Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > LG Electronics
Guarda i risultati del sondaggio: soddisfatto dell' LG DUAL?
si,molto soddisfatto 39 19.40%
si,sono sicuro potrà migliorare ancora con la 2.3 102 50.75%
così così,aspetto aggiornamenti 23 11.44%
così così,mi aspettavo di più. 7 3.48%
no,ma comunque aspetto miglioramenti 4 1.99%
no,non sono soddisfatto 26 12.94%
Partecipanti: 201. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 11-06-2011, 23:27

bandit66

L'avatar di bandit66

Registrato il: Jul 2007
Cellulari: 5
Predefinito

E' il mio primo Android,prima avevoun IPHONE 3GS ottimo telefono se non fosse per la scarsa ricezione, motivo che mi ha fatto fare il cambio.

Navigazione: Discreta, paragonato con IPHONE non noto grosse differenze a parte i siti in flash. Una cosa fastidiosa è che quando digito un indirizzo prima che inizi a navigare ci impiega qualche secondo prima che inizi il caricamento della pagina nuova.

Ricezione: Pensavo meglio, leggermente migliore rispetto all'IPHONe, il cambio da 2G a 3G e viceversa a volte è lentissimo.

Foto/Video: Molto buoni meglio. Voto 8.5/10

Audio: buono

Gaming: Non ci gioco molto col cellulare, non mi esprimo

Batteria: molto deluso, midura sulle 6 ore con 10 minuti di tel. una 15 di sms, 1 ora di navigazione e un po di chat su fb, la versione è la 10b, ho le applicazioni native e rom originale

Display: Ottimo davvero,

HDMI: NN

Materiali: materiali discreti,

Complessivamente non vedo i grandi benefici del dual core, a volte il cellulare è lento anche nella navigazione sembra si impalli e bisogna cliccare più volte un link in una pagina per farlo aprire.

Vecchio 11-07-2011, 22:20

Legatus Onoris

Registrato il: Dec 2008
Cellulari: 9
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Legatus Onoris
Io mi ritengo soddisfatto direi di un 70%.
Quel 30% che deve migliorare è:

_ottimizzazione per il dual core,sperando e pretendendo che lg butti su la 2.4 quando sarà il momento.Peso dire un bel 20%(perchè influisce anche il punto sotto)
_il consumo immane di batteria in 3g e in certi casi anche in wifi;peso 10%

Il resto è quello che mi aspettavo:veloce,bello,prestante,un OS che mi da quel che voglio senza dover bestemmiare come su symbian;un browser di serie eccezionale,prima cosa per cui l'ho preso.

La parte ottica,video e foto,la uso raramente e comunque a me va più che bene da portare in giro,quindi non mi faccio problemi mentali.
Schermo che trovo molto bello(un IPS alla fine è praticamente sotto il retina e i sAm e sAm+).

Ah,premetto che sono consapevole che il GS2 sarà migliore nel complesso,soprattutto sulla ram,display e features......ma se uno vuole un terminale di alta fascia sotto i 500€ il Dual è perfetto.
Altrimenti aspettate il 3D che aldilà della stereoscopia ha la ram dual channel.....

Devo modificare un pò la mia impressione di qualche mese fa.
Ora ho su la stock v10c.No root ne altro.Tutto di serie:rifleshata la v10a originale con smartflash,quindi è tutto a norma.

A quel tempo diedi una soddisfazione del 70%.Ora direi che posso farla salire al 90%.Spiego.

_manca ancora l'ottimizzazione dual core.Sebbene questo fw abbia dato una spinta che non pensavo potesse dare,c'è sicuramente ancora da tirare fuori.Tutto sta nel vedere se LG arriverà a portare il futuro Ice Cream che sembra il primo vero OS Android a far tirare fuori le unghie ai dual o più core.
Ma non è questo il 10% del mio non soddisfacimento,che si trova nella capsula di chiamata,che spara fruscii orrendi....non lo fa sempre,spesso si.....chiamo poco ma è un difettino grave.
Non lo darò mai in assistenza perchè me lo ritroverei peggio,non mi fido.

Passiamo ora a ciò che è cambiato:
_velocità generale aumentata in maniera evidente.Con Go Launcher fila che è una bellezza.Notevole come un semplice fw possa far questo;
_RAM:migliorata tantissimo la gestione.Anche se in certi casi arrivo a 70mb,me la rimanda subito a sopra i 100mb appena chiudo qualcosa.
Comodo poi il task killer integrato di Go Launcher che mi ha fatto bloccare le app preinstallate di LG così non partono mai.Tiè!
_Batteria: premetto che prima facevo fatica ad arrivare a sera con uso medio.
Allora,da quando ho la v10c ho fatto 2 prove.....l'ho fatta scaricare tutta e l'ho caricata la notte.
La prima prova è vedere come andava senza push attivo ma sempre connesso(che fosse wifi o 3g).Il resto usarlo normale quindi chiamare,giochetti,aggiornamenti apps,uso apps bla bla.....1 giorno e mezzo.In teoria sarebbero 2 giorni,ma il secondo giorno l'ho usato bene solo a metà,poi tutto disattivo e solo per chiamate.
La seconda prova l'ho fatta invece seria:tutto push,tutto attivo(parlo di internet).Anche uso gps e senza troppi scrupoli.
A sera ero al 30%.L'ho usato in Mirroring mode per giocare e l'ho fatto scendere io sotto il 10%.Altrimenti ci facevo serata.
Sono contentissimo di questo,ora lo posso usare come voglio e mi porta a sera.

OnePlus 3T 128gb
Legatus Onoris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2011, 18:34

robylunque

Registrato il: Jan 2010
Cellulari:
Predefinito

Dico anche io la mia:

materiali: buoni.

ricezione: ottima, tranne difetto, vedi sotto.

audio e parte telefonica in generale: vedi sotto.

display: ottimo davvero, molto luminoso e dettagliato, forse si poteva fare di più per la leggibilità al sole.

navigazione: ottimo, velocissimo.

foto/video: foto non un granchè. vedendole sullo schermo del cel sembrano ottime, ma appena ingrandite un pò o al pc sono poco definite. video buoni.

batteria: la durata è aumentata parecchio con la 10c

velocità generale del sistema: ottimo.

Adesso veniamo ai difetti. Ora, dopo la 10c, sono sostanzialmente due, ma piuttosto gravi.

1) qualità audio pessima dall'altoparlante (non in vivavoce), peggio ancora dagli auricolari. Il volume è fin troppo forte anche al minimo, ma è proprio la qualità della chiamata ad essere scadente, con la voce dell'interlocutore molto impastata e disturbata, tanto che a volte devo chiedere in continuazione di ripetere.
Quando ho acquistato il tel c'era la versione 10b, con la c non mi sembra migliorato affatto.

2)mi è capitato 2/3 volte (documentate, quindi certe, altre non so) che il telefono rimanesse muto e invece qualcuno mi stava chiamando. Per muto intendo che non riceve proprio la chiamata, il tel è acceso, prende tutte le tacche di segnale, ma non succede nulla. A chi chiama invece squilla normalmente. Non ho ancora appurato se con la 10c sia successo ancora. Oltre le chiamate è capitato anche con sms, i mittenti inviavano... sul dual mai arrivato nulla.

Poi un altro difetto, più marginale, e anche questo non so se sia stato risolto dalla 10c: mi è capitato spesso di trovare il tel spento, morto. Per farlo riaccendere devo togliere e mettere la batteria.
Non l'ho mai portato in assistenza perchè pensavo che potessero essere risolti via software...boh.
Preciso che non l'ho mai rootato, modificato o altre cose. Sempre tutto originale e mai smanettato.
Se non ci fossero questi problemi ne sarei davvero soddisfattissimo.
robylunque non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2011, 10:15

big300
Visualizza tutte le foto (11) di big300.
Super Moderator

L'avatar di big300

Registrato il: Nov 2008
Cellulari: 43
Predefinito

per tutti: questo non e'un thread,per discutere,richieste,o opinioni o per commenti,si lasciano solo recensioni accurate come da titolo e basta,per il resto ci sono i thread specifici a cominciare dall official,i messaggi ot verranno cancellati,lasciate le recensioni libere da altri post,devono essere consecutive per essere facilmente consultate!
Vecchio 13-07-2011, 10:15
Pubblicit�
Vecchio 06-11-2011, 05:55

cajenna
Visualizza tutte le foto (1) di cajenna.

L'avatar di cajenna

Registrato il: Apr 2001
Cellulari: 6
Predefinito

Ho risposto che sono soddisfatto,però preciso che riguarda solo ed esclusiovamente la sezione hardware,infatti i firmware della LG,fin'ora e a parte la V10d,non sono all'altezza del terminale,purtroppo.
Vecchio 08-11-2011, 15:46

dulcaltum
Visualizza tutte le foto (5) di dulcaltum.

L'avatar di dulcaltum

Registrato il: Oct 2005
Cellulari: 1
Predefinito

la mia recensione
il dual è uno smartphone potente forse uno tra i piu potenti attualmente sul mercato.
Fotocamera videocamera performante
il tegra 2 nei giochi è fluido e veloce
Assemblaggio con ottimi materiali e finiture
è un cellulare pero solo per smanettoni dati i suoi problemi software non è adatto ai principianti o neofiti di android,
Consigliato a coloro che sanno dove mettere le mani e non si spaventano al primo reset o riavvio spontaneo ,
E un cellulare molto seguito dalle comunità di sviluppo che hanno cucinato ottime rom e dalla stessa casa madre che anche se con qualche bug lo sta aggiornando costantemente infatti è stato gia ufficializzato il prossimo aggiornamento a ICS.
Il dual è stato il primo dual core sul mercato e soffre un po di questa primizia ma è certo che una volta ottimizzato avrà vita lunga ancora per mesi a venire.
Nonostante tutti i suoi peccati di gioventu lo ricomprerei. Mi ha insegnato tanto sul mondo android, ora sono capace di flashare una baseband un kernel e una rom da zero, ora so quali programmi scaricare sul mio cellulare e quali no, insomma l'esperienza con il dual è bella anche per questo.
Vecchio 19-02-2012, 20:30

ICEMAN7

Registrato il: Oct 2009
Cellulari:
Predefinito

Possiedo il Dual dal Day One ne sono soddisfatto, ricezione molto buona,uso H3G in chiamata audio buono (avrei gradito una suoneria (come volume) più potente, non ho mai perso chiamate.

Messaggistica completa
Ottimo display e ottimo Gorilla Glass, si vede anche sotto il sole.
Navigazione rapida e senza impuntamenti, fotocamera buona ma se si fotografano oggetti bianchi sfuoca, difetto molto fastidioso per me, molto buoni i video e di ottima qualità, sono soddisfatto anche dei materiali robusti, cellulare solido e senza scricchiolii.
la batteria e adeguata, notare che lo tengo sempre acceso a parte la notte.
Gaming e Mirroring uno spasso! mi ci diverto parecchio.
Ormai ci sono affezionato, infatti nonostante diverse offerte anche superiori al valore di mercato, é ancora con me.
Voto 8.5 promosso

Con la Pelle dei Lupacchiotti ce famo li tappeti! #35
ICEMAN7 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-2012, 22:45

Multijet 360

L'avatar di Multijet 360

Registrato il: Nov 2011
Cellulari:
Predefinito

Non faccio una recensione su questo Dual,ma confermo essere un ottimo prodotto (prefertito ai vari Samsung) non lo cambierai con nessun altro telefono voto 9,anzi l'ho affiancato all'Optimus 3D da un paio di giorni!!
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione