Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > LG Electronics
Guarda i risultati del sondaggio: hai avuto problemi con il dual?
nessuno,tutto funziona perfettamente. 33 23.40%
pochi e risolvibili con aggiornamenti o gia'risolti 59 41.84%
tanti ,ma penso risolvibili 22 15.60%
gravi,e snervanti! 31 21.99%
Scelta multipla sondaggio Partecipanti: 141. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 29-04-2011, 16:23

XBOX36090
Visualizza tutte le foto (8) di XBOX36090.

L'avatar di XBOX36090

Registrato il: Jul 2010
Cellulari: 6
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da moresco
Ho votato nessun problema. Ho la 10b baseband 405.

Ecco è questo che intendevo nel senso che con l‘ultimo aggiornamento ad alcuni ha dato problemi ed ad altri no dal mio punto di vista non riesco a capire il perché. Chiedo spiegazioni ai più ferrati in materia. Grazie.

XBOX36090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2011, 18:15

the incredible

Registrato il: Jan 2006
Cellulari: 1
Predefinito

da due giorni con la v10b:
-alcuni lag mostruosi, peggio di galaxy s...
-chiusura chiamate 3 volte..devo verificare se si ripete..
-connessione wifi che si perde e da errore, si risolve con riavvio..

cmq sinceramente mi sembra di essere tornato al galaxy s dei primi tempi, con i lag che ogni tanto ha con un sacco di applicazioni..
the incredible non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2011, 18:38

big300
Visualizza tutte le foto (11) di big300.
Super Moderator

L'avatar di big300

Registrato il: Nov 2008
Cellulari: 43
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da the incredible

cmq sinceramente mi sembra di essere tornato al galaxy s dei primi tempi, con i lag che ogni tanto ha con un sacco di applicazioni..
Per ora torna indietro,se prima andava meglio,anche se rimane purtroppo il dubbio che chi te lo ha venduto,manifestava già problemi da prima!
Vecchio 29-04-2011, 22:07

antton78

Registrato il: Jan 2011
Cellulari:
Predefinito

nessun problema di nota ne prima ne dopo aggiornamento .

unici problemi dovuti ad applicazione risparmio batteria che mi mandava in blocco i dati e dovevo riavviare cancellata quella non lo ha piu fatto.

soddisfatto aspetto con ansia ginger per vedere solo se la batteria dura di piu' senza stare ad attivare-disattivare i dati
antton78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2011, 22:07
Pubblicit�
Vecchio 29-04-2011, 22:20

the incredible

Registrato il: Jan 2006
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da big300
Per ora torna indietro,se prima andava meglio,anche se rimane purtroppo il dubbio che chi te lo ha venduto,manifestava già problemi da prima!

secondo me, poco probabile, essendo il cellulare di pochissimi giorni con plastiche e tutto..
è uscito di fabbrica con 10b..
the incredible non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2011, 22:33

big300
Super Moderator

L'avatar di big300

Predefinito

Citazione:
secondo me, poco probabile, essendo il cellulare di pochissimi giorni con plastiche e tutto..
è uscito di fabbrica con 10b..
avevo capito che avevi aggiornato,fai tutti i reset del caso e riprova a flashare la versione che hai su,se hai ancora problemi metti la prima versione e prova a disinstallare tutte le applicazioni che hanno dato problemi..
Vecchio 29-04-2011, 23:44

xixyx

Registrato il: Apr 2011
Cellulari:
Predefinito LG P990 non funziona niente

Aiuto! lo ho comprato 2 giorni fa, ed ho enormi problemi, nonostante segna 4 tacche sembra non ci sia campo, non ricevo telefonate sia in 3g che in 2g, impossibile collegarmi a internet con la mia sim che è perfettamente funzionante su altri smartphone.

Se mi chiamo da un altro numero mi risponde la mia segreteria dicendo che il cellulare è spento od irragiungibile, quando invece è accesso e ci sono 4 tacche.

Qualcuno ha avuto un probema simile, è il prodotto che è difettoso? devo mandarlo indietro? datemi un parere.
xixyx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2011, 23:59

XBOX36090

L'avatar di XBOX36090

Predefinito

Hai aggiornato alla 10b? se si rimetti la v10a e non avrai problemi o puoi mettere una rom cucinata, una modaco o la droid 2.9x. Ad alcuni dual la v10b da dei problemi.Prima puoi provare a fare un reset di fabbrica e vedere se risolvi, prima di passare alle soluzioni che ti ho detto prima. Fammi sapere.
Vecchio 30-04-2011, 09:39

VeMa

L'avatar di VeMa

Registrato il: May 2010
Cellulari: 31
Predefinito

Citazione:

Citazione:
Messaggio inviato da xixyx
Aiuto! lo ho comprato 2 giorni fa, ed ho enormi problemi, nonostante segna 4 tacche sembra non ci sia campo, non ricevo telefonate sia in 3g che in 2g, impossibile collegarmi a internet con la mia sim che è perfettamente funzionante su altri smartphone.

Se mi chiamo da un altro numero mi risponde la mia segreteria dicendo che il cellulare è spento od irragiungibile, quando invece è accesso e ci sono 4 tacche.

Qualcuno ha avuto un probema simile, è il prodotto che è difettoso? devo mandarlo indietro? datemi un parere.

Provate con un hard reset.
Vecchio 30-04-2011, 10:34

xixyx

Registrato il: Apr 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da XBOX36090
Hai aggiornato alla 10b? se si rimetti la v10a e non avrai problemi o puoi mettere una rom cucinata, una modaco o la droid 2.9x. Ad alcuni dual la v10b da dei problemi.Prima puoi provare a fare un reset di fabbrica e vedere se risolvi, prima di passare alle soluzioni che ti ho detto prima. Fammi sapere.

Citazione:
Messaggio inviato da VeMa
Provate con un hard reset.

non potendomi collegare non ho aggiornato niente, ho la v10a, ho fatto l'hard reset, ed anche in questo caso non ho risolto niente. Sempre 4 tacche ma per chi mi chiama resto non raggiungibile.

per il resto è un gioellino, ma lo ho comprato soprattutto per ricevere telefonate!

Sto pensando seriamente di rimandarlo indietro non so più che fare.
xixyx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2011, 10:56

XBOX36090

L'avatar di XBOX36090

Predefinito

Se lo hai comprato da meno di 10 giorni rimandaglielo cosi' te ne prendi uno nuovo e funzionante.
Vecchio 30-04-2011, 11:09

big300
Super Moderator

L'avatar di big300

Predefinito

Se l hai comprato da pochi giorni vedi se e'possibile sostituirlo,se hai provato tutto quello indicato,anche un flash nuovo alla versione,dai sintomi sembra un difetto vero e proprio!
Vecchio 30-04-2011, 17:49

verro

Registrato il: May 2002
Predefinito

Ho votato "tanti ma penso risolvibili": tutto originale in 10b. Riavvi frequenti e imbarazzanti: ne ho contati 8 in un giorno con due durante telefonata. Ora i riavvi sono moderati un paio al giorno. Tolto juice defender ma la batteria è un dramma: oggi partito da 1% e caricato completamente alle 8,00 dopo molte telefonate (circa 10) alle 12,00 era al 5%! Riscaldamento notevole durante uso GPS e lag più frequenti dopo l'aggiornamento.Penso andasse meglio con la 10a. Suggerimenti? Disposto a moddare e flashare......
verro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2011, 18:49

big300
Super Moderator

L'avatar di big300

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da verro
Ho votato "tanti ma penso risolvibili": tutto originale in 10b. Riavvi frequenti e imbarazzanti: ne ho contati 8 in un giorno con due durante telefonata. Ora i riavvi sono moderati un paio al giorno. Tolto juice defender ma la batteria è un dramma: oggi partito da 1% e caricato completamente alle 8,00 dopo molte telefonate (circa 10) alle 12,00 era al 5%! Riscaldamento notevole durante uso GPS e lag più frequenti dopo l'aggiornamento.Penso andasse meglio con la 10a. Suggerimenti? Disposto a moddare e flashare......
Prova!non e'assolutamente normale,vai nel thread rom cucinate ecc.li ci sono le guide e puoi parlarne tranquillamente con altri utenti!
Potresti risolvere,se dopo aver provato dall hardreset,al flash,e ci sono ancora riavvii così importanti portalo a far vedere!
Vecchio 30-04-2011, 18:51

filly

Registrato il: Mar 2004
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da verro
Condivido una situazione simile alla tua; giornalmente consulto tutti i forum compreso xda ma vedo che anche a livello internazionale si brancola nel buio. Certo è che io non sono in grado di fare considerazioni tecniche su un prodotto così complesso ed avanzato ma una analisi comportamentale dell'atteggiamento da parte di LG mi fa intuire che la risoluzione dei nostri bugs è ben lungi dall'essere raggiunta. Penso che trattandosi di un banale difetto software LG avrebbe già rilasciato un aggiornamento risolutivo per evitare dannosissime discussioni su tutti i forum del mondo che certo bene non fanno alle aspettative commerciali di tale prodotto. se stessimo invece parlando di un difetto Hardware mi comporterei così come sta facendo LG mettendo sotto traccia il problema che certo non possono risolvere con un semplice aggiornamento. Sperando che si tratti solamente di qualche primo lotto bacato alla fine molti utenti invieranno il cell in assistenza dove sostituiranno la scheda madre del telefono con relativo cambio dell'IMEI. Comunque mi sembra opportuno scrivere e lamentarsi un po meno sui forum dove si dice tutto ed il contrario di tutto ed invece fare come ho fatto io inviando direttamente ad LG una Mail di protesta.
Vecchio 30-04-2011, 19:04

big300
Super Moderator

L'avatar di big300

Predefinito

E'anche vero che siete stati sfortunati,segnalate il problema su ogni canale e va bene,io farei di più,8 riavvii al giorno sono intollerabili, chiederei all assistenza,oltre alla verifica il cambio del telefono in Toto,per problemi apparentemente non risolti dopo aver signato il firmware!
Il problema deve essere affrontato purtroppo individualmente caso per caso,purtroppo anche se sono parecchi nel mondo,nella totalità territoriale sono pochi,vedendo il piccolo sondaggio anche qui sono parecchi che non hanno problemi o hanno risolto!
Io mi batterei individualmente per una completa sostituzione,per problemi non risolvibili sul proprio terminale!
A meno che la stessa lg non trovi una base tecnica con aggiornamenti che risolvano per tutti prossimamente.
Vecchio 30-04-2011, 19:52

peterino

Registrato il: Jun 2005
Predefinito

io ieri sera ho votato "nessuno, tutto funziona perfettamente"....evidentemente sono stato punito da forze ancestrali perchè stamattina lo accendo, compare il "System Checking" e poi continua ad andare in loop la schermata iniziale:
logo LG, logo LG con barra che si muove, poi la barra si blocca, schermo nero, logo LG, logo LG con barra che si muove, poi la barra si blocca, schermo nero ecc ecc ecc

Cell con ROM 10b originale senza root senza Juice senza programmi strani......

non può essere che io debba fare un reset adesso
Vecchio 30-04-2011, 20:28

moresco
Visualizza tutte le foto (97) di moresco.

L'avatar di moresco

Registrato il: Apr 2007
Cellulari: 121
Predefinito Ottimizzazione Optimus Dual

Per chi volesse ottimizzare il proprio Optimus Dual lasciando la rom stock è consigliata la seguente procedura.

ATTENZIONE: questa procedura effettua il root sul vostro terminale, è consigliato fare prima tutti i wipe del caso se il vostro Dual presenta gravi problemi. Se invece volete solo alleggerirlo e migliorane le prestazioni seguire passo passo la procedura che non formatterà il vostro cell. Testato su un pc con win XP.

Requisiti:
-Optimus Dual con rom stock

-Driver LG se già non li avete
http://www.multiupload.com/DM8SXXI1P4

-SuperoneClick
http://www.multiupload.com/GXBJHEFZYU

-SystemApp Remover
https://market.android.com/details?i...em.app.remover

-Home Switcher Froyo
https://market.android.com/details?id=ymst.android.homeswitcherfroyo&feature= search_result

-Go Launcher EX
https://market.android.com/details?id=com.gau.go.launcherex&feature=search_re sult

PROCEDURA
nb. se il vostro terminale è già rootato saltate allo STEP 2

STEP 1
Se già non li avete, installate i driver LG. Scompattate in una nuova cartella del desktop lo zip Superoneclick. Avrete tante cartelle (ignoratele) ed il file Superoneclick.exe Adesso collegate il vostro Dual in modalità Debug Usb. Quando il pc avrà finito di riconoscere il cell aprite il file Superonclick e senza toccare nient'altro cliccare sul tasto Root. Aspettate che la procedura finisca, eseguite il test ed alla fine avrete il terminale rootato.

STEP2
Installate prima Home Switcher poi Go Launcher EX (potete ovviamente utilizzare QUALSIASI launcher del market). Premendo su Home impostate come predefinito il Go Launcher.

STEP 3
Aprite dal Dual SystemApp Remover. Cliccare su System Apps: Vi farà vedere tutte le applicazione di sistema. Adesso dovremo andare a rimuovere tutte le apps inutili e/o pesanti. Le applicazioni da rimuovere sono:
AndroidBackup
AppAdvisor
CarHome
ClockWeatherScheduleWidget
ClockWeatherWidget
cyon
F_Secure
LGLauncer
PreloadedApp
Potete backuppare le applicazioni prima di rimuoverle utilizzando la funzione other/backup del programma. Vi ritroverete gli apk in una cartella di systemapp remover nella sd interna del telefono.In caso di flash di una rom stock ritorneranno comunque tutte al loro posto.

Come orologio della vostra home potrete installare per esempio questo:
http://www.multiupload.com/B897DC1USH

Fatto
Vecchio 30-04-2011, 22:39

verro

Registrato il: May 2002
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da moresco
Per chi volesse ottimizzare il proprio Optimus Dual lasciando la rom stock è consigliata la seguente procedura.

ATTENZIONE: questa procedura effettua il root sul vostro terminale, è consigliato fare prima tutti i wipe del caso se il vostro Dual presenta gravi problemi. Se invece volete solo alleggerirlo e migliorane le prestazioni seguire passo passo la procedura che non formatterà il vostro cell. Testato su un pc con win XP.

Requisiti:
-Optimus Dual con rom stock

-Driver LG se già non li avete
http://www.multiupload.com/DM8SXXI1P4

-SuperoneClick
http://www.multiupload.com/GXBJHEFZYU

-SystemApp Remover
https://market.android.com/details?i...em.app.remover

-Home Switcher Froyo
https://market.android.com/details?id=ymst.android.homeswitcherfroyo&feature= search_result

-Go Launcher EX
https://market.android.com/details?id=com.gau.go.launcherex&feature=search_re sult

PROCEDURA
nb. se il vostro terminale è già rootato saltate allo STEP 2

STEP 1
Se già non li avete, installate i driver LG. Scompattate in una nuova cartella del desktop lo zip Superoneclick. Avrete tante cartelle (ignoratele) ed il file Superoneclick.exe Adesso collegate il vostro Dual in modalità Debug Usb. Quando il pc avrà finito di riconoscere il cell aprite il file Superonclick e senza toccare nient'altro cliccare sul tasto Root. Aspettate che la procedura finisca, eseguite il test ed alla fine avrete il terminale rootato.

STEP2
Installate prima Home Switcher poi Go Launcher EX (potete ovviamente utilizzare QUALSIASI launcher del market). Premendo su Home impostate come predefinito il Go Launcher.

STEP 3
Aprite dal Dual SystemApp Remover. Cliccare su System Apps: Vi farà vedere tutte le applicazione di sistema. Adesso dovremo andare a rimuovere tutte le apps inutili e/o pesanti. Le applicazioni da rimuovere sono:
AndroidBackup
AppAdvisor
CarHome
ClockWeatherScheduleWidget
ClockWeatherWidget
cyon
F_Secure
LGLauncer
PreloadedApp
Potete backuppare le applicazioni prima di rimuoverle utilizzando la funzione other/backup del programma. Vi ritroverete gli apk in una cartella di systemapp remover nella sd interna del telefono.In caso di flash di una rom stock ritorneranno comunque tutte al loro posto.

Come orologio della vostra home potrete installare per esempio questo:
http://www.multiupload.com/B897DC1USH

Fatto
ok io ci provo domani e farò sapere....finger crossed
Vecchio 30-04-2011, 23:43

eXogroove

L'avatar di eXogroove

Registrato il: Mar 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da peterino
io ieri sera ho votato "nessuno, tutto funziona perfettamente"....evidentemente sono stato punito da forze ancestrali perchè stamattina lo accendo, compare il "System Checking" e poi continua ad andare in loop la schermata iniziale:
logo LG, logo LG con barra che si muove, poi la barra si blocca, schermo nero, logo LG, logo LG con barra che si muove, poi la barra si blocca, schermo nero ecc ecc ecc

Cell con ROM 10b originale senza root senza Juice senza programmi strani......

non può essere che io debba fare un reset adesso

a me è successa la stessa cosa...al primo riavvio dopo l'aggiornamento ufficiale LG..
l'hard reset era impossibile da fare...e anche togliendo la batteria..all'accensione era di nuovo in loop..
ho risolto con smartflash flashando la rom originale 10a..
dopodichè ho aggiornato di nuovo con LG Update...
eXogroove non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione