Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > LG Electronics
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 10-08-2012, 21:25

danwood

Registrato il: Sep 2008
Cellulari:
Predefinito

Tra questo e il Nokia lumia 900 quale mi consigliate?(vengo da un iPhone 4 e vorrei cambiare aria ) grazie

danwood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-2012, 21:26

ginepraio
Banned

L'avatar di ginepraio

Registrato il: Sep 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da danwood
Tra questo e il Nokia lumia 900 quale mi consigliate?(vengo da un iPhone 4 e vorrei cambiare aria ) grazie
la domanda giusta è tra android e windows phone cosa consigliarti , e la risposta è ovvia ..... android
ginepraio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-08-2012, 22:45

Smargio

Registrato il: Jul 2012
Cellulari: 1
Thumbs up Ecco perchè scelgo l'LG OPTIMUS 4X HD

Ciao a tutti...
Volevo incoraggiare i possibili acquirenti (come me,che fino a qualche settimana fa ero molto scettico) di questo telefono.Ecco riassunti gli sviluppi delle ultime settimane(presi da pareri di amici e i forum che frequento spesso):

1)Il telefono dopo l'aggiornamento v10D non ha più problemi di autofocus nei video.Inoltre lo scatto delle foto è più veloce e intuitivo.C'è comunque da lavorare,sopratutto sul rumore.La qualità comunque è più che buona.

2)Il telefono ha il root e la ricovery mode entro poco tempo la renderanno stabile.Quando questo succederà, sarà smanettabile quanto basta.

3)IL telefono ha conquistato molti utenti di XDA (sopratutto dopo il punto2) che hanno iniziato a metterci le mani.

4)La batteria e il surriscaldamento sono migliorati dopo l'aggiornamento, nonostante NON fossero punti compresi nell'elenco delle migliorie (changelog).

5)Iniziano i primi crash test involontari XD...e i risultati sono entusiasmanti, come era prevedibile.Gorilla glass1 e quella plastica dura offrono tanta resistenza.

6)Iniziano ad uscire le prime cover e pellicole per lo schermo

Insomma andatelo a vedere bianco dal vivo, provatelo e non fatevi influenzare da recensioni di parte.
Se lo aggiornano a JB, e forniscono un update x batteria e riscaldamento è il telefono del 2012

NB!!!! Ho elencato solo i vecchi difetti, quelli risolti e quelli che spero vengano risolti.
Non mi soffermo sui pregi, che costituiscono il 99% del telefono e della sua esperienza d'uso.Per quello ci sono le varie videorecensioni ( la maggior parte FATTE PRIMA DELL'IMPORTANTISSIMO AGGIORNAMENTO V10D).
Spero di essere stato utile.
Ciao
Vecchio 18-08-2012, 17:02

DRIO

L'avatar di DRIO

Registrato il: Sep 2004
Cellulari: 5
Predefinito

dopo una settimana d uso e circa 7 cariche della batteria, devo dire che il 4x hd va alla grande... difetti reali non ne ha... foto video e batteria sono buoni... il resto eccezionale... brava LG, il miglior terminale android in commercio!
Vecchio 18-08-2012, 17:02
Pubblicit�
Vecchio 18-08-2012, 17:07

Legatus Onoris

Registrato il: Dec 2008
Cellulari: 9
Predefinito

Ditemi una cosa: un blog che reputo onestissimo ha provato Asphalt 7 su questo e il Gnexus.Quest'ultimo schiaccia in maniera abissale il 4X:fluidissimo,senza scatti,sembra quasi a 60fps.Il primo invece scatta in maniera orrida.E' un problema del gioco non ottimizzato(ma và?)per il tegra 3?
premetto che non conosco la situazione del gioco,è solo una domanda dopo aver visto una prova.

OnePlus 3T 128gb
Legatus Onoris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-2012, 17:20

nic85

L'avatar di nic85

Registrato il: Jan 2007
Cellulari: 25
Predefinito

È ovviamente una questione di ottimizzazione
Vecchio 18-08-2012, 17:35

DRIO

L'avatar di DRIO

Predefinito

Sul mio va abbastanza bene, non credo che un tegra 3 abbia problemi a far girare un giochino come asphalt 7 che va fluido anche su mio Desire... comunque fino a 2 giorni fa non era compatibile, magari gameloft lo ottimizza...
Vecchio 18-08-2012, 17:44

ginepraio
Banned

L'avatar di ginepraio

Registrato il: Sep 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Legatus Onoris
Ditemi una cosa: un blog che reputo onestissimo ha provato Asphalt 7 su questo e il Gnexus.Quest'ultimo schiaccia in maniera abissale il 4X:fluidissimo,senza scatti,sembra quasi a 60fps.Il primo invece scatta in maniera orrida.E' un problema del gioco non ottimizzato(ma và?)per il tegra 3?
premetto che non conosco la situazione del gioco,è solo una domanda dopo aver visto una prova.
Il gnex ha una gpu power 540 mentre il 4x ha tegra 3 come potenza il 4x distrugge la power . Asphalt l ho provato anche io su 4x ed effettivamente scatta. Il gioco non e ottimizzato a dovere per tegra tutto qui. Se provi i giochi specifici er tegra 3 anche molto pesanti vedrai la vera potenza.
ginepraio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-08-2012, 21:07

Neo2000
Visualizza tutte le foto (60) di Neo2000.

L'avatar di Neo2000

Registrato il: May 2004
Cellulari: 0
Invia un messaggio via MSN a Neo2000
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da DRIO
il miglior terminale android in commercio!

posso chiederti il perchè rispetto ai diretti concorrenti?
Vecchio 21-08-2012, 20:15

DRIO

L'avatar di DRIO

Predefinito

Citazione:
dopo una settimana d uso e circa 7 cariche della batteria, devo dire che il 4x hd va alla grande... difetti reali non ne ha... foto video e batteria sono buoni... il resto eccezionale... brava LG, il miglior terminale android in commercio!

e aggiungo, rispetto a One X ha batteria estraibile ed sd, rispetto ad S3 ha uno schermo molto ma molto più definito e luminoso
Vecchio 22-08-2012, 10:58

tob

L'avatar di tob

Registrato il: Apr 2008
Cellulari: 6
Predefinito

Chi ha 5 minuti di tempo, potrebbe gentilmente verificare l' "effetto mano" ?
Ovvero tenendo impugnato in basso per una normale interazione con i 3 pulsanti e poi tenendolo piu di testa nota delle escursioni delle tacche (o, da menu stato del telefono in quelle del dbm/asu) ?
Io ho provato 2 terminali in luoghi e tempi separati, e ho riscontrato in entrambi una discreta suscettibilita' al fenomeno e risposta (sensibilita' + effetto mano) molto simili paragonandoli al Dual di mia proprieta'.

Per vostra curiosita' e dovere di cronaca, riporto anche del LG P500 che ho, di cui rilevo che e' curiosamente ipersensibile: anche da una casa "bunker" (pareti spessissime in zona rurale, con stazioni radio poco visibili) vede sempre tutte le stazioni radio ma spesso non riesce a connettersi dall'interno della casa.
Dalla misura dbm/asu si legge che ha intorno a 10 dB in piu di sensibilita' rispetto a qualsiasi altro terminale/marca usato nello stesso luogo, scavalcando cosi la base stessa che finisce con il perderlo: si vede che c'e' campo, perfino abbondante, ma quando si avvia una chiamata o si manda un sms si accorge che non e' piu visibile dala base e fallisce...
Non so se definirlo un difetto o un vantaggio, considerando che troppa sensibilita' possa portare a situazioni di simmetria di instabilita' di tenuta link base/telefono.
da questa esperienza vedo che 5-10 db medi in piu su un telefono rendono la linea "fragile", quindi certe soglie possono essere anche volutamente alzate in fase di definizione HW.

Non lo trovate plausibile?
Vecchio 25-08-2012, 11:37

DRIO

L'avatar di DRIO

Predefinito

io ho provato in tutti i modi, le tacche rimangono sempre al massimo... quindi per tutti gli scettici:
NESSUN EFFETTO MANO, RICEZIONE DA PAURA, AUDIO IN CAPSULA FANTASTICO
Vecchio 25-08-2012, 14:02

tob

L'avatar di tob

Predefinito

Citazione:
io ho provato in tutti i modi, le tacche rimangono sempre al massimo... quindi per tutti gli scettici:
NESSUN EFFETTO MANO, RICEZIONE DA PAURA, AUDIO IN CAPSULA FANTASTICO
Dicci almeno questa impressione rapportandolo a qualche altro cellulare che provi nello stesso luogo ed istante... Potresti essere semplicemente poco distante da una qualche antenna.
Al limite puoi avere avuto un esemplare analogo in sensibilità al p500 che ho io (i componenti elettronici hanno sempre lievi variazioni ammissibili nelle tolleranze in fabbrica) , ma tieni presente che, per converso, è la base che può aver qualche problema a percepire il segnale emesso dal tuo x4. Quindi alla bisogna si rimane lo stesso "in secco" ... Oppure deve sparare più forte di quanto consentito dalle normative sulle emissioni radio...
Vecchio 25-08-2012, 15:48

DRIO

L'avatar di DRIO

Predefinito

Non so cosa dirti, non é che posso stare a fare le prove in 1000 location con tanti terminali, peró ti posso dire che il mio terminale non ha l effetto mano, e fidati che dove abito io il segnale non é per niente eccezionale.... poi se si vuole.cercare il pelo nell uovo a tutti i costi... ma non capisco dove si vuole andare a parare... il cell va benissimo...
Vecchio 25-08-2012, 16:10

tob

L'avatar di tob

Predefinito

Citazione:
Non so cosa dirti, non é che posso stare a fare le prove in 1000 location con tanti terminali, peró ti posso dire che il mio terminale non ha l effetto mano, e fidati che dove abito io il segnale non é per niente eccezionale.... poi se si vuole.cercare il pelo nell uovo a tutti i costi... ma non capisco dove si vuole andare a parare... il cell va benissimo...
Nessun problema per te, solo s**** mia, 2 esemplari provati che non superano la media di lg dual ed altre marche, a parte il LG p500... potessi solo trapiantarne la parte radio...!
Vecchio 23-09-2012, 16:18

bonna7

Registrato il: Mar 2011
Cellulari:
Predefinito

per chi ha provato il 4x, il gs3 e il one x qual'è il migliore di questi tre?
bonna7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-10-2012, 17:19

smyle87

Registrato il: Aug 2012
Cellulari: 18
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da bonna7
per chi ha provato il 4x, il gs3 e il one x qual'è il migliore di questi tre?

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=950712 ecco le mie impressioni
smyle87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2013, 19:43

wawefan

Registrato il: Jun 2010
Cellulari:
Predefinito

Ragazzi una mano .. indeciso davvero... 4x o nexus 4?

Il dubbio viene dal fatto che il nexus 4 non la mem espandibile (16GB davvero stretti) ne la radio fm...
Con lo sblocco del bootloader per il 4x ho letto che divenetato più customizzabile...
Voi che ne dite?
wawefan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2013, 19:49

_Shaka_

L'avatar di _Shaka_

Registrato il: Nov 2005
Cellulari: 34
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da wawefan
Ragazzi una mano .. indeciso davvero... 4x o nexus 4?

Il dubbio viene dal fatto che il nexus 4 non la mem espandibile (16GB davvero stretti) ne la radio fm...
Con lo sblocco del bootloader per il 4x ho letto che divenetato più customizzabile...
Voi che ne dite?
andrei su quello che costa di meno. i difetti di uno compensano quelli del altro.
un altra cosa che manca nel nexus4 e' la batteria removibile.
Poi anche a livello di garanzia non so come vengano gestiti gli lg di importazione europea.
Vecchio 15-04-2013, 21:17

DRIO

L'avatar di DRIO

Predefinito

Nexus 4 per il supporto google, 4x per la garanzia Italia e come il buon supporto di Lg

Strumenti discussione