Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > LG Electronics
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 20-11-2011, 16:44

big300
Visualizza tutte le foto (11) di big300.
Super Moderator

L'avatar di big300

Registrato il: Nov 2008
Cellulari: 43
Predefinito

@frenda Fra pochi giorni esce ginger per il 3d assieme a pacchetti migliorativi,potevi aspettare almeno i giudizi erano uniformi e alla pari,froyo rallenta tutto.
Comunque sono d accordo in linea di massima, con la tua disamina,il gs2 e'piu'reattivo,tranne che sul gps,non ho problemi,e l altoparlante siamo li se intendi vivavoce.
i pro forse li hai dimenticati,wi fi migliore nel 3d, come di poco la ricezione con operatore vodafone.

Vecchio 27-11-2011, 22:35

nakatag

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 6
Predefinito

Ciao a tutti sono possessore di un Nexus S e devo trovare un cellulare alternativo. Stò valutando diversi cellulari e quindi spero in Vs. consigli, Come va questo 3D? Tra il 3D e il Dual qual'è il migliore? Ricezione? Quale dei due ha più futuro? Ne faccio un utilizzo medio ma mi piace "trasformare" i cellulari provando le varie Rom, se ne trovano per questi cellulari? Ci sono Rom con ICS? Secondo Voi perché scegliere il LG?

Grazie
Vecchio 29-11-2011, 11:18

cox85

Registrato il: Nov 2009
Cellulari: 4
Predefinito confronto GS2 - O3D

Salve, volevo chiedervi se fosse possibile fare un confronto fra il galaxy s2 e l'O3D essendo che anche lui adesso ha Gingerbread.....
ciao e un saluto by cox
cox85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2012, 15:33

cristiano.alice

Registrato il: Jun 2010
Cellulari:
Predefinito

3D versus Galaxy 2
Dopo una settimana si smanettament intenso posso esprimere le mie impressioni.
Materiali e Peso. Laddove Samsung vanta un peso contenuto grazie all'uso di plastiche leggere e sottili, ma non per questo poco resistenti e prive cmq del benche' minimo scricchiolio, Lg opta per materiali meno plasticosi, piu' piacevoli al tatto, a discapito del peso. La bilancia pende a favore di Samsung, il tatto privilegia Lg.
Schermo. Lcd vs Super amoled plus. Colori puliti e schermo leggibilissimo contro un monitor spettacolare. Se ti abitui allo schermo del Gs2, tornare indietro diventa difficile...
Parte telefonica. L'audio e' ottimo su entrambi i terminali, cosi' come il vivavoce. Il problema grosso e' rappresentato dagli ultimi aggiornamenti rilasciati dalle rispettive case. Laddove Lg ha partorito un obrobrio assoluto, Samsung ha posto immediata soluzione al problema: le GHOST CALL. Non avrei mai immaginato che in uno smarphone da 600 euro il tallone d'achille diventasse la parte telefonica. Ad oggi nessuna soluzione ufficiale, come dev'essere ufficiale la soluzione per ogni prodotto acquistato ed in garanzia.
Internet. Sia per velocita' di caricamento delle pagine web che per fluidita' i terminali sono vicini. Il Gs2 sembra avere qualcosina in piu', ma infondo si tratta di inezie.
Giochi. Gameloft ha sfornato una serie impressionante di giochi in 3d appositamente per LG. Gia' solo questo rende il confronto impari.
Fotocamera. Lg ha il 3d, Gs2 no. Partendo da questo principio, analizziamo il reparto 2d. Foto buone su entrambi i terminali. Le foto fatte con Optimus 3d sono buone, quelle con il Galaxy 2 anche. La grande pecca sono i video, qua' Samsung stravince: gli scatti e gli impuntamenti nei video girati con O3D fanno gridare allo scandalo, sul Gs2 tutto invece fila liscio come l'olio.
Bug. Lg vince una medaglia: lo smartphone con ginger che ha piu' bug in assoluto. Qualche piccolo esempio: Ghost call, indicatore del consumo batteria, chiusura improvvisa del browser di serie durante il suo utilizzo....Se Ginger e' Ginger per tutti i telefoni, com'e' che per Lg e' cosi' problematico?...ai posteri, anzi ai tecnici, l'ardua sentenza...
Wifi. Ottimo per Lg, discreto per Samsung. laddove Lg riceve ancora, Samsung ha perso il segnale.
Batteria. Il Gs2 si concede di piu', lo puoi sfruttare maggiormente con una carica. A parita' di utilizzo, il Samsung ha un 25% in piu' di autonomia.
Prezzo: ad oggi, ho visto Optimus 3D in vendita a 342 euro, al Mediawordl. Nello stesso negozio, il Gs2 in vendita a 528 euro (spero di non sbagliare, euro piu' euro meno).
cristiano.alice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2012, 15:33
Pubblicit�
Vecchio 14-01-2012, 18:37

LG Mobile

L'avatar di LG Mobile

Registrato il: Dec 2010
Cellulari:
Predefinito

Ti ringraziamo per il feedback.
LG Mobile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2012, 14:06

cox85

Registrato il: Nov 2009
Cellulari: 4
Predefinito

ciao, io però tutti questi problemi non li ho, ma un riavvia e una ghost call, il browser nn posso parlare per il fatto che uso un altro browser, per i video invece ne ho fatti 2 o 3 ma nessun problema di scatti, quindi io come recensione mi trovo un po in disaccordo, unica pecca che ha il mio cell è il wifi, che a volte quando lo accendo ma va a spegnersi, ma rimane sempre in spegnimento e nn si risolve fin quando non pengo e riaccendo il cell
cox85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2012, 16:24

LG Mobile

L'avatar di LG Mobile

Registrato il: Dec 2010
Cellulari:
Predefinito

Sono problemi che non sono presenti su tutti gli Optimus 3D... come ad esempio il problema delle ghost call su cui stiamo lavorando, si presenta solo su alcuni device aggiornati a GB
LG Mobile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2012, 16:36

StarKnight

L'avatar di StarKnight

Registrato il: May 2008
Cellulari: 2
Predefinito

Il problema delle Ghost Call può verificarsi su tutti gli Optimus 3D aggiornati a Gingerbread. Se a qualcuno ancora non è capitato è solo perché non si è verificata la circostanza (tuttora ignota) che causa il crash della baseband.
Vecchio 16-01-2012, 18:52

fasadi
Visualizza tutte le foto (4) di fasadi.
Gold Member

L'avatar di fasadi

Registrato il: Jun 2002
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 2,092
Predefinito

Oppure sui 3D ci sono componenti di fornitori diversi. Per cui qualcuno ha problemi ed altri no.
fasadi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2012, 06:27

StarKnight

L'avatar di StarKnight

Registrato il: May 2008
Cellulari: 2
Predefinito

Se così fosse avremmo anche firmware diversi a seconda del modello mentre invece i firmware sono gli stessi. Ritengo molto più probabile che vista la natura imprevedibile del bug a qualcuno è già capitato e ad altri non ancora oppure non se ne sono accorti.
Vecchio 17-01-2012, 12:02

fasadi
Visualizza tutte le foto (4) di fasadi.
Gold Member

L'avatar di fasadi

Registrato il: Jun 2002
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 2,092
Predefinito

Non è così. La cosa è stata anche verificata che succede per il Samsung. Componentistica di fornitori diversi a parità di modello. Si è scoperto perchè un aggiornamento per l'Italia non funzionava con il chip Murata. Quindi il firmware può essere benissimo lo stesso ma i componenti no.
fasadi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2013, 22:42

riko24

Registrato il: May 2011
Cellulari:
Predefinito

Ragazzi, ho risolto il problema dei lag con ICS con l'Optimus 3D!!! Basta fare così:
1) Formattate la SD
2) Ripristinate il telefono alle impostazioni di fabbrica
3) NON fate alcun backup tramite il servizio di Google

Il telefono non presenta più alcun lag!!! É velocissimo e non credo ai miei occhi!
Unica cosa: non installate troppa roba perché altrimenti la memoria interna si riempie in un batter d'occhio e potrebbe nuovamente laggare!

Chiedo solo una cosa a LG Mobile...RIDATECI LA RADIO FM!!! Non capisco perché non la mettete!Fate una patch o qualcosa, non é difficile secondo me...

Comunque ora si che vola! Prima era inutilizzabile!! Fatelo anche voi!!
riko24 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione