Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > LG Electronics
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 26-06-2011, 11:19

XBOX36090
Visualizza tutte le foto (8) di XBOX36090.

L'avatar di XBOX36090

Registrato il: Jul 2010
Cellulari: 6
Predefinito

Allora il black ha un processore a single core, una scheda video non performante come il tegra2 del dual e una fotocamera 5 megapixel contro gli 8 del dual, ha dalla sua uno schermo con una luminosità eccelsa migliore di qualunque altro smartphone e non ha problemi con la rom originale, e a detta di chi l'ha provato ha un audio in chiamata migliore del dual. Se vuoi prendere uno smartphone nuovo la tua decisione dipende da quanto vuoi spendere il black sta sui 340-399 il dual sui 400-460 el samsung galaxy s2 520-600. Secondo me gli unici che valgono da prendere nuovi sono il black e il sgs2 il dual a mio avviso no in quanto come ti dicevo prima ce ne sono tantissimi usati a prezzi stracciati. Se poi ti vuoi indirizzare sui dual core (anche se per adesso non sono ancora sfruttati a dovere) allora vai di sgs2 e avrai il miglior cell android del momento.

XBOX36090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2011, 12:20

DP7

Registrato il: Oct 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da XBOX36090
Allora il black ha un processore a single core, una scheda video non performante come il tegra2 del dual e una fotocamera 5 megapixel contro gli 8 del dual, ha dalla sua uno schermo con una luminosità eccelsa migliore di qualunque altro smartphone e non ha problemi con la rom originale, e a detta di chi l'ha provato ha un audio in chiamata migliore del dual. Se vuoi prendere uno smartphone nuovo la tua decisione dipende da quanto vuoi spendere il black sta sui 340-399 il dual sui 400-460 el samsung galaxy s2 520-600. Secondo me gli unici che valgono da prendere nuovi sono il black e il sgs2 il dual a mio avviso no in quanto come ti dicevo prima ce ne sono tantissimi usati a prezzi stracciati. Se poi ti vuoi indirizzare sui dual core (anche se per adesso non sono ancora sfruttati a dovere) allora vai di sgs2 e avrai il miglior cell android del momento.
Capito vedrò che fare, e che 500 euro per S2 sono veramente tanti
DP7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2011, 12:28

Gynlemon

L'avatar di Gynlemon

Registrato il: Sep 2008
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:

Quotazione Totale... Bravo

scelto appunto il "NO-BUG_Black" per i motivi da te citati...Mi posso ritenere pienamente soddisfatto al 100%
Gynlemon non è collegato   Rispondi citando

XBOX36090

L'avatar di XBOX36090

Predefinito

In effetti 500€ per un cell sono uno schiaffo alla povertà...... e te lo dice uno che li ha spesi per il dual appena messono in vendita, ma ho capito che è stata una follia che non si ripeterà mai piu'! Un cell serve in primis per chiamare e poi navigare, fare da aggenda, navigatore e perchè no anche giocare nei tempi morti e di attesa, per questo ci sono smartphone android che costano molto di meno di quelli sopra citati, come lg optimus one 130€ o vari htc, acer, dell, samsung e motorola che sono il top in fatto di ricezione e qualità audio in chiamata e suono multimediale, (avevo un milestone 10 volte meglio del dual in ambito telefonico) insomma l'imbarazzo della scelta ovviamente informadosi prima nei vari forum dei loro pregi e difetti. Certo non saranno veloci come il black o i dual core, ma fanno il loro dovere e sopratutto ti fanno risparmiare che di questi non è poco.

P.S. dimenticavo l'arrivo degli smartphone 3d, una sola parola: Terribili! Dico questo in quanto a mio avviso sono uno sperco di soldi, ma che se ne fa uno di uno scermo 3d su di un cell? Uno schermo piccolissimo.... per non parlare delle foto e video in 3d già mi immaggino, che qualità eccelsa avranno.... Per me è ancora una tecnologia acerba su di un smartphone si dovrà attendere ancora un po' per avere risultati soddisfacenti un po come tutte le novità del momento.....
Pubblicit�
Vecchio 26-06-2011, 12:45

DP7

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
In effetti 500€ per un cell sono uno schiaffo alla povertà...... e te lo dice uno che li ha spesi per il dual appena messono in vendita, ma ho capito che è stata una follia che non si ripeterà mai piu'! Un cell serve in primis per chiamare e poi navigare, fare da aggenda, navigatore e perchè no anche giocare nei tempi morti e di attesa, per questo ci sono smartphone android che costano molto di meno di quelli sopra citati, come lg optimus one 130€ o vari htc, acer, dell, samsung e motorola che sono il top in fatto di ricezione e qualità audio in chiamata e suono multimediale, (avevo un milestone 10 volte meglio del dual in ambito telefonico) insomma l'imbarazzo della scelta ovviamente informadosi prima nei vari forum dei loro pregi e difetti. Certo non saranno veloci come il black o i dual core, ma fanno il loro dovere e sopratutto ti fanno risparmiare che di questi non è poco.

Tutto molto vero!! Vedrò che fare, il Black è un altro bel telefono, però non è dual è questa cosa mi ferma un attimo, non so sinceramente per adesso sarei spinto a prendere un lg dual nuovo sui 400 euro non di più (ovviamente aspettando che scenda a questo prezzo)!!
Vecchio 26-06-2011, 12:50

XBOX36090

L'avatar di XBOX36090

Predefinito

Ribadisco 500€ sono un esagerazione per uno smartphone ma si sa la "scimmia è forte" e la nosta mente debole perciò ci saranno sempre persone che butteranno soldi a scatafascio, me compreso, ma spero di non ripetere mai piu' lo sbaglio. Sono molto fiducioso che cio' non avvenga piu'

P.S. Dai ragazzi fatevi avanti e postate qualche confronto tra il Dual e qualsiasi altro cell, mi piacerebbe un confronto con il Sensation, di cui sinceramente ho molte perplessità ma felice di essere smentito
Vecchio 26-06-2011, 12:54

DP7

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Ribadisco 500€ sono un esagerazione per uno smartphone ma si sa la "scimmia è forte" e la nosta mente debole perciò ci saranno sempre persone che butteranno soldi a scatafascio, me compreso, ma spero non ripeta mai piu' lo sbaglio.
Si è verissimo la Scimmia è forte
A me va bene che ho tempo per scegliere visto che se dovrei prenderlo verso Settembre, quindi ho tempo per ragionare bene e magari risparmiare qualcosa!

Ora provo a vederli anche dal vivo, a tenerli in mano, vediamo che effetto mi fa LG Dual e il Black, poi guardero ancora qualche video e aspettero qualche offerta, di sicuro il Samsung S2 non lo prenderò ammeno che non esca un offerta assurda che lo dia sui 400 euro (cosa molto ma molto assurda )
Grazie per aver risposto alle mie domande!!
Vecchio 26-06-2011, 12:55

XBOX36090

L'avatar di XBOX36090

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da DP7
Tutto molto vero!! Vedrò che fare, il Black è un altro bel telefono, però non è dual è questa cosa mi ferma un attimo, non so sinceramente per adesso sarei spinto a prendere un lg dual nuovo sui 400 euro non di più (ovviamente aspettando che scenda a questo prezzo)!!

Guarda per me i dual ad oggi non sono sfruttati e lo saranno solo con android icecream nemmeno con il 2.3.4, e non si sa se il dual sarà aggiornato.... vai di black e cmq fatti un giro nel topic a lui dedicato e senti piu' pareri posibili. Felice di esserti stato di aiuto
Vecchio 26-06-2011, 12:59

DP7

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Guarda per me i dual ad oggi non sono sfruttati e lo saranno solo con android icecream nemmeno con il 2.3.4, e non si sa se il dual sarà aggiornato.... vai di black e cmq fatti un giro nel topic a lui dedicato e senti piu' pareri posibili. Felice di esserti stato di aiuto
Si ma se LG Dual poi verra aggiornato?? Io mi trovo con il Black e chi ha il Dual si ritrova un mostro di cell
Come ho detto il Black è un gran bel smartphone, però non essendo un dual core mi sembra di fare un passo indietro invece che avanti!
Vecchio 26-06-2011, 13:18

XBOX36090

L'avatar di XBOX36090

Predefinito

Se ti devi fare il cell verso settembre, aspetta che esca android 2.3 per il dual così da vederne i risultati, e magari il dual nuovo si troverà a meno di 400€ vedendo l'andazzo, ma ti ripeto ad oggi i dual core non fanno la differenza cosi' marcata, se poi tu vuoi un cell che ti duri nel "tempo", anche se come ben sai la tecnologia sforna novità sempre piu' performanti vedi tegra 3 o kal-el (ma per caso Nvidia ha pagato i diritti a DC-Comics? ) allora fai uno sforzo e prendi sgs2 (sempre per il fatto che tu lo prenderesti nuovo) a detta di molti il migliore in assoluto per adesso..... Cmq un consiglio compra il dual usato da un utente affidabile con garanzia italia, ne ho visti alcuni a 300€, una pazzia, che rappresenta il nostro non senso per il valore del denaro..... vallo a dire a chi prende uno stipendio da 700€ penso ci sputi in faccia...
Vecchio 26-06-2011, 13:24

DP7

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Se ti devi fare il cell verso settembre, aspetta che esca android 2.3 per il dual così da vederne i risultati, e magari il dual nuovo si troverà a meno di 400€ vedendo l'andazzo, ma ti ripeto ad oggi i dual core non fanno la differenza cosi' marcata, se poi tu vuoi un cell che ti duri nel "tempo", anche se come ben sai la tecnologia sforna novità sempre piu' performanti vedi tegra 3 o kal-el (ma per caso Nvidia ha pagato i diritti a DC-Comics? ) allora fai uno sforzo e prendi sgs2 (sempre per il fatto che tu lo prenderesti nuovo) a detta di molti il migliore in assoluto per adesso..... Cmq un consiglio compra il dual usato da un utente affidabile con garanzia italia, ne ho visti alcuni a 300€, una pazzia, che rappresenta il nostro non senso per il valore del denaro..... vallo a dire a chi prende uno stipendio da 700€ penso ci sputi in faccia...
Si di aspettare che esca android 2.3 l'ho pensato anche io!
Umm tu dici che essendoci la garanzia italia dovrei andare tranquillo, minimo problema spedisco in garanzia e bom, però risparmio quasi 200 euro!
Umm vediamo un po' va come si mettono le cose!
Vecchio 23-07-2011, 11:07

XBOX36090

L'avatar di XBOX36090

Predefinito

Confronto finale tra lg dual e sgs2 :

Forse come alcuni sapranno sono passato da poco ad un smasung galaxy s2, ho venduto il mio dual, e già con pochi giorni alle spalle posso vedere delle nette differenze tra i due:

Reparto suono telefonico: Il samsung galaxy s2 si merita un bel 8, audio in chiamata molto chiaro e voce molto calda, vivavoce discreto ma non gracchia unica pecca l'audio in chiamata basso, ma se non erro c'è un modo per alzarlo. Il dual invece qui pecca e non poco, la voce dell'interlocutore alcune volte non è chiara, il vivavoce gracchia , mettendo alcune baseband tipo la 502 o la 530 si ha una migliore resa ma a disscapito di un vulume basso, voto 6;

Reparto wifi: In ambito wifi tanto di capello a LG dual ha una ricezione fenomenale prende veramente tanto voto 8. il sgs2 qui invece pecca non ha una ricezione del segnale buona anzi direi sufficente facendo un paragone in distanze con i vari ostacoli il dual prende fino a 50m il sgs2 fino a 20m, percio' molto netta la differenza voto per il sgs2 6.

Reparto gps: sinceramente per ora tra i due non vedo un vincitore forse piu' preciso quello del dual voto 8 ad entrambi.

Reparto seganle telefonico: il dual con le nuove baseband prende molto bene (io ho 3) l'unico neo lo switch tra rete 2g a rete 3g e viceversa veramente lento voto 7.5. Nel sgs2 mi pare il segnale sia buono e lo switch tra 2g e 3g veloce voto 7.5 (forse perchè prende leggeremente meno del dual);

Reparto foto video: Il dual fa buone foto con colori fedeli, forse un po velate, ma si puo' corregere bilanciando i bianchi, i video anche con la mod sono discreti voto 7. Il sgs2 fa ottime foto ma con colori non fedeli nel senso che tende ha accentuare i colori, per esempio fotografando una pianta di insalata di colore verde scuro, il samsung tende ad alterare il colore rendendolo un verde piu' chiaro. I video sono veramente ben fatti e con la mod si è risolto il problema della bassa qualità della registrazione audio e del basso bitrate, voto 8;

Qualità schermo: Il dual ha un slcd da 4" veramente buono, ha colori molto fedeli e non sparati, uniche pecche con schermo nero si vedono aloni di chiarore sulla parte alta dello schermo vicino all'altoparlante, cmq ha davvero un'ottima luminosità e bianchi e colori molto belli voto 8. Il sgs2 ha un samled plus da 4.3", veramente spettacolare nel vederlo ma ha colori molto sparati, ovviamnete la cosa che colpisce è che i neri sono perfetti, alcuni esemplari hanno avuto problemi come cerchi neri che si notavano agendo sul menu a tendina dove ci sono le icone gps, wifi ecc., e aloni gialli ai lati dello schermo, cmq se non erro pasabili in garanzia, voto 8. In questo caso è una questione di gusti. entrambi hanno il gorilla glass.

Reparto ludico: il dual come scheda grafica monta un nvidia tegra 2 e devo di re che i giochi vanno una meraviglia voto 9; il sgs2 invece monta una mali 400 e alcuni giochi non vanno fluidi come sul dual, ma questo per colpa della poca ottimizzazione da parte degli sviluppatori per ora voto 7.5;

Reparto materiali costruttivi e peso: il dual è costruito molto bene, ha plastiche di qualità e un coperchio dietro in plastica gommata che tenedolo in mano fa avere un buon grip, il peso si sente ma non piu' di tanto voto 8. Il sgs2 è sottilissimo pesa veramente poco, i materiali a mio avviso sono di minor qualità rispetto al dual e il coperchio posteriore quando si cerca di toglierlo fa venire la pelle d'oca in quanto si ha la sensazione che si possa rompere da un momento all'altro voto 7;

Reparto rom stock(originale): il dual purtroppo fin dalla sua commercializzazione ha avuto molto problemi con la sue rom stock, la 10a soffriva di micro lag nei vari menu, la 10b faceva perdere le chiamate e sms e provocava sporadici riavvii, con la 10c le cose sono migliorate, non si hanno piu' chiamate e sms fantasma e pare non si abbiano riavvii, la fluidità di navigazione fra i vari menu è aumentata voto 6.5 do' un voto cosi' basso per via dei vari tribolamenti e incavolature che i primi utenti LG hanno dovuto affrontare per via di rom fatte male. Il sgs2 ha rom stock fantastiche, reattività dei menu impressionante, nessun impuntamento o riavvio addirittura molte volte sono migliori le rom stock che cooked voto 8;

Reparto reattività menu e sistema "operativo": il dual ha come sistema operativo android 2.2.2
Froyo (in America hanno rilasciato android 2.3.3 forse per via della class action che gli utenti americani volevano intentare contro LG chi lo sa boh, cmq in italia l'aggiornamento è previsto per settembre/ottobre) la velocità di scorrevolezza tra i vari menu è buona alcune volte ci sono dei microlag e i caricamenti delle applicazioni e della memoria interna, quando si stacca il cell dal cavo usb, non velocissimi, voto 7.5. Il sgs2 ha come sistema operativo android 2.3.3 Gingerbread, ha una velicità e fluidità di navigazione tra i munu spettaciolare, nessun micro lag e caricamenti delle applicazioni e della memoria interna, quando si stacca il cell dal cavo usb, impressionanti voto 9;

Reparto navigazione web: Il dual ha un'ottima velocità di navigazione, unica pecca è che i video su youtube a 720p e 1080p vanno a scatti (penso sia dovuto ad una non buona ottimizzazione del tegra2 percio' credo risolvibile in futuro), voto 8. Il sgs2 è velocissimo e inoltre a diffrenza del dual i video su youtube in alta definizione vanno lisci come l'olio voto 9.5;

Reparto audio multimediale (musica, video, giochi): il dual ha un suono in uscita non molto alto, fa discretamente il suo lavoro ma se si prova ad alzarlo troppo alcune volte gracchia, cmq ora un certo Supercurio (un grande) stà applicando il fenomenale voodoo sound sul dual e vedrete che migliorerà il tutto alla grande. Per ora voto 7. Il sgs2 ha veremente un buon audio in uscita pulito e non gracchiante voto 8;

Facilità di installare rom cooked e supporto da parte della cuminità dei modder: il dual sotto questi aspetti è spettacolare installare una rom cucinata è di una facilità estrema, il supporto della comunity e fantastico (e per fortuna visto le disastrose rom originali) sono uscite una caterba di rom e mod vari ed ora ciliegina sulla torta il voodoo sound, altra cosa fondamentale è che se installate rom coocked non si invalida la garanzia questo grazie ad una nuova politica di LG italia voto 9. Nel sgs2 è meno facile installare rom cooked rispetto al dual, il supporto dell comunity c'è ma in maniera piu' ridotta rispetto al dual, non avrà il voodoo sound in quanto monta un chip audio diverso dal dual, dall'sgs1 e nexus s e Supercurio non sembra per nulla intenzionato a supportarlo voto 7;

Dotazione: il dual come dotazione comprende, un caricabatterie usb, un cavo usb-micro usb, un cavo hdmi-microusb e delle cuffie direi ottima considerndo il fatto che ha anche il cavo hdmi incluso voto 9. il sgs2 ha un caricabatterie, un cavo usb-microusb e delle cuffie, purtroppo manca il cavo mhl ovvero l'attacco che consente di attaccare il cell alla tv tramite hdmi, con 600€ di cell lo potevano anche mettere voto 7;

Durata batteria: il dual con le prime rom originali durava poco nel senso che con uso medio non si arrivava a fine giornata, ora con la 10c e alcune rom cooked lo si fa senza problemi, voto 7. Il sgs2 ha consumi quasi come il dual forse consuma leggremente di meno, magari per via di android 2.3.3 e 2.3.4 delle rom cooked voto 7.5;

Prezzo: il dual lo sitrova a 380€ e il sgs2 a 520€ vi è una differenza di 140€ che secondo me sono giustificati dal fatto che il sgs2 ha 16gb di memoria interna, contro gli 8 del dual, 1gb di ram cotro i 512mb del dual, un migliore reparto foto/video,telefonico e multimediale e cosa non da poco che coloro che non sono avezzi a smanettamenti vari con rom cucinate troveranno nel sgs2 un ottimo cell fin da subito da appena scartato dalla confezione;

Considerazioni finali: Sinceramente se potessi tornare indietro non prenderei il dual, mi ha dato veremente tanti grattacapi ma anche alcune se poche soddifazioni a livello rom cooked ne avro' fleshate un centinaio, al lancio 500€ sinceramnte non li valeva sopratutto con tutti i problemi che aveva ed ancora ha, sarebbe stato meglio aspettare e prendere un sgs2, anche se 600€ non erano pochi. Tra i due consiglio il sgs2, certo che il dual usato lo si trova anche a 300€ e alcune volte a meno (un'assurdità pensando che la gente vende il sgs1 allo stesso prezzo) e per un cell dual core è un affare. Forse potrei consigliare questo: se vi va di smanettare sul cell e avete ben in mente i pregi e i difetti del dual prendetelo altrimenti prendete un sgs2 che è un ottimo cell senza bisogno di alcuna rom cooked a fronte però di un prezzo piu' alto, usato si trova anche a 450€.
Vecchio 23-07-2011, 14:24

ValerioLorenzon

L'avatar di ValerioLorenzon

Registrato il: Nov 2010
Cellulari:
Predefinito

Io posso solo dire che se sul Dual si mette una rom cooked una baseband .622 e un vorkkernel il dual e' praticamente imbattibile
ValerioLorenzon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2011, 14:44

XBOX36090

L'avatar di XBOX36090

Predefinito

non sono d'accordo assolutamente, qualità in chiamata siamo molto indietro rispetto al sgs2 e ricordiamoci che uno smartphone oltre a navigare giocare fare da navigatore deve fare da telefono e il dual con baseband 622 non va ancora bene, come velocità nemmeno con rom coocked siamo ai livelli di un sgs2 rom stock, che poi il dual con rom cooked sia veloce non lo metto in dubbio e lo posso confermare ma imbattibile purtroppo non lo è affatto.
Vecchio 23-07-2011, 14:48

ValerioLorenzon

L'avatar di ValerioLorenzon

Registrato il: Nov 2010
Cellulari:
Predefinito

Io l'ho provato il samsung e son piu soddisfatto dell' LG. Poi che lg per andare ci devi smanettare sopra son pienamente d'accordo
ValerioLorenzon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2011, 19:47

fasadi
Visualizza tutte le foto (4) di fasadi.
Gold Member

L'avatar di fasadi

Registrato il: Jun 2002
Messaggi archiviati: 2,092
Predefinito

Citazione:

P.S. dimenticavo l'arrivo degli smartphone 3d, una sola parola: Terribili! Dico questo in quanto a mio avviso sono uno sperco di soldi, ma che se ne fa uno di uno scermo 3d su di un cell? Uno schermo piccolissimo.... per non parlare delle foto e video in 3d già mi immaggino, che qualità eccelsa avranno.... Per me è ancora una tecnologia acerba su di un smartphone si dovrà attendere ancora un po' per avere risultati soddisfacenti un po come tutte le novità del momento.....

Ecco. Siccome parli di cose che immagini sarebbe meglio verificare prima di dire cose errate.
Chiamarla spreco di soldi? e allora non è spreco di soldi continuare a cambiare in continuazione i cellulari per stare al passo dei tempi?

Vorrei farti notare che la tecnologia autostereoscopica sono anni che esiste. Non applicata ai telefonini ma è una tecnologia non recentissima. E ti dirò.... si vede benissimo.
Le foto ed i video vengono di qualità niente affatto male.

Io credo che molto spesso si parla alla stregua del "tanto è acerba".

Comunque, tra Dual e SG2 è sicuramente preferibile l'SG2. Se poi la differenza di prestazioni valga la differenza di prezzo dipende solo da valutazioni personali.
fasadi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2011, 19:52

XBOX36090

L'avatar di XBOX36090

Predefinito

io non le spaccio ceme verità (queste sono parole tue) ma come una mia opinione che puo' essere giusta o sbagliata, cmq Fasadi siamo su due frequenze diverse.... Cmq cavolo ce ne hai messo di tempo per intervenire...... ma che hai il cell 3d per caso.....
Vecchio 23-07-2011, 19:58

fasadi
Visualizza tutte le foto (4) di fasadi.
Gold Member

L'avatar di fasadi

Registrato il: Jun 2002
Messaggi archiviati: 2,092
Predefinito

Citazione:
io non le spaccio ceme verità (queste sono parole tue) ma come una mia opinione che puo' essere giusta o sbagliata, cmq Fasadi siamo su due frequenze diverse.... Cmq cavolo ce ne hai messo di tempo per intervenire...... ma che hai il cell 3d per caso.....

Avevo cambiato il mio post precedente.... dicendo che prima di dire cose errate sarebbe meglio informarsi.
Comunque, si.... ho anche il cellulare 3D. E indovina perchè lo ho comperato? Perchè le immagini sono, a differenza di quanto dici te, spettacolari.... e avendo anche un TV 3D le foto puoi anche vederle sul Tv e di qualità buona.
Non solo... ma ora tengo il 3D come cellulare principale rispetto all'SG2.
fasadi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2011, 19:58

XBOX36090

L'avatar di XBOX36090

Predefinito

ok bella per te! Cmq ti inviterei a scrivere un bel dual vs lg 3d e lg 3d vs sgs2 cosi' da capire le differenze grazie mille.
Vecchio 25-07-2011, 10:55

XBOX36090

L'avatar di XBOX36090

Predefinito

Come pensavo nisba......
Rispondi

Strumenti discussione