Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > LG Electronics
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 04-12-2012, 15:44

Frank85

Registrato il: Apr 2008
Cellulari: 2
Predefinito

Ok, grazie.
Se però mi dici che la velocità è uguale a quella di telefoni "simili" (hw e periodo) ma il sw deve essere migliorato; il dubbio/sospetto è di un telefono/prodotto "immaturo".
Va bene che sia della linea Nexus, va bene confidare che Google dovrebbe/dovrà migliorarlo, ma secondo me (opinione da perfetto profano) certi problemi basici non dovrebbero esserci dall'inizio.
Della recensione da cui ho preso spunto per qesto messaggio, poi si parlava anche di speaker posizionati in posizioni infelici, led di sistema pure, fotocamera e schermo così così....
Passi per la fotocamera che non è un elemento determinante di uno smartphone (anche se io la mia la uso, perchè la macchina fotografica non sempre l'ho con me mentre il cellulare si), ma lo schermo e gli avvisi (speaker e led)...
Questo Nexus è uscito con cose da migliorare, la politica distributiva e dei prezzi piuttosto opinabile, ma siccome è della serie Nexus allora tutto si perdona?
NB: faccio queste critiche (da "avvocato del diavolo") perchè come detto nel messaggio precedente, è un terminale che mi attira e lo sto "soppesando" per un eventuale acquisto (non certo però a 550/600 €! anche per chè in quella fascia di prezzo mi sembra che il Pad2 offra di meglio).

PS: leggo, dopo aver scritto questo messaggio, che LG, SEMBRA, abbia diffuso un comunicato in cui comunica non distribuirà in Italia (e in altri paesi senza Play Store) questo smartphone.
Se è vero allora, credo propio che a livello marketing/commerciale in casa Google e LG ci sia da dare una bella ripulita all'organigramma aziendale.

Frank85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2012, 16:16

mercuryzzz

Registrato il: Mar 2008
Cellulari: 5
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Frank85
Ok, grazie.
Se però mi dici che la velocità è uguale a quella di telefoni "simili" (hw e periodo) ma il sw deve essere migliorato; il dubbio/sospetto è di un telefono/prodotto "immaturo".

I Nexus sono per definizione "immaturi". Con i Nexus viene sempre lanciato un nuovo sistema operativo, mai visto finora, è normale avere difetti di gioventù. E comunque non si parla chi sa di quali problemi insormontabili, niente che non possa essere facilmente risolto (infatti già rilasciati 2 aggiornamenti... quale altra casa è così solerte nel risolvere i problemi?). Non è che i Nexus sono imperfetti, e gli altri smartphone (anche con altri sistemi operativi) sono perfettissimi, anzi. Solo che con i Nexus hai un supporto direttamente da chi crea il sistema operativo e hai un ambiente più facilmente personalizzabile, per cui puoi anche salutare il supporto ufficiale e affidarti alla community di sviluppatori indipendenti. E' un vantaggio, non uno svantaggio come invece sembra dalle tue parole

Citazione:
Va bene che sia della linea Nexus, va bene confidare che Google dovrebbe/dovrà migliorarlo, ma secondo me (opinione da perfetto profano) certi problemi basici non dovrebbero esserci dall'inizio.
Della recensione da cui ho preso spunto per qesto messaggio, poi si parlava anche di speaker posizionati in posizioni infelici, led di sistema pure, fotocamera e schermo così così....

gli speaker si sapeva, per me nn è un problema, ho già avuto telefoni con speaker posteriori: il volume si attenua, ma chissenefrega (ripeto, per me). Il Led di sistema c'è e funziona bene, altri (concorrenza compresa, vedi iPhone e Windows Phone) non lo hanno nemmeno, fotocamera nella media, schermo sopra la media. Se per te non è abbastanza a quel prezzo, vedi se riesci a trovare qualcos'altro che ti aggrada, secondo me non ci riesci

Citazione:
Questo Nexus è uscito con cose da migliorare, la politica distributiva e dei prezzi piuttosto opinabile, ma siccome è della serie Nexus allora tutto si perdona?

ehm, mi sa che non hai letto molti post. Questo è il thread delle recensioni dei possessori, su altri thread si sta scatenando l'inferno riguarda a politica di prezzi e distribuzione, così come non si fanno sconti su difetti reali del prodotto
Vecchio 04-12-2012, 16:18

raimondomartire

L'avatar di raimondomartire

Registrato il: Jul 2008
Cellulari: 31
Predefinito

Ragazzi, ma qui solo recensioni!!! Dovremmo evitare i commenti se non strettamente legati alle recensioni. Per i commenti c'è l'official thread
raimondomartire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2012, 16:19

mercuryzzz

Registrato il: Mar 2008
Cellulari: 5
Predefinito

sì, vero, scusate
Vecchio 04-12-2012, 16:19
Pubblicit�
Vecchio 04-12-2012, 16:31

Frank85

Registrato il: Apr 2008
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da raimondomartire
Ragazzi, ma qui solo recensioni dovremmo evitare i commenti se non strettamente legati alle recensioni. Per i commenti c'è l'official thread

Chiedo scusa (ma mi ero fatto "prendere" dalle recensioni).
Frank85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2012, 14:36

aishite

L'avatar di aishite

Registrato il: Jun 2007
Cellulari: 20
Predefinito

ho il sospetto che, non appena sarà disponibile da un po', il prezzo calerà rapidamente.
aishite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2012, 15:08

gigonet

Registrato il: Dec 2012
Cellulari:
Predefinito

Prima di comprare l'LG Nexus 4 dagli States (posso acquistarlo solo lì), vorrei sapere se è vero, come alcuni sostengono, che portebbe presentare problemi di rete o di linea, in Italia (certi dicono funzioni solo con l' LTE). Voi che dite?
Grazie in anticipo!
gigonet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2012, 17:18

Sim-1
Visualizza tutte le foto (9) di Sim-1.

L'avatar di Sim-1

Registrato il: Jul 2006
Cellulari: 49
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gigonet
certi dicono funzioni solo con l' LTE

Certi non sanno che in realtà lo supporta solamente su una sola banda e per caso, ufficialmente infatti NON è un terminale LTE.
Prendilo pure dove vuoi che va perfettamente anche qui.

Attualmente in uso: iPhone 7 Plus
Sim-1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2012, 19:38

LG Mobile

L'avatar di LG Mobile

Registrato il: Dec 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da SidedSky2
si LG ma il telefono...dove e quando lo possiamo comprare???

cioè siamo tutti un pò stufi di aspettare...

Ciao SidedSky2, LG Electronics Italia non distribuirà lo smartphone Nexus 4 sul mercato italiano. Lo smartphone targato LG e Google rimane disponibile su Play Store di Google nei Paesi in cui il servizi è attivo.
LG Mobile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2012, 19:40

LG Mobile

L'avatar di LG Mobile

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da matteventu
La rottura del vetro posteriore a causa di sbalzi di temperatura è coperta da garanzia?

Che gli sbalzi di temperatura provochino problemi al cover al momento è solo speculazione
Vecchio 06-12-2012, 21:31

marius9900
Visualizza tutte le foto (4) di marius9900.

Registrato il: Dec 2005
Cellulari: 13
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da LG Mobile
Che gli sbalzi di temperatura provochino problemi al cover al momento è solo speculazione
Quindi questo è un modo per dire che la garanzia non copre questo problema, giusto?
E comunque non è speculazione, è fisica. http://it.wikipedia.org/wiki/Dilatazione_termica
marius9900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2012, 11:31

toca1979

Registrato il: Nov 2005
Invia un messaggio via MSN a toca1979
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da raimondomartire
Batteria
Il telefono è equipaggiato con una batteria di 2100 mAh, 3,8 V, 8.0 watt-ora. Il dipartimento LG Chem ha usato nella sua costruzione ossido di litio cobalto (LiCoO2) e additivi elettroliti per prevenire la formazione di gas nelle celle che a loro avviso pregiudicano la vita della batteria allorquando si generano al suo interno alte temperature.
Nell’utilizzo di tutti i giorni, però, ci si rende conto che c’è qualcosa di non ottimizzato; infatti nel mio uso quotidiano la batteria si avvicina più ad un One X che al Gs3. Qui siamo leggermente al di sotto del modello Samsung. Ho cambiato il kernel standard e lavorato sulla chiusura dei processi. La batteria a questo punto ha spiccato definitivamente il volo dimostrandosi superiore di un 20% rispetto alio Gs3. In conclusione ci sono alcuni processi che sul kernel stock mangiano letteralmente la batteria, ma ancora una volta l’hardware c’è. Ricordate sempre che la durata della batteria deriva da un mix software ed hardware e qui mi pare che sul versante software c’è bisogno di molti fix.

Per curiosità che kernel hai messo?
toca1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2012, 17:29

LG Mobile

L'avatar di LG Mobile

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da marius9900
Quindi questo è un modo per dire che la garanzia non copre questo problema, giusto?
E comunque non è speculazione, è fisica. http://it.wikipedia.org/wiki/Dilatazione_termica

Sappiamo che gli sbalzi termici hanno effetti su pressoché qualunque materiale. Ma ciò non toglie che queste notizie siano solo speculazione. Una rottura del genere verrebbe trattata fuori garanzia.
Vecchio 19-12-2012, 21:12

cescof

Cellulari:
Predefinito

Ciao ragazzi una domanda per chi lo ha preso dallo store google europa...
Come si fa ad avere lo scontrino? Io me lo ero fatto prendere attraverso un amico da un suo conoscente tedesco ma visto che ci ha messo piu di due settimane per arrivare nel frattempo mi sono organizzato diversamente. Domattina il mio amico mi consegna il pacchetto ma dice che nel pacco che gli è arrivato no c'è nessun documento.... Immagino che il tipo tedesco (che ripeto io nn conosco personalmente ) dovrà stampare o recuperare la ricevuta di acquisto dallo store giusto? Mi aiutate a capire meglio?
Prima di metterlo in vendita voglio avere tutto il necessario ... Altra cosa ho guardato in rete e vedo che ci sono aste a prezzi folli....
Qual'è secondo voi un prezzo onesto?

edit scusate non avevo visto che quà sono ot se volete cancellare o spostare , scusate ancora
cescof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-12-2012, 22:54

pagapervedere

L'avatar di pagapervedere

Registrato il: May 2008
Cellulari: 22
Predefinito

Raimondo
Ottima review..
Soprattutto per i dati effettivi di ricezione..
Anche se mi pare di capire che nonostante tu li abbia dichiarati pari ( ga3 e N4) dai dati rilevati il Nexus 4 mi sembra un pelo superiore.
pagapervedere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2013, 17:45

nirvana76
Visualizza tutte le foto (6) di nirvana76.

L'avatar di nirvana76

Registrato il: Oct 2008
Cellulari:
Predefinito

Penso ChE il browser crome non sia il top per il resto buon telefono
Vecchio 22-01-2013, 13:14

enzolone

Registrato il: Jan 2013
Cellulari:
Predefinito

raga, a parte il play store, dove lo possiamo prendere
?
enzolone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2013, 15:08

matteventu
Visualizza tutte le foto (42) di matteventu.

L'avatar di matteventu

Registrato il: Jun 2009
Cellulari: 16
Predefinito

Gli Stockisti e GlobalWork Mobile.
Vecchio 23-01-2013, 01:01

aishite

L'avatar di aishite

Cellulari: 20
Predefinito

oramai gli ho fatto di tutto.

Ma cosa importante: avevo pure fatto un backup del sw originale, e a quello sono tornato.
IMHO, ad essere "indietro" son anche le qualità degli sviluppi terzi.
aishite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2013, 16:06

nirvana76
Visualizza tutte le foto (6) di nirvana76.

L'avatar di nirvana76

Registrato il: Oct 2008
Cellulari:
Predefinito

Mia opnione dopo qualche giorno non lo comprate vengo da s3 versione lte un altro mondo più fluido in tutto l s3 lte anche il browser è superiore a sto coso crome batteria nexus va giù come l acqua . consiglio mio su cyberport prendetevi l s3 lte black no sta ciofeca. Opinione mia è. PS è da froyo che non vedo un browser stock fare cosi pena

Strumenti discussione