Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > LG Electronics
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 25-07-2011, 14:10

Mac73

Registrato il: Jan 2003
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da XBOX36090
Confronto finale tra lg dual e sgs2 :

Forse come alcuni sapranno sono passato da poco ad un smasung galaxy s2, ho venduto il mio dual, e già con pochi giorni alle spalle posso vedere delle nette differenze tra i due:

Reparto suono telefonico: Il samsung galaxy s2 si merita un bel 8, audio in chiamata molto chiaro e voce molto calda, vivavoce discreto ma non gracchia unica pecca l'audio in chiamata basso, ma se non erro c'è un modo per alzarlo. Il dual invece qui pecca e non poco, la voce dell'interlocutore alcune volte non è chiara, il vivavoce gracchia , mettendo alcune baseband tipo la 502 o la 530 si ha una migliore resa ma a disscapito di un vulume basso, voto 6;

Reparto wifi: In ambito wifi tanto di capello a LG dual ha una ricezione fenomenale prende veramente tanto voto 8. il sgs2 qui invece pecca non ha una ricezione del segnale buona anzi direi sufficente facendo un paragone in distanze con i vari ostacoli il dual prende fino a 50m il sgs2 fino a 20m, percio' molto netta la differenza voto per il sgs2 6.

Reparto gps: sinceramente per ora tra i due non vedo un vincitore forse piu' preciso quello del dual voto 8 ad entrambi.

Reparto seganle telefonico: il dual con le nuove baseband prende molto bene (io ho 3) l'unico neo lo switch tra rete 2g a rete 3g e viceversa veramente lento voto 7.5. Nel sgs2 mi pare il segnale sia buono e lo switch tra 2g e 3g veloce voto 7.5 (forse perchè prende leggeremente meno del dual);

Reparto foto video: Il dual fa buone foto con colori fedeli, forse un po velate, ma si puo' corregere bilanciando i bianchi, i video anche con la mod sono discreti voto 7. Il sgs2 fa ottime foto ma con colori non fedeli nel senso che tende ha accentuare i colori, per esempio fotografando una pianta di insalata di colore verde scuro, il samsung tende ad alterare il colore rendendolo un verde piu' chiaro. I video sono veramente ben fatti e con la mod si è risolto il problema della bassa qualità della registrazione audio e del basso bitrate, voto 8;

Qualità schermo: Il dual ha un slcd da 4" veramente buono, ha colori molto fedeli e non sparati, uniche pecche con schermo nero si vedono aloni di chiarore sulla parte alta dello schermo vicino all'altoparlante, cmq ha davvero un'ottima luminosità e bianchi e colori molto belli voto 8. Il sgs2 ha un samled plus da 4.3", veramente spettacolare nel vederlo ma ha colori molto sparati, ovviamnete la cosa che colpisce è che i neri sono perfetti, alcuni esemplari hanno avuto problemi come cerchi neri che si notavano agendo sul menu a tendina dove ci sono le icone gps, wifi ecc., e aloni gialli ai lati dello schermo, cmq se non erro pasabili in garanzia, voto 8. In questo caso è una questione di gusti. entrambi hanno il gorilla glass.

Reparto ludico: il dual come scheda grafica monta un nvidia tegra 2 e devo di re che i giochi vanno una meraviglia voto 9; il sgs2 invece monta una mali 400 e alcuni giochi non vanno fluidi come sul dual, ma questo per colpa della poca ottimizzazione da parte degli sviluppatori per ora voto 7.5;

Reparto materiali costruttivi e peso: il dual è costruito molto bene, ha plastiche di qualità e un coperchio dietro in plastica gommata che tenedolo in mano fa avere un buon grip, il peso si sente ma non piu' di tanto voto 8. Il sgs2 è sottilissimo pesa veramente poco, i materiali a mio avviso sono di minor qualità rispetto al dual e il coperchio posteriore quando si cerca di toglierlo fa venire la pelle d'oca in quanto si ha la sensazione che si possa rompere da un momento all'altro voto 7;

Reparto rom stock(originale): il dual purtroppo fin dalla sua commercializzazione ha avuto molto problemi con la sue rom stock, la 10a soffriva di micro lag nei vari menu, la 10b faceva perdere le chiamate e sms e provocava sporadici riavvii, con la 10c le cose sono migliorate, non si hanno piu' chiamate e sms fantasma e pare non si abbiano riavvii, la fluidità di navigazione fra i vari menu è aumentata voto 6.5 do' un voto cosi' basso per via dei vari tribolamenti e incavolature che i primi utenti LG hanno dovuto affrontare per via di rom fatte male. Il sgs2 ha rom stock fantastiche, reattività dei menu impressionante, nessun impuntamento o riavvio addirittura molte volte sono migliori le rom stock che cooked voto 8;

Reparto reattività menu e sistema "operativo": il dual ha come sistema operativo android 2.2.2
Froyo (in America hanno rilasciato android 2.3.3 forse per via della class action che gli utenti americani volevano intentare contro LG chi lo sa boh, cmq in italia l'aggiornamento è previsto per settembre/ottobre) la velocità di scorrevolezza tra i vari menu è buona alcune volte ci sono dei microlag e i caricamenti delle applicazioni e della memoria interna, quando si stacca il cell dal cavo usb, non velocissimi, voto 7.5. Il sgs2 ha come sistema operativo android 2.3.3 Gingerbread, ha una velicità e fluidità di navigazione tra i munu spettaciolare, nessun micro lag e caricamenti delle applicazioni e della memoria interna, quando si stacca il cell dal cavo usb, impressionanti voto 9;

Reparto navigazione web: Il dual ha un'ottima velocità di navigazione, unica pecca è che i video su youtube a 720p e 1080p vanno a scatti (penso sia dovuto ad una non buona ottimizzazione del tegra2 percio' credo risolvibile in futuro), voto 8. Il sgs2 è velocissimo e inoltre a diffrenza del dual i video su youtube in alta definizione vanno lisci come l'olio voto 9.5;

Reparto audio multimediale (musica, video, giochi): il dual ha un suono in uscita non molto alto, fa discretamente il suo lavoro ma se si prova ad alzarlo troppo alcune volte gracchia, cmq ora un certo Supercurio (un grande) stà applicando il fenomenale voodoo sound sul dual e vedrete che migliorerà il tutto alla grande. Per ora voto 7. Il sgs2 ha veremente un buon audio in uscita pulito e non gracchiante voto 8;

Facilità di installare rom cooked e supporto da parte della cuminità dei modder: il dual sotto questi aspetti è spettacolare installare una rom cucinata è di una facilità estrema, il supporto della comunity e fantastico (e per fortuna visto le disastrose rom originali) sono uscite una caterba di rom e mod vari ed ora ciliegina sulla torta il voodoo sound, altra cosa fondamentale è che se installate rom coocked non si invalida la garanzia questo grazie ad una nuova politica di LG italia voto 9. Nel sgs2 è meno facile installare rom cooked rispetto al dual, il supporto dell comunity c'è ma in maniera piu' ridotta rispetto al dual, non avrà il voodoo sound in quanto monta un chip audio diverso dal dual, dall'sgs1 e nexus s e Supercurio non sembra per nulla intenzionato a supportarlo voto 7;

Dotazione: il dual come dotazione comprende, un caricabatterie usb, un cavo usb-micro usb, un cavo hdmi-microusb e delle cuffie direi ottima considerndo il fatto che ha anche il cavo hdmi incluso voto 9. il sgs2 ha un caricabatterie, un cavo usb-microusb e delle cuffie, purtroppo manca il cavo mhl ovvero l'attacco che consente di attaccare il cell alla tv tramite hdmi, con 600€ di cell lo potevano anche mettere voto 7;

Durata batteria: il dual con le prime rom originali durava poco nel senso che con uso medio non si arrivava a fine giornata, ora con la 10c e alcune rom cooked lo si fa senza problemi, voto 7. Il sgs2 ha consumi quasi come il dual forse consuma leggremente di meno, magari per via di android 2.3.3 e 2.3.4 delle rom cooked voto 7.5;

Prezzo: il dual lo sitrova a 380€ e il sgs2 a 520€ vi è una differenza di 140€ che secondo me sono giustificati dal fatto che il sgs2 ha 16gb di memoria interna, contro gli 8 del dual, 1gb di ram cotro i 512mb del dual, un migliore reparto foto/video,telefonico e multimediale e cosa non da poco che coloro che non sono avezzi a smanettamenti vari con rom cucinate troveranno nel sgs2 un ottimo cell fin da subito da appena scartato dalla confezione;

Considerazioni finali: Sinceramente se potessi tornare indietro non prenderei il dual, mi ha dato veremente tanti grattacapi ma anche alcune se poche soddifazioni a livello rom cooked ne avro' fleshate un centinaio, al lancio 500€ sinceramnte non li valeva sopratutto con tutti i problemi che aveva ed ancora ha, sarebbe stato meglio aspettare e prendere un sgs2, anche se 600€ non erano pochi. Tra i due consiglio il sgs2, certo che il dual usato lo si trova anche a 300€ e alcune volte a meno (un'assurdità pensando che la gente vende il sgs1 allo stesso prezzo) e per un cell dual core è un affare. Forse potrei consigliare questo: se vi va di smanettare sul cell e avete ben in mente i pregi e i difetti del dual prendetelo altrimenti prendete un sgs2 che è un ottimo cell senza bisogno di alcuna rom cooked a fronte però di un prezzo piu' alto, usato si trova anche a 450€.

..complimenti, ottimo confronto

Vecchio 25-07-2011, 14:59

XBOX36090
Visualizza tutte le foto (8) di XBOX36090.

L'avatar di XBOX36090

Registrato il: Jul 2010
Cellulari: 6
Predefinito

Thanks!
XBOX36090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2011, 00:18

micheleomniahd

Registrato il: Jun 2009
Cellulari:
Predefinito

ragazzi è uscito il galaxy s plus con processore 1,4 Ghz. Sono un po' confuso sul cellulare da aquistare. Attualmente ho l'omnia hd e per symbian lo voglio cambiare anche se l'hardware a mio parere è ancora molto buono. Voglio un parere se prendere galaxy s plus o dual. Ho visto che le foto con il dual sono velate e il galaxy nn ha flash... datemi una mano :-)
micheleomniahd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2011, 11:24

micheleomniahd

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da micheleomniahd
ragazzi è uscito il galaxy s plus con processore 1,4 Ghz. Sono un po' confuso sul cellulare da aquistare. Attualmente ho l'omnia hd e per symbian lo voglio cambiare anche se l'hardware a mio parere è ancora molto buono. Voglio un parere se prendere galaxy s plus o dual. Ho visto che le foto con il dual sono velate e il galaxy nn ha flash... datemi una mano :-)
Nussuno mi sa consigliare?
Vecchio 08-08-2011, 11:24
Pubblicit�
Vecchio 08-08-2011, 16:14

damy87

Registrato il: May 2011
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Nussuno mi sa consigliare?
Se hai i soldi prendi optimus 3d anche io prima omnia hd
damy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2011, 17:35

micheleomniahd

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Ragazzi io tra questi due modelli vorrei sapere qual è il migliore... l'arrivo del plus mi ha confuso. A me sinceramente piace più samsung però non so se l'optimus dual e migliore. Se gentilmente qualcuno può darmi una risposta sarei contento... ho pochi giorni per aderire ad un'offerta di entrambi i cellulari :-)
Vecchio 09-08-2011, 13:41

micheleomniahd

Cellulari:
Predefinito

ragazzi ho trovato optimus dual e galaxy s plus(con 1,4 Ghz) allo stesso prezzo. Quindi vorrei sapere visto la vostra esperienza quale fosse migliore. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
P.S Dovrei acquistare il cellulare oggi quindi è abbastanza urgente
Vecchio 09-08-2011, 20:46

Wady

Registrato il: Apr 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
ragazzi ho trovato optimus dual e galaxy s plus(con 1,4 Ghz) allo stesso prezzo. Quindi vorrei sapere visto la vostra esperienza quale fosse migliore. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
P.S Dovrei acquistare il cellulare oggi quindi è abbastanza urgente
lg dual, e vai tranquillo. Dual core, ottimo supporto dalla comunità, buona fotocamera!
Wady non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-08-2011, 23:38

micheleomniahd

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Wady
lg dual, e vai tranquillo. Dual core, ottimo supporto dalla comunità, buona fotocamera!
grazie mille per avermi risposto. Ho prenotato lg optimus dual
Vecchio 20-08-2011, 10:30

Vincemolfetta

L'avatar di Vincemolfetta

Registrato il: Jan 2011
Cellulari: 5
Predefinito

Sto per scambiare un Galaxy s PIU trenta euris per il dual.Secondo voi ne vale la pena?Anche a livello di rom cucinate...
Vecchio 20-08-2011, 11:44

Baron Samedi

L'avatar di Baron Samedi

Registrato il: Jan 2009
Cellulari: 6
Predefinito

Si..
Vecchio 01-03-2012, 17:45

aeroxr1

Registrato il: Oct 2005
Cellulari: 0
Predefinito

window phone tipo lumia 800 o omnia W o il dual ? bella domanda... voi che consigliate ?

A me preoccupa la situazione del dual , leggendo nel thread ufficiale sembra funzionare tutto fuorchè bene , e cosa peggiore la parte che non funziona è proprio quella telefonica.. L'aggiornamento ad ics dovrebbe esser previsto per questo trimestre del 2012 giusto ?

Dite mi conviene aspettare questo aggiornamento e poi magari valutare ?
aeroxr1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-06-2013, 15:49

phyro86

Registrato il: May 2013
Cellulari:
Predefinito Lg Optimus Dual p990 VS Samsung Galaxy S

Buon pomeriggio a tutti, premetto che sono vincolato ad un budget di 100-120 euro per l'acquisto di uno smartphone android che sia ancora "competitivo".

Mi sono imbattuto nell'Lg Optimus Dual p990 e nel Samsung Galaxy S: sarei orientato sul primo, vista l'uscita più recente ed i maggiori mpx della fotocamera.

Chiedo quindi a voi esperti: l'LG può essere ancora considerato un ottimo smartphone seppur datato 2011? e il Galaxy S?

Grazie

Ultima modifica di phyro86 : 02-06-2013 alle ore 16:13.
phyro86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2013, 18:00

phyro86

Cellulari:
Predefinito

nessuno?!? o.O
Vecchio 04-06-2013, 18:25

pinguins

Registrato il: Nov 2011
Cellulari:
Predefinito

Guarda il dual l'ho acquistato il primo giorno di distribuzione e per tutto questo tempo è stato amore... contrastato da problemi vari (leggi forum specifico) che una maggior cura negli aggiornamenti avrebbe abbondantemente mitigato; molti problemi invero ne sono stato causa io per voglia di sperimentare e probabili conflitti tra software. Devo dire che che è stata un'ottima palestra per fare esperienza su android e di modding. Oggi ho acquistato un Sony Xperia Z, terminale favoloso di generazione successiva, ma il dual non sfigura poi tanto; credimi. Comunque se riesci provalo e lo apprezzerai personalmente. Lo uso tutt'ora, con l'ultima rom stock e, sorpresa, eliminato molto carico software emigrato su XPZ, resta un telefono assolutamente performante, senza problemi, senza stop improvvisi, funziona e basta; funziona bene, veramente. Questo non significa che non vi sono programmi, ve ne sono tanti (55 scaricati), ma quelli che poco o tanto uso realmente; il superfluo l'ho godo sempre ma sull'altro terminale. Un consiglio se lo acquisti (il prezzo da te indicato lo vale tutto): una attenta pulizia e gestione della Ram è utile stante i soli 512K, ma attenzione non sovraccaricare di programmi specifici per questa gestione, tutti sedicenti miracolosi, spesso simili e conflittuali tra di loro o con qualche altro, che di fatto rallentano e crashano. In altre parole per il giusto prezzo è un ottimo terminale, rapportato alla sua epoca ma anche oggi, e puoi goderlo veramente... compatto, sobrio ed elegante, ma soprattutto oggi che conosco la bestia è assolutamente affidabile. Spero di esserti stato utile.

Ultima modifica di pinguins : 05-06-2013 alle ore 08:56.
pinguins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2013, 16:02

Giulio19799

L'avatar di Giulio19799

Registrato il: Jun 2010
Cellulari: 18
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da pinguins
Guarda il dual l'ho acquistato il primo giorno di distribuzione e per tutto questo tempo è stato amore... contrastato da problemi vari (leggi forum specifico) che una maggior cura negli aggiornamenti avrebbe abbondantemente mitigato; molti problemi invero ne sono stato causa io per voglia di sperimentare e probabili conflitti tra software. Devo dire che che è stata un'ottima palestra per fare esperienza su android e di modding. Oggi ho acquistato un Sony Xperia Z, terminale favoloso di generazione successiva, ma il dual non sfigura poi tanto; credimi. Comunque se riesci provalo e lo apprezzerai personalmente. Lo uso tutt'ora, con l'ultima rom stock e, sorpresa, eliminato molto carico software emigrato su XPZ, resta un telefono assolutamente performante, senza problemi, senza stop improvvisi, funziona e basta; funziona bene, veramente. Questo non significa che non vi sono programmi, ve ne sono tanti (55 scaricati), ma quelli che poco o tanto uso realmente; il superfluo l'ho godo sempre ma sull'altro terminale. Un consiglio se lo acquisti (il prezzo da te indicato lo vale tutto): una attenta pulizia e gestione della Ram è utile stante i soli 512K, ma attenzione non sovraccaricare di programmi specifici per questa gestione, tutti sedicenti miracolosi, spesso simili e conflittuali tra di loro o con qualche altro, che di fatto rallentano e crashano. In altre parole per il giusto prezzo è un ottimo terminale, rapportato alla sua epoca ma anche oggi, e puoi goderlo veramente... compatto, sobrio ed elegante, ma soprattutto oggi che conosco la bestia è assolutamente affidabile. Spero di esserti stato utile.

Ho ripreso il terzo dual pochi giorni fa per usarlo come muletto.
Rom stock pessima,impuntamenti e blocchi insopportabili,montata ieri una rom moddata e il telefono va discretamente meglio.

Rispetto agli attuali topo gamma direi che va molto peggio!

Ultima modifica di Giulio19799 : 05-06-2013 alle ore 18:08.
Giulio19799 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2013, 17:27

phyro86

Cellulari:
Predefinito

azz...2 pareri completamente divergenti...altri?
Vecchio 08-02-2014, 12:14

Cloudus

L'avatar di Cloudus

Registrato il: Nov 2011
Cellulari:
Predefinito

Evitalo come la peste.

I tegra2 erano i processori Android più buggati della storia.
Cloudus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione