su marca e modello? Grazie.
Vecchio 10-03-2016, 18:46

mauro_rossi

Registrato il: Aug 2004
Cellulari: 7
Messaggi archiviati: 76
Predefinito HDCV oppure AHD?

Tra questi due DVR qual'è il "migliore"
http://www.setik.biz/it/kit-videosor...vi-0gb-hd.html

http://www.setik.biz/it/kit-videosor...hd-0gb-hd.html
In termini di qualità e compatibilità
Vecchio 03-07-2016, 07:01

myabc

L'avatar di myabc

Registrato il: Jul 2007
Cellulari:
Predefinito Ip camera assegnare ip fisso in casa

Ciao a tutti. Ho una ip camera wireless che fino ad ora si connette in wifi nella mia rete domestica con router netgear dgn2200. Il problema è che avendo l'assegnazione ip in automatico, quando la ipcamera è spenta ed accendo la smart tv, l'ip dell'una viene cambiato e magari dell'altra pure... il risultato è che per vedere la ipcamera dall'esterno, cambiando ip, dovrei sempre inoltrare la porta assegnata. è possibile creare una assegnazione fissa di una porta onde inoltrarla una volta sola?
chi mi aiuta ad iniziare?
grazie mille
Vecchio 02-10-2016, 10:23

monitrilla

L'avatar di monitrilla

Registrato il: Feb 2008
Predefinito consiglio telecamera di videosorveglianza

ciao a tutti,
sto facendo un corso educativo per i miei due cani levrieri, e ho la necessità di capire quale dei miei due cani, in assenza mia e della mia famiglia, in raptus di rabbia, morde e distrugge tutto quello che gli capita a tiro.

l'addestratore mi ha consigliato per un settimana di installare una telecamera di sorveglianza nel salotto di casa dove stanno i cani in nostra assenza per capire la situazione.

Sto cercando una videocamera che mi possa sorvegliare una stanza di 40 mq circa, che possa essere sorvegliata da app.
mi serve un prodotto di facilissima installazione e di prezzo contenuto.

Qualcuno potrebbe darmi una mano??
Vecchio 02-10-2016, 10:46

Ussurone
Gold Member

L'avatar di Ussurone

Registrato il: Mar 2005
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 970
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da monitrilla
ciao a tutti,
sto facendo un corso educativo per i miei due cani levrieri, e ho la necessità di capire quale dei miei due cani, in assenza mia e della mia famiglia, in raptus di rabbia, morde e distrugge tutto quello che gli capita a tiro.

l'addestratore mi ha consigliato per un settimana di installare una telecamera di sorveglianza nel salotto di casa dove stanno i cani in nostra assenza per capire la situazione.

Sto cercando una videocamera che mi possa sorvegliare una stanza di 40 mq circa, che possa essere sorvegliata da app.
mi serve un prodotto di facilissima installazione e di prezzo contenuto.

Qualcuno potrebbe darmi una mano??

Io ho delle D-Link. Facili da configrare, con motion e sound detection e app per cellulare  .... Ti consigljo la 942, non ricordo la sigla completa, perchè puoi registrare quello che succede sulla micro sd indotazione, ed è sufficientemente economica

Inviato con ASUS K00E e ForumTelefonino per Android
Vecchio 02-10-2016, 11:48

monitrilla

L'avatar di monitrilla

Registrato il: Feb 2008
Predefinito

grazie per la dritta:
leggevo tra le recensioni le difficoltà per la configurazione con Mac? devo per forza passare da un computer? non dialoga con la app???
io ho un Mac.
Vecchio 02-10-2016, 12:20

fotomodello
Visualizza tutte le foto (93) di fotomodello.

L'avatar di fotomodello

Registrato il: Sep 2006
Cellulari: 69
Predefinito

Sezione errata
fotomodello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2016, 12:25

Ussurone
Gold Member

L'avatar di Ussurone

Registrato il: Mar 2005
Messaggi archiviati: 970
Predefinito

Monitrilla mi spiace ma non avendo un Mac non so aiutarti.
Vecchio 02-10-2016, 13:44

Geometra Dal Macigno
Visualizza tutte le foto (10) di Geometra Dal Macigno.
Moderatore

L'avatar di Geometra Dal Macigno

Registrato il: Dec 2001
Cellulari: 9
Predefinito

Scusate, ma non sarebbe sufficiente - anziché installare telecamere e spendere soldi per una cavolata - lasciare oggi il CANE A nel salotto di 40 metri quadrati, consegnando il CANE B a qualcun altro, e poi in un'altra occasione fare la mossa contraria, ossia CANE B nel salotto e CANE A in giro?

Oppure il CANE X è troppo intelligente e così fetente da non fare nulla se rimane solo???

Fino ad ora il CANE X ha ragionato così, "Penseranno che sia stato l'altro!"
Vecchio 02-10-2016, 13:44

gatsuu

Registrato il: Dec 2011
Cellulari: 2
Invia un messaggio via MSN a gatsuu
Predefinito

Basta che leggi le recensioni, funziona con Mac, o meglio funziona per bene con l'ultimo aggiornamento che devi installare tu.

Citazione:
ASPETTI POSITIVI:
- Ho trovato il prodotto molto valido,
- Contiene un server Web che ne consente l'interazione e la completa configurazione,
- Ho trovato la visione notturna molto buona,
- La telecamera aggiusta in automatico la qualita' della visione attivando i led per la visione notturna (che sara' in bianco e bero) quando la luce scarseggia per tornare alla visione a colori quando c'e' luce a sufficienza. Ho trovato l'adattamento molto veloce e non ho notato problemi di sorta sotto tutte le condizioni di illuminazione,
- L'interfaccia Web per la gestione del prodotto e' semplice ma veloce, intuitiva e funzionale,
- Possibilita' di sfruttare il servizio MyDlink: tramite questo servizio offerto da Dlink e' possibile monitorare la telecamera di casa da qualsiasi postazione in Internet. Questo ha tuttavia pro e contro, il pro e' che e' gia' fatto ed e' veloce, il contro e' che state di fatto autorizzando Dlink a guardare nella vostra telecamera, delegandogli la gestione dello streaming (vedi sotto per maggiori informazioni per configurazione alternativa).

- Ho trovato il prodotto molto flessibile a svariati utilizzi, quali:
-- Personalizzazione della sensibilita' e della porzione di immagine inquadrata nella quale effettuare il "motion detection",
-- Spedire snapshot via email quando viene rilevato movimento nell'area di osservazione,
-- Spedire video clip via email quando viene rilevato movimento nell'area di osservazione (e' possibile modificare la qualita' ed il formato degli stessi),
-- Copiare video clip su un ftp server quando viene rilevato movimento nell'area di osservazione (e' possibile modificare la qualita' ed il formato degli stessi),
-- Copiare video clip sulla schedina di memoria interna (molto comodo) quando viene rilevato movimento nell'area di osservazione (e' possibile modificare la qualita' ed il formato degli stessi),
-- Possibilita' di decidere quando effettuare le sopracitate azioni tramite un semplice ma efficace calendario per le attivita',
--Aggiustamento data e ora tramite "time server" (ve lo consiglio, tra l'altro quello "dlink" suggerito funziona, incredibile ma vero)

PECCHE:
- Programmi di configurazione assenti per utenti MAC OSX e Linux,
- La telecamera dal punto di vista tecnico non possiede un buon grandangolare. E' quindi necessario studiare per bene la posizione e metterla ad adeguata distanza per avere una visione ampia su una data scena. Ritengo sia comunque sufficiente per la maggior parte delle applicazioni.
- Il firmware installato nella telecamera al momento dell'acquisto e' vecchio e alcune funzioni importanti (motion detection) NON funzionano correttamente. La buona notizia e' che il nuovo firmware risolve completamente i problemi, la cattiva e' che dovrete provvedere voi all'aggiornamento, descrivo la questione in maggior dettaglio in seguito.

OPERAZIONE ALTAMENTE SUGGERITA:
- Nel mio caso il firmware caricato sul prodotto era alla versione 1.01. Sono andato sul sito MyDlink, sezione download ed ho scaricato l'ultimo firmware per la telecamera, cercare il prodotto DCS-942L scaricare il firmware in locale (la versione corrente al 10 agosto 2012 e' la 1.12). Accedere alla telecamera tramite browser andare alla voce firmware update che troverete tra i vari menu' a sinistra, cliccare su browse, scegliere il firmware appena scaricato e fare upload. La telecamera a questo punto aggiornera' il software a bordo. Nota: accertarsi che il nuovo firmware abbia un "WW" contenuto nel nome del file, questa sigla sta per worldwide e significa che il firmware in questione e' compatibile con le telecamere dcs-942l acquistate in qualsiasi parte del mondo. In caso contrario dovrete accertarvi che il software sia compatibile con la vostra dlink, indicando dove l'avete acquistata (Europa, US, etc.). Se non siete sicuri al 100% vi consiglio di farvi assistere da un amico esperto in informatica. Infatti, caricare un firmware sbagliato potrebbe compromettere e rendere inoperativo il dispositivo. Note positive: il nuovo firmware offre piu' opzioni avanzate e con esso ho notato una stabilita' maggiore del motion detection. Prima dell'aggiornamento ho notato svariati eventi di motion detection, ricevendo emails multiple quando in realta' la scena era perfettamente statica, questi falsi positivi sono completamente spariti con l'aggiornamento. Inoltre le funzionalita' di motion detection presenti non funzionavano a dovere, generando un'enormita' di email nelle quali trovavo sempre scene statiche e non significative. Ho aggiornato il firmware all'ultima versione proprio per porre rimedio ai falsi positivi (dopo aver letto in un forum di discussione che il nuovo firmware avrebbe risolto il problema e cosi' e' stato). Con il nuovo firmware la telecamera funziona egregiamente, le emails di notifica sono ora ridotte solo a quelle necessarie, quando effettivamente si verifica un cambiamento della scena osservata, le emails stesse sono meglio strutturate in quanto in un'unica emails vi verra' spedita la sequenza di immagini (6 scattate nell'arco di uno o due secondi da quando e' scattato l'allarme di motion detection) per l'evento incriminato e ho notato un'ottima precisione, ovvero le immagini riprendono sempre l'evento di moto nella scena, senza falsi positivi. Il raggruppamento delle immagini riduce ulteriormente il numero di emails e rende piu' facile la vostra gestione della scena (il firmware precedente spediva una sola immagine per ogni email). Questa operazione e' suggerita per utenti di qualsiasi sistema operativo Windows, Mac OSX, Linux, in quanto va a migliorare le funzionalita' della telecamera stessa.

ATTENZIONE - Configurazione per utenti MAC OSX, Linux:

- Premessa: questo e' il maggiore punto dolente che ho notato. Se siete utenti Windows avete il CD che vi arriva con il prodotto contenente un "installation wizard" che vi guidera' nell'installazione e perfino nel setup dell'account MyDlink. Tuttavia, come utenti di sistemi MAC OSX, Linux/Unix non troverete alcun tool per la configurazione veloce, automatica... Dovrete, come al solito fare da voi. Per MAC OSX esiste in Internet (scaricabile dal sito Dlink) un programma per il setup automatico analogo a quello offerto per Windows, tuttavia quest'ultimo NON funziona per versione MAC OSX > 10.6 e non ho trovato l'aggiornamento per i sistemi Lion o Mountain Lion. Che fare? Tranquilli, e' comunque possibile fare tutto. Di seguito scrivo una traccia sperando possa essere di aiuto a qualcuno:

- Configurazione rete locale: accertatevi che nella vostra rete vi sia un server DHCP (che assegna in automatico indirizzi IP alle nuove macchine connesse). In una rete domestica tipicamente un server di tale tipologia e' automaticamente presente (ed attivato) nel router di casa. Quindi connettete la telecamera alla rete ed aspettate che il server DHCP la configuri, assegnandole un indirizzo (questione di attimi). Entrate nel vostro router e andate a vedere nella IP table gli indirizzi IP assegnati nella vostra rete, dovreste vederne uno nuovo, tipicamente qualcosa del tipo 192.168.1.x dove x e' un numero piccolo tipicamente da 2 a 8. Ecco, quello e' l'indirizzo IP della vostra nuova telecamera. A questo punto collegatevi con un browser a questo indirizzo, digitandolo nel solito spazio per gli indirizzi in alto (WARNING: vi sconsiglio di utilizzare il browser di MAC OSX, Safari, in quanto ho trovato che non interagisce correttamente con i vari menu' della telecamera, tutto OK invece con, es., Firefox. Nota: con il nuovo firmware potrete attivare il servizio Bonjour per computer con istema operativo MAC OSX. Con esso artivato potrete entrare in Safari, andare su preferenze, attivare il servizio Bonjour e successivamente tramite questo accedere correttamente alla telecamera). OK, quindi digitate l'indirizzo della telecamera e vi apparira' la schermata del Web server attivato all'interno della stessa, entrate come utente "admin" lasciando vuota la password (non ho visto questo scritto da nessuna parte, ho provato come da buona prassi e mi e' andata bene). Un volta entrati per prima cosa cambiate la password dell'utente "admin" con una a vostro piacimento. Come seconda cosa eseguite il Configuration Wizard che troverete tra i vari menu'. Questo mettera' a posto alcune cose di base come connettivita', data e ora (importanti per una telecamera), etc. Se volete accedere alla telecamera dall'esterno della rete, vi consiglio di creare un nuovo utente (che non avra' i diritti di amministratore, ma che vi servira' per visualizzare lo streaming audio/video emesso dall'oggetto). Ora non vi resta che navigare tra i vari menu' e studiare le possiiblita' che vi vengono offerte, penso non troverete problemi di sorta in quanto il tutto e' molto intuitivo.

Io ho trovato molto comodo per Android e iPAD un programmino semplice ma efficace che va sotto il nome di "IP viewer". In questo programma dovrete configurare la vostra telecamera come "IP camera", inserire l'indirizzo statico globale DynDNS da voi creato, dirgli che lavorate sulla porta esterna 9095 ed inserire le credenziali di accesso, inserendo lo username e la password dell'utente (non admin) da voi creato. Oltre a questo direte al programma che la vostra e' una telecamera Dlink (un menu' a tendina vi proporra' una scelta molto ampia, nella quale troverete agevolmente Dlink) e direte altresi' che si tratta di un modello 942 (altro' menu' a tendina molto completo). Se il vostro router (port forwarding) e l'indirizzo statico globale (es. DynDNS) sono configurati correttamente avrete immediato accesso allo streaming video.
Vecchio 02-10-2016, 14:42

gabri81
Visualizza tutte le foto (4) di gabri81.

L'avatar di gabri81

Registrato il: Sep 2003
Messaggi archiviati: 1,527
Invia un messaggio via MSN a gabri81
Predefinito

Anche io direi la dlink costano poco e vanno bene....hai bisogno di registare o no?
Vecchio 20-01-2017, 21:28

Dan64

Registrato il: Sep 2016
Cellulari:
Predefinito WIFI/3G !! Missione proprio impossibile ??

Buongiorno.
Qualche buon'anima mi aiuta per favore ?
Premetto che capisco ben poco di telefonia/wifi/3g...
Ho acquistato una CLEVERDOG wifi, per videosorvegliare un locale.
La mia domanda e': posso da fuori, lontano da casa, vedere cosa succede nel locale ?
Mi spiego: in wifi riesco a farlo, ma in wifi ovviamente sono in casa !
Io vorrei poterlo fare quando sono fuori, lontano dal segnale wifi del modem ( che rimane sempre acceso ).
Si può fare questa cosa, col telefonino in 3g ?
La app della webcam me la fa funzionare, ma nel wifi.
Magari esiste qualche link che spiega come fare
Grazie a chi ci perde 5 minuti
Dan64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione